LE PAROLE DEL DS DELLA LAZIO ALLA GAZZETTA DELLO SPORT – Fanno discutere le parole di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, al quotidiano sportivo oggi in edicola. In particolare quelle in cui parla del potere Juve, sia in campo che sul mercato. Questo un estratto delle sue parole al riguardo: “Contro la Juve ho segnato e vinto una volta sola: 2-0 Brescia nel 2002, 7′ di recupero, mai visto. Mazzone urlò: Che è sta roba? e il quarto uomo: Mi vergogno, ma scrivo i minuti che mi dicono. Il potere Juve lo avvertivi come oggi avverti che hanno i mezzi per controllare il mercato italiano, la loro politica aggressiva sui giovani di prospettiva”.
Sul suo lavoro e sui giocatori scoperti in questi anni, il braccio destro di Lotito dichiara: “Non c’è un metodo Tare, e non ci sono osservatori: non amo lavorare in tanti. Ho un collaboratore per i dati, uno che mi prepara clip dei giocatori, uno per l’analisi degli avversari. E poi i report di tanti amici in giro per il mondo. Ma la cosa che fa davvero bravo un d.s. è capire prima come può diventare un giocatore sconosciuto. E vederlo non basta: ci devi parlare“.
Fonte: Gazzetta dello Sport


il sig. tare ha scoperto l’acqua calda !! comunque il fatto è che la juve è una grande squadra in tutto intendo dire che se le basi sono solide i risultati prima o poi escono fuori.
la squadra inzia dal Presidente , il portiere difensori ecc. ecc. nella Roma non è ancora così. Poche idee e confuse, ma come si dice nel ns ambiente , sono tifoso della roma cioè
debbo patire le pene dell’inferno.
forza H501 .
…vai a denunciare…
Tare è un albanese e come tutti quelli del “Popolo delle Aquile” (che non è quel beccaccione di Olimpia, ma l’aquila bicipite che simboleggia la lotta contro l’invasore turco) non hanno paura di niente, figuriamoci di dire verità scomode come quella sopra.
Il potere Juve è incorporato al sistema, anzi è esso stesso sistema, e non si può prescindere da quello per valutare tout court le cose bianconere. La cifra tecnica della squadra, apparentemente indiscutibile, è effetto, non causa delle vittorie.
A un certo boemo gliel’hanno fatto pagare in tutti i modi possibili, quel vizio di dire le cose come stanno.
“in italia è facile,si scansano”
(Buffon)
Se hai i soldi, il potere, la stampa, i poteri leciti ed poco leciti dalla tua vincerai sempre o quasi sempre. Facile con i Pecorelli padroni del potere politico ed economico sopratutto grazie al contributo statale eccellere in editoria, TV, squadra corse e pseudo industria.
Quindi abbiamo trovato la spiegazione del perché la Juve vince. Mancano le spiegazioni perché anche il Milan e L inter vincono e manca anche la spiegazione perché Roma è Lazio ( visto che lo sfogo proviene da un laziale) non vincono. Ricondurre tutto ad un potere economico mi sembra abbastanza logico, il campionato Spagnolo, tedesco, francese, esprimono bene o male le stesse cose. Addirittura in campo internazionale si vedono favoritismi abnormi verso squadre che non sono italiane. Anche nel campionato inglese, eccezione leicester, vincono le squadre più dotate finanziariamente. Stiamo scoprendo l acqua calda. Sul fronte giovani, settore dove starebbe puntando anche Pallotta, la Juve si è mossa in anticipo e ha già sotto contratto oltre 106 giocatori. Le Società di calcio non sono Onlus.
Prova a scrivere su un giornale a torto o ragione qualcosa sulla juve , domani ti tolgono l accredito alle conferenze stampa e quando vai allo stadio sei un appestato , se lo facessero qui a roma domani cadrebbe il mondo ” presidente razzista ecc ecc ” QUESTA è LA DIFFERENZA qui ci sono una massa di PAPPONI DAI GIORNALI ALLE RADIO che se fanno qualcosa ad uno coailizzano basta che senti che dicono dove giri giri come frequenza parlano sempre MALE , fosse per me farei silenzio stampa e trigoria chiusa.
dimenticavo , dimmi una volta che su sky ai sentito mezza parola contro la juve negli ultimi 10 anni e ti pago una cena
farà la fine di zeman…
Anche Monchi ha detto che dopo tutto il lavoro di scouting, data entry etc ci vuole un dialogo con il calciatore per capire in poche battute il carattere e l’etica.
Del resto la capacità del DS è proprio quella, partendo da informazioni sommarie (come può essere un dato statistico, un video o una chiacchierata con il calciatore in questione) arrivare alla conclusione se quel giocatore vale l’investimento che ci si appresta a stanziare (che siano 500.000 euro o 15mln).
Devo dire che alcuni movimenti di Sabatini mi hanno lasciato sgomento come Spolli in prestito oneroso per più di 2mln dal catania fallito.
Nelle ultime due sessioni, le prime dello spagnolo, mi sembra ci sia molta più coerenza, quantomeno gli acquisti sono numericamente nei ruoli scoperti, poi sulla qualità se ne può…
Sono con te Zio peppo solo che i vari giornalai dopo Sabatini devono uccidere Monchi Soltanto perché stipendiato da Pallotta il quale non da loro ne piú fama ne mazzette come 1 volta bensi solo Autofallimento.Dopo lo stadio solo er fegato ve dovete magnia Tutti Quanti.Sempre forza Romaaaaaaaaa
Quest’uomo nonostante un presidente da cabaret sta facendo un grande lavoro e merita il massimo rispetto. Ancora di più per il coraggio di dire quello che pensa senza tanti giri di parole
messaggio “involontariamente” fazioso da parte mia: la ROMA è la squadra che vanta più crediti nei confronti dei bianconeri
(vediamo se qualcuno indovina chi sono…)
Ed e’normale controllare 106 giocatiri…mi sembra come quelle storie che leggo di TEX o ZAGOR, dove ci sta il farabutto di turno, ricco sfondato, soldi fatti più delle volte in modo illecito, che circondato da una masnada di tirapiedi prezzolati, impongono il bello e cattivo tempo su tutto il paese, in particolare sui pascoli e i corsi d’acqua. Solo che li arrivano i nostri eroi a riportare la legalità e la giustizia, invece nel calcio italiano non arriverà mai nessuno. Milan e inter vincono? Già peccato che sono piene di debiti, con presidenti in galera i farlocchi. Ma tutto a posto. EHHH conta solo vincere..pero’quando vinciamo, qualche fetente di partita, rubando, il più delle volte sul piano del gioco ehhh ci dobbiamo pure vergognare. ..
Lotito non e’un presidente da cabaret ma un uomo potente che ha saputo gestire il calcio italiano in modi da mammasantissina..Squalifiche farsa, mancate squalifiche del campo. Multe ridicole, partite spostate ad hoc. Arbitri che non affittano più la Lazio ( GIACOMELLI…) altro che cabaret..
AMEDEO mai banale! Seguo sempre i tuoi post ti rispetto come tifoso e come persona.! Grazie da un romanista??!
Giallorosso, ho un gran rispetto per il tuo popolo, fiero e coraggioso. Quattro secoli di dominazione turca e mezzo di duro socialismo lasciano segni che purtroppo non si cancellano. Se la gente “sapesse” lascerebbe tutti i pregiudizi in cantina. E il mondo sarebbe un posto (un pochino) migliore per viverci.
(La bandiera è stupenda!!!)
Ciao.
Giallorosso mi unisco ad Amedeo ho la fortuna di conoscere bene il tuo popolo…
Uno dei miei più cari amici Elvis è di Valona romanista anche lui ….
Sempre Forza Roma ….
Mi associo a gae di sarno ,per ora e’cosi’,,spero per poco,tare ha detto cose che noi ,ahime’gia,’sappiamo da anni,un altro che e’piagnone,non credo ,adesso in lega son cambiati I personaggi ,spero anche la musica ,ce conto prr il nostro bene ,per quello nazionale ,e per il calcio strsso con annessi e connessi
Dopo anni Tare dice una cosa sensata e verSissima
CHI ???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.