Telefonata di Dunga a Castan

0
518

castan

AS ROMA NEWS (Gasport, C. Zucchelli) – Il compleanno è oggi, ma i regali per Leandro Castan sono arrivati già qualche giorno fa. Il primo, il più importante: i problemi di salute sono in via di risoluzione, entro due o tre settimane dovrebbe tornare in campo, senza bisogno di ottenere, di nuovo l’idoneità medica. Non gli è mai stata tolta in realtà, semplicemente l’infiammazione alla testa non gli consentiva di giocare. Adesso ha in programma ancora qualche controllo (appuntamento probabilmente definitivo è in programma domenica 9), ma la strada è quella giusta.

Selecao La ripresa è talmente sicura – e qui arriva il secondo regalo – che lo staff della nazionale brasiliana si è voluto sincerare delle sue condizioni e gli ha ribadito come, prima dell’infortunio, il c.t. Dunga stesse prendendo in considerazione l’idea di convocarlo. Non che gli manchino i rivali nel ruolo (dai senatori David Luiz a Thiago Silva fino al suo amico Marquinhos), ma Castan, punto fermo della difesa giallorossa con appena due presenze con la Seleçao, poteva e potrà essere per il Brasile una valida alternativa, anche a livello mentale.

Entusiasmo Non aver partecipato al disastroso Mondiale casalingo gli dà in dote una carica e un entusiasmo che molti suoi compagni, dovendo riprendersi dalla batosta di quest’estate, ancora non hanno. Adesso poi, dopo aver passato momenti difficili che col calcio hanno poco a che fare, l’entusiasmo sarà ancora maggiore. La Roma – che dopo la vicenda Maicon non ha ottimi rapporti con la federazione brasiliana – è alla finestra e aspetta con ansia il rientro del centrale per il quale, al momento del rinnovo, persino il presidente Pallotta spese parole d’oro. Oggi, per lui, arriveranno gli auguri dei tifosi e quelli dei compagni di squadra. E non è detto che dal gruppo giallorosso – che guarderà sfidare il Bayern Monaco all’Allianz Arena in tv, con la famiglia tra un brindisi e un pezzo di torta – non arrivi un altro regalo per il compimento dei suoi 28 anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAdriano denunciato per traffico di droga
Articolo successivoOggi compie 28 anni: tanti auguri a Leandro Castan!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome