Tempo di rinnovi: Under è il primo, la lista è lunga

13
634

AS ROMA CALCIOMERCATO – Se pensate che le soste di campionato per le dirigenze significhino poco lavoro, state sbagliando. Alla Roma, per esempio, stanno mettendo le basi per alcuni rinnovi di contratto su cui si sta già pensando seriamente. Il primo riguarda Under (che guadagna meno di un milione), ma anche De Rossi (in scadenza a giugno), Dzeko (che potrebbe spalmare l’ingaggio pr arrivare fino al 2021) ed El Shaarawy (in scadenza nel 2020) potrebbero sentire fischiare le orecchie.

La palla, al solito, è anche sul terreno di Monchi che ha rilasciato una lunga intervista a Sport Illustrated . «Lavoriamo prima di tutto per trovare una sostenibilità economica, che ci permette di decidere chi vendere e quando vendere (…). Siamo sulla buona strada, ma non significa che non venderemo nel futuro perché farlo è normale (…). Si è sempre venduto nella storia del calcio. Le società, poi, devono essere capaci di reinvestire i soldi». Inoltre, nel giorno in cui Di Francesco festeggia i 49 anni, lo spagnolo spiega: «Assumere e esonerare gli allenatori è una mia competenza perché dalle decisioni dell’allenatore dipende il progetto sportivo. (…) Il mio più grande obiettivo è costruire un modello economico che sia sostenibile e stabile, mentre a livello sportivo è portare la Roma più vicino possibile al massimo livello. (…)».

Chiusura sul caso Malcom. «Che si poteva fare di più? Abbattere con un proiettile il satellite delle comunicazioni tra Barcellona e Bordeaux (ride, ndr). I rapporti col Barcellona? Dopo 20 anni nel giro ho imparato che a volte si vince e altre si perde. Molto meglio avere amici che nemici». Parole sagge.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiFra, compleanno e ritorno all’antico
Articolo successivoCandeline e desideri: Difra ritrova se stesso. Le ambizioni di Monchi: “Voglio il club al top”

13 Commenti

  1. Sasa-Sasaman Sasa-Sasaman…poteri del CASATIELLO CHIN CHIN(*) E PEPE VENITE A ME..embè s’a da perder l’onore e fratem GIGGINO STO CASO te lo risolvo prim e domani mattino…
    (*) nota CHIN CHIN= PIENO PIENO…

  2. Quante chiacchiere…
    Autofinanziamento!!! Questa parola che prima era una bestemmia ed ora assurge al ruolo di vocabolo mistico, positivo, inevitabile, costruttivo…
    Ovviamente puntando sempre ad una squadra più forte…
    Embè.. da sempre le squadre più forti si realizzano vendendo i giocatori migliori..
    Domande
    Ma se la Roma nella primavera ed estate del 2000 avesse preso Batistuta Samuel ed Emerson ma avesse venduto Montella Cafu e Tommasi.. lo scudetto lo avremmo vinto lo stesso?
    E se la Roma odierna ogni anno si migliora molto rispetto all’anno precedente.. come mai non abbiamo vinto ancora nulla (neanche ci siamo andati vicini per la verità)?

    • Forse tui sei dimenticato che, anche per nostri errori, ma soprattutto per il killeraggio Uefa che ci mandato due pseudo-arbitri per buttarci fuori, almeno ci saremmo giocati un trofeo. Il Real è il Real, ma anche il Barca era il Barca…..

  3. Scade il contratto a ddr. Hahaha. Rinnovate a lentone e mandiamo via Coric, potrebbe fargli ombra come gli facevano Keita, Vanqueur, Strootman e altri. Vergogna, un bradipo del genere ancora lo mettono a passeggiare in campo. Hanno paura che il padre lasci la primavera? Perciò non vinciamo mai nulla da 15 anni.

    • Statistiche alla mano DDR è quello che ha corso di più nelle prime tre partite.
      Anch’io penso che a 35 anni il meglio lo ha dato (calcisticamente, però è uno dei pochi con personalità e in mezzo ai giovani serve) e possa/debba essere sostituito.
      Però prima di dare giudizi è necessario essere informati.

  4. Io comincio seriamente a pensare che qui commentano persone non di fede romanista persone che non hanno la maggiore età persone con piccoli disturbi mentali persone che non capiscono un ca..o di calcio..sarebbe bello e costruttivo discutere tra tifosi della stessa squadra ma leggere certe cagate fa venir voglia di mandare a fanculo le persone di sto sito..ohh tifate Roma punto e basta e se non vi piace cambiate sport o squadra avete rotto

  5. La Roma è questa grazie a Pallotta nel bene e nel male e solo grazie a lui se la Roma ha un bilancio migliore e grazie a lui se siamo tra le grandi d’Europa pazienza se per stare in alto si sacrifica qualche giocatore l’importante è restare il più in alto possibile anche perché voi che vi lamentate ogni giorno strootman alisson salah naiggolan non ci hanno fatto vincere una mazza! Basta lamenti e guardiamo avanti la Roma e l’unica cosa che conta

  6. Con le scadenze dei giocatori della Roma i giornalai avranno altri mesi di telenovela, lacrime, ansie e passioni da poter stampare tra dubbi, condizionali infiniti e perplessità a gogo.
    Peccato leggete tanto sulla gestione del club e poco sui traguardi sportivi. Sarà un obiettivo anche questo?

  7. Se DDR è quello che corre di più gli altri sono fermi. Quando entrernno in forma
    Manolas Cristante Nzonzi e Dzeko ne riparliamo Piagnoni. Sempre con affetto eh?!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome