ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma vuole trovare le risorse economiche senza cedere i suoi pezzi più pregiati. I giallorossi allora devono sfruttare quel tesoretto costituito dagli esuberi sparsi in prestito in giro per l’Italia e per il mondo.
Il primo che viene in mente è Gerson, che potrebbe essere ceduto defintivamente per una quindicina di milioni, cifra con la quale i capitolini valutano anche Gonalons. Più difficile la situazione legata a Defrel: per produrre una plusvalenza dalla sua cessione, il club di Pallotta dovrebbe venderlo a 20 milioni.
Diverso il discorso per Sanabria o Tumminello, che potrebbero rimanere rispettivamente al Genoa e all’Atalanta (in questo caso i bergamaschi dovrebbero pagare 5 milioni) oppure tornare a Trigoria a fronte di un corrispettivo.
C’è poi Ponce, in prestito all’Aek, che ha un diritto di riscatto a 6 milioni più il 30% di una rivendita o 7 milioni senza percentuali. Ci sono infine diversi giovani con i quali la Roma potrebbe arrotondare, come Verde, Sadiq, Antonucci, Seck e Soleri.
(Gazzetta dello Sport)


manolas: 37 mln
florenzi: 30 mln
zaniolo: 50 mln
under: 30 mln
el sha: 30 mln
dzeko: 20 mln
pellegrini: 30 mln
ponce: 7 mln
spallotta deve intascarsi 150 mln, scegliete tra questi, perchè gli altri non hanno mercato
Tanto di cappello a Ramon Monchi e Pallotta, hanno fatto un capolavoro a Liverpool (eh già , hanno lavorato con loro) mai vista una squadra così ben rinforzata in ogni reparto giocarsi 2 finali consecutivamente…
Quest anno mi sa tocca a un altta di Premier ma poi i tifosi Reds si lamenterebbero dicendo che il presidente Pallotta rafforza le altre concorrenti del Campionato Inglese… Che ne dite della Juve? O diamo una spintarella al ffp dell Inter? Che ne hanno bisogno sennò Conte con Marotta non può fare acquisti… Beh Dzeko per qualche primavera più Ranocchia non è male, ? well done!
Se arrivasse un ds che riuscisse a vendere Dzeko a 20 e Florenzi ed Under a 30 avremmo trovato un rato fuoriclasse.
Sostanzialmente d’accordo caro Stefano. Più o meno la situazione e le cifre sono queste. Vorrei capire se chi ha messo i pollici versi pensa forse che la Società non debba plusvalenzare come sempre o che magari i grandi acquisti del loro osannato santone Mago Moncio Olsen, karsdorp, Marcano,Gonalons, Defrel,N.Zonzo, Pastore,Schick,Santon, Bianda,Fuzato, Coric, Cristante, possano produrre un centesimo di plusvalenza. Dall’elenco manca Kluivert con il quale probabilmente si può recuperare qualcosina in più dei soldi spesi.
Pertanto almeno 4/5 dei giocatori da te citati saranno buttati sul mercato per recuperare grana altro che Conte, Mourinho, Sarri…….Inutile poi prendersela con noi o negare l’evidenza, prendetevela con chi ha determinato questo macello: Pallotta e Moncio.
florenzi: 30 mln
zaniolo: 50 mln
under: 30 mln
dzeko: 20 mln
pellegrini: 30 mln
Poi ti svegli tutto bagnato?
Florenzi è fuori mercato con lo stipendio che ha,
Zaniolo solo noi lo vediamo come il nuovo Neymar, ha avuto un boom tutto da dimostrare,
50ML non te li danno, a meno che non li accetti in 3-4 anni (alla Schick).
Under 30ML per cosa? Quante partite di livello ha fatto quest’anno? 5? Meno di Defrel?
E ti danno 30ML???
Dzeko ha 33 anni e un anno di contratto, ma ti danno 20ML, e a lui 3 anni di contrattone, come no. Ma chi? Il Santa Claus FC?
Pellegrini…. neanche te lo commento. Mi pare il nuovo Aquilani.
Purtroppo ha mercato solo Manolas. O a cifra molto più basse Zaniolo e Under.
Caro Anto mi hai convinto con le tue valutazioni ancor più dell’amico Stefano ma vorrei sapere se, per caso, la colpa è del fato, dei pali, degli arbitri, del “palazzo”, della V.A.R.,della banda bassotti, delle scie chimiche, del surriscaldamento del pianeta o, più verosimilmente, di quello straciarlatano, buffone, incompetente del grande Mago Moncio e di chi ce lo ha messo? ma guarda come in effetti ci ha combinato e lasciato l’andaluso sonatore de nacchere; e si che lo andavo dicendo da un anno e mezzo. Mi sono bastati Goanalons, Moreno, Defrel, Schick, Silva e Karsdorp già rotto. Non c’era bisogno di un ulteriore sessione di mercato financo peggiore della preima. Se ci capisci ci capisci da subito senza buttare al vento una valanga di soldi,ambizioni e speranze.
Ma quali sono sti cazz. De big? Manica di vecchie spente pippe.
Ga’solo co Pasore Coric e Bianda’a spesa dal Banladino sotto casa mia ce la fai,t’avanza pure qualche euro per la colazione
Impacchettategli Pallotta ed i vari Fienga, Zecca, Secco o come si chiamano, sai che plusvalenza.
L’articolo dice esattamente quello che dovrebbe fare una società per evitare di cedere i big, l’Inter gli anni scorsi ha fatto così, 5/6 primavera o giocatori di secondo piano, invece noi sembra che si debba cedere per forza un big, ma questo dipende dalle capacità del ds
Basterebbe vendere…. nessuno glielo vieta… finisce di patire lui e noi…
A 15 gerson, a 15 gonalons a 18 defrel, a 10 ponce, che poco tempo fa avevo letto che la squadra greca non aveva i soldi per riscattarlo, senza contare bruno Peres, sadiq. Vendi uno tra marcano e jesus e ti riprendi capradossi dal prestito . I soldi li fai, senza che vendi i big. Alle brutte vendi pastore e valorizzi coric, sperando sia pronto. Poi vabbè devi vendere pure olsen e uno tra karsdorp e santon
15 gerson che è finito fuori rosa dalla fiorentina e fischiato dai tifosi per quanto scarso è?
15 gonalons che ha 30 anni ed ha passato un anno intero infortunato
vivete in un mondo tutto vostro..
Pallotta vattene!!!!!
Articolo scritto da uno che non ha mai visto un bilancio in vita sua.
Articolo scritto da uno che non ha neanche la vaga idea del valore di mercato dei calciatori (gonalons 15 mln ????).
Un bambino di 10 anni che gioca a football manager ne sa di più.
Forza Roma
Se vendiamo Under già stiamo a posto direi poi il resto si può fare
Ci sarebbe anche bruno peres. Oltre a questi giocatori mettendo qualcuno che hai attualmente in rosa (Olsen marcano Juan Jesus pastore nzonzi Schick) si può raggiungere tranquillamente quella cifra.
A prescindere dalla difficoltà di vendere a mio avviso sono i giocatori big che vogliono andarsene non credendo nelle prospettive europee della Roma, come si è visto col Genoa. La filosofia di più sei bravo più ti vendo a prescindere se vuoi restare ha queste conseguenze. Se aggiungi una campagna acquisti ignobile ti spieghi questa debacle dalla semifinale Champions alle prewualificazioni in europa League. E pensare che bastavano un paio di buoni rinforzi
15 Milioni Gonalons?ma in giro c’e’qualche DS piu’cojone der Nacchera?
Abbiamo rinforzato il LIVERPOOL in ogni reparto? Quindi gli abbiamo dato un portiere, 2 centrali.due terzini. 3 centrocampisti un paio di esterni offensivi e un attaccante.
Questo significa la frase: “complimenti a MONCHI e PALLOTTA mai visto una squadra rinforzata in ogni reparto reparto”
Per il resto continuate a scrivere che abbiamo pippe al sugo..cosi e’certk che non hanno mercato, mentre la Potenza di fuoco interista fa ‘le plusvalenze gonfiate e false con i ragazzini come faceva il Chievo. .tutto a posto..
Tra parentesi dei DUE giocatori dati al Liverpool… uno ieri non c’era e all’andata si è mangiato un gol grande come una casa. Io non dico che Salah è una p***a MA ODIO leggere che quelli che vanno via son tutti fenomeni e quelli che rimangono tutti p***e. Ieri il Barca di Messi e Pique viene uttato fuori da Origi, uno che più o meno vale Defrel come tecnica e qualità di gioco.
Le squadre fatte bene non sonofatte di 11 campioni ma di squadre che funzionano, poi se hai i soldi è più facile scegliere, ma puoi pure spendere 180M per Dembelè… e quest’ultimo si mangia 2 gol fatti all’andata e poi esci… Pensate se quelli del Liverpool avessero passato la stgione a dare della pi**a a Origi e questi fosse entrato in semifinale fregandosene e aspettando solo il prox anno per andar via…
Bravo testacci’che belli messaggi pro-ROMA. .scrivi che e’una pippa GONALONS COSI NON SE LO PRENDE NESSUNO O CI DANNO 4 SOLDI. .poi se c via a parametro zero. Come se niente fosse, tornerai qua sopra e scriverai : societa’ridicola manco a GONALONS so riusciti a vendere.
Come proteggete voi la Roma. .mamma ma’..e come farebbe la Roma senza DI voi..in mano ai cattivoni americani. .tanto testacci’mettiti in testa una cosa, i prosciutti non tornano. .
Gaetà , non è che se un pinco pallino qualunque scrive qui che Gonalons è una pippa allora il suo valore di mercato scende clamorosamente… Il valore di Gonalons è direttamente proporzionale al livello delle sue prestazioni in campo e della cifra che le squadre sono disposte a spendere per lui. Il commento scritto da Tizio, Caio o Sempronio su un sito conta meno di niente.
Infatti. Lo cose sono 2: o Gaetano sa che il sito GR.NET sia collegato ai servizi segreti…oppure è affetto da un attacco di megalomania acuta 🙂
Compratelo te Gaeta’e’un affare
Hai ragione Alessia, ma vedi molti di quelli che scrivono qua sopra ripetono a pappagallo quello che dicono radiolari,opinionisti più o meno venduti, corrieri e marione. Ti ricordi per caso, quando marione riempiva di Pippa a ELSHA?
Allora facciamo così, gonalons è fortissimo ed i 15 mln assurdi proposti in questo articolo sono pochi… ne vale almeno il doppio, accorrete numerosi.
Fanno male i sassolini?
Ma chi so sti big???? Chi soooo?????
certo che dopo l’ennesima prestazione pessima fatta domenica trovare qualche BIG come li chiamano i giornalai non è una cosa semplice anzi credo proprio che ce ne siano pochi pochi. Forza Roma
Trofie non esageriamo.
Senza quel mago di Jurgen Klopp, il Liverpool sarebbe ancora ai livelli di Brendan Rodgers e dei decennali fallimenti post Benitez, ľ ultimo Campione d’ Europa ad Anfield.
Che Alisson fosse un predestinato era chiaro quasi a tutti (Monchi, lo dicevo già in estate, a mio avviso lo ha venduto male).
Il valore di Salah, al contrario, si è triplicato nelle mani del tedesco, che ha saputo fare di una rosa forte ( ma inferiore a tante altre) una delle squadre più ammirate ed invidiate degli ultimi tempi.
Mourinho aveva svenduto ľ egiziano come un mezzo giocatore qualunque.
ma scherzi? Quanto costa Salah?, mo se ie chiedo 100 ce rimetto, mo provo a dirgli 50 tanto
qeulli stanno con l acqua alla gola, 42? ah ok famo 42 con bonus va, ( i bonus ce li ha regalati il Liverpool come mancia)
Non basta Lando non basta, io direi di rafforzare anche qualche altra squadra di premier League.
Ma mettiamo caso che un povero disgraziato de ds che lavora per noi va a chiedere i giocatori del Liverpool secondo te ce li danno?
Ah già ma noi semo la provinciale d’Europa, gli altri sognano le Champions e i Campionati coi NOSTRI GIOCATORI SVENDUTI e noi sognamo le vigne a Tor di Valle, i social media, e le radio de Roma . wow che lavoro certosino che hanno fatto questi !
Ci sono svariati calciatori di proprieta’ dell’as roma in prestito ad altre societa’ che possono essere essere oggetto di offerte e relative trattative o dopo opportune valutazioni fatti ritornare alla base per rimanervi . Cio’ si aggancia ad un intervento del sottoscritto su di un altro articolo riguardante Nicolo’ Zaniolo . La base economica derivante dalla proprieta’ dei cartellini di così tanti calciatori e’ imponente e costituisce un polmone finanziario gigantesco . Spettera’ poi al settore tecnico decidere’ chi rimarra’ o meno ben sapendo che gli introiti derivanti possono essere reinvestiti con una certa’ serenita’…
La più grande plusvalenza ed a mio avviso anche la meno dolorosa possiamo farla con Florenzi iscritto a bilancio per un valore pressoché pari a zero , solo con lui faresti 25 mln ,
poi tutte le cessioni minori e siamo ok . Non mi priverei mai di Dzeko Manolas Kolarov Zaniolo (nemmeno per 80 mln) Pellegrini ed Under tutto il resto si può cedere
Klopp,preso in giro su queste frequenze un anno fa per il suo stravagante look,è ciò che ci vorrebbe per la Roma; un allenatore in grado di far diventare forte una squadra ottima, dopo averla assemblata,costruita e plasmata.
Per questo si era alla ricerca di Antonio Conte…perché allenatori come il pescarese di turno fanno solo danni quando si tratta di Dare una impronta,infatti lo stesso ha vissuto di rendita su un gruppo organizzato da Sabatini e Spalletti, passata la palla a lui ed al mago lo sfacelo è stato inevitabile.
Non hai capito Trofie.
Io ho detto che il valore di Salah si è triplicato nelle mani di Klopp. Tanto è vero che uno come Mourinho (due Triplete con Porto ed Inter) qualche anno prima lo aveva svenduto come un mezzo giocatore qualunque, danneggiando il Chelsea ed Abramovich.
Quindi prendersela con Monchi per il prezzo dell’ egiziano è completamente ridicolo.
Che la Roma non possa finanziariamente competere con i Top Club, è un segreto di Pulcinella ed è inutile scoprirlo oggi.
Erik ti ricordo che salah è capocannoniere in campionato. E lo scorso anno mvp del campionato inglese.
Allison ha solo battuto ogni record per un portiere. Ieri sera 3 interventi niente male.
Numeri sono numeri e non noi a dire che sono forti anzi tra i più forti in circolazione!!!!
Non avete capito un tubo…..! Ora verranno venduti i giocatori che hanno ingaggi elevati. Così, qualche plusvalenza, la riduzione ingaggi, un allenatore aziendalista ed il gioco è fatto. C’è solo la speranza in un Ds che tiri fuori dal cilindro qualche giocatore che possa esplodere. Questo sarà il nostro destino in attesa dello stadio….sì…aspetta e spera.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.