Tentazione Dzeko, affare alla Tevez

12
688

dzeko

NOTIZIE AS ROMA (La Repubblica, M. Pinci) – La Roma fa i conti. Il Siviglia ha comunicato di non voler fare sconti sulla clausola da 30 milioni di euro che lega il colombiano Carlos Bacca al club andaluso. E allora a Trigoria, armati di calcolatrice, provano a capire se non sia più vantaggioso orientarsi su un no-me diverso. Un nome che piace tanto: quello di Edin Dzeko. E i numeri dicono che virare sul bosniaco conviene. Entrambi classe 86, entrambi in scadenza 2018. Diversi però sono le cifre: a attirare la Roma la possibilità di provare a replicare con il City quanto fece ormai due estati fa la Juventus per Tevez. Sfruttare i malumori di un attaccante reduce da una stagione poco soddisfacente e in rotta con il proprio allenatore per prenderlo a prezzo di saldo.

Dzeko ha giocato 22 gare di campionato per appena 932 minuti, con la miseria di 4 reti realizzate. Vuole andare via, ha litigato con il tecnico Pellegrini e la Roma gli piace. A Trigoria sono convinti che il cartellino si possa rilevare per non più di 18 milioni. E il contratto? Dzeko guadagnerebbe 6,5 milioni netti per i prossimi 3 anni, ma la cifra si può “spalmare” su 4 anni. In tutto, l’affare Dzeko costerebbe tra cartellino e stipendio lordo circa 50 milioni. Bacca, tra i 30 milioni della clausola e i 3,5 di stipendio per 4 anni, peserebbe per 55. Hanno già lasciato Trigoria Borriello e Balzaretti, presto si aggiungeranno Doumbia e Gervinho. In tutto, 11,7 milioni netti in meno di ingaggi a bilancio. Ma prima di accelerare per la punta bisogna cedere ancora (Ljajic).

Anche su altri ruoli intano lavora la Roma. Per la fascia il primo obiettivo è Mohamed Salah. Sabatini lo aveva in mano a gennaio e ha ripreso il filo con il Chelsea: il giocatore ha il diritto di veto sul rinnovo del prestito con la Fiorentina e a Firenze, senza Champions e senza Montella, non vuole stare. A Trigoria sono pronti a spendere per averlo: gli inglesi lo valutano 15 milioni, ma si può parlare del prestito con obbligo di riscatto. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini, caccia al bomber con percorso obbligato
Articolo successivoBacca più Salah, la Roma ci prova

12 Commenti

  1. 50/55 mil x bacca e dzeko? spiacente ma ne x l’uno ne x l’altro.A 29 anni e una pazzia!!!! quando ne avranno 32/33 saranno solo zavorre.Meglio allora spendere meno x un giovane promettente oppure parecchio di piu ma prendere lacazette o benteke

    • Ma sei così sicuro, Cesare, che Dzeko sia quel bomber che garantisce una ventina di gol a stagione? Ciao!!

  2. Gente come lacazette e benteke al pari di higuain ovvero top player in crescita di carriera non sono alla portata economica della Roma perché chiedono uno stipendio al top vedi i 4 mln e passa chiesti da lacazette e i quasi 5 che guadagna higuain ed hanno un mercato che la Roma nn può contrstare contro le grandi d Europa. Dzeko può essere il profilo giusto perché con quelle caratteristiche fisiche se nn si appesantisce può fare gol fino a 35 anni… Vedi Luca Toni e magari avendo meno mercato e spalmando l’ingaggio puoi provarci.poi lacazette che è fortissimo è un altro nano serve un colpitore di testa e qui sorge la domanda…mandzukic pagato 15 mln con 3.5 di ingaggio non sarebbe stata la soluzione ideale? Gli affari veri solo la Juve , a noi iturbe 26 e doumbia 14

  3. Caro pinguino, sono daccordo con te, e prendere un lacazette sarebbe un super colpo, ma nn credo che la roma se lo possa permettere, differentemente da quello che dice pallotta.
    Poi oh, se vengo smentito so l`omo pii felice del mondo.

    • Alla fine non arriverà nessuno dei tre!!! Finirà che prenderemo la solita bidonata spacciata per un campione, vedi Fabio Junior, vedi Julio Baptista, per non parlare dei soliti Renato Portaluppi, Andrade e via dicendo!!! Ciao a tutti e ancora buon fine settimana!!!

  4. Ma siamo tifosi o commercialisti? Cosa ce ne importa che Dzeko ha 29 anni? A parte che a 29 anni si è nel pieno della carriera. Ma a noi interessa fare affari o vincere? Con Dzeko ho a subito la possibilità di vincere subito, con Lacazette avrei qualche dubbio in più. Uno è un top player affermato, l’altro sarebbe comunque una scommessa, dato che ha fatto (molto) bene ma quest’anno e nel campionato francese. Tutta la vita Dzeko, senza dubbi.

  5. tra dzeko e bacca io prenderei bacca, fermo restando se lo prendi massimo a 18/20 milioni.. abbiamo speso 15 milioni per doumbia.. che vale 50 euro

  6. Secondo me molti Dzeko non lo hanno mai visto giocare.
    Non parliamo solamente di un attaccante alto e forte, da area di rigore e basta.
    Parliamo di un giocare estremamente tecnico, bravo anche in fase di palleggio, dribbling breve e assist. Uno insomma, come caratteristiche, simile a Ibrahimovic e Mandzukic (altro mio vecchio pallino di cui parlavo tempo fa, e che guarda caso ora infatti va alla Juve).

    Tra Dzeko e Bacca c’è un abisso.
    Bacca è un buon giocatore, Dzeko è un top player.

  7. Dzeko è una punta forte fisicamente e abilissima nel gioco aereo, partecipa alla manovra e aiuta abbastanza in fase di non possesso. Ma NON è un top player. Non brilla per assist, invenzioni, dribbling e rapidità. Da quando è in Premier non ha mai superato le 16 marcature, ed è difficile pensare che in Serie A possa mettere a segno dai 15 goals in su.
    Inoltre parliamo di un attaccante che non si è mai realizzato pienamente e che nell’ultima stagione è parso in fase calante

  8. Bacca 55ml, Dzeco 50ml tra ingaggio e cartellino, ma non sarebbe meglio Ibra? 8ml (x 3 anni) a lui e 10 al PSG, totale 34ml…. con la differenza prendi Aubemayang dal Dortmund e con quei 2, sicuro festeggiamo il IV scudetto…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome