AS ROMA CALCIOMERCATO – Sui piatti della bilancia del mercato “ballano” due opzioni: rinnovo del contratto da un lato; partenza dall’altro. E non è detto che il primo escluda la seconda, a prescindere. Alessandro Florenzi vive giorni placidi soltanto in apparenza. Domani la sua Roma si gioca una fetta consistente del passaggio ai quarti di Champions nella tana dello Shakhtar: non poco per un 26enne che ha sempre dato l’anima per i giallorossi. Ma il presente è una questione, il futuro invece – al netto delle smentite che già oggi in sede di conferenza prepartita rischiano di arrivare – può “equivalere” a un altro film: questione di rapporti, ambizioni, voglia di misurarsi in contesti vincenti. In soldoni: Florenzi sta benone a Roma, però se arriva l’offerta choc… E la proposta recherebbe vari mittenti in calce: Juventus, Atletico Madrid, Psg (con Antonio Conte, nel caso).
ECLETTICO E ITALIANO – Il condizionale è d’obbligo, mentre il gioco delle parti fra l’entourage del centrocampista e il ds Monchi prosegue. E se un giorno le posizioni sembrano lontane, quello successivo si vocifera di un riavvicinamento con firma su un nuovo accordo in arrivo. Al momento l’intesa va in scadenza fra 16 mesi e l’ingaggio da poco più di due milioni con i premi va evidentemente rivisto al rialzo. La Juve non ha accelerato sul romano, ma le informazioni – quelle sì – le ha prese. Perché Florenzi piace parecchio ai bianconeri? E’ italiano (s’innesterebbe alla perfezione nella logica dei Bernardeschi, dei De Sciglio, dei Rugani…), è duttile (nella Roma sta facendo il terzino destro per mancanza di alternative, però sa giocare anche in mezzo e da ala abituata a spingere), dunque sarebbe utilissimo nella Juventus che a destra si ritroverà probabilmente con il solo Mattia De Sciglio a scorrazzare sul lato destro, con Stephan Lichtsteiner sull’uscio da svincolato e con la necessità di ingaggiare un elemento esperto, di personalità, capace di agire sia da terzino che da assaltatore della fascia, “alla Cuadrado”. Altro motivo tale da ispirare ottimismo? L’agente del giallorosso è Alessandro Lucci che ha un buonissimo rapporto con gli uomini mercato juventini: lo testimoniano i 42 milioni di ottimi motivi che l’estate scorsa hanno certificato il trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan.
DA ROMA A VALENCIA – Sul fronte Florenzi, intanto, si registra il desiderio di garantirsi un contratto a lunga scadenza, quello che la Roma obbligata a rispettare i paletti del fair play finanziario potrebbe non essere in grado di assicurargli. Dettaglio in più: chi lo conosce bene racconta che il giocatore stesso non si farebbe problemi a guardarsi attorno a caccia di una svolta della sua carriera. Il club di James Pallotta conta sì di prolungare il contratto di Florenzi, ma alle sue condizioni: leggero ritocco d’ingaggio – non certo alle potenziali “altezze” juventine – e magari promettendo una maglia da titolare al calciatore. A queste condizioni Florenzi (che ha già respinto una proposta del Milan con stipendio superiore a quanto percepito finora) potrebbe restare, altrimenti tutto sarebbe possibile. In quest’ultimo caso, a fine stagione con un solo anno di contratto in vigore, il nazionale azzurro penserebbe seriamente a fare le valigie. Per una Juve già abituata a strappare i campioni alla concorrenza (da Miralem Pjanic a Gonzalo Higuain, la sinfonia può proseguire), trattare Florenzi pur in assenza di clausole non sarebbe un problema. Nel frattempo i bianconeri assistono con ottimismo all’evoluzione della situazione legata a Matteo Darmian. L’ex Torino in Italia tornerebbe di corsa e anche il feeling tra Juve e Manchester United si sta affinando con il tempo. In tema terzini, lo spagnolo José Gayà del Valencia resta nel mirino. Ma è il più caro: a differenza dei due nomi succitati, sotto i 30 milioni – fosse per gli spagnoli – non ci si siede neppure per un caffè.
(Tuttosport, A. Milone)


Certo che è dura fare il giornalista oggi. Nell’era di internet le informazioni corrono velocemente e non c’è il tempo di scrivere articoli seri di approfondimento. Allora mischiamo il tutto Florenzi, Darmian, Gayà ed una spruzztina di Lucci che non guasta mai ed ecco servito un articolo che sembra ben confezionato ma che in realtà non dice assolutamente nulla.
Oggi più che gli articoli sono le notizie che viaggiano tramite tweet (messaggini) che vengono pubblicati anche se sono palesemente falsi e poi immediatamente cancellati tanto nessuno si ricorderà di quanto scritto e tantomeno di chi lo ha scritto
Livelli infimi.
Ripeto: 50 milioni per lui e Pellegrini, salviamo Alisson e ci abbracciamo! Magari fosse vero!
io invece preferirei vendere Alisson anzichè Pellegrini……
infatti si vede che hai la febbre e non stai bene 🙂 🙂
un altro portiere si trova e non è determinante come nel ruolo di Pellegrini che ha un futuro assicurato. Se ci danno 60 70 milioni via subito…..di più non te li daranno mai.
Di Alisson a ROMA ne passeranno pochi, di Pellegrini è pieno, basta andare a San Pietro.
Onestamente Pellegrini più di 15 milioni non vale.
Nome…è lo stesso ragionamento che si faceva a suo tempo per Pjanic…salvo poi rimpiangerlo amaramente…
Chi è che rimpiange Pjanic?Ci manca pure quest’altro rabbit time. Cortesemente solo giocatori che non si nascondono quando il gioco si fa duro.
Io c’ho la tentazione di mandarli affankulo….e infatti,non resisto : pertanto invito la Juve, Tuttosport e TuttaTorino ad andare affankulo…aaaahhhh…
Shakhtar-Roma….
“Per una Juve già abituata a strappare i campioni alla concorrenza (da Miralem Pjanic a Gonzalo Higuain….)”….
Ecco, appunto, parliamo di campioni, non di Florenzi.
Pjanic campione?
per me è solo un ottimo giocatore. I campioni si vedono nelle difficoltà, quelle in cui, sia alla Roma che agli strisciati il buon Miralem è sempre scomparso
Concordo con te su Pianjc. Ho solo ripreso la citazione di Tuttosporc.
Le carte le darà Monchi; se Florenzi non è d’ accordo, può andarsene domattina.
Ma non vi sembra strano che i giornalisti ci stanno vendendo i giocatori a febbraio e cosa strana tutti alla juve
tuttospork e a.milone scrivete solo cumuli di stronxate per quei poveracci che spendono soldi per leggervi.
E pensa che il CdS e’diventato pure peggio.
Adesso questi giornali non servono neanche piu’ per nasconderci dentro Le ORE e CABALLERO cone se faceva una volta.
Stefano sono d’accordo con te, non solo ci abbracciamo ma ci baciamo pure (a stampo senza lingua)! Florenzi e’negli ultimi tempi veramente uno dei piu’scarsi, e pellegrini lo segue a ruota. Comunque per un mio fatto personale vorrei vedere la loro romanita’ tanto sbandierata, nell’avere il coraggio di rifiutare la juventus, come fatto per esempio da naingoolan,o se sono tutto chiacchere e distintivo! Una cosa e’sicura non ci priveremmo di due campioni!
S P Q R Io “spendo” un solo secondo per risponderti e confermarti che del tuo giudizio non so che farmene..
Non credo proprio ce l’avesse con te! Milione è il cognome del giornalista che ha firmato l’articolo! ?
A juve e’forte…i nostri giocatori sono una chiavica, ogni anno loro vincono gli scudetti, con distacchi più o meno abissali, ma ogni due-tre giorni, ste chiaviche dei nostri giocatori finiscono nelle mire della Juventus..se e’mai possibile sta cosa…RIDICOLI. MILONE NUN CE ROMPE LI C…..
Grande Lando, non si riferiva a te..ma al tizio che ha fatto l’articolo..un’aktro milone Ahahah
Sto giornale è veramente carta IGIENICA!!
Proporrei a ‘Tuttosport’ un argomento di riflessione sul mercato della Juve: come indebolire le avversarie comprandone il portiere (Scezny) per poi scoprire che in panchina ne avevano uno ancora più forte.
Chiedo scusa a entrambi. Non avevo letto ľ autore, come per ogni articolo di Tuttosport.
Che la notizia sia vera o falsa, poco cambia. Il concetto resta lo stesso: chi fa i capricci o pretende assurdi rinnovi, può partire senza rimpianti
Tuttosport
A. Milone
Non serve aggiungere altro.
Ridicolo.
Che Lucci sia in buoni rapporti col mondo Juve è evidente da questo articolo ad hoc per mettere pressione alla Roma,ma ormai i tifosi sono più disincantati e non ci cascano più,la Roma sceglierà per il meglio,l’unico problema è l’obbligo dei 4 giocatori del vivaio e dei 4 di formazione Italiana nella rosa di 25.
non è un obbligo ma un limite , la Roma ha avuto fino a gennaio la rosa di 23 giocatori perchè oltre ai 17 “stranieri” aveva 3 dal vivaio e 3 di scuola italiana. ora la rosa è salita a 24 per l’inserimento di Capradossi nella lista dei giocatori provenienti dal vivaio.
Tutti i giorni vendiamo qualcuno!.. Domani per tuttospork chi vende?… totoscommessa direi: Perotti.?? Sono veramente feccia.
Prossima formazione della Rubbe:
ALLISON, FLORENZI, MANOLAS, FAZIO, KOLAROV, PELLEGRINI, STROOTMAN, NAINGOLAN (pure se lui ha detto: “mai!”), UNDER, DZEKO, PEROTTI (Panchina: Higuayn, Dybala, ecc)
Vero che gli articoli sono boiate. Però Tuttosport, giornale di Torino scrive boiate pro Juve (e pro Toro). La Gazzetta è quella che quest’estate aveva venduto tutta la Roma all’Inter. Dal CdS sarebbero gradite notizie, anche false, pro Roma. Invece di solito ci mettono il carico…
Sveglia chicco…
Corriere dello sport e Tuttosport sono della stessa proprietà…gruppo Amedei
Ma il punto non è questo…
I giornali non fanno il tifo…i giornali vogliono vendere e cercano clienti…
Siccome tre quarti degli italiani tifano per Juve, Inter e Milan…è in quelle tifoserie che loro cercano di conquistare lettori…
Fidate…i ragionamenti da tifoso sono per noi poveracci…a quei livelli esistono solo le quote di mercato…
Le ore ? Caballero? Chiedo cosa sono essere .
roba per pipparoli d’antan
Boiate firmate tuttosport… purtroppo. Proprio ieri auspicavo un pacchetto di cessione Florenzi-Pellegrini. Con i 50/60M che ne verrebbero, La Roma prenderebbe 3 piccioni con una fava.
I cazzari la penna non la posano mai..
Ma che palle!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.