Tentazione Garcia: il tridente pesante per un avvio sprint

0
477

totti-destro-gervinho-roma-parma

ROMA CALCIO NEWS (Gasport,  C. Zucchelli) – La tentazione c’è, ed è anche forte. Per la pri­ ma volta quest’anno Rudi Garcia sta pensan­ do di schierare dall’inizio il tridente pesante, quello con la freccia Gervinho e il doppio centra­ vanti, Totti e Destro. Sarebbe un messaggio chia­ro sia alla squadra che agli avversari: la Roma parte all’attacco perché, come ha sottolineato lo stesso allenatore ieri in conferenza, «è carica e arrabbiata». Sembra che le parole di Garcia non siano state di circostanza e che davvero i giocato­ri, tornati da Mosca, si siano allenati con partico­lare intensità.

Sprint Roma – Ecco perché il tridente pesante potrebbe essere l’occasione giusta per scaricare la rabbia e trasformarla in energia positiva, visto che anche i numeri autorizzano a pensare che possa essere la strategia giusta: la Roma ha infatti segnato nel primo tempo 15 reti, più di tutti in Serie A, un terzo dei quali nel primo quarto d’ora (senza considerare i quattro gol nel primo tempo al Cska in Champions). Viceversa, l’Inter, che nei primi 15’ ha preso cinque gol (la peggiore insie­ me al Cagliari) soffre gli inizi arrembanti degli avversari. Fondamentali, quindi, potrebbero es­ sere la rapidità di Gervinho, la fantasia di Totti e la potenza di Destro.

Il gioco del nove – Se dovesse schierare questo tridente sarebbe l’ennesimo di questi primi tre mesi di stagione, per la precisione il nono. Finora, infatti, hanno giocato insieme Iturbe, Totti e Ger­ vinho (4 volte), Ljajic, Totti e Gervinho (4), Ljajic Totti, e Destro (3), Florenzi, Totti e Gervinho (2), Florenzi, Destro e Ljajic (1), Florenzi, Destro e Gervinho (1), Iturbe, Destro e Gervinho (1), Itur­ be, Destro e Ljajic (1). Segno che non solo non esiste un attacco titolare, ma non esiste neanche un giocatore imprescindibile, per quanto il ca­ pitano e Gervinho siano due punti fermi.

Teweet e Solidarietà – Destro, invece, aspira a diventarlo: ieri, dopo l’allena­ mento e prima di tornare a Trigoria per il ritiro, ha partecipato insieme alla moglie alla «Colletta alimentare», una campa­ gna a favore della donazione del cibo. Un bel modo per non pensare al calcio e, al con­ trario, dedicarsi agli altri. Se poi oggi doves­ se arrivare anche un posto nell’undici titola­ re, il suo weekend sarebbe davvero da in­ corniciare. In fondo non è uno che quando vede la sua ex squadra si emoziona, consi­ derando che finora gli ha già fatto tre gol in sette partite, anche se tutti in Coppa Italia. Chissà se sarà da incorniciare anche il fine setti­ mana di Borriello: il campo non l’ha mai visto, i social network invece sì e ieri su Twitter ha riba­ dito ancora la sua «voglia matta di giocare».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia sembra Mou: “Bianconeri davanti? Sì, sappiamo come…”
Articolo successivoUçan non serve, va in Primavera

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome