Tentazione Silva per far riposare Kolarov

16
719

DI FRANCESCO POTREBBE FAR ESORDIRE IL TERZINO CONTRO IL TORINO – La partita contro lo Shakhtar Donetsk è un crocevia fondamentale per la stagione della Roma: raggiungere i quarti di Champions League rappresenterebbe un risultato prestigioso per il club, sia in termine di ranking che per gli incassi che salirebbero esponenzialmente.

Per questo Di Francesco sta pensando di far rifiatare diversi giocatori in vista della partita col Torino di venerdì sera: se Dzeko, De Rossi e Fazio sono sicuri di non esserci per squalifiche e acciacchi, c’è un giocatore che potrebbe essere risparmiato e cioè il serbo Kolarov.

Il terzino è fondamentale nell’economia del gioco della squadra e averlo tirato a lucido per la gara di Champions potrebbe essere molto importante. Alle sue spalle poi scalpita Jonathan Silva: il terzino vuole dimostrare di meritarsi il riscatto a fine stagione e non avrà molte altre occasioni di mettersi in mostra. Il giocatore è tornato ormai da giorni ad allenarsi col gruppo e spera in settimana di convincere Di Francesco a dargli una possibilità. Intorno a questo giocatore di 23 anni c’è tanta curiosità: acquistato a gennaio in prestito con diritto di riscatto è stato considerato da molti un “tappabuchi”, ma sia Monchi che lo stesso allenatore giallorosso hanno dichiarato di credere fortemente nel giocatore. E chissà che non ci sia la possibilità di vederlo esordire venerdì prossimo.

Giallorossi.net – G. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito, che beffa: niente poltrona al Senato
Articolo successivoAstori, eseguita l’autopsia: “Morto per arresto cardiaco, il cuore ha rallentato fino a fermarsi”

16 Commenti

    • Nel frattempo l’indispensabile Emerson Palmieri, ha collezionato 8 minuti in 5 partite in premier….

  1. Questo qui non farà rimpiangere Emerson Lake and Palmer…anzi…me l’ha detto in confidenza Lando Milone…

  2. Gradirei che qualcuno di noto arrivasse a commentare che “questo è na pippa arsugo”
    di solito dà una grande mano.

  3. Risparmiare Kolarov è idea giusta, vediamo però di non fare la seconda (10 titolari fuori col Torino e addio Coppa Italia)…….

    • La contemporanea assenza di Fazio, De Rossi e Kolarov mi preoccupa, perché non vedo nessun altro in grado di “comandare” la difesa. Forse sarebbe il caso di schierare Kolarov centrale di sinistra; spingendo poco risparmierebbe energie e garantirebbe, comunque, un bel po’ di leadership sulla linea difensiva. A sinistra Silva, con JJ pronto a subentrare. Col Toro dobbiamo sistemare i conti…

  4. sarà una coincidenza ma dopo il semiriposo di Dzeko col Milan si è rivisto il capocannoniere della scorsa stagione… chissà se un pò de riposo prima dello Shaktar non faccia bene anche a Kolarov… non potendo giocare in CL Silva se non gioca ste partite che l’avemo preso a fà??? i pallottaboys diranno che è un calciatore in prospettiva, però il 3°/4° è fondamentale oggi…

  5. Non facciamo troppo turnover in partenza (tre-quattro sono scontati), poi se la partita si mette bene allora si possono fare cambi. Portiamo a casa questi tre punti con il Torino innanzitutto. Forza Roma!

  6. TORINO 4 2 3 1
    Florenzi Manolas Jesus Silva
    Gerson Strootman
    Under Nainggolan Elsharawy
    Schick

    SHAKTAR 4 3 3
    Florenzi FAZIO Manolas KOLAROV
    PELLEGRINI DEROSSI Nainggolan
    Under DZEKO PEROTTI

  7. Dovrebbe essere arrivato il momento di scendere in campo anche per questo terzino sinistro argentino acquistato da Monchi nel mercato invernale . Ovvio che ci sia una certa curiosita’ nel vederlo all’opera ma bisogna considerare che piu’ di tanto alla sua prima apparizione in maglia giallorossa e per ovvi motivi non potra’ fare …

  8. La contemporanea assenza di Fazio, De Rossi e Kolarov mi preoccupa, perché non vedo nessun altro in grado di “comandare” la difesa. Forse sarebbe il caso di schierare Kolarov centrale di sinistra; spingendo poco risparmierebbe energie e garantirebbe, comunque, un bel po’ di leadership sulla linea difensiva. A sinistra Silva, con JJ pronto a subentrare. Col Toro dobbiamo sistemare i conti…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome