ULTIME STADIO ROMA – Non sono riusciti a convincere tutti i consiglieri di maggioranza che si può andare avanti. Né Virginia Raggi né Max Bugani, fedelissimo di Grillo e Casaleggio e ora a Chigi con Luigi Di Maio, che per l’occasione è piombato in Campidoglio per rendersi conto di persona della situazione. Il bilancio serale sarà prudente: «Ora si va avanti, pare sia circoscritta solo a De Vito questa storia».
I consiglieri pentastellati hanno chiesto uno stop al progetto stadio come condizione per andare avanti. Si sono svegliati male ieri mattina, con la notizia dell’arresto del presidente Marcello De Vito per corruzione. E ora hanno paura. I racconti di Giovanna, la moglie di Marcello, ex assessore municipale, che si dispera, sola, con una figlia piccola, sono rimbalzati veloci. E ora hanno il terrore che anche solo un voto in Assemblea, quello di De Vito è finito nelle motivazioni per la custodia cautelare, possa farli precipitare nel calderone giudiziario.
Per questo ora pretendono un’inversione di marcia. I consiglieri arrivano alla riunione di maggioranza stravolti e con le facce scure. «Sono tutti uniti», assicureranno gli spin doctor che ieri hanno chiuso i rubinetti dei social. Ma si va in ordine sparso. «Sto leggendo le agenzie, devo capire cos’è successo, ma è un giorno triste», dice a poche ore dall’arresto Paolo Ferrara che rivive lo spavento dell’indagine che ha coinvolto anche lui nella prima fase. «Le perplessità sull’opera sono note fin dall’inizio», fa notare Maria Teresa Zotta. «Sono contraria allo stadio, non è la nostra priorità», dribbla le telecamere Gemma Guerrini. «Lo stadio si farà? Non è una domanda che in questo moment...», sale le scale Pietro Calabrese consapevole che lo stadio ormai puzza di bruciato. Ma non fa in tempo a finire la frase in politichese che un vigile si gira verso i cronisti e fa la traduzione simultanea: «».
FRASTORNATA – Carola Penna è frastornata: «Faremo degli approfondimenti ma dopo tutte quelle due diligence, io non lo so». Giuliano Pacetti ed Enrico Stefano andranno alla Capigruppo urgente dicendo alle opposizioni che chiedono le dimissioni: «Pietà, fateci studiare la legge Severino». E proprio di Stefano, attuale numero uno alla commissione Mobilità, si parla come del prossimo presidente d’aula in sostituzione di De Vito. Ma chi non ha pietà è la pentastellata Monica Montella che uscirà con la faccia livida e furiosa con Raggi: «Lo stadio è stato la nostra rovina, fermiamoci».
«E pensare che con Marcello eravamo in terrazza a fumare una settimana fa», osserva Francesco Silvestri, il deputato romano che dovrà tornare a fluidificare la situazione, a separare il grano dal loglio, a cercare di capire se si può davvero andare avanti o no. E che diceva De Vito? «Parlavamo dell’importanza di tenere la schiena dritta», risponde Silvestri. Ma nessuno, e il M5S lo ha scoperto ieri con le foto di De Vito a Regina Coeli, è immune dalla corruzione. E, doppia scoperta, nemmeno dalle bugie che si raccontano ai deputati o ai capi politici.
(Il Messaggero, S. Piras)


Servetto tutte cose vecchie, oggi non ti sei guadagnato la pagnotta.
Ammazzati!
Prima il Pm che si occupa dell’inchiesta. Poi Baldissoni ed infine Pallotta hanno tutti rassicurato che i lavori andranno avanti e che la Roma nulla ha che vedere con quanto stà accadendo. Ed ecco qui, che s’incomincia a spalar fango…
Nulla da fare Certe cose non cambieranno proprio mai.
Si vede che pur di andare contro una Società ed un Presidente, ad alcuni piace sguazzar nella melma. Per costoro meglio vivere in una fogna a cielo aperto, piuttosto che dare un pò di lavoro e rivalutare un’intera area. Da senza Parole…
A Regina Coeli c’e’un campetto di calcio,certo non e’uno stadio,pero’magari se si organizza potrebbe ristrutturarlo e racimolarci qualcosa…non grandi cifre magari un pacchetto di bruscolini allo spaccio del carcere li rimedia
Avessi la bacchetta magica gli farei fare lo Stadio domani, il miglior antidoto per far capire chi è questo pupazzo americano. Non avrebbe più alibi. Tutti i giorni con questa tiritera, ad oggi lo Stadio è il capro espiatorio di tutti i fallimenti di questa gestione, è colpa del sistema ( complotto) se siamo fuori dai tutti i giochi già da un mese. Un presidente serio avrebbe dovuto rimborsare gli abbonamenti visto lo spettacolo offerto ai suoi tifosi e di contro ha incolpato un Ds facendo credere che tutto è stato fatto a sua insaputa ( mi ricorda qualcuno) e fatto fuori l ennesimo allenatore. N’Zonzi è na bestia… Allison non si tocca.. un paio di perle di passata memoria..
Guardate la foto ma non vi vergognate a criticarlo?E’stanco morto..distrutto sono 3 anni che si batte per fare lo Stadio,mo pe na volta che se rubba un po de soldi subito a dargli addosso..questa e’l’Italia non c’e’riconoscenza….
Però da tutto questo si evince solo una cosa chiara e netta: chi ha ammazzato la giunta Marino per metterci in mano a sti scappati di casa e ora si prepara a sostituirli col potestà leghista è co respinsabile del disastro di questa città eterna. Mandato via per il pranzo di Natale a 30€ a testa…
Piras! L’accendiamo?!
DI MAIO INTERVISTA AL TG1 DI IERI SERA ALLE 20.00 : LO STADIO SI FARÀ il Movimento non e’contro le GRANDI Opere. il Pm ha detto che l’iter non e’un discussione..ma O PROFESSORE sta sempre qua sopra ..
A il Messaggero? Caltagirone? Ahh vabbè tutto a posto ..tutto regolare..il professore non crede ai complotti. Vabbene. E’inutile che riepilogo tutte le porcherie ai nostri danni, compresi il finto cinese che aveva rilevato il Milan ect. Ect.
Io dico, con i tuoi messaggi, tipo : i fallimenti societari ect ect. Quali migliorie hai portato alla Roma calcio? Se non ti sta bene quello che scriviamo noi poveri fessi antisocietari che ci leggi a fare..passa oltre. Che li commemti a fare i nostri messaggi? Ci hanno super penalizzato quest’anno, a te non ti sta bene?,non commentare. Non fare il saputello che tu sei quello che rimpiange Palmieri dopo averlo massacrato. Non ti sta bene la gestione della Roma americana.? Freedom…guardati LIVE NON E’LA D’Urso
TI ripeto LE parole che disse…
Tutte le notti sogno il momento in cui metteranno la 1° pietra dello stadio e la promessa fatta a me stesso di andare al messaggero a trovare i vari piras, de cicco e company e pronunciare queste frasi” de cicco, piras ??? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
A TE E A TUTTO IL MESSAGGERO ”
stile alberto soldi con la telefonata a Peppino
Il problema sono il m5s, se si sbrigavano ad approvare lo stadio tutto questo non sarebbe successo, ora hanno solo lo stadio per essere ricordati e sperare di essere rivotati, se perdono l’occasione stadio si sono scavati la fossa.
Forza Roma Daje
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno postato prima di me…
Ma ancora commentate il Menzognero?
Risparmiateve quest’inutile fatica, nun ne vale la pena.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.