NOTIZIE AS ROMA – La curiosità è tutta per i nuovi e non potrebbe essere diversamente […]. Oggi pomeriggio, alle ore 18, con diretta anche su Roma Tv, la seconda Roma di Di Francesco scenderà in campo allo stadio Francioni per la prima amichevole stagionale contro il Latina. Almeno 4mila i tifosi sugli spalti […].
Dopo un anno da dimenticare, con due operazioni al ginocchio sinistro, l’olandese, Rick Karsdorp, è pronto per ripartire, anche se Di Francesco vuole andarci con i piedi di piombo e deciderà solo dopo l’allenamento di stamattina se metterlo in campo. […] Il club ci conta, non fosse altro perché lo ha pagato 19 milioni (bonus compresi). Ma sa che ci vuole tempo e anche, da parte del ragazzo, uno scatto mentale.
Più o meno quello che Di Francesco chiede a El Shaarawy, uno dei suoi pupilli in allenamento durante questa prima settimana di ritiro: gli chiede continuamente cattiveria e movimenti, ieri Stephan lo ha ripagato con 4 gol in partitella […]. Stasera dovrebbe giocare almeno un tempo, poi appuntamento a venerdì 20 per l’amichevole di Frosinone contro l’Avellino prima della partenza per gli States. In mezzo, il giorno prima, un altro allenamento aperto ai tifosi: dopo la festa a metà di giovedì scorso (700 persone su 2500 posti disponibili), la società è corsa ai ripari e ha aperto la seduta del Tre Fontane anche ai non abbonati. […]
Fonte: Gazzetta dello Sport


Io credo che alla fine il titolare sara’ santon. questo in fase difensiva equivale o forse pure peggio di peres.e’ piu’ preciso in avanti nei cross,ma un terzino deve anche saper difendere,e in questo non mi pare un fenomeno!
Prima di bocciarlo, almeno fatecelo vede’…
Se il titolare fosse Santon, si potrebbe lottare per un buon ottavo posto.
Karsdorp ha iniziato già malissimo.
non mi riferisco al campo ma alla prima intervista.
dopo un anno di inattività alla prima intervista ha avuto bisogno del traduttore perchpo manco una parola in italiano sapeva.. vergognoso.
ma che ha fatto in questi mesi?
E’ uscito un articolo in cui la Zucchelli (se non erro) ha scritto proprio di un cambio di rotta a Trigoria in questo senso,per cui tutti debbono imparare l’Italiano,infatti nessun interprete personale,l’hanno tolto anche ad Under,visto che quando scherza con i compagni capisce,adesso si deve sforzare a parlare di persona con Di Francesco,visto che,spesso,prima mandava l’interprete,idem per Karsdorp,in un intervista in Olanda disse che era concentrato sul recupero e avrebbe poi imparato l’Italiano,io la penso esattamente come te,quale migliore occasione per imparare la lingua mentre non poteva giocare?Karsdorp è stato” pigro”proprio perchè la moglie parla perfettamente Italiano (è di origine Italiana) quindi,ogni volta che,al telefono doveva comunicare con Trigori, parlava lei per…
Kawasaki,infatti stasera lo seguiro’ attentamente!
Poi sembra oltretutto che monchi lo abbia redarguito,perche’ dopo un’ anno ancora non ha imparato l’ italiano ( mentre astrid lo parla) e ne avrebbe avuto tutto il tempo.quando giochi il dialogo con i compagni in campo e’ importante!
Under insegna! Non appena ha acquisito maggior padronanza dell’idioma, la sua stagione ha preso tutta un altra piega! Quello che mi fa pensare….e perché la moglie lo ha imparato così in fretta!
Concordo con alcuni utenti.
E’ allucinante che dopo un anno praticamente fermo, non sa dire manco una parola in italiano.
Almeno l’anno scorso lo avrebbe reso produttivo imparando a dovere la lingua (avoglia in un anno..almeno al 70-80% lo sai parlare).
A quanto ho capito un altro che si è preso il cazziatone di Monchi per non aver imparato l’Italiano è stato Gonalons
Parlare l’italiano?
Perché dovete per forza fare i provincialotti?
argomento superato ed infantile.
a Trigoria,semmai vi fosse sfuggito,SI LAVORA IN INGLESE.
anche perché trattasi di Azienda Internazionale,e la lingua Commerciale in tutto il Mondo è l’inglese.
“in difesa comunichiamo in inglese.
Lo parla e lo capisce pure Florenzi”
(Wojciech Szczesny)
Ce lo vedo Gandini che chiama Pallotta e gli parla in romanesco:
“Ao’a Preside’,avemio ghiuso co’a soceta’de scommesse pe’ 5 pippi a staggione,ma quer carciofaro de DiMaio ce vo’annulla’er contratto’st’infame”
Lingua unica: l’Italiano. Compare nel decalogo di DiFra (Comandamento N° 6) così come scolpito (e posto nell’Arca dell’Alleanza) da A. Pugliese, Gazzetta dell Sort di ieri…
Lingua unica italiano?
Forse per DiFra.
Ma DiFra è una parte della ASROMA
Negli uffici si lavora OVVIAMENTE in inglese.
e la Roma ha vari Account in Arabo,Cinese ed indonesiano.
non so,se poi siete convinti che la trattativa ASROMA-Qatar Airways sia stata condotta in italiano mi arrendo.
Certo che è stata condotta in Italiano! C’è voluto un po’ per trovare un partner infatti… ?
PS: il decalogo di DiFra (nella versione Coranica di Pugliese) si riferisce al campo, ai giocatori…
Noi provincialotti, siamo più vicini di voi cosmopoliti, alle esigenze dei giocatori! Al maccellaio, fruttivendolo ecc….ecc….gli parli in inglese. Sciumbullarindi Ninni.
Tesoro mio,posso sciumbularindare quanto te pare,ma (per esempio) io vivo ed opero in una zona della Sardegna nella quale la 1ma lingua è ovviamente l’inglese.
Non ci sono storie.
Se non sai l’inglese puoi fare il lavapiatti (si e no)
La Comunicazione è la base di tutto.
Se parlassero tutti in Inglese sarei d’accordo, ma se uno parla Dutch e n’altro Bongolese non si capisce niente , poi si arriva a inizio stagione che ci ritroviamo coi fuori ruolo e non capiscono dove giocare. Tipo Shick che l anno scorso acciaccava i piedi a Dzeko ( il quale si inkazzò con lui e andò a reclamare ad Eusebio ) oppure Florenzi che nonostante parlasse Italiano andava a sovrapporre centralmente Manolas in molte partite, per non citare Gonalon e Under che ha ribadito mille volte di voler giocare esterno alto, ma nel debutto del primo semestre giocava mezz’ala °_° Defrel tornante , El Sha pure.
Io me li ricordo tutti i fuori ruolo dell’anno scorso e questo fatto è dato anche dalla non comunicazione, per fortuna poi si è risolta!
Ma perche astrid e’ laureata in lingue…!!!
Beh Cozza’,e’ evidente che è una linguista assai esperta.
Step conosci il sardo come karsdorp l’ italiano. Scusa ho un volo alle 17:00 Roma solo Roma Roma e basta!
Ma anziché litigare sul nulla, perché non vi accorgete della superficialità di certi giornalisti?! Nell’articolo c’è scritto che l’olandese è stato operato due volte al ginocchio sinistro… in realtà è una volta al sinistro e la prima a quello destro!
Step,oh yes!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.