ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sarri possibile successore di Di Francesco alla guida della Roma? Monchi con le valigie pronte? Baldini continua a essere operativo e influente sulle decisioni di Pallotta (è molto amico dell’attuale allenatore del Chelsea e lo ha incontrato a cena, come raccontato ieri da Repubblica), a dispetto della presenza del “nemico” Totti in società? Il dibattito in città è aperto e guarda oltre l’attuale stagione. Il futuro è già cominciato a Trigoria, nonostante la Roma si debba giocare in Portogallo l’accesso ai quarti di Champions e stia lottando per soffiare il quarto posto al Milan.
E i tifosi? L’ambiente romano che dice? Sbirciando sul web, tra social e varie pagine dedicate al confronto sull’argomento, mentre si ascoltano radio monotematiche, emerge una enorme diffidenza nei confronti delle scelte di una società che cambia allenatori con troppa frequenza. «Se dovesse arrivare Sarri – scrive un utente su Twitter – dovrà adattarsi a una realtà per lui nuova, non so dire se sarebbe un bene però, pur riconoscendogli ottime idee calcistiche». Stati d’animo divisi, tra la consapevolezza del “Sarrismo” quale concezione del calcio affascinante, e la realtà di dover ricominciare con un tecnico che non ha vinto nulla, sta fallendo in Inghilterra e ha un carattere particolare. «Assurdo pensarci ora che abbiamo ancora la Champions in ballo», quasi grida per radio un tifoso. «Sarebbe comunque un passetto in avanti rispetto a Di Francesco», un’altra voce del dibattito.
Chi le idee chiare sull’argomento le ha, è Massimo Ghini, noto attore e, da sempre, tifosissimo della Roma. «Sarri mi piace moltissimo, perché è un allenatore tosto, e io adoro questi toscani abituati a un certo tipo di rigore. Credo che il suo sia un grande calcio. Conosco e stimo Di Francesco, ma, come al solito, mi sembra non ci siano i presupposti per andare avanti, nel senso che ci aspettavamo qualcosa di diverso dal suo arrivo. Lo ritengo un allenatore potenzialmente molto forte, che sta crescendo, ma rispetto all’idea di tenere un tecnico che ogni volta è messo in discussione, in una società dove c’è un presidente che sta lontano creando per forza confusione, un allenatore che sia già passato sotto la gestione di De Laurentiis che io conosco molto bene, ha più possibilità di riuscire a gestire la squadra e in generale il contorno».
Ghini ritiene che Sarri abbia le spalle più grosse di Eusebio. «Sostengo Di Francesco – continua – ma continuare a tenerlo sulla graticola e usarlo come unico capro espiatorio, invece di andargli incontro e aiutarlo, se ci credi, ritengo non abbia senso. In questo discorso, Sarri mette un peso diverso sulla bilancia, perché è molto serio e concreto e più navigato».
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Articolo della Ferrazza che fa 0-0
Comunque Sarri ha altri problemi adesso.
Io vorrei sapere sta storia chi l’ha messa fuori.
In un momento in cui ci stiamo giocando il quarto di finale ect.etc.
Ci fosse qualcuno che avesse chiesto ad ALLEGRI il perché della cessione di BENATIA, senza sostituirlo, il perché si ca*asotto in Europa e la juve gioca da schifo. Oggi qualcosa si muove. Qualcosa..
Perché, forse e dico forse, viene da cinque scudetti di fila, altrettante coppe Italia e due finali di CL? A Roma uno così sarebbe praticamente Dio.
Mai Sarri o Allegri, il primo non ha mai vinto nulla, il secondo andando via dalla Juventus non vincerà ai più nulla
Allegri purtroppo è un grande allenatore, vecchia scuola. Mi piacerebbe averlo alla Roma, anche perché certamente vincerà di nuovo.
Sarebbe bello vedere Allegri allenare la Roma, peccato che abbia già declinato l’offerta quando praticamente era cosa fatta e Sabatini ripiegò su Zeman (e ci ricordiamo tutti com’è andata quella stagione).
Alla Roma non serve Allegri, purtroppo alla Roma serve una società
Ma perchè non si prende un allenatore vecchio stampo? Mi spiego… Non uno che vuole dare spettacolo, ma uno che prima bada a non prenderle? E che punta al risultato! A me piacerebbe un allenatore alla Mazzone!! Uno gagliardo!! Niente difesa a centrocampo e giocatori che corrono! Poi se si vince bene, ma se non si vince, almeno la soddisfazione di aver visto una squadra tosta!!! A me del bel calcio frega davvero poco!!!
Sono passati due anni, anche un cieco si sarebbe accorto della mancanza di gioco, di personalità, di concretezza di Di Francesco. A Roma c’è la tifoseria più bella e appassionata che esista, ma ci sono anche tantissimi tifosi masochistico e perdenti.
sono d’accordo con l’amico Emilio. A me SARRI pare l’uomo giusto, guardate il Napoli che ha saputo fare con lui e con le risorse limitate di de Laurentiis. Darebbe finalmente un bel gioco alla Roma, saprebbe sfruttare al meglio tanti bravi giovani e li lancerebbe definitivamente, inoltre il bel gioco porta sempre a risultati: vi ricordate la Roma di liedholm??? DOCET….
Ma invece riportare l’intervista a Sarri che dice che la notizia della cena è una cazzata e che Baldini sta in Sud Africa e quindi sarebbe anche difficile soltanto immaginare una cena?
Un ignorante, antisportivo, rosicone e piagnone, oltre che omofobo (vedi insulti a Mancini), non lo vorrei mai alla Roma, nemmeno fosse il migliore allenatore del mondo. Figuriamoci se poi è Sarri.
Resta DIFRA fattene una ragione.
Allegri HA vinto?
E certo in Italia fanno come ca** vogliono. .in Europa e’un ridicolo. Ca*asotto. Giusto a Madrid l’anno scorso ha vinto ( non qualificandosi) ma solo perché gli sbruffoni madrileni erani scesi in campo con la spocchia del 3-0 di Torino.
ma questi giornalai ma non possono fare altro nella vita devono per forza rompere le pa@@e alla Roma con questi articoletti che sono tutta fuffa, ma tu dimmi cosa centra scrivere oggi 22.02.2019 con la Roma che si sta giocando la stagione tra campionato e Champions tu giornalaio te ne esci con questo articoletto ma a cosa serve? mah fate sempre più pena. Forza Roma
Si
Vabbe
Ma. O eusebio o sarri che cambia? Stessa cosa dicasi per monchi o sabatini che cambia? Sempre plusvalenza e no? Qui se non se vince nulla ce Sara un motivo no? Se ballotta er perdente de focene smonta la squadra tutti gli anni che ce potemo fa… Per causa sua la roma nun vincera mai un caxxo.. E Sara cosi fino a quando non se ne andra.. E dato che non se ne andra focene sara per l eternita. I laziesi perdentis cor trattore se limitano a parla de prosciutto che spettacoloooo
Continuo a sottolineare, che ancora oggi il nostro è autoreferenziale.
Ci vuol dire, per cortesia, luogo, data e ora di questo fantomatico appuntamento e da chi ha appreso i contenuti.
Fa sostenere le sue tesi dal tifoso Ghini, che sarà pure appassionato di calcio e della Roma, ma Ghini non considera che Sarri, seppure autore di bel gioco, e troppo rigido, inadatto a gestire una squadra impegnata su più fronti perché riduce la squadra a pochi titolari che dovrebbero essere sovrumani, e lo ha dimostrato a Napoli e lo sta dimostrando anche a Londra.
Ma ciò che mi preme sottolineare ancora una volta è il millantaggio nel dare notizie e l’evidente disonestà intellettuale nel portare argomenti.
Anche questo si fa chiamare giornalista…….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.