Tifosi in rivolta: “Ma quale Scudetto o Coppa dei Campioni. I vostri trofei: plusvalenze e cessioni” (FOTO)

118
1549

NOTIZIE ROMA CALCIO – Al termine della prima sconfitta stagionale subita dalla Roma a San Siro contro il Milan che arriva 4 giorni dopo il pareggio interno con l’Atalanta, tra i tifosi giallorossi monta il malcontento.

Il “Gruppo Roma” della Curva Sud ha infatti esposto uno striscione di protesta contro la società, dal testo eloquente: “Ma quale Scudetto, ma quale Coppa dei Campioni. I vostri trofei: plusvalenze e cessioni”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco incredulo: “Prendiamo troppi gol”
Articolo successivoUna girandola impazzita di scelte e moduli

118 Commenti

  1. Con gli striscioni questa società ci si pulisce il c…
    Io mi chiedo come possa essere successo che dopo un mercato del genere, ci sia stato il boom degli abbonamenti. Non si riesce a farne a meno? Beh allora non lamentiamoci se veniamo perculati senza soluzione di continuità. Se si vuole un cambiamento, bisogna essere coerenti. Non nei commenti qui sopra, ma nel modo di agire. Forza Roma

    • Il problema VERO non sono i Monchi e i Di Francesco di Turno, ma la Proprietà, che li usa come parafulmini.
      E’ la Proprietà che da otto anni fa PROCLAMI e non vince nemmeno la Coppa del Nonno.
      E’ la proprietà che da otto anni vende puntualmente i MIGLIORI e non si capisce quale sarebbe la strategia vincente.
      E’ la Proprietà che fa un’autogestione RETRIVA e non ha i soldi nemmemo per far vincere una squadra di calcetto.
      E’ la Proprietà che, da sempre, prende in giro ROMA e i Romani.
      ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”
      Si, si, come no…

    • È presto detto.
      La strategia è di copiare l’Atalanta.
      Valorizziamo calciatori per rivenderli alle big del calcio europeo.
      Lasciamo da parte i sogni di gloria che è meglio.

    • Pensavo di essere stato chiaro. Niente stadio, niente abbonamenti TV, niente acquisti nei Roma store. Insomma chiusura dei rubinetti. Anche se può provocare sofferenza l’abbandono, è l’unico modo x riprenderci la Roma. Il tifoso non può essere solo un cliente, adesso invece lo è a tutti gli effetti

    • Bene,quindi via Pallotta,via Monchi,via tutti…poi chi ci prende?No perchè mi sfugge la lista di sceicchi,nababbi e Babbi Natale che stanno bussando per comprare la societa’..a meno che non intendi avere come presidente il Ciarrapico di turno che fa il campionato solo per vincere il derby..no fammi capire cosa intendi con riprendiamoci la Roma? Perchè Elliot si è tenuto il Milan xchè il brand vende di brutto all’estero e porta soldi e per ientrare del suo di debito…non deve soldi a nessuno se non a se stesso,non certo perche’ aveva due spicci da spendere

    • Max, ma prima che la prendessero gli americani,…tu eri a conoscenza che gli stessi erano potenziali acquirenti? Come pretendete di sapere se ci sono o no imprenditori interessati? Pensi che lo vengano a dire su GR.NET?

    • Guarda che nessun Ciarrapico o straccione ha i mezzi finanziari per comprare l’as Roma.

      Sta pur tranquillo che se Pallotta dovesse vendere la società, lo farà ad un prezzo a lui MOLTO conveniente per lucrarci a modo suo. Ecco perché gli sceicchi o i nababbi di cui parli “non bussano alla porta”. Ovviamente, ci rinunciano a priori perché anche loro non hanno fatto le scuole serali… Sanno che il valore di 600 milioni di € stimato l’anno scorso dalla Goldman Sachs è “previsionale”, non “consuntivo”, poiché legato a quel valore che la società (eventualmente) acquisirebbe con la realizzazione di uno stadio che… ahimè, ancora non c’è e che non si sa QUANDO si farà!

      E’ l’avidità di Pallotta a tenere alla larga sia gli straccioni e sia i grandi investitori.

    • Memore del passato…ti sei chiesto dove erano questi grandi investitori nel 2011, quando il pacchetto di maggioranza valeva 70 miseri mln? Qualche straccione o avventuriero si presentò, ma nessun grande investitore. Sarà forse stato perché la Roma non sembrava un buon investimento? Di proprietà non c’era neanche il centro sportivo, lascia stare lo stadio. Patrimonio giocatori non di gran valore a fronte di monte ingaggi molto elevato. E una montagna di buffi. Era un investimento a lunghissimo termine dal dubbio epilogo, e solo Pallotta con i suoi soci ha voluto provarci. E ha tutto il diritto di voler rientrare con gli interessi. E io spero proprio che lo faccia…perché sono interessi che coincidono coi miei.

    • Masetti scusami ma questa montagna di buffi di cui parli corrispondevano a circa 26 milioni.Più o meno la cessione di Strootman. Tutto qui, verifica pure. Sul resto sostanzialmente concordo anche se poi la strategia che dovrebbe condurre alla convergenza di interessi non mi pare sia quella più corretta se affidata a un sopravvalutato come Monchi che comunque ha avuto in un anno disponibili 200 milioni da investire sul mercato.

    • Romano 1 a me risulta una posizione finanziaria netta consolidata a debito di 53,8 mln, con outlook negativo per l’anno successivo, causa mancata qualificazione in Champions. A fronte di un fatturato di di 144 mln, non mi sembra poco. Comunque conta poco quello che diciamo noi, non esperti in materia finanziaria, almeno io. Fosse stata una preda appetibile, ci sarebbe stata la fila da Unicredit. Non c’era, e credo che si sia comunque riusciti ad evitare il peggio, un certo Angelucci. Non so che discorsi staremmo qui a fare oggi, altro che plusvalenze.
      Se Monchi è un incapace lo diranno i risultati e, nel caso, riprenderà la strada di casa.

    • D’accordo con Chico il quale,coerentemente ha ammesso di non sganciare un €uro per la ASR.
      ed altrettanto coerentemente contesta il Sistema-Plusvalenze.

      Miei Cari
      La vera “ciccia” del fatturato è rappresentata dai Diritti TV,che sono venduti collettivamente.
      E la ASR ha uno “Share” che va molto ma molto oltre i suoi Supporters.
      se poi pensate che Udinese-Roma se la guardino solo i Fans di Udinese e Roma,state prendendo in bel granchione da sugo.
      La Roma è (per esempio) seguitissima dai laziali,i quali ingenuamente ne alimentano lo Share.

      infatti i frequentatori dell’Olimpico sono la metà rispetto ai vecchi tempi,ma il fatturato vola.

    • Ergo tutto a posto; possiamo continuare a farci prendere per i fondelli dal bostoniano senza manco poterci lamentare, perchè lo status quo E’ IMMODIFICABILE.

      Step , ringrazio non so cosa, di non essere un INUTILE

    • E chi l’ha detto che non potete lamentarvi?
      io no di certo.

      Fate pure.

    • Il popolo giallorosso ama la Roma ma vuole vedere una squadra non un ammucchiata di giocatori comprati a casaccio se non ti piacciono gli striscioni ce ne faremo una ragione.

    • Ma certo Wolf fossi in loro inscenerai una controprotesta a Trigoria con tanto di striscioni e cartelli al collo con su scritto Daje Pallotta,Daje Monchi siamo tutti con te. Poi possono anche esplicare il loro vacuo dissenso su questo forum o altri inneggiando alla crescita societaria,al bilancio,alle plusvalenze a Olsen, Cristante,Marcano e pure N’Zonzi e Zaniolo altro che quei mercenari di Alisson e Salah, di quell’ubriacone del Ninja o di quello scatafascio di Kevin.
      Intanto quello “più forte di Macom”,please altrimenti buffoni e cantastorie è il meno che gli si possa dire per quanto altrettanto inutile.

    • Il boom degli abbonamenti c’è stato prima che questi “signori” vendessero Strootman con il mercato in entrata chiuso.

    • Speriamo invece che tu smetterai di camminare a 90 gradi…..almeno fatti pagare, perchè gratis non ha senso

    • Falco, il tuo vocabolario ti qualifica.

      Wolf, Pallotta boy mi fa ridere parecchio. Non credo ci fosse qualcuno più incazzato di me dopo la sconfitta di ieri, ma spiegarti perché adesso bisogna sostenere squadra, e soprattutto allenatore, sarebbe un esercizio inutile a chi non ha le basi del concetto di essere tifoso.

      Saluti.

    • siete ripetitivi sapete solo dare patenti di tifo se non si è allineati al pallota pensiero… sostenere come fate voi equivale avallare ogni cosa… sei un tifoso da plusvalenza

    • write sostenere la squadra ok, sostenere l’allenatore è da ciuccioni. Per il semplice motivo che è da quando si è seduto in panchina che ha dimostrato la sua mediocrità. Ci fosse stato un gioco, non dico bello, ma almeno un gioco preciso, l’assenza di vittorie avrebbe potuto passare in secondo piano. Piano piano un gioco preciso si spera porti a risultati. Ma a questo non è chiaro manco come si chiama, combina sempre macelli. Da cambiare immediatamente

    • Davide, ragionamento comprensibile.

      Ma se segui la Roma saprai come la responsabilità negli ultimi anni ricada puntualmente sull’allenatore. Ieri, pur giocando male e con idee confuse, se un “campione del mondo” non regala una gol al 95′ ci portiamo a casa il quinto punto in 3 partite complicate. Va da se che sarebbero stati ancora più preziosi considerando la quantità di errori individuali, tecnici e tattici commessi in queste partite. Avremmo passato una sosta, non dico serena, ma di tregua, dando al mister tutto il tempo per riflettere su esperimenti, errori e quant’altro.

      Invece ieri un errore grossolano ha dato modo di aprire le gabbie a chi non ha altro scopo di vedere il caos. Caos che secondo loro sarebbe meglio per la Roma, vacci a capire.

    • Credo che ci sia sempre un concorso di colpe quando si perde. Però si capisce sempre chi ne ha di più. E obiettivamente vedere il “gioco” difrancescano fa capire chiarmente qual è il problema primario.

      Spalletti anche quando perdeva metteva in campo un gioco organizzato e pericoloso. Che poi si sia comportato da me*da è un altro discorso.

      L’allenatore ha avuto un anno di tempo per riflettere su tutti gli errori. Se non impara mai, la soluzione è solo una.
      Non si tratta di creare caos, ma di innescare un cambiamento, che io personalmente ritenevo opportuno dopo pochi mesi già la scorsa stagione.

    • Se il cambiamento lo inneschi sempre mandando via gli allenatori, creerai sempre e solo alibi ai giocatori. E sarà un cambiamento a breve termine, fino a che si ripeteranno sempre gli stessi comportamenti.

      Se la società facesse una presa di posizione determinata e costante a sostegno del tecnico, anche e soprattutto adesso che è sulla graticola, sono convinto che il cambiamento sarebbe forse più lento ma più duraturo.

  2. senza fare drammi troppo presto si rimane quantomeno perplessi di fronte a certe cessioni e alle tempistiche totalmente folli.speriamo che sappiano ciò che fanno

  3. Della squadra non frega niente a nessuno, l’importante è fare soldi, soldi, soldi.
    Io me ne vado, con la morte nel cuore.
    Un affettuoso ricordo ed una preghiera per Dino Viola e Franco SENSI

  4. Mi ero dispiaciuto per la partenza di sabbatini ma avevo avuto fiducia in Monchi. sbagliavo perché non avevo capito che Monchi è stato il re delle plus valenze e della coppa B europea non della Liga campionato o coppa o della Champions. spero che non ci faccia fare la stessa fine: da secondi/terzi in campionato e semifinalisti in Champions a squadra da coppa europa

    • Europa League Luciano2, magari ma tu ne vedi le possibilità? Aspettati a gennaio altre plusvalenze e qualche rottame in sostituzione, interessano solo i soldi e rientrare al più presto possibile.

  5. Per la prima volta sento di tifare meno la Roma.
    Ho vissuto periodi certamente peggiori ma li si sapeva che la roma era in difficoltà economica e non poteva spendere.
    Oggi invece, nonostante una semifinale di champions che ha portato 100 mln, nonostante una marea di sponsor e la vendita di palmieri a gennaio ho dovuto subire uno smantellamento quasi totale della rosa con la cessione di strootman a mercato italiano chiuso.
    Questo non l’accetto, questa era una rosa da puntellare con 2-3 innesti..stop.
    Senza vendere nessun titolare, compreso alisson.
    Quest’anno non ha rinnovato l’abbonamento ne andrò a vedere la roma in trasferta.
    Questa roma non la sento più mia.

  6. È un inizio,

    Aprite gli occhi: tutti a Trigoria!

    Ora basta: contestazione, contestazione, contestazione!

    Via i maiali dalla Roma!

    Romanisti a me!

    • A morte l’invasore! La Roma ai romanisti…dunque, in rigoroso ordine alfabetico: Angelini, Angelucci, Caltagirone, Mezzaroma. Ne vuoi uno solo o tutti in cordata?

    • Ti dirò di più, mi basta un Anzalone qualunque, persona onesta e misurata che con quel poco che aveva portò, fra gli altri, Pruzzo, Liedholm e iniziò il “Bernardini” senza cedere e valorizzando i Di Bartolomei e B.Conti ma con in più l’enorme pregio di non raccontare stronz…te condite di arroganza e protervia al solo scopo di prendere per i fondelli in ciò sostenuto da quell’incapace, strapagato del maestro andaluso.

    • Un minimo di coerenza però non guasterebbe…allora, via Pallotta perché non ci fa vincere un tubo e dentro un simil Anzalone, gran gentiluomo, per carità, e a cui sono molto affezionato perché con lui è cominciata la mia avventura allo stadio nell’ormai lontano 72-73. Però il coro più sfrontato era “Resteremo in Seria A”. Nell’anno in cui comprò Pruzzo, credo il suo ultimo, stavamo retrocedendo e ci salvammo per il rotto della cuffia con Valcareggi-Bravi. Sai che soddisfazione andare in B con il Bomber! Prendo atto che è meglio di una permanenza più o meno stabile nei quartieri alti della classifica e un’assidua presenza in Champions, ma sotto il giogo dello sporco Yankee…

  7. Questi si che so incaxxati!
    Uno striscione da brividi in un luogo così strategico!
    Oggi si apre l’Arca di Noè, entrino:
    Coppie di quaglie, aquile, avvoltoi, sciacalli, jene ridens e che non ridono mai, corvi, cornacchie e lupi ma solo se mannari.
    Bella giornatina. Porca Troika!
    Forza Roma!

    • Pennacchio’,te sfotti…..

      Accendi la TV
      stanno trasmettendo in Mondovisione le immagini di Trigoria devastata ed incenerita.

      Monchi è asserragliato nel Bunker dell’Ambasciata Spagnola protetto da 2 Plotoni di Berretti Verdi.

      Era dall’11 settembre del 2001 che l’Occidente non provava un senso di smarrimento tale.

    • Pare ci sia posto anche le giuggiole, i nati sotto il pero, i fruitori delle fiabe recitate da Baldissoni ,e udite udite anche i migliori esemplari di BECCACCE e BECCACCIONI….

      Pare che L’Arca si vada riempiendo molto velocemente , anzi alcuni per timore di rimanere fuori stanno sgomitando, rischiando il DASPO.

      Eh eh eh !!

    • E cosa vuoi che facciano, che si vadano a compromettere per quattro divanari? ma vedo che lo scopo di dar fastidio ad alcuni lo hanno raggiunto.

  8. Monchi vai a ricomprare Alisson, Salah, Ninja, Strootman.
    Peccato che le altre società (che sanno come costruiscono le squadre) non te li vendano.

  9. Due prosciutti, una lonza e mezza pancetta arrotolata e quello striscione “diventa” un bel pomposo – “SEMPRE VICINI ALLA SQUADRA NOI PURI, NEI MOMENTI ARDUI, DIFFICILI E SOPRATTUTTO DURI”.

    Pure sto Pallotta, però, che capoccione! Ammazza, c’ha le tasche a chiocciola.

    • vivono nell’utopia di poter far scappare la proprietà con qualche striscione, cavalcato dai formellesi del sito.

      con l’ingresso di starwood nel pianeta asr, se già pallotta non se li filava prima, figurati ora.

      mariones e caltagirones possono rassegnarsi. gli tocca cambiare squadra.

      moltiplica delle nullità assolute per qualsiasi numero, verrà sempre zero. cioé quanto spostano nelle sorti della roma con i loro commenti da ignoranti quali sono.

  10. Ma che davvero avete aperto gli occhi ? Ma no non ce posso credere…e fino a quanto ve durerà l’incazzatura fino alla prossima sonante vittoria contro lo schiacciasassi CHIEVO ?

    Poi ricomincerà la speranza di raggiungere ….un non si sa cosa..!!.E’ la nostra storia noi viviamo di speranze….di sogni, che ogni quarto di secolo per congiunzioni astrali si avverano, ma mai e poi mai ricordo una squadra padrona che ha saputo dettare legge in campionato e in Europa ancora meno mai che alla base ci sia la costruzione tecnica e societaria per vincere in maniera duratura , come hanno saputo fare altrove.
    Non mi è mai sembrato Pallotta colui che ci fà svoltare ,per mancanza di mezzi e mancanza di interesse e la campagna acquisti recente E’ anche figlia del BLOCCO DELLO STADIO.

    • Hai ragione, Manuel. Hai ragione. Non metto più bocca sulla Curva.
      Accetto la critica, stavolta, perché la ritengo giusta.
      CIAO e mi raccomando: TIFATE!!!!!

    • Certo che sono a casa:
      È sabato.

      Gli Allenamenti riprendono lunedi

  11. E chiaro ormai che dopo dieci anni de prese per I fondelli la gente abbia aperto gli occhi… Certo ce ancora quella sparuta minoranza Di cesaronis boccalones perdentis.. Una piccolissima minoranza insignificante

    • Bah, credo che dobbiamo interessarci per dare una mano ai cesaronis perdentis semper chiedendo ai gestori del Focene Beach di lasciare aperto almeno fino a tutto ottobre ma anche novembre, sai come si precipitano, peraltro aiutando l’economia della zona continuando a pagare ingressi,ombrelloni, lettini (anche se piove o nevica), canne da pesca ed esche per cefaloni.I n omaggio canotta con su scritto :” In Monchi we trust”.

  12. Pallotta ha una grandissima parte della tifoseria contro è un dato di fatto. Del resto un presidente che vive in America e non si è mai interessato di calcio non può pretendere molto. Ci sono poi tutte le false dichiarazioni fatte in questi anni che hanno confermato la sua malafede. Contestare Pallotta è ormai molto facile e non penso che rimarrà presidente della Roma a lungo se quest’anno non dovesse centrare il quarto posto. Abbiamo perso sette anni appresso a questo fanfarone ma questo passava il convento. È nell impossibilità di creare una squadra vincente , non ha i mezzi necessari. Anche quest anno vinciamo il prox, speriamo almeno in qualche botta di fortuna come lo scorso anno in CL o coppa Italia. La squadra c è con i suoi limiti ma bisogna cambiare il manico.

  13. CONTINUATE COI POLLICI VERSO IL BASSO …,??? TIFOSI DA WEB… quando dicevo che è una roma scadente e che questa società e ridicola,,,solo cessioni ,squadra senza ossatura e anima e in più senza giocatori tt venduti quelli buoni e gli altri ancora ci sono perché non hanno mercato….

  14. Questo striscione dice tutto purtroppo siete grandi!!! La cruda realta , a causa di questi beceri dirigenti compreso il FUCKING IDIOT … e a chi quando mi hanno spolliciato di meglio in meglio due / tre del sito credo è spero più passionali di me per questi colori ?❤ dicendo che Nainggolan lo rimpiangeremo…giusto un mese è mezzo fa , ora si è aggiunto la cessione di strotmann … Che dirvi spolliciate pure , mi auguro che lo fate non perché sono di Avellino (Campania) è vero cari ragazzi di Roma ? No perché sé e così state ” NGUAIATI ” O ” APPICCIATI ” come si dice dalle mie parti , Per non dire di mentalità del medioevo, paleolitico insomm à livello troglodita cmq sempre Forza ROMA a prescindere ?❤

    • Il fatto è che dopo tutto questo andirivieni di 300 giocatori,neanche i conti sono apposto e meno male che la scorsa stagione,grazie anche alla signora Amra Dzeko,abbiamo avuto entrate inaspettate e un balzo in avanti notevole nel ranking Uefa,se no eravamo ancora a ecce homo! Eppure tutto doveva essere chiaro già dal secondo anno che ho cercato di rimuovere dalla mente,con Baldini che,dopo,un mercato da Chievo o da Bologna,disse che in qualche modo avrebbero completato la squadra e che la proprietà lo aveva rassicurato sul fatto che avrebbe garantito la continuità aziendale,dopo che era andata male la trattativa per un socio che potesse,parole sue,dare ossigeno alle casse del club,il socio in questione era il finto sceicco di Perugia( pace all’anima sua) ,non ci posso ancora…

  15. Io fossi in Pallotta lascerei, poi con la nuova proprietà vorrei vedere tutti sti TIFOSONI!! Che sparano m@rda contro tutto e tutti, tifosi della Roma!!! Invece di stare vicino nella difficoltà, e questo siete pure nella vita, scappate e criticate!! Sono 8 anni che dicono dello stadio, nessuno ha organizzato niente per farci sentire, poi si perde na partita: striscioni, pallotta vattene, monchi re de sto c@zzo, di Francesco nè bono!! Tifosi da tastiera bla bla bla!!! Ridicoli!!!SOLO LA ROMA!!

    • Condivido 100%. Se tutta questa risentimento fosse rivolto verso gli indecenti amministratori di questa città, passati, presenti e futuri…fargli presente civilmente ma fermamente che noi vogliamo avere il nostro stadio. Ecco, poi avreste finalmente il risultato che chiedete: perché o questa società, priva ormai di ogni scusa, finalmente comincia a fare gli investimenti che tutti chiediamo, oppure cederanno a qualcuno più danaroso dopo aver ottenuto il loro profitto. Tutti felici, no? Con lo stadio di proprietà e un bilancio sanato la Roma potrebbe diventare appetibile anche per gli emiri, chissà. Adesso non c’è nessuno in fila e questi sono latrati alla luna. Almeno fateli davanti al Campidoglio…

    • Masetti, io a febbraio 2017 da gran cesarone, insieme ad altri c’ero davanti al Campidoglio,vedi un pò, tu dov’eri da Poltrone&sSofà ?

    • A qualche centinaio di km di distanza, come sempre da venti anni a questa parte. E ti dico pure che le manifestazioni in piazza non hanno mai cambiato una ceppa. Se però c’è tanta gente che ha tutta questa voglia, che lo facesse almeno nelle giuste sedi. Volete cacciare Pallotta? Adoperatevi per lo stadio e vedrete che venderà. Sbraitare a Trigoria è tempo perso…

    • E certo Masetti e secondo te in cosa si dovrebbe esplicare questo adoperarsi per lo Stadio quando a Roma hanno votato i grillini salvo poi pentirsene (almeno a Roma) iniziando a valutarli per quello che sono, fanno e valgono cacciandoli via alle recenti amministrative da 2 popolosi municipi? Lo Stadio, e dico purtroppo, esula dalle nostre possibilità ma non da quelle di Pallotta cominciando ad adire le vie legali e magari a cacciare Monchi e almeno i soldi di Alisson.

    • Romano 1, credo, ahimé, che anche cacciare Pallotta sia qualcosa che esuli dalle tue (vostre) possibilità. Che intendi poi per adire le vie legali? Perché Pallotta non ha mantenuto la “promessa” di vincere lo scudetto in 5 anni? Più semplice invece fare pressioni sui politici, che ogni tot anni devono sottoporsi al giudizio dell’elettorato. Se questi fossero ben consci che non un solo voto di chi tifa Roma finirebbe sul loro candidato alle prossime amministrative…
      E’ invece impossibile far vendere qualcosa a qualcuno se non vuole, a meno di ricorrere a mezzi illegali. Però a me manca sempre la risposta su chi prenderebbe il suo posto. Avete un candidato?

    • Ma no Masetti le vie legali andavano adite al momento stesso in cui la nuova Giunta a 5 stelle ha stoppato la delibera Marino (sul conto della quale non è spuntato fuori alcun problema giudiziario) sul primo progetto Stadio (quello con le torri e i circa 2 miliardi di investimento). Si è preferito accordarsi accettando il nuovo progetto e fidandosi della buonafede e capacità dei 5S. Il risultato è visibile ma su questo non attribuisco colpe a Pallotta. Per quanto mi riguarda non ho votati i populisti nè allora,nè più recentemente. Il nuovo candidato? solo una scusa, metta formalmente in vendita la Società e vediamo che succede. Non è assolutamente detto che non ci siano acquirenti seri.

  16. Finalmente e purtroppo in una situazione di mer…trovo tutti d’accordo!!! Peccato però che non si può far altro che sostenere la squadra sempre e comunque sperando in un cambio di rotta!!!
    Sulla società….ormai no comment…speriamo in un cambio di proprietà

  17. Fin troppo prevedibile una reazione di questo tipo da parte del Gruppo ROMA, il cui messaggio, tuttavia, può tranquillamente prescindere dall’esito della gara di ieri sera.
    Invece, vorrei commentare i comportamenti di alcuni utenti del forum…
    1. leggere commenti scritti durante le partite della Roma, non nell’intervallo, ma a gioco in corso, è per me incomprensibile, al limite del patologico. Prima che qualcuno si offenda, preciso che anche il mio modo di assistere alle stesse partite è certamente frutto di grave incurabile patologia chiamata “tifo”.
    2. che ad ogni gol subìto, ad ogni errore di gioco, ad ogni sconfitta, debba seguire una sequela di post infarciti di insulti e maledizioni verso giocatori e Mister, lo trovo volgare al limite dell’insopportabile.
    3. la “chicca”,…

  18. Siete delle checche isteriche, addirittura gente che sostiene di non tenere più alla Roma a causa della società, roba da matti, capisco la delusione e tutto ma qui si va oltre per 3 partite giocate e 1 persa, pare che stamo a perde sempre..regà calma qui non è finito un piffero e più che monchi e difra a casa statece voi e basta affliggerci con sto pessimismo cosmico che non è critica, ma solo vomito a gogo di gente che ha preso una posizione e appena la roma sgarra subito a insultare tutti!
    Forza Roma Sempre ed ora ancor di più!!!

  19. CONTESTAZIONE prima che sia troppo tardi cominciamo col vecchio metodo ma quello più immediato. Bordate di fischi a tutti assordanti per più partite non andare allo stadio almeno non comprate più biglietti fischi fischi continui devono tremargli le gambe quando giocano in casa e lasciate da parte l’amore che lo abbiamo tutti ma assecondare questi è molto peggio

  20. Fatevi ridare i soldi dell’abbonamento allo stadio, togliete l’abbonamento alle pay tv.
    Il nostro tifo se lo devono meritare! Non si può amare incondizionatamente!

  21. Dicevo…
    3. la “chicca”, però, è la caccia all’uomo che si innesca ogni volta (sia in caso di sconfitta che di vittoria) tra noi utenti, del tipo “Dove stanno quelli che scrivevano che…”. Ho l’impressione che se fossimo in una piazza reale e non virtuale, qualcuno sarebbe tentato dal passare alle vie di fatto. Credo che ci si debba dare una bella calmatina, se si desidera che il forum resti un luogo di confronto (anche aspro, quando ci vuole) tra compagni di fede.

    • non concordo, KAWASAKI1962. Qui (come ovunque, ormai) c’è qualcuno che non ha mai scritto per diletto… riesci ad intendere?
      Con le briciole sparse di qualche plusvalenza puoi incollare al computer parecchia gente

    • Capisco a cosa alludi, caro alieno, ma non a chi. O sono stato poco attento, o sono troppo ingenuo… Ciò che vedo con chiarezza, in quanto di dimensioni macroscopiche, è l’astio contenuto in alcuni commenti, rivolti sia ad altri utenti sia a giocatori e Mister dell’AS Roma. Questo è ciò che non mi piace. Ovviamente non è il tuo caso, altrimenti non avrei il piacere di interloquire con te. Ciao.

  22. Finalmente quelli che si svegliano stanno aumentando. Sta storia e’ già iniziata da tempo memorabile. Vabbè meglio tardi che mai. Pallotta fruttarolo venuto solo x il suo stadio ha fiutato l affare con la banca e si è fiondato.

  23. Roma inguardabile in moltissimi attori, ma troppo brutta per essere vera. Aspetterei quindi prima di buttarmi dalla finestra. Non mi permetto mai di dare consigli all’allenatore ma questa volta, come romanista gli dico che, stante la non eccezionale condizione di Kolarov, mi piacerebbe vedere in campo uno sfacciato e veloce come L. Pellegrini, almeno come inserimento, nonché più spesso Kluivert. Poi mi sembra che tutte le opportunità date a Schik non siano in realtà tali visto che è sempre fuori ruolo. Edin qualche volta può anche lasciargli il posto, anche in corso d’opera, per verificarlo meglio.
    PS Amedeo non è affatto scaduto. E’ una delle
    menti più competenti e lucide di questo sito e, almeno per me resta (insieme a pochi altri che pure per fortuna ci sono) un irrinunciabile punto…

  24. AVANTI CURVA SUD !!!!!
    DAJE ROMA DAJE !!!!
    L’allenatore è stato scelto soltanto perché non andrebbe mai in polemica con la società .
    Ieri sera non ci ha capito nulla , la colpa è sua della sconfitta di ieri sera .
    un caloroso saluto a curvasudforteRomana?

  25. Se la squadra mo iniziasse a girare bene sparireste tutti da sto forum per ricicciare fori appena na cosa va storta, fatevela na domanda è più importante la Roma o la vostra guerra alla dirigenza? Pecore siete delle pecore che si fanno trascinare per di più da troll..ma vabbè che ce potete fa..

  26. Alisson, Manolas, Kolarov, DDR, Nainggolan, Strootman, Salah, Dzeko
    Bastavano due-tre innesti di livello e avremmo avuto una squadra sicuramente competitiva che, voglio esagerà, rischiava pure di vincere qualcosetta.
    Hanno preferito la rivoluzione, le incognite, l’azzardo. Normale che la gente Inizi a rompersi le scatole.

  27. Ancora abbaiano i Professori Pallottiani……oramai è solo un rantolo. Abbiate almeno un po’ di dignità e tacete in questo momento cosi triste per i nostri colori…..ma voi non avete amore per la Roma ( blaterando appartenenza passata nella Sud, curva che voi odiate e che ripudiate) voi tifate solo questa Proprietà (associazione a delinquere) e fate a gara a chi la spara più grossa, volendo far credere agli altri che siete veri tifosi…..si ma sempre da salotto macchiato di sudore e maleodorante con fetore laziale, senza cacciare un euro per la Roma facendo la morale a chi la critica per Amore! Che fenomeni da Baraccone….degni sostenitori di quel Buiaccaro di Presidente che in 10 anni è riuscito a distruggere una Squadra dividere l’ambiente con Bugie, Promesse, Proclami!

    • A’ gladiatore…con rispetto parlando…ma tu che ca@@o ne sai di quanti soldi ho tirato fuori io e continuo a tirare? Ti do il mio curriculum: allo stadio ininterrottamente dalla stagione 72-73 alla 98-99. Poi non più per motivi familiari, ma abbonato da sempre alla pay tv. Vuoi farti due conti, sempre che tu ne sia capace? E tu, bello de casa?

  28. Ha cambiato 6 formazioni e moduli in 3 partite, l’allenatore non ce sta a capì un CA…O ce vole uno coi COJON.i uno che c’è se fa uno che sa quello che deve fa. Prendiamo subito Conte prima che c’è lo frega qualcun altro

    • 1) non penso che Conte venga alla Roma senza garanzie sull allestimento della squadra.
      2) se all ultimo giorno di calcio mercato ti vendono un centrocampista titolare dopo avertene vendetuto un altro 2 mesi prima ed il portiere più forte che la Roma abbia avuto, le colpe del tecnico sembrano quantomeno marginali.

    • Conte oltre a precise garanzie tecniche pretenderebbe un ingaggio di fronte al quale Pallotta cadrebbe “come corpo morto cade” senza rialzarsi.

  29. Buongiorno a tutti. Faccio una premessa… io ho sempre (SEMPRE) creduto nell’operato della dirigenza… vuoi perché sono strainnamorato della Roma, vuoi perché forse, proprio per questo, ho continuamente nutrito la speranza che si avverasse il famigerato “Salto di Qualità” e questo soprattutto dopo gli ottimi risultati e l’atteggiamento cazzuto della squadra in Champions. Adesso però, vedo scollamento totale non solo per le figurette con Atalanta e Milan (che una squadra cazzuta NON avrebbe MAI fatto), ma nello spirito remissivo di chi lo scorso anno era un leone. In sostanza… SONO FORTEMENTE DELUSO dalle ultime 3 cessioni… la butto lì: se la dirigenza avesse voluto fare il salto, sarebbe bastato prendere Nzonzi e Kluivert con soldi derivati da cessioni indolore… a modesto…

  30. Ok la squadra era perfetta e poi hanno venduto strootman bahhhh questo ancora Nn ho capito pellegrini e forte però strootman un altro livello……… Siamo arrivati in semifinale di champions-league l’anno scorso…. Ha vendere strootman alla fine di mercato così è stato un scelta stupida però vabbè….. Tutti si incazzano ma devono stare vicino ha la Roma se se Nn vendeva strootman ieri si vinceva ok Cmq stiamo vicino ha roma in monchi we trust

  31. Che bello anche oggi più che mai ci sono i due professori con cattedra a boston (indovinate chi sono non è difficile)che ci insegnano come far fronte ad una azienda calcistica azienda sottolineo che invece di trofei vive di plusvalenze smontando a proprio piacere la squadra e rimontandola quest’anno anche in maniera a dir poco da dilettanti una rosa che aveva solo bisogno di 2/3 rinforzi, professori prrrrrrrrrr basta non siete Dio in terra ma normali persone anche se un po deviate.un saluto e sempre forza magica solo a chi si batte per amore di questa squadra non di questa SOCIETÀ .

  32. Sono nessuno ma vedo che c’è un altro che utilizza lo stesso pseudonimo,tra l’altro sono e resto della ROMA ?,anche in queste situazioni che vanno male ,per ora ,ne usciremo fuori come ne siamo usciti in tempi peggiori FORZA ROMA ? FORZA LUPI

  33. Se gli hanno venduto i giocatori a lui stava bene e comunque ne hanno comprati altri e li ha avuti dall’inizio del ritiro, se cambi 6 formazioni e moduli in 3 partite non c’entra che hanno venduto i giocatori, ma che l’alle Non sa che cazz.o deve fa! E per quelli che scrivono che abbiamo venduto i migliori giocatori del mondo rispondo che co quelli non abbiamo vinto un beneamato cazz.o per cui non erano proprio i migliori

  34. Cari Tifosi della Roma, vorrei sapere se siete riusciti a capire quale è il problema di MICHELE:
    1) è semplicemente un Laziale?
    2) vive in una realtà virtuale?
    3) è sfuggito alle cure del neurologo?
    4) è convinto di essere il Masaniello de noantri?
    Faccio appello a chi oltre ad amare la Roma sempre e comunque, NON odia il genere umano!
    Aiutiamolo! Credo ne abbia bisogno.
    Forza Roma!

  35. Ma se alla fine del secondo tempo avesse segnato la Roma (ci siamo andati vicini) ora ci sarebbero stati solo elogi. Squadra cinica e da scudetto. Se vinci queste partite, quando entri in forma, vai in goleada.. ecc ecc .
    Ragazzi il calcio è così e chi non l’ha capito è meglio che cambi sport (ad es. il rugby, qui se sei più forte vinci matematicamente).
    Pallotta ci ha salvato, fa il suo mestiere, non ha messo tantissimi soldi (un po’ sì) ma non ne ha neanche prelevati per sè e non è poco !!!
    I tifosi e i giornalisti milanesi e più in generale quelli del nord sono tutti locali “Cesaroni”. Tutti uniti anche nella cattiva sorte. Noi romanisti no ! Dobbiamo dire la nostra anche se non contiamo un c…o e anche se non facciamo altro che del male alla squadra
    Ma riponete la…

  36. Se la squadra non la contesti ora che sta giocando di mxxxa, puta caso che cominci a vincere qualche partita, ti diranno che hanno fatto bene a vendere e bla bla bla. Io amo la Roma ma quella di ieri sera era l’ombra della squadra che ho ammirsto solo alcuni mesi fa. Forza magica Roma. Monchi go home

    • Io spero che la Roma vinca sempre, non vedo proprio perché dovrei pensare al contrario. La squadra ha giocato malissimo, tutti d’accordo, ma va sostenuta, a partire dal Mister.
      La contestazione alla Società, nelle sue motivazioni più strutturate e non estemporanee, prescinde dal risultato di ieri sera e dalle prestazioni delle prime tre giornate di campionato.
      Partendo da questo quadro, riesco ad ascoltare le diverse ragioni, se invece la si vuole buttare in caciara (via EDF, tizio caio e sempronio so’ pippe ar sugo, dimettiamoci da tifosi, meglio anna’ in B così pallotta vende, no allo stadio per lo stesso motivo di prima ed altre amenità simili) il dialogo non comincia nemmeno.

  37. A me quello che fa più incaxxare è che tutti in società, mister compreso parlano di attaccamento alla maglia, dedizione sacrificio ecc…ma allo stesso tempo sono tutti cedibili. ormai l’hanno capito anche i muri che basta un’offerta decente e tutti possono partire… e allora di cosa stiamo parlando?? Porta avanti il progetto e difendi i tuoi uomini sempre. Poi puoi parlare

  38. Bla, bla, bla…fagli vendere qualche altro giocatore e esci dalle coppe, perché se è questa la squadra manco in Europa League arrivi, poi vedrai il fatturato come vola…

  39. Allora…bisogna arrivare nei primi 4 per andare in Champions sennò si rischia di dover vendere i big…
    Poi arrivi 3 ma i big li vendi lo stesso, allora mi sfugge qualcosa…
    Ergo: terzo, quarto o quinto non fa cambiare nulla, i giocatori vengono venduti lo stesso e non si costruisce niente…quell’altro dopo 2 mesi con tutta la squadra ancora non sa come farla giocare…meglio naingo festaiolo, strootman con 1 gamba che i vari scarsi che abbiamo a centrocampo…

    • Eccellente e chiarissimo caro Cafu. Mi domando veramente se incassare una barca di soldi dalla Champion, passata e presente, serva a qualcosa visto che poi si vende comunque e non si reinveste almeno quanto ricavato dalle cessioni, fermo restando che ciò che si investe non rende e non frutta nè in termini tecnici,nè economici.Non sarà che chi si deve occupare di questi aspetti insignificanti non ce capisce una beata fava?

    • Questo commento di cafu bisognerebbe appenderlo sui muri di trigoria oppure inoltrarlo via mail ai signori palotta e monchi

  40. messaggio urgente per tutti coloro che vengono definiti “laziali”, “dementi” o “catastrofinhos” dalle cime del sito: appena intercettato l’ordine giunto da Boston per i seguaci con saio e bazooka, dovranno vendicare lo striscione dell’articolo con l’operazione “arancino meccanico”.
    Hanno convertito il software scova-calciatori per entrare nelle case dei miscredenti, legarli alla sedia e costringerli a vedere “in loop” tutta la carriera di Olsen fin dagli esordi.
    Se qualcuno non riuscirà a trattenere le urla disperate gli svuoteranno il frigorifero, oltre a strappargli tutti i cimeli giallorossi gelosamente conservati (per poi rivenderli al mercato nero a gennaio, ma questo è un altro discorso).
    Evacuazione in atto

  41. veramente difficile oggi commentare e intervenire… un vero disastro, si sicuramente ci ripieremo, dopo la sosta ci aspettano 3 partite che sulla carta dovrebbero essere 9 punti (non importa se con autogol del portiere) che potranno riportare un pò di entusiasmo e serenità per la squadra, il mister ma anche i tifosi che credo dopo i mille e più volte motivi detti ci si aspettava un’inizio di tutt’altro impatto, sicuramente la preparazione è per la lunga, però per quel che ho sentito (neanche questa ho vista) e gli sprazzi visti (ma anche i cambi e moduli) il problema non è di condizione, ma come sempre mentale e organizzativo, mi fà piacere vedere i tifosi critici non partecipare al massacro come lasciano perplessi i multinick che nascono in concomitanza con la sparizione degli…

    • Altro che difficile, caro GS2012, le ultime 24h sono state di fuoco! Stamattina sembrava la rotta di Caporetto… Memore del mio passato militare, ho tentato di far rinserrare le fila, ma oggi gli Dei ci hanno voltato le spalle. Chiari segnali dell’abbandono divino sono giunti dai campi dell’Aemilia. Sia benedetta la tregua di due settimane…
      p.s. a mio parere c’è anche un problema di condizione, in particolare per qualche giocatore dal fisico più “pesante”. E poi non dimentichiamo che quest’anno sono cambiati i preparatori atletici.

  42. io non so voi ma da ieri me rimbomba in testa un vecchio coro che ha segnato una parte di vita allo Stadio

    e James Pallotta blablabla
    e James Pallotta blablabla
    e James Pallotta blablabla

  43. Alieno ma come fai, sei riuscito alla grande a farmi tornare il buonumore dopo aver visto il bel goal di Nainggolan a Bologna. La carriera di Olsen fin dagli esordi nooooo ma c’è di peggio, leggere e con il dovuto trasporto passionale un paio di pagine dell’opera letteraria in edizione limitata, best seller del secolo di Monchi, non omettendo frequenti OHHH di ammirazione e scandendo più volte le esilaranti esternazioni di Pallotta, Monchi e Baldissoni dal 2012 ai giorni nostri. Meglio barricarsi in casa, avendo cura di togliere lo zerbino nuovo e il portaombrelli falso antico fuori della porta altrimenti si vendono pure quelli, nell’attesa dell’approvazione delle nuove norme sulla legittima difesa. Un saluto

    • sono barricato in casa, ma ha già bussato una mantide religiosa (travestita da suora) che voleva vendermi 10 copie (al prezzo di 11) del best seller del secolo. Un megalodonte ha provato a sfondare il condotto idrico per entrare dalla toilette, per fortuna ha trovato gas per le sue mascelle. Un boa constrictor si è intrufolato solo per prepararsi una carbonara con la cipolla, palesando una lazialità nascosta (si è allontanato dopo aver sussurrato ad un pizzaiolo napoletano “uagliò, ka nun c’è nisshun”). Ormai irraggiungibile, un velenosissimo pesce palla col volto del presidente (frutto della chirurgia estetica in 3D) stava scappando col mio tiramisù…
      paura!

  44. Ma andate a lavorare, zavorra sociale. La Roma è di Pallotta che l’ha comprata, se non vi garba smettete di seguirla. Funziona così, voi indignatevi sul webbbe, lui ci ride sopra. Quando avete finito di scrivere insulti, pensate al suo conto in banca e poi pensate al vostro.

  45. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome