ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – La difesa della Roma è pronta a parlare di nuovo italiano. A raccogliere il timone di Manolas (che lo aveva ereditato da Marquinhos, Castan e Benatia) dovrebbe essere infatti Gianluca Mancini. Il difensore di Pontedera, scoperto a 7 anni dall’allenatore del Valdarno durante una festa paesana, attende solo l’ultima telefonata da Trigoria per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2024.
Petrachi – che oggi alle 16 sarà presentato a Trigoria – ha alzato l’offerta a 21 milioni più 3 di bonus ai bergamaschi che ne continuano a chiedere 25 più bonus. Richiesta ancora troppo alta, ma c’è forte ottimismo. Da stabilire poi la formula dell’acquisto di Mancini: definitivo o in prestito con obbligo di riscatto come accaduto un anno fa con Cristante. Il difensore azzurro, in vacanza dopo l’Europeo under 21, ha accettato poco meno di 2 milioni a stagione. Ma ci sarà un altro arrivo in difesa: più Lyanco che Bartra. Una corte lunga sette mesi quella della Roma a Mancini. Già lo scorso inverno, infatti, l’ex ds Monchi provò a portarlo nella capitale.
Ma il mercato Made in Italy della Roma non si ferma qui. Dopo Spinazzola, Diawara e Mancini, infatti, si stringe il cerchio su Veretout anche perché Barella è ormai promesso all’Inter. Ieri Petrachi ha incontrato Pradè, ma si continua a trattare. La Fiorentina non gradisce l’offerta del Milan (10 milioni più Borini o Biglia) e ha ascoltato con interesse quella della Roma che ha alzato il conguaglio (15 milioni) e provato a inserire uno tra Karsdorp e Defrel. La Viola però vuole 25 milioni cash. Petrachi non farà follie e chiede informazioni per Pulgar.
Nel frattempo gli sforzi maggiori a livello economico saranno concentrati sulla punta. Difficilmente sarà Higuain. Troppi gli ostacoli: l’ingaggio da dividere con la Juve, la poca voglia di Gonzalo di restare in Italia e i dubbi sulle sue condizioni fisiche. Per sostituire Dzeko (riaperto il discorso con l’Inter) si guarda anche altrove. Fatto un tentativo per Fekir del Lione (in ottica Arsenal), piace Sarr del Rennes valutato 35 milioni. Resta in corsa Mertens in caso di mancato rinnovo.
Capitolo portiere: c’è ancora distanza sull’accordo per Pau Lopez (legata alla percentuale di Sanabria), così è rispuntato il nome di Sirigu ma lo spagnolo resta in vantaggio. Dalla Cina, infine, è arrivato il rilancio per El Shaarawy: 20 milioni alla Roma, 16 a stagione al Faraone che tentenna.
(Leggo, F. Balzani)


Si sono dati la voce.
Come si presenta la Roma chiedono 25 milioni: non negoziabili.
Questo per i giocatori di secondo piano (oggettivamente…poi soggettivamente si può fantasticare a volontà)..
Per i giocatori più “quotati”, invece si parte da 40 milioni. Cash only.
Tanto inutile farsi illusioni anche per Pulgar ti spareranno 25 milioni ,forse non si è capito, ma per certe squadre, 25 milioni è una tassa fissa da pagare se vuoi calciatori della serie A.
Poi magari lo stesso calciatore lo chiede faccendieri alla Lotito o Viperetta, allora si fa il prezzo reale.
Il mondo è grande di calciatori ce ne sono tanti,bisogna allargare gli orizzonti, altrimenti devi avere il portafoglio pieno, di venticinque milioni se vuoi comprare solo in Italia
Pulgar ha una clausola rescissoria da 12 milioni
Tutto su Tonali!
Io Tonali lo prenderei a occhi chiusi e gli darei il centrcampo.
E’ un rischio?
Non più di averlo dato a nzombi.
Ma dare una chance al nostro S.Pezzella mediano e faro della Primavera?… é un 2000 d`accordo, ma qualche volta rischiare c`ha i suoi vantaggi (vedi Zaniolo), specie se poi fa la preparazione coi grandi.
I titoli di questa mattina:
°La Roma frena per Mancini e adesso riflette su Veretout
°Mancini quasi fatta. Idea Strootman, il possibile ritorno.
°Roma-Veretout: è fumata grigia
°Scambio Strootman-Nzonzi, ecco la verità.
°Tiro-Mancini:Roma, in arrivo il centrale dell’Atalanta. Pressing su Veretout
Dovrebbero far pace con il cervello.
Mi stanno bannando OGNI commento nel quale dico che questo Mancini è un BIDONE.
Voglio sia chiaro, Mancini è un BIDONE. NON PRENDETELO!!!! 25mln??? NON PRENDETELO!!!
E non lamentarti sempre, chi vuoi Marquinhos? Sergio Ramos? De Ligt? O gli acquisti alla Monchi “Bianda”? Se ci puntano forte su sto ragazzo mettendo sul piatto bei soldi significa che c’è un progetto o una futura PLUSVALENZA…. magari col tempo avremo il motivo per cui lamentarci!!!
Tra i portieri vorrei Cragno / Sirigu o Dragowsky ( esattamente in ordine di preferenza ) no a Pau Lopez che è un paperone, ha le mani da tonno !
20 milioni El Sharawy se lo cedono è ultraregalato, Lotirchio vende Keita a 30 col contratto in scadenza e noi El Sha a 20? e che c’avemo scritto sali e tabacchi infronte? Rinnovategli il contratto ORA !
Sotituire Manolas con Lyanco/Mancini mi sembra una porcata…spero non sia vero
“Higuain in salita”… Così rischia di rotolare a fondo valle!
BENEDETTI in confronto ha questo era un fenomeno
25 mln per la riserva di toloi.. poi certo, i pallotta boys che hanno gli occhio foderati di prosciutto diranno che è forte..ma chi lo a veramente visto giocare con l’atalanta si mette le mani nei capelli..infatti l’atalanta pijava 2 gol a partita
Hanno fatto il 3 posto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.