Tor di Valle boccia lo stadio ma il Comune non si ferma

31
851

ULTIME STADIO ROMA – Il voto svoltosi ieri nel consiglio del IX Municipio non ha alcun impatto pratico nell’iter che potrebbe portare (anche a breve) all’approvazione definita del progetto relativo al nuovo stadio della Roma.

La scossa, però, è un nuovo segnale politico della fragilità del Movimento 5 Stelle su un tema evidentemente assai divisivo al proprio interno. Grancio e Fassina vorrebbero un nuovo sito per lo stadio, ma l’ipotesi a Trigoria non viene neppure presa in considerazione dopo avere incassato due sì al pubblico interesse, votati sia dall’amministrazione Marino, sia da quella della Raggi.

In ogni caso lunedì la delibera approvata ieri dal IX Municipio sarà sottoposta alla Commissione Sport dell’Assemblea Capitolina perché esprima un parere in merito. Secondo i proponenti, tra l’altro, tutte le commissioni saranno sollecitate in questo senso.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuova Champions, Lotito guida la rivolta
Articolo successivoConferenza TUDOR: “La Roma ha grandi campioni e gioca per la Champions, non sarà facile. Ranieri? Ha fatto la storia”

31 Commenti

  1. Non sapevo che quella nullità di Fassina e la Grancio facessero parte del M5S , rassegnatevi non contate un caxxo. Ora la giunta voti la delibera e si inizi, basta con i giochino.

  2. Il comune sa bene che non può fermarsi altrimenti so dolori, per fermarsi ci vogliono tanti soldi….soldi…soldi…????…… forza ROMA SEMPRE….

  3. Infatti sta perfezionando lo stop definitivo dello stadio. A proposito a breve altre uscite circa il sistema Lanzalone e De Vito dopo il rigetto al riesame si è detto pronto a parlare.. salutatemi Pallotta..

  4. In genere non mi lamento, perchè il mondo “reale”- che non è l’hotel a 5 stelle di Parigi, ma quello delle aree più depresse, ma nello stesso tempo più affascinanti, ove il problema primario è la sopravvivenza – ho avuto la possibilità e soprattutto la voglia di vederlo. Quindi sopporto benissimo “problemi” come traffico, caos, disservizi (che il più delle volte sono sovra disistimati per cause strumentali e per l’atavico vizio italico di lamentarsi sempre), e anche – dirò – quelli odiosi legati alla burocrazia. Tutto ciò perchè la LIBERTÀ (bene assoluto) che offre un Paese controverso, ma meraviglioso, come l’Italia, non la trovi in nessun altra parte del pianeta, quella evoluta pure. Opinione personale.
    Sulla vicenda Stadio, posso però far eccezione e dire – che palle!

  5. Lo sfigato (Fassina), la pasionaria (Grancio), e i dead men walking grillini del IX Municipio. Sanno che presto andranno a casa e hanno lasciato la cagatina sulla città, per dispetto…

  6. Slimere! Palotta è ‘na vergogna! Nell’urtimi cinqu’anni la Roma è arivata seconna, seconna, terza, seconna e terza! Slimere! È ‘na vergogna! Te ricordi quanno prima de ‘sto purciaro se cambiavamo le mutanne du’ vòrte a settimana?! Che tempi! Dominavamo er monno co’ la zzélla tra le palle!

    • La “colla fra le palle”, Lucio, me meravijo de te, era ‘a “colla”, speciarmente d’estate !!! ‘A zella ce l’avevamo sotto le fette. Te ricordi che dovevamo raccojela cor cucchiaino fra i diti? E poi tutti a lavasse dentro ‘a tinozza de nonna in sette co’ la stessa acqua. L’urtimo che c’entrava ce trovava sempre le ranocchie!! Però vincevamo li scudetti a passo de carica!!

  7. due personaggi cacciati fuori dal municipio,provano a levare il pubblico interesse ???….stanno alla frutta…lo stadio se fà, ne so convinto il comune va avanti non può far diversamente le elezioni so troppo vicine…il problema de lotito “lo vojo pure io?”…FATTELO

  8. X Slimer,,,,,,a laziale….speriamo che vai Go home pure te……ma sarai un povero troll laziale quindicenne che sta tutto il giorno davanti al Pc …povera italia….non capite ancora che lo stadio a TdV va fatto appunto perché il giorno dopo l’approvazione Pallotta venderà ancora non lo capite

  9. AVECCELE…tic toc tic toc a tor di valle non lo faranno fare mai.
    E inoltre sono stati piu’che espliciti…lo fermano perche’e’il suo unico scopo!
    Ha sbagliato a intraprendere da subito la strada dello stadio di proprieta’…
    Prima ne deve percorrere un’altra.

  10. Ho sempre pensato che Pallotta abbia fatto alcuni grossi sbagli: in primo luogo la scelta del socio, Parnasi. Il quale lo ha portato a scegliere Tor Di Valle in cui aveva possibilità di prendere i terreni.
    Ma è stato indotto a questa scelta da Unicredit, che aveva in mano i debiti della Roma e di Parnasi.

    A quanto so Pallotta non ha pagato la prima rata dell’acquisto dei terreni a Parnasi, perché fin tanto che non è sicuro che lì si farà, non caccia una breccola, tanto per non rimanere, come rischia, col cerino in mano.

    Se dietro non ci fossero state queste logiche, lo stadio ci sarebbe già. A Roma Est, o a Fiumicino che sia.

    Il fatto che nella costruzione possano rientrare altre imprese oltre Parnasi, senza fare nomi, aiuta a ammorbidire gli animi.

    Ma ancora

  11. Trovo divertente la gracio fassina e quelli che sperano che lo stadio non si faccia con pallotta se ne vada. Forse non hanno ancora capito una cosa che se bloccano l’iter dovranno risarcire pallotta per la spesa della variante oppure il comune dovrà approvare a sue spese una nuova variante per la costruzione in un altro posto non mi sembra fattibile come cosa ormai è tardi per tirarsi indietro (se bocciano l’iter il comune va in mezzo ad una catastrofe economica e in più non ci sarebbero più gli investitori futuri per la città). Inoltre preciso una cosa che pallotta con questa scusa non se ne andrà mai via da Roma finché non sarà o risarcito o verrà fatto lo stadio. Quindi cari oppositori o antistadio o gufetti pensateci molto bene qui è in gioco non solo una società di calcio ma anche…

  12. Dubbi, che diventano certezze Lotito, Diaconale, Grancio, Fassina, Berdini…
    Nomi che sono tutti saltati tutti fuori con la vicenda dello Stadio
    Intendiamoci, non sono un sostenitore di Pallotta ma quest’opposizione ad un progetto quale rivaluterebbe un intera area, “puzza” terribilmente di marcio.
    A mio modesto avviso qui non c’entrano nulla Traffico, Ambiente etc
    Tutto ciò, lo percepisco come un mero sgambetto” che si vuole fare nei confronti della A.S Roma Da che lo deduco: Semplice “Lo Stadio? “SI” facciamolo ma dove diciamo noi” Lotito e M5S se ne prendono i meriti, L’Americano verrebbe “sputtanato” ed i romanisti beffeggiati
    A partire dai seminatori di odio, immaginatevi quanta gioia e soddisfazione proverebbe chi rema contro Dà senza parole!

  13. Sta tardando ad arrivare l’articolo di DeCoccio. Aho’, si s’arrende pure lui…de che parlamo?! Lo Stadio si farà e, a tutti quelli che inneggiano all’addio di Pallotta, faccio notare come si girano la frittata: quando Pallotta andrà via lo farà da vincitore assoluto su tutta la linea! Per lui e per la Roma!!! Voi, che come al solito vi piace prendervi per il kulo da soli, ahivoglia a dire “che bello se n’è andato”, rosicherete di brutto, perché avrà vinto Lui e voi avrete perso 2 volte!!! Perché anche noi Cesarini osanneremo la dipartita di Pallotta, perché ci lascerà in mani ancora più sicure e gli diremo GRAZIE IN ETERNO!!!

  14. Ho una curiosità da porre Una fesseria.
    Perchè il tuo nick appare colorato di rosso, mentre tutti gl’altri in nero
    Trovo stà cosa alquanto strana Niente niente fossi un mod che si diverte a seminar odio…

    • Ciao El Flaco, ti invitiamo a scrivere col tuo nickname abituale. L’accusa che ci rivolgi è abbastanza cattivella, ce ne rammarichiamo. Il nostro tentativo , spesso vano, è di evitare liti all’interno di questo spazio, l’esatto contrario di quello che dici.

      P.S. Il nick di slimer è in rosso perchè ha inserito un link esterno al suo nome, anche quello di Roma=Amor in cima è rosso…non penserai che sia un mod anche lui vero? 🙂 Buon proseguimento e fate i bravi!

    • @Moderatore: Grazie per la risp
      Nessuna accusa e nessuna offesa La mia era una semplice curiosità Comq:
      Non pensavo che scrivere X Slimer al posto del nick fosse inopportuno e di questo mi scuso Però rendere pubblico il mio psesudonimo solo per aver posto una domanda: Non mi sembra un comportamento adeguato.
      Lo vedo come un danno d’immagine nei confronti del sottoscritto Lavorando come Admin ed essendo Administrator di alcuni siti di sicuro una cosa del genere non l’avrei mai fatta
      Ritengo che la Privacy, in taluni casi andrebbe rispettata Ho posto questa domanda perchè essendoci un regolamento mi sembrava strano che taluni mess carichi di odio, venissero lasciati passare sempre e comq La libertà d’espressione è una cosa l’offesa è un altra
      Distinti saluti!

  15. Progetto c..o in faccia UniCredit:”co na’fava tre piccioni” e in più pure quarche grattacieletto…ma de che volevo parla’? Qui le vittime siamo noi e la nostra amata.I tempi so’ scaduti la pazienza pure…

  16. questi 2 miserabili sfigati grancio fassina comunque miracolati dal dover zappare la terra mi ricordano quei topi d appartamento che quando non trovano nulla da rubare ti cagano sul divano per dispetto.

  17. IRONIA…..ragazzi…..aspettamo e ridemoce!!! primo perchè le cose politicamente non le potemo cambiare il mondo gira su interessi talmente fragili che il solo pensiero che davvero qualcuno che “CONTA” con i veri soldi possa entrare in questo stagno raffermo li sta a far cagare sotto…. sai che je dico a i lolitesi e le sue pecorelle…che se continuano a rompe davvero le scatole al presidente e se se stufa e se ne va …chi se la pja la roma…quasi quasi fate er tifo per lui e dateje il giocattolino forse ve conviene…dateme retta …VE CONVIENE !!!!

  18. Due personaggi Fassina e Grancio che non saranno mai più eletti ancora parlano? Poi fanno finta di essere accondiscendenti sullo stadio dicendo si farà da un altra parte! Buffoni fate parte del coro di quelli spinti da certi poteri che a Roma ancora regnano! Ma di tutte le opere incompiute lasciate in giro per Roma perché non è mai stato detto nulla? Del sito alla Romanina, tanto invocato da questi cialtroni, dove erano quando, non tanto tempo fa, è stato costruito quello scheletro che si può ammirare da lontano (doveva essere cosa?) e poi rimasto cosi? E quelli sono soldi pubblici! Adesso no allo stadio, visitate Tor di Valle e guardate che abbandono e degrado! Fassina e Grancio fanno parte di quel Municipio! Bravi lasciatelo cosi! Inadempienti! Vergognatevi quando ritirate lo stipendio!

    • Lo stesso partito…la sindaca l’ha presi per le orecchie e cacciati via…messi alla porta….Grancio era tornata nel gruppo solo da un punto di vista formale, continuando però a essere esclusa dalla chat e dalla riunioni interne. Su queste basi, la tregua armata poteva durare poco e infatti la situazione è precipitata di nuovo di recente, quando la consigliera è tornata a esprimere posizioni contrarie a quella della sua maggioranza su un’altra opera molto discussa a Roma: il rifacimento di piazza dei Navigatori, al confine tra i quartieri Ostiense e Ardeatino….mo questa non vo più lo stadio???

  19. Ora ci sts pure kk. ..nuovi mariones cercasi
    Ma quanti nemici tiene la Roma? Bah
    Comunque se lo stadio si fara’, che farete, ?tutti ad ARICCIA?
    QUELL’ALTRO lo vuole far costruire a Roma est e certo nei terreni del padrone tuo..Caltagirone

  20. Il Comune è fermo da giugno 2018 quando non ha risposto e contro dedotto le oltre 30 osservazioni dei cittadini alla variante di PRG; quello che conta sono gli atti amministrativi e non le chiacchiere, che ora si chiamano fake news ma prima si chiamavano ca…te.
    Chissà poi perché Pallotta non viene più in Italia a chiarire la situazione dello stadio e le prospettive per la sua realizzazione, sempre più probabile in un altro sito.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome