FONTE: IL ROMANISTA – L’accordo tra Pallotta e il costruttore Parnasi per la costruzione del nuovo stadio della Roma è stato sancito da diversi mesi. Secondo il progetto, il nuovo impianto dovrebbe sorgere entro il 2016, a Tor di Valle.
Nonostante l’accordo però sembrano esserci alcune difficoltà che potrebbero allungare i tempi di realizzazione. Ultimo il problema del trotto. Alessandro Cochi, delegato allo Sport per Roma Capitale, cambia idea rispetto a quanto dichiarato tempo fa (“Per la Roma Tor di Valle è sicuramente più appropriato“) e afferma: “Prima di parlare di stadio della Roma si deve sistemare il problema del trotto a Roma. Uno sport così importante non può lasciar spazio ad uno stadio, seppur avveniristico».
Anche Paolo Pollak, presidente del XII Municipio, sembra avere lo stesso pensiero: “Ci piacerebbe avere uno stadio della Roma nel XII Municipio, ma finché non si troverà una soluzione per il Trotto il discorso resterà fermo. Io so che ci sono diverse soluzioni in ballo e credo che presto si troverà. Il problema dell’ansa del Tevere? Su questo mi fido della realtà imprenditoriale che lavorerà al progetto. Sono certo che saranno molto accorti. C’è comunque una grande volontà istituzionale di costruire lo stadio”.

