Tor di Valle, quanti problemi

0
584

stadio-roma

FONTE: GASPORT – Roma e Lazio “rischiano” di giocare ancora parecchi derby allo stadio Olimpico. L’iter per la realizzazione del nuovo impianto romanista, infatti, potrebbe rivelarsi assai più lunga delle ottimistiche previsioni di Pallotta, Parnasi e Alemanno.

Ieri sera l’imprenditore americano e il costruttore romano hanno cenato insieme. Lontano da occhi e orecchie indiscreti, avranno avuto l’onestà di raccontarsi gli ostacoli che l’area di Tor di Valle presenta?

Questa mattina la Gazzetta dello Sport fornisce un elenco di tutti i problemi che affliggono l’area prescelta per la costruzione del nuovo stadio della Roma: spazio insufficiente per la cubatura richiesta da uno stadio di calcio e dal suo contorno (ristoranti, centro commerciale, abitazioni, ecc…), terreno sabbioso, ansa del Tevere a rischio esondazione, viabilità insufficiente, trasporto pubblico inadeguato, trotto ancora da ricollocare.

Per non parlare del contesto storico: legge sugli stadi inabissata, Paese in recessione, Comune indebitato in attesa delle elezioni. Perfino Lotito, il primo a presentare il suo progetto di stadio sulla Tiberina (anche quello a rischio esondazione), negli ultimi tempi ha taciuto, forse per pudore. Pallotta lo saprà?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato, la Roma su Isimat-Mirin del Valenciennes
Articolo successivoRoma-Lazio, le probabili formazioni dei quotidiani

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome