AS ROMA NEWS – E’ vero, sarà Roma-Bate Borisov la partita decisiva per il destino di Garcia. Ma sarà il match di domani quello in grado di può spostare gli equilibri del campionato giallorosso. Una sconfitta al Delle Alpi sancirebbe in modo fragoroso la crisi romanista, con i contestatori più accaniti pronti a chiedere l’immediata rimozione del tecnico francese. Un kappaò domani avrebbe pesantissime ripercussioni sulla partita col Bate: immaginate la squadra con quale stato psicologico potrebbe affrontare uno scontro da dentro o fuori come quella di mercoledì. D’altronde la fragilità , soprattutto mentale, della Roma è sotto gli occhi di tutti.
Ecco perchè la partita di Torino sarà doppiamente decisiva. Una vittoria rilancerebbe la squadra in classifica, rimettendola sui binari giusti verso la lotta scudetto. E darebbe nuova fiducia a un gruppo che ha bisogno di entusiasmo, e soprattutto di sentirlo intorno. L’assenza della parte più calda della tifoseria, sempre pronta a spingere la Roma nei momenti difficili, non aiuta affatto una squadra quantomai bisognosa di essere scossa. Rudi Garcia, particolarmente asciutto e privo di spunti nella conferenza stampa di oggi, ha chiesto un risultato: vittoria a tutti i costi. E guai a parlare di turn-over in vista del Bate: domani giocheranno i migliori. A cominciare da Gervinho. Perchè Torino è un crocevia fondamentale per la Roma e per Garcia. E Rudi questo lo sa meglio di chiunque altro.
A.F.
Ma rilancia chi è che cosa!!! Inter Napoli Fiorentina e Juve domenica non giocano? Hanno già perso tutte e quattro? E poi…vai. 30 punti sempre 1 sotto il Napoli!
Siamo tutti un po realisti e cacciamo il francese prima di una disfatta totale!
Ooo Sembra proprio che senza il suo pupillo non riesca a fare niente !
e certo co gervi torna il gioco. ma vai via buffone incompetente. un italiano che allena in b è piu competente di te!
Oltre al bate (che non è battuto), temo una umiliazione a Napoli.
Il campionato si gioca tra Napoli e Juve, lo penso da settembre.