STECCANO PELLEGRINI E STROOTMAN – La Roma non si ferma e centra l’undicesima vittoria consecutiva in trasferta. Anche stavolta gran parte del merito va a Kolarov, decisivo come a Bergamo e in grado di decidere una gara bloccata con una prodezza balistica su calcio piazzato. Il terzino serbo, sempre più leader in campo, fa vedere ai suoi come si deve tenere alto il livello se si vuole provare a vincere.
Convince la difesa, con la coppia Jesus-Moreno praticamente insuperabile (anche se qualche quotidiano è piuttosto avaro con il messicano). Qualche insufficienza invece la incassano Pellegrini e Strootman, sotto tono, così come El Shaarawy. Il giocatore che divide più di tutti è il turco Under che passa dal 5 del Corriere della Sera al 6,5 del Corriere dello Sport.
IL TEMPO
Alisson SV; Florenzi 6, Jesus 6,5, Moreno 6, Kolarov 8; Pellegrini 5,5, De Rossi 6, Strootman 6; El Shaarawy 5,5, Dzeko 6, Nainggolan 6,5. Subentrati: Under 5,5, Perotti 6, Peres SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.
LEGGO
Alisson 6; Florenzi 6, Jesus 6,5, Moreno 6, Kolarov 8; Pellegrini 6, De Rossi 6,5, Strootman 5; El Shaarawy 6, Dzeko 6,5, Nainggolan 6. Subentrati: Under 5,5, Perotti SV, Peres SV. Allenatore: Di Francesco 7.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 6; Florenzi 6, Jesus 6,5, Moreno 6, Kolarov 7; Pellegrini 6, De Rossi 6, Strootman 6; El Shaarawy 6, Dzeko 6, Nainggolan 6. Subentrati: Under 6, Perotti SV, Peres SV. Allenatore: Di Francesco 6.
IL MESSAGGERO
Alisson SV; Florenzi 6, Jesus 6,5, Moreno 6,5, Kolarov 8; Pellegrini 6, De Rossi 6, Strootman 6; El Shaarawy 6, Dzeko 6, Nainggolan 7. Subentrati: Under 6, Perotti SV, Peres SV. Allenatore: Di Francesco 7,5.
LA REPUBBLICA
Alisson 6; Florenzi 6, Jesus 6,5, Moreno 6, Kolarov 7,5; Pellegrini 6, De Rossi 5, Strootman 6; El Shaarawy 5,5, Dzeko 5, Nainggolan 6. Subentrati: Under 5,5, Perotti SV, Peres SV. Allenatore: Di Francesco.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson SV; Florenzi 6, Jesus 7, Moreno 7, Kolarov 8; Pellegrini 6, De Rossi 6, Strootman 5,5; El Shaarawy 5,5, Dzeko 5,5, Nainggolan 6. Subentrati: Under 5, Perotti SV, Peres SV. Allenatore: Di Francesco 6.
CORRIERE DELLO SPORT
Alisson 6; Florenzi 6, Jesus 6,5, Moreno 7, Kolarov 7,5; Pellegrini 5,5, De Rossi 6, Strootman 5,5; El Shaarawy 6, Dzeko 6, Nainggolan 6,5. Subentrati: Under 6,5, Perotti SV, Peres SV. Allenatore: Di Francesco 7.


A DDR addirittura Leggo gli ha dato 6.5.. Mi chiedevo come fosse possibile Che Un giocatore come DDR abbia potuto portare a casa Un contratto Di 3 milioni netti a 34 anni suonati e la risposta non la troverò Mai come forse tutte le sufficienze Immeritate Che I giornali gli concedono. Non credo tuttavia Che questi voti possano condizionare I giudizi di un allenatore ma fanno perdere credibilità verso stampa non più credibile. Sono in parte daccordo con la maggior parte dei voti più Che altro perchè abbiamo portata a casa Una vittoria ma rispetto al Chelsea Un notevole passo indietro.
Ciao Alex, Derossi prende quelle cifre perchè è un giocatore che a giugno prossimo giocherà il suo quarto mondiale, in altre parole è il mercato che lo reputa un top player.
La Juve stava appollaiata sul trespolo in attesa che Daniele non rinnovasse con la Roma.
Ciao Amedeo, anzitutto dobbiamo qualificarci e devo dirti che la vedo dura. Detto questo lo stipendio non deve essere Un riconoscimento alla carriera ma Alle prestazioni che in giocatore è in grado di dare. DDR a mio parere ha goduto Di una serie Di coincidence diciamo ” fortunose” Che lo hanno portato ad essere pagato molto rispetto al suo vero valore Nell apporto sportivo. A tutt oggi nella nostra seria A non c è Un centrocampista Che si avvicina minimamente allo stipendio percepito da DDR nel suo ultimo contratto. ad oggi Giocatori come jorginho, strootman, Vecino , florenzi , Allan , parolo.. Prendono la metà Di questo signore.. Non c è in centrocampista tra Real, Barcellona per non parlare Del PSG Che guadagna tutt ora più Quanto percepiva DDR , bale escluso. Gente da Pallone d…
Completamente in disaccordo, il De Rossi attuale è ancora meglio di, ad esempio, Verratti, copre una posizione particolare dove bisogna avere testa, piedi, fisico, esperienza e senso tattico, per adesso al mondo meglio di lui ce ne sono 3-4 non di più. Tutti quelli da te citati fanno altri ruoli, altri compiti, non a caso col Chelsea abbiamo preso qualche contropiede di troppo, perché il primo filtro (e spesso anche il difendente aggiunto nel chiudere) dei contropiedi è proprio De Rossi. Gonalons ci assomiglia un po’, però non ha lo stesso senso della posizione (anche dovuto al adattamento al campionato italiano). In nazionale l’unico vero imprescindibile è proprio De Rossi e non a caso quando manca o non sta bene subisci molto di più.
Alla Gazzetta manco l’hanno vista la partita.
Moreno e Jj bene, ci mancherebbe… Ma giocavano contro Sadiq… Insomma nn esageriamo coi complimenti ecco
Se le cose sono cosi’facili,la prossima volta che la AsRoma incrocia Sadiq i centrali possiamo farli io e te con mio Suocero in panca,cosi’facciamo riposare gli altri in vista degli impegni probanti.
Mi vien da ridere perchè ripenso all’anno scorso quando le Comari isteriche – quelle che hanno sempre qualcosa da ridire, anche quando si vince – sbraitavano perchè Spalletti non buttava nella mischia i vari Tumminello, Soleri e anche lo stesso Sadiq. Poi, arriva un Moreno, che ha giocato un’ottantina di partite internazionali, fra Mondiali e Coppa America, e (sempre) gli stessi che si buttano sulla tastiera a criticare, rimangono sorpresi dal fatto che per un professionista così, giocar bene un Torino-Roma qualsiasi è la norma.
bene la difesa,anche se sadik si marca da solo,pero’c’erano anche iago falque e lijaic.de rossi secondo me non ne ha piu’e bisogna cominciare a dosarlo.under e ‘entrato ha fatto due tacchi (peraltro sbagliati)e per il resto nulla o quasi,e su qualche giornale ha preso la sufficienza,strootman e pellegrini invece insufficienti,boh!
guarda che si parla di calcio eh….non di tornei cavallereschi….
uomo medievale…..
10 e lode alla VAR x aver dato il rosso a quel bidone montato pallone gonfiato di bonucci. Il resto non conta, conta solo che bonucci è un bidone che senza immuninitá rubentina non vale più niente perchè non è MAI valso niente al contrario delle fregnacce che sparano i giornalari per tentare di vendere sto prodotto scacato che è diventato la serie A. Bonucci è un cessone scarsone che Zebina a confronto era Baresi, ed era pure un Signore a confronto ! Si Zebina quel pippone che oltre a essete scarsi ha pure il bastardo per seguire gli altri due traditori a Torino. Si pure lui è meglio di bonucci, e ho detto tutto. Bonucci merdone !!!!!
A rega…non me dite così, De Rossi ce l ho al fantacalcio!!!:)
Forza Roma
Ddr in tribuna o in Cina, la Juventus aspettava sul trespolo Ddr, si paga fargli fare il pollo. Ma al posto di chi giocherebbe? Marchisio fa la riserva ed è molto più forte di barbetta. A proposito ieri un altra perla calcistica : stoppa il pallone al limite dell’area e mira sull’ultimo gradino della curva.
Niente Cina. DDR andrà in campo con la Roma, o in tribuna, solo su decisione di Di Francesco, ringraziandolamadonna, non certo tua o di qualche altro buontempone che si spaccia per esperto di calcio. Che non sia più il giocatore di un tempo è assodato, non siamo mica ciechi, ma da qui a vedere in lui solo una zavorra per la squadra ce ne passa. Il Capitano (attuale) farà ancora grandi partite e inciderà col suo timbro di classe e sperienza anche questa stagione. Sicuro.
Io chiedo a chi considera Ddr giocatore di calcio di rivedersi tutte le partite, c’è la possibilità di farlo. Ma attentamente non da tifosi del calciatore. Trenta passaggi laterali, venti indietro, tre davanti tutti a palombella facili preda dei difensori. Un attaccante dovrebbe prima stoppare un passaggio ad effetto e sbilenco e poi dribblare l’avversario. Non contrasta se non con falli d’ammonizione,non passa di prima se non la stoppa, tiri in porta sui tabelloni. Non sa colpire al volo e gioca a ridosso della lunetta facendo abbassare il baricentro della squadra. Vedete quando manca lui le statistiche sulle vittorie. Dimenticavo da quanto milita lui nella Roma zero titoli, ma la colpa è sempre degli altri dieci.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.