Torino-Roma 0-1, le pagelle dei quotidiani: Pastore delude, Kluivert incanta. Olsen, brividi e parate

34
769

AS ROMA NEWS – Una magia di Dzeko, propiziata da un assist al bacio di Kluivert, permette alla Roma di partire con il piede giusto in campionato e andare a vincere per uno a zero sul campo del Torino. I giornali oggi in edicola assegnano i voti ai calciatori giallorossi impegnati contro i granata: il migliore in campo non può essere che il Cigno di Sarajevo, autore di un gol decisivo alla Van Basten. Impatto devastante per Kluivert jr, entrato dalla panchina e apparso subito irresistibile. Delude Pastore, troppo timido e impreciso. Olsen se la cava nonostante una papera che poteva costare carissima sullo zero a zero. Di seguito le pagelle dei quotidiani:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di A. Cecere)

Olsen 6; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 5.5, Kolarov 7; Strootman 6, De Rossi 6, Pastore 4.5; Under 6, Dzeko 7.5, El Shaarawy 5.5. Subentrati: Cristante 6, Kluivert 7, Schick 6. Allenatore: Di Francesco 7.

CORRIERE DELLO SPORT (di G. D’Ubaldo)

Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 7, Fazio 5.5, Kolarov 6.5; Strootman 6, De Rossi 5.5, Pastore 5.5; Under 6, Dzeko 7.5, El Shaarawy 6. Subentrati: Cristante 6, Kluivert 7, Schick 6. Allenatore: Di Francesco 7.

IL TEMPO (di A. Austini)

Olsen 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 7, Fazio 5, Kolarov 6; Strootman 6.5, De Rossi 6.5, Pastore 5; Under 6, Dzeko 8, El Shaarawy 5. Subentrati: Cristante 6.5, Kluivert 7.5, Schick 6. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLA SERA (di L. Valdiserri)

Olsen 5.5; Florenzi 6.5, Manolas 7, Fazio 5, Kolarov 6.5; Strootman 6, De Rossi 6, Pastore 4.5; Under 6, Dzeko 7.5, El Shaarawy 5. Subentrati: Cristante 6.5, Kluivert 7, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 7.

LA REPUBBLICA

Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 6; Strootman 6, De Rossi 5.5, Pastore 5; Under 6.5, Dzeko 7, El Shaarawy 5.5. Subentrati: Cristante 6, Kluivert 7, Schick 6.5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi contro le regole: in campo con la sua fascia da capitano. In arrivo la multa della Lega
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Dzeko uno dei primi dieci giocatori della storia della Roma”, CORSI: “Ma quale fortuna, vittoria meritata”, PETRUCCI: “Mazzarri disgustoso, peggio di lui non c’è nessuno”, FOCOLARI: “Kluivert? Se il buongiorno si vede dal mattino…”

34 Commenti

  1. 17 agosto 2018

    Anonimo

    “Niente colpo last minute?allora accontentatevi di una stagione buia,avara di soddisfazioni,una stagione da centro classifica,bassa classifica,da quart’ultimo,terz’ultimo posto
    Domenica a Torino la prima pesante briscola incassata ce pensa er gallo Belotti”

  2. Bravi,tutti addosso ar poro Pastore!
    Certo,gli ci vorrà tempo per inserirsi nei meccanismi di squadra,io sarei felice di vederlo quanto prima affamato e incazzoso sotto porta,per il resto ho pazienza…

  3. E la prima partita e contano solo i tre punti che per fortuna sono arrivati..la squadra e molto bella e con il passare del tempo entreranno tutti in condizione perfetta..ma l’equivoco resta pastore perché non sarà mai una mezz ala con zjek la Roma avrebbe fatto sicuramente meglio..

  4. si rinizia con i post partita…
    la domanda che sorge spontanea è…
    si potranno dare dei giudizi (come amici al bar) sulle prestazione dei vari calciatori o siccome romanisti dovremmo dire sempre che va tutto bene???

    • Assolutamente no a meno che non dici che è stata la partita perfetta e tutti hanno giocato da 10.
      Di calcio a Roma può parlare solo monchi, cortesemente non te lo far ripetere visto che la cosa la abbiamo letta 2 milioni di volte.
      Al massimo possiamo parlare dei piatti tipici ingurgitati questa estate.
      Anche nei forum bisogna avere consapevolezza sulle proprie competenze…da uomini veri

    • ahahah infatti lo temevo…
      d’altronde da quando ho scoperto che per poter commentare sul forum oltre al patentino di Vero Tifoso Romanista devi anche avere l’attestato d’intenditore di calcio ho diminuito i miei interventi… anche se mi sembra che sull’ipotesi del Mirante titolare ebbi un notevole consenso… 😉

    • Per essere intenditori di Calcio non serve a nulla avere un attestato.

      Bisogna semplicemente fare Calcio.

      Voglio dire,se foste il Presidente fi un Club di Serie A,a chi affidereste la panchina?
      a me,a Bah,a Fabianone,a GS o a Pippo Inzaghi?

      Poi,per il resto,potete scrivere quel che ve pare

    • ciao Step… godite sta vittoria che dalla intensità che scrivi sembra che ti tocca difende una sconfittà… questo era un semplice scambio di battutte tra antipallottini, piuttosto comè che su un’altro articolo con una domanda un pò più seria (sempre calcisrticamente parlando) non hai dato una spiegazione???

    • Non ho dato una spiegazione perché mi sto godendo 2 fr€gn@n€ in perizoma maculato che giocano a racchettoni.

    • fai bene a goderti la partita, tanto se la spiegazione ce l’hai la puoi dare anche nel pomeriggio o in serata…

  5. Che ridere sti giornalini servetti del potere nn sanno più cm fare nn riescono proprio a rompere l’equilibrio del gruppo as roma e pensare che le famose radio romane tt targate proprietà cartaggir.ne hanno al soldo le più importanti firme dei più grandi giornali chiedo se possibile ai tifosi giallorossi di spegnere le radio e accendere il cervello pastore ieri nn era da 4.5/5 e cmq una vittoria a Torino x altro meritata cn 3 pali 4 gol mangiati nn può generare voti sotto il 6 ma noi siamo la Roma andate a vedere i voti di juve Napoli lazio e Inter che ridere

  6. Pastore 4,5.. ADDIRITTURA! Non ho visto le pagelle di Chievo Juve (né mi interessa farlo), ma con lo stesso metro di giudizio quanto avranno mai dato a CR7? E all’Inter contro il Sassuolo?

    La verità è che siamo alla prima di campionato e ci portiamo 3 punti pesantissimi a casa, presi su un campo tosto che farà faticare tutti, contro uno degli avversari più fastidiosi che potevamo pescare a inizio stagione, il resto sono chiacchiere da bar.

    • tranquillo Nico, il giornalista della Gazetta ha solo sclerato perchè Pastore, da anni cercato dal Indaaa, ha scelto la Roma e non i milanesi, così loro rimangono senza “cervello”.
      Tra parentesi: diciamo un grazie a Sabatini, non prese Borca Valero che voleva insistentemente Spalletti… un vero “pericolo scampato”. Sinceramente dubito sempre quando un allenatore vuole “fortemente” un giocatore specifico… spesso in quel modo si sono presi grandissimi flop, molto meglio che la squadra la faccia il DS, ovviamente capendo le esigenze del allenatore, ma libero dai “voglio assolutamente quello”…

  7. Spegnete le radio, non comprate i giornali e guardate le partite solo dell’AS Roma. questo è il mio consiglio per non alimentare un calcio divenuto ormai business e mafia. Secondo voi per quale motivo le radio romane e non fanno di tutto per destabilizzare l’ambiente? Secondo voi perchè i telegiornali sportivi fanno mille servizi su quel palestrato col numero 7 e non parlano mai allo stesso modo dell’ As Roma?
    La risposta è perchè l’AS Roma non ha lo stesso successo.
    E allora meglio pochi ma buoni, senza volantini contro le donne e senza pagare un giocatore 27 milioni di euro all’anno e mandare in cassa integrazione gli operai FIAT.
    Peraltro la Fiat è uno degli sponsor ufficiale della lega degli arbitri, non vi sembra strano?
    Buona giornata e forza AS Roma

    • Che noi diamo fastidio ad un certo tipo di calcio oramai ritengo sia cosa risaputa.
      @astro
      Verissimo
      Sin dai tempi di Viola ci hanno sempre messo i bastoni trà le ruote.
      O denigrando a più non posso o rubando a destra e a manca
      Personaggi squallidi come Galliani, Moggi, Giraudo, Braida. etc tirando acqua ai rispettivi mulini, hanno da sempre favorito altre “facciate” la Rubens in Primis
      La Roma di Sensi ne è stato un esempio lampante
      Ad oggi non ci si rende conto che diamo fastidio più che mai
      La A.S Roma non solo è quotata in borsa, ma è anche un “marchio” che all’estero vende parecchio. Ad es: Vorrei tanto sapere In quanti sono a conoscenza, che in Giappone ed in Cina abbiamo una miriade di tifosi? Cosi’ come in U.S.A.
      Eppure trà i stessi romanisti, c’è ancora chi…

  8. Pastore purtroppo ha un difetto clamoroso… Sovrastato fisicamente su ogni contrasto… Per questo lo vedo male a centrocampo meglio dietro le punte… Tecnica e classe non gli mancano.. Naturalmente se avesse fatto 7 anni alla Juve avremmo avuto un pastore stile Julio batista.. Ma ho notato solo io un bernardeschi molto più grosso??? Tre mesi e questi se trasformano!!

  9. Resto convinto che quest’anno Pastore ci darà delle soddisfazioni appena troverà condizione e maccanismi….. forse chi gli ha dato 4,5 era a casa a guardare la partita.
    DAJEEEEEEE!

  10. Probabilmente pastore e’ il giocatore piu’ tenico che abbiamo,come quasi tutti i giocatori tecnici il fattore fisico non e’ il suo forte (a menoche’ non ti chiami cr7 o cruijff) quindi deve avere qualcuno alle spalle che lo protegge ,in modo che possa giocare libero,senza pensare a marcare o contrastare questo o quello,altrimenti non regge i 90 minuti,e puo commettere errori di scarsa lucidita’. De rossi e n’ zonzi insieme possono farlo,insieme a cristante o strootman!

  11. Er cozzaro nero
    20 agosto 2018 alle 12:29
    Sono pienamente d’accordo con le tue parole.
    Però continuo a dire che Pastore, può migliorare e voglio dargli fiducia.
    Ora dirò una fesseria ma ricordate cosa dicevano tempi addietro di Dzeko?
    Vi era addirittura chi sosteneva che Kluivert fosse grasso ed impacciato.
    Che dire poi di Under… Certo è partito male ma una steccata ci può anche stare
    L’anno scorso mi sembra sia accaduta la stessa cosa Poi, non mi pare che abbia così sfigurato Anzi al contrario ci ha regalato delle belle emozioni.
    Schick deve ancora carburare.
    Infine due paroline su Kolarov… Nonostante tutte le sue difficoltà
    Da tenere d’occhio, potrebbe diventare un bel Jolly.
    Vedremo! 🙂

  12. Più che limiti fisici, a me sembra che Pastore abbia timore ed è comprensibile essendosi inserito in una realtà sportiva nuova. Emblematica, oltre al tiro rimpallato, una ripartenza in cui, con maggiore fiducia nei suoi mezzi, avrebbe messo davanti alla porta Kluivert anziché sbagliare. Sono convinto che il suo talento rifiorirà perché la tecnica non gli manca e rispetto ai calciatori muscoli e corsa, basteranno uno o due giocate per acquisire fiducia.

  13. Premetto che sono molto felice della vittoria perchè il torino è una squadra tosta e che gioca anche bene a calcio e chiunque lo incontrerà avrà a che fare con una squadra temibile con due TANK davanti di nome belotti zaza e sarà curioso vederli insieme, e questa vittoria ad oggi, per me, vale doppio. La preparazione di un torino o di un sassuolo è diversa da quella di un inter o della roma, però, l’inter ieri nei primi 15 minuti ha subito 8 tiri in porta, invece la roma devo dire che anche se un po’ affaticata ha controllato la partita e il gioco, qualche sbavatura normalissima per la prima di campionato ma anche qualcosa di interessante. Kluivert su tutti, vedremo in futuro ma già immagino quelli che dicevano che i “ragazzini” non potevano aiutare la squadra a vincere..

  14. Per quanto riguarda Pastore lo si sta criticando veramente troppo, ha fatto meglio la fase difensiva che quella offensiva ieri è vero, ma per me è un bel segnale. Appena trova la condizione e l’equilibrio del ruolo sarà devastante, il tocco di palla è di una classe che ti fa innamorare. Spendo due parole per Schick che ieri ha giocato poco ma ha aiutato molto in fase difensiva e ha fatto uno strappo 30 metri palla al piede con palla arretrata con un tempo di gioco in anticipo apposta per prendere in contropiede il difensore che solo lui sa come ha fatto a prendere quella palla, a mio parere con nzonzi la roma dovrebbe virare su un 4-2-3-1 o 4-3-1-2 con la doppia punta schick dzeko, ma vedremo che farà il mister.

  15. Lo dico ora e vedremo se ci azzecco prossimamente, Florenzi/DDR/Strootman/ElSha non saranno più titolari della Roma ad Ottobre.

    • Dajeroma in particolare su Florenzi non sono d’accordo. Lo scorso anno non ha in effetti giocato una grande stagione anzi ma teniamo conto che rientrava dopo un gravissimo e reiterato infortunio. Ieri per me è stato tra i migliori e sicuramente tra i più in forma mentre Karsdorp dovrà dimostrare di valerlo. E’ chiaro poi che con l’arrivo di N’Zonzi De Rossi giocherà poco ma in molti casi e almeno per quest’anno si renderà comunque utile come in fondo penso anche Strootman ed Elsha. Sono dell’opinione che, pur nell’opportuna alternanza e col tempo, il centrocampo titolare potrà essere formato da N’Zonzi, Cristante, Pellegrini.

  16. Secondo me con Nzonzi al posto di ddr (ieri la traversa del Torino per l’ennesimo pallone perso da ddr), si velocizza e si verticalizza di molto il gioco, si alza il baricentro e si perdono meno palloni

  17. Pastore ha fatto degli stop da Campione, poi però ha perso tutti i contrasti, si mangia il gol fatto su assist di Kluivert e ha sbagliato diversi passaggi.

    • Bravo Maarcvaal, l’azione era stata tentata ma fallita anche poco prima ed ecco l’ingresso di Schick (che si porta appresso i centrali) per decentrare Dzeko a sinistra pronto a raccogliere alla perfezione la ripetuta, bellissima, giocata di di Kluivert sulla destra. Bravissimi gli interpreti ma determinante la mossa di Difra, valsa 3 importantissimi punti.

  18. Pagelle sostanzialmente condivisibili ma con un paio di eccezioni. Florenzi merita un 7 pieno. Già in forma, ha corso come un forsennato con recuperi essenziali; anche Under merita mezzo voto in più ma soprattutto grande Difra, il goal di Dzeko, fermo restando il personale merito per l’esecuzione, non è stato casuale ma studiato nella dinamica con l’ingresso di Schick che,spostato al centro, ha liberato Dzeko sulla sinistra a sfruttare la velocità e la freschezza di Kluivert. Indipendentemente dalla partita di ieri Pastore, sempre per me,i è un pericoloso equivoco tattico nella posizione iniziale così come quando spostato a snistra; resta un’incognita ma ho sempre più fiducia in Difra, con De Zerbi e non per la partita di ieri i migliori allenatori del campionato a parte Ancelotti.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome