LE INTERVISTE DI FINE PARTITA – L’allenatore giallorosso Rudi Garcia commenta la partita della sua Roma contro il Torino terminata da pochi minuti al Delle Alpi. Queste le parole del tecnico francese ai microfoni delle tv:
RUDI GARCIA A MEDIASET PREMIUM
Partirei dal suo applauso ironico all’arbitro nel finale. Si sente penalizzato oggi?
Questo pareggio è anche colpa nostra perché quando manca poco alla fine potevamo gestirla meglio e anche fare il secondo gol. Prima di dare la colpa a un altro dobbiamo vedere cosa potevamo fare meglio noi, ma sembra che Manolas prende bene la palla e mette in calcio d’angolo. Il rigore? E’ andata così, può succedere ma è qualcosa di pesante perché sono due punti persi per noi. Eravamo qua per riprendere i punti persi in casa ma ora non c’è altro da fare che pensare alla prossima partita.
Avete fatto troppi errori tipici di una squadra sotto pressione…
Abbiamo fatto una partita seria, sappiamo che con il Torino è particolare da affrontare tatticamente, il problema del primo tempo è che non siamo stati in grado di essere pericolosi e quindi possiamo dire che eravamo convalescenti ma nel secondo tempo siamo andati molto meglio e abbiamo trovato il vantaggio. Nel finale era possibile gestirla meglio e mettersi al riparo da un errore facendo il secondo gol.
C’è la cattiveria e la rabbia nello spogliatoio?
Bastava essere nello spogliatoio alla fine per vedere questa rabbia, c’è chi urlava dicendo ‘Non è possibile’, vuol dire che sono tutti delusi come me. Ma adesso c’è da alzare la testa e sul piano dell’unità e della coesione abbiamo dimostrato di essere una squadra come sempre. Ora c’è da migliorare cosa non è andato ma siam andati bene anche sul piano difensivo.
Le condizioni di Gervinho? Rifarebbe la scelta di rischiarlo nuovamente dal primo minuto?
Non lo so, vediamo domani per lui e per Torosidis. Gervinho era guarito, sennò non iniziava, era previsto che giocasse un tempo e ho preferito farlo iniziare perché poteva essere più pericoloso. Speriamo non sia nulla di grave per entrambi perché adesso abbiamo bisogno di tutte le nostre forze.
Avete avuto difficoltà nel sviluppare l’azione.
Loro sono molto organizzati, in casa cercano di sfruttare solo i tuoi errori, serviva essere più pazienti ma loro a parte una parata di Szczesny non hanno creato molto, non abbiamo mai sofferto. Nel secondo tempo siamo andati meglio perché siamo stati pazienti e abbiamo servito Edin bene di testa, abbiamo fatto abbastanza sul piano offensivo per vincere questa partita.
La squadra mi è piaciuta inizialmente con il pressing alto poi però i singoli devono prendersi qualche responsabilità in più…
Si si, sono d’accordo, soprattutto sul fatto che per venire qua e fare un pressing alto bisogna avere fiducia dei propri mezzi. Sappiamo anche che nelle partite chiuse ti risolvono le cose o i calci piazzati o le giocate individuali e su questo dobbiamo fare meglio nel futuro e il futuro è già mercoledì.
Cosa manca alla Roma per vincere lo scudetto?
Il nostro obiettivo è di lottare in alto, abbiamo perso ancora un po’ di strada ma per fortuna siamo ancora nel girone d’andata, c’è anche la Champions che ci mangia un po’ di energie ma oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere concentrati solo sul campionato. Adesso dobbiamo ritrovare continuità e sfruttare le opportunità, quando ci sono, di vincere le partite e oggi ce ne sono state.
Gervinho, rifarebbe ancora la sua scelta?
Si si era guarito io mi fido dei miei dottori. Sapevamo che aveva 45 minuti nelle gambe e non era un problema.
RUDI GARCIA A SKY SPORT
Partita complicata poi però vi siete trovai in vantaggio e avete fatto una serie di errori…
Siamo stati tutti a fare errori, l’1 a 0 doveva rimanere. L’ho detto anche ai vostri colleghi, prima di dare la colpa all’arbitro che ha sbagliato, potevamo fare il secondo gol e gestire meglio la palla. Abbiamo dimostrato carattere e unità pressando alto, e questo non si fa con una squadra che non ha fiducia. Nel secondo tempo molto meglio, i calci piazzati sono importanti. Quando poi non si è sicuri al 100% meglio non fischiare.
Era meglio non mettere Gervinho?
Ha fatto 25’ di scatti, io ho fiducia nel settore medico e fisico: doveva giocare un tempo. Se giochi 30’ ti riscaldi un po’ senza palla, non sembra allo stesso punto. Vediamo domani, ma questa era per noi l’unica gara e non pensavamo a mercoledì.
Fase offensiva insufficiente?
Togliamo la partita di Bologna, lì per giocare palla a terra non serviva un pallone normale. Sapevamo che il Torino il suo atteggiamento difensivo era molto buono. Nel primo tempo abbiamo giocato di fretta, nel secondo abbiamo fatto la gara giusta e meritavamo di vincere. Lo scenario è crudele, adesso riposo, recuperare e dare tutto mercoledì.
Le condizioni di Gervinho?
Vediamo domani, anche per Torosidis. non sembra essere nulla di grave..
Servirebbero più iniziative individuali?
Non possiamo chiedere a Iago di fare il Salah o il Gervinho, ha altre qualità. Bisogna spingere su altre cose: calci piazzati, servire Edin come ha fatto Florenzi. Non eravamo brillantissimi sul piano offensivo ma bastava per vincere la partita.
Il rigore?
Manolas ha spinto la palla e l’ha messa in calcio d’angolo. E’ ovvio non c’è niente, è ovvio. Ma la palla non doveva arrivare la.
Mercoledì partita importante. Vuole dire qualcosa ai tifosi?
L’ho detto da inizio anno: siamo più forti con lo stadio pieno, uno stadio che aiuta la squadra a superare i limiti. Mette pressione agli avversari ma anche all’arbitro. L’Olimpico è triste da inizio anno. La squadra ha dimostrato di essere unita, i giocatori erano arrabbiati e li ho dovuto calmare un po’.


A casa ti devono mandare !!!
La tua fortuna è una dirigenza senza pa..e
A Garcia ma che partita hai visto?????? VATTENEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Liberateci da sti due sono peggio di una invasione di cavallette…..uno non è un allenatore, nonostante si ostini a crederlo; l’altro un produttore di plusvalenze ma incapace di fare una squadra che una ,che sappia vincere una buona volta ! E’ la sua storia ,il rewsto sono credenze popolari . Fuori gli incapaci da TRIGORIA.
A sto punto non si rende conto di quello che dice! È disorientato nel tempo e nello spazio…e attaccato alla panchina come na cozza!!! Ma vergognati e dimettiti te e tutta la dirigenza!!!
pallotta compreso
Puntiamo tutto sulla coppa italia,,
Non ti posso piu’ vedere ne sentire.
Queste dichiarazioni sono una presa in giro per noi tifosi.
VATTENE!!!!!
Che la dirigenza non protesti con vigore!!!!! dimostra che non hanno le palle. Fatto il gol di culo, avrei tolto falque e messo keita per avere più’ persone in mezzo al campo a distruggere il gioco. la partita era finita ma come al solito difesa da pippa.
Basta non è un allenatore all altezza …. Grazie e auguri ! Adesso serve un progetto serio x il prossimo anno a partire dal mister …fuori le minestre riscaldate i giocatori da bonifico …..
Il primo ad andarsene dovrebbe essere sabatini. Rudiger non all’altezza. Non mi mette sicurezza. Difesa da rifondare Manolas a parte! Digne lo vedo gia disor
Quanti tifosi hanno difeso Sabatini a luglio per acquisto di rudiger ,io mi ero già’ lamentato allora e mi hanno risposto il malo modo. purtroppo e’ colpa nostra se accettiamo questi giocatori a trigoria. Romagnoli e’ un laziale mi e stato detto. alla juve se un giocatore a 4 anni di contratto se la società’ decide di tenerlo non parte !!!!! Purtroppo abbiamo da pagare i senatori i loro laudi ingaggi. poi non ci resta che vendere i migliori ogni hanno. strootman e castan sono a dicembre inoperosi e non sono stati sostituiti . giacche’ i medici avranno fatto una previsione. allora. in PANCA OGGI NON C’ERANO CAMBI importanti da inserire. VOGLIO la testa si SABATINI E’ LUI IL PRINCIPALE COLPEVOLE. PERCHE’ fa mercato senza sentire allenatore.
Giocato male. Il rigore non c era, però il Torino ha strameritato il pareggio.
Quando ti sento mi viene il prurito mi stai facendo diventare pazzo tu e Sabatini andatevene subito! Prendiamo un mister che fa pure il direttore sportivo così risparmiamo voglio Ancelotti
Il primo che manderei a casa è Sabatini!! Difesa da rifondare completamente! Rudiger non all’altezza della causa!! Al posto di Garcia direi la verita che non ho piu la squadra in mano, che non mi caga più nessuno negli spogliatoi… e poi darei le dimissioni. Adesso basta stiamo buttando nel cesso un’altra stagione!!!! Sveglia Pallottaaaaa
Ancora una prestazione impeccabile di Rudiger, un centrocampo di mastini pronti a lottare su ogni pallone e Dzeko sempre più solo in testa alla classifica cannonieri… Grazie, Sabatini!!!RUDIGER è una pippa stratosferica!!! peccato che Nessuno Capisce!! che nessuno Vede!!! Garcia è anche colpevole!! ora spero e Tifo Bate Borisov!!!! quest’anno finiremo 5 o 6!!! Continuate Cosi’! a dire che la rosa è competitiva! ANNTE A Fan cu………..lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pallotta hai stufato che pensi solo ai soldi della champions ma che soldi pensi di fare con una squadra penosa?
Ascolta la voce dei tifosi che vogliono Mazzarri e Branca e caccia via quei due incompetenti di Garcia e Sabatini!
Ma quale Mazzarri ???? forse sei l’unico che lo vuole !!!!l’anno prox ci sara Antonio Conte!è oggi è una prova in tv si è visto che era disgustato di Rudiger!!! dicendo Mamma Mia!!
Caro Romanista Vero, continua a fare il romanista vero e tifa Roma. Su Mazzarri sono d’accordo con te, penso (e per la verità spero) che sarà lui il prossimo allenatore: noi ci divertiremo di più ed i giocatori, visto che condizione atletica questi fior di professionisti?, molto di meno. Comunque, a parte tutto, la partita di fatto l’abbiamo vinta e due punti ci sono stati scippati dall’arbitro, il che mi puzza e mi preoccupa.
MAZZARRI? A questo punto meglio il francese, almeno non facciamo dalla padella alla brace
Dopo queste dichiarazioni invito tutti i tifosi a disertare lo stadio e a mostrare assoluta indifferenza per le sorti della squadra fino a che non sara’ completamente rinnovato lo staff dirigenziale e tecnico e mandati a casa gia da gennaio DDR Iturbe Rudiger Keita e tutte le riserve inutilizzate.
Rigore inventato.
Oggi la Roma ha vinto. Abbiamo giocato male ma avevamo vinto.
Ho visto un secondo tempo decente. Il primo penoso. Ma avremmo due punti in più se il cornxxo non avesso fischiato il nulla.
Ogni due occasioni del torino una della roma.
Che cosa hai vinto??
Hai fatto giocare gervinho che non era in condizione e mò ti mancherà per due mesi. Che cosa hai vinto? Hai creato ancora più dubbi, insicurezze e paure nella tua squadra e nella tua difesa. Che cosa hai vinto??
Hai vinto un altro anno di pena e dolore. Ma purtroppo lo abbiamo vinto anche noi insieme a te. Oltre questo non abbiamo vinto niente.
Sono d’accordo con te al 99%.
Ma oggi la partita è finita uno a zero.
Poi su tutto il resto possiamo condividere.
Caro Bluson Noir, sembra incredibile ma sono d’accordo con te al 100%: abbiamo giocato male ma alla fine avevamo vinto! E non capisco perché se la Juve vince giocando male diciamo tutti: ‘eh, una grande squadra se la cava in qualche modo anche nei momenti di difficoltà…’ e se lo facciamo noi invece è segno che dobbiamo cambiare allenatore.
Perchè tu stai giocando male e perdendo da un anno. La juve se lo fa per tre partite diventa un caso nazionale.
La juve prima di Conte, non vinceva niente e a fine anno cambiava allenatore (dechamp, ranieri, ferrara, del neri, ecc. ecc). Perchè è può capitare che non imbrocchi la soluzione giusta, ma almeno la cerchi.
Per noi invece è la norma. Manco lo notano più quanto facciamo schifo. E nonostante il fallimento completo degli ultimi 5 anni, da 3 a questa parte ci teniamo anche sempre lo stesso allenatore e direttore sportivo e buona parte della squadra, tranne i migliori, quelli li vendiamo..
Nel calcio la conferma è un premio.
Nella Roma cosa stanno premiando??
A casa avrai gli specchi di legno , in panchina vedi un altra gara sei finto come una fotocopia un po di umiltà la dovresti avere, oltre che stavi prendendo 3 punti su un calcio di punizione non si è mai vista una partita con gioco fluido e armonioso per arrivare in porta e calciare non trasmetti nulla neanche saper creare una squadra per il possesso palla e portare a casa un mezzo furto. Senza gli esterni non sai altro di modulo o tattica , lo dice il tempo trascorso nella as roma. Magari ti mandano a casa , in panca bruno conti poi a giugno tabula rasa di tutto lo staff dirigenziale che ha fallito ripetutamente. Forza Roma.
Basta con sti incompetenti Sabatini il primo responsabile e Garzia il secondo
Ci vogliono allenatori di carisma che hanno vinto e non mezzi allenatori,
Conte, Ancelotti, e Guardiola in prima fascia
capello e Lippi in seconda
e basta con il dire quello no perché era della rubentus …..basta con essere provinciali, a me non mi frega un caz.o. poi se conte mi fa vincere 2 scudetti di fila sti cazzo che ha allenato la juve
Il primo ad andarsene deve essere l’americano… so 5 anni che ce prendi per culo… i sordi non li cacci…persone competenti non le ingaggi… vieni due volte l’anno a prenderci per il culo e a fa il buffone… Ributtate in piscina pure stavolta però de testa e speramo che non c’è l’acqua…
A Sabatini andrebbero diminuiti i compiti, deve fare solo il talent scout, qualcuno lo trova di buono, però se gli si lascia carta bianca ti spende tutti i soldi
è vero che senza il rigore inesistente avremmo vinto, ma contro sto Torino una squadra seria avrebbe vinto 3a0, Dzeko si sta dimostrando un mangiatoree di gol, svremmo potuto raddoppiare, è vero che per coLpa di Garcia ha poche occasioni ma un campione sfrutta quelle poche che ha! Non è tanto Rudiger che mi sembra un buon difensore anche se ancora da crescere, piuttosto IL MERCATO MANCA DA SEMPRE DI UN vero difensore titolare e di un esterno e lo si sada tempo. Sabatini a casa prima di Garcia, che comunqueresterà,è inutilefare nomi adesso. Meglio oncentrarsi sul Bate e sul napoli, ma il problema non è nemmnovincereo perdere, il problema è la noia a guardare le partite di Garcia
Sta vivendo di rendita da quelle 10 partite di fila vinte due anni fa.
Avremmo dovuto capirlo già quando perdemmo la semifinale di coppa italia con un napoli allora più scarso di noi. Invece abbiamo sempre giustificato, aspettato, sperato.
Poi siamo passati per i violini, il bayern monaco, la fiorentina in europa league, il barcellona e un anno tra i più tristi che io ricordi.
Non che non ci siano stati altri momenti di mer.a. Ma è talmente stridente il contrasto tra proclami e aspettative da una parte e realtà dall’altra, da rendere questo momento unico.
Abbiamo vissuto di speranze.
E la speranza si sa, è la moneta dei disperati. Adesso lo sappiamo tutti.
Ma non chiedetemi di puntare il dito su un mediocre come garcia. Lui è un dipendente.
Solo un dipendente.
Abbiamo giocato male, ma la partita l’abbiamo vinta. L’arbitro ha sbagliato 3 volte. la prima a dare un rigore che non c’era (infatti lui non l’aveva dato); la seconda a dare un rigore del genere, di cui non era neanche certo, al 93°; la terza nel non tenere in conto che già nel passato lui aveva commesso errori determinanti e gravissimi contro la Roma (contro la Samp all’Olimpico con 2 rigori nettissimi negatici ci fece perdere partita e scudetto). Io voglio perdere le pertite per merito degli avversari o per demerito nostro, non per questo testa di c., tra l’altro notoriamente tifoso interista.
Ho perso le parole.
Non le trovo più per commentare un primo tempo che doveva essere arrembante e invece é stato a dir bene, pessimo.
Non trovo parole per commentare Dzeko. Né Rudiger. Non trovo e non ho parole per commentare Rudi Garcia e la sua intervista.
Non ho parole. M’avete svuotato.
Io tifo la maglia, ma vi seguiró sempre più con indifferenza.
Nun ve meritate il mio amore.
fa come me :disdici mediaset
Pe chi ce spera ancora lo dico chiaro chiaro: Nu lo vinci er campionato facendo zero tiri in porta dopo la “cena del riscatto e dell onore”.
So scarsi… e’ tutto fumo neiocchi…. e’ tutto pompato pe fa abbonati e venne maiette…. so giocatori ordinari… niente de speciale… n enticchia meio dei biancazzuricelesti…..
Tutte chiacchiere…..
RIDATECE AMENTA E TURONE! Basta ste kekke…
Gli unici romanisti rimasti sono quelli dei club del nord. Qui a Roma ormai non c’è più nessuno a cui importa della Magica, a partire da quelli della Sud, attaccati ai loro miseri interessi di curva, per poi continuare con quelli che tifano per questo o quel conduttore, per finire con i peggiori, i tifosi da tastiera che NON SANNO NULLA DELLA STORIA DELLA ROMA, ma che usano questa loro finta appartenenza per sfogare tutte le loro frustrazioni. Garcia è un incapace, che ti ha portato 2 volte in Champions, ha vinto 3 derby su 5 (i laziali sono rimasti a Lulic), ha il record dei punti fatti con la Roma (che per il novantanove per cento dei campionati sarebbero valsi lo scudetto) e ha una media più alta di Capello e Spalletti.
Ho letto cose assurde del tipo “mercoledì tiferò Borisov”. Con questa gente che si FINGE romanista non voglio più aver a che fare!!!
Una volta la Roma non si discuteva SI AMAVA!!!! Andate tutti a tifare Juve, massa di sfigati, depressi!! La Roma non è per voi
Inesatto.
Oggi a Torino c’erano circa 1.000 tifosi, di cui almeno 900 abbonati in curva sud e nord.
A Barcellona erano 5.000.
A Bologna circa 3.000.
Non mi sembra che alla Sud non importi della Magica.
Forse a te serve un buon paio d’occhiali per non vedere lo scempio propinato in questa stagione.
La gran parte dei punti l’hai fatta nei primi tre mesi di garcia.
E il secondo anno hai fatto un secondo posto schifoso, lontanissimo dalla vetta e facendoti riprendere sul finale di campionato da una lazio che nonostante la sua mediocrità c’aveva recuperato decine di punti nel girone di ritorno. E ringrazia pure benitez a napoli. sennò col clacson che facevi il secondo posto.
E’ un anno che facciamo pena completa.
Non tiferò borisov, ma non venire a a raccontarmi realtà virtuali. Questa roma fa ribrezza.
In qualsiasi altra piazza si sarebbe già voltata pagina.
E guarda chequando dico voltare pagina io non parlo di allenatore. Non solo di quello.
Perchè se arriva un altro accondiscendente, alla fine non cambia niente.
Ma quello che mette er pollicione giù, dica chi é. Se presenti. Contesti il giudizio di un romanista vero, co le parole. Ci metta non dico la faccia, ma le parole. Se é romanista. Perché se é laziese, amo capito tutto. Sei uno zozzo. Guardate la Quaglia.
Si abbiamo dimostrato di essere una squadra che fa ride.
A Garcia hai stufato.
Amedeo che ne diresti di iniziare a vedere le partite della Roma?
Signori – GARCIA deve essere ESONERATO al più presto – mi rivolgo ai tifosi che hanno osservato la partita ( avete visto che atteggiamento ha avuto la ROMA dopo esser andato in vantaggio )…… da non credere……. poi non riesco a capire come possa giocare quella “SUPER SEGA” di Rudiger –
L ho già scritto questo fa danni anche quando parla. Siete squadra ? A ridicolo .. il.rigore ? Sempre scuse . Gervinho ? Colpa tua sei sicuro che era pronto ? Ma vai a ……
Er problema nun e’ se la maggica se ama o no rega’ …. ce mancherebbe….
Er problema e’ che la maja se onora mannaggialaaaaa…!!!!!
Basta sta gente.
Caro Pier, ho iniziato a vedere le partite della Roma quando il centravanti era Amarildo… Sai quante ne ho passate e viste di partite così? Da Cordova, a De Sisti, per passare da Di Bartolomei, Bruno Conti, Ancelotti, Giannini e infine Totti, mi sono sciroppato tutte le partite che vuoi…. La curva Sud migliore della storia fu quella del 1986, l’anno dell’ennesimo secondo posto (Eriksson, Roma-Lecce, sapete di che parlo?), una curva che a inizio secondo tempo attaccava a cappella con l’Aida di Verdi e smetteva fino a quando la Roma segnava!!! Erano tempi in cui OGNI giocatore e allenatore che vestiva i Nostri Colori era osannato a oltranza!! Oggi entra Doumbia alla prima con la Roma e viene fischiato (!)
Il tifo della Roma è finito. In questa pagina c’è solo Gennaro che, infatti, è di Rimini e non è inquinato dalle varie radio.
caro Amedeo c’e’ del vero in quel ce afferma oggi il tifoso romanista va di fretta come tutta la societa’ italiana in generale e non sono contemplate cadute o fallimenti perche’ vissuti in maniera distruttiva come la maggior parte dei commenti che ho letto finora ci mettono al corrente ma il sottoscritto romanista fedele e paziente anche in momento un po’ particolare non perde la fiducia nella sua squadra ed anzi ci si attacca ancora di piu’ come un innamorato irragionevole ma in fondo il segreto di noi giallorossi e’ forse un po’ di quella lucida follia che da quando siamo venuti al mondo ci lega a questa ns.creatura che non smetteremo mai di amare anche tra qualche inevitabile dispiacere..
ulteriore dimostrazione del non gioco della Roma e dell’incapacità di Garcia di dare un volto a questa squadra……Rudiger semplicemente scandaloso…..non ha nemmeno i fondamentali…..vorrei sapere come cazzo fa ad essere in serie A e in una squadra come la Roma……Benatia subito e Conte a Giugno…..togli almeno quell’incapace in mezzo al campo e metti Castan o prova Gyomber ……..peggio non possono certo fare
Grande Amedeo, hai proprio ragione. Qua c’è solo una massa di persone capace solo di parlare di dimissioni e a criticare. Sono persone evidentemente dalla vita triste che non sanno vivere lo sport per quello che è, ma ne fanno una ragione di vita e quindi se non sono primi in classifica sono frustrati e criticano e criticano…..Siete patetici.
Ragazzi, per dovere di coerenza con quanto potrò affermare in futuro, devo correggere una stortura nella mia risposta a vero romanista, dovuta al mio smart. Non tifo Mazzarri ed infatti mi dichiaravo d’accordo con lui che lo aveva criticato. Penso invece a Conte che peraltro era in tribuna a Torino.Con lui noi ci divertiremo ed i giocatori proprio per niente! Approfitto di questa rettifica per dirmi dAccordo con Amedeo: il tifo alla magica non deve mai venir meno, anche nei momenti peggiori, altrimenti perdiamo una delle nostre inarrivabili peculiarità. Quindi. Sempre e solo forza roma, a cominciare dal Bate.
Amedeo, io nel 86 nun c’ero.
E meno male che nun c’ero, oserei dire.
Sono nato nel 1989.
Ricordo vagamente Voeller e quella pippa (a mio avviso) del principe Giannini.
Io sono nato co gente come Tarzan Annoni, Marco Lanna, Petruzzi, Thern, MASSIMO CAPPIOLI (DIO MIO) e lui, il mio primo grandissimo amore: ABEL EDUARDO BALBO.
Vivo a Milano, seguo la Roma ovunque, ero a Manchester lo scorso anno. Ero a Monaco. So annato a Rotterdam.
Quest anno me so fatto: barcellona, leverkusen e sì pure a Borisov.
Per me la Roma é una malattia.
E non me ne vergogno.
Ma pretendo che l’amore sia corrisposto.
Che me devi portà rispetto.
Perché io so lì, a incitarti sempre.
E non vojo essé preso per i fondelli dicendo “abbiamo preparato male la partita.”
Oggi dovevo essere a Torino. Da Milano in 40 minuti ci sei.
Purtroppo ho avuto un lutto a casa e si so partito ma pe’ Trapani.
Quando so atterrato, non ho pensato “eh damato é interista” ma ho pensato “questa é na squadra insicura, si cacano addosso.” Cor Bologna er rigore al 93 de chi é colpa?
Al 94 la palla la devi avere tu. Non gli avversari.
Abbiamo giocato malissimo e parlo del primo tempo, che ho visto.
Non c’é un gioco. Se al posto di Dzeko, metto mi nonna co tutti i suoi 95 anni, essendo testaccina ne fa 3 a partita.
Mo pe cortesia.
Già só dispiaciuto, de tutto c’ho voja tranne che litigà pe’ la Roma.
Almeno per questa Roma che nse merita niente.
cincordo con tutto tranne sul Giannini pippa, sono nato nel 1968 e ho imparato a tifare non la Roma ma quella che allora era chiamata Rometta,ancora fresca dell’umiliazione della colletta del Sistina (era il 1964).L’ho accomapgnata nelle vittorie, poche , e nelle delusioni tante. Ho visto campioni e mezze cartucce,ma lo schifo degli ultimi 6-7 anni mai, nemmeno nelle peggiori Rome, che almeno avevano una dignità. Giannini oggi imparerebbe a giocare calcio e sprizzare sudore a parecchi di questi pseudo campioni.Per il resto sono completamente d’accordo con te: squadra femmina con un allenatore che ha perso l’unica sua dote: la psicologia sul gruppo
Questo è l’unico scritto che merita di essere letto!!!.
io continuo a dire che doveva essere cacciato anno scorso dopo ill parma in casa a calci in bocca però purtroppo abbiamo una società davvero senza palle
Non commento più questo scemo senza squadra. Piuttosto è oramai chiaro che trigoria non è stata chiusa dalla società per ordine pubblico o non essere spiata ma per volere dei giocatori per non far vedere che non fanno una emerita cippa negli allenamenti.
L’ anno piu’ bello in sud e’ stato l anno del flaminio secondo me (1989)….
Vabbe’ n arta epoca solo i “vecchi” ponno capi’….
Basta sta gente.
Io mi domando …iturbe era un ottimo giocatore è diventato un brocco …Iago Falque ….mah…dopo un buon avvio si sta perdendo ….geko un campione…anche lui brocco….doumbia da brocco a buon attaccante ….ljalic….da brocco. …sta risolvendo partite all’Inter….paredes sta facendo una buona figura…..ora la domanda mi sorge spontanea?! Ma niente niente ….fosse il mister??!!! Secondo me non riesce a valorizzarli….poi posso anche sbagliarmi …però l’andazzo è questo!
basta non merita commenti questo scimunito senza più squadra. piuttosto è oramai chiaro che gli allenamenti a trigoria sono chiusi per volontà dei giocatori per non far vedere che non fanno una cippa e non della società per motivi di ordine pubblico.
Garcia….parole parole parole soltanto parole…18 gol subiti solo il doppio di Inter e Napoli e 7. In più della Juve…due vittorie le prossime per non dire addio ancor prima degli altri anni alla stagione…
concordo con te Amedeo,
A questo punto giomber lo vorrei vedere perché questo Rudigher fa cagare e castan non gioca chissà perché boh..ma non ha idee questo mister eppure l ho sempre difeso ora basta tutto ha un limite è lui l ha superato
Solo due parole : tacci tua!!!
So spariti i buonisti
Ora due sconfitte: col Bate Borrisov con conseguente eliminazione dalla Champions League
(attenzione al biscotto tra loro e il Bayer Leverkusern), e quella ancora più sonora domenica a Napoli e questa volta sarà la tomba di Rudi Garcia come allenatore della Roma!!!! Ma anche quella di Sabatini come ds e di tutta la proprietà americana che ci ha preso per il culo per ben cinque anni!!!! Ciao!!!!!!
Amp, intanto e prima di tutto ti esprimo le mie condoglianze per il tuto lutto. Purtroppo la vita è fatta anche di queste cose e proprio da queste dovremmo riuscire ad assegnare la giusta importanza a tutto quello che ci circonda. Nel merito del tuo intervento, come si fa a non condividerlo? (anche io, però, non considero affatto il “Principe” Giannini una pippa: non era Francesco Totti, ma un gran bel giocatore certamente si!). Poi, per il resto vorrei riprendere l’intervento di “Gaetano di Sarno Giallorossa” per puntualizzare alcune questioni che mi sembrano di non trascurabile rilevanza. Noi abbiuamo giocato non male ma molto male e per questo dobbiamo contestare un allenatore ormai palesemente inadeguato alla gestione di una squadra che NON lo segue e giocatori che battono la fiacca
Caro Gennarino ( perdona il diminutivo, ma Gennaro è un nome che me piace e mette allegria) ti ringrazio per le condoglianze. É un mio zio siciliano, nato ahimé juventino, fatto diventà della Roma perché me voleva bene. Detto ció, concordo in parte.
E provo a spiegartela così.
Quando sono salito a Milano e me so iscritto all’università ( che bei tempi) ho avuto degli iniziali insuccessi. Città nuova, testa che serviva a dividere solo le orecchie, tutto improvvisamente nuovo. È un alibi. Che puó starci. Ma i primi insuccessi, esami cannati, voti bassi non ero io a non averci capito nulla o studiato male: era il Professore che una volta era stato un fijodena, oppure “sfiga! Sapevo tutto e m ha chiesto proprio l’ unica cosa che non sapevo”. Sei mesi così. Una sessione buttata. Torno a Roma
Amp (seconda parte)….giocatori che battono la fiacca in modo indecoroso. Ma quante squadre giocano male eppure le vittorie nessuno gliele scippa, anzi sono sutelate soprattutto quando stanno in difficoltà. Noi al posto dell’Inter avremmo potuto fare tutti queglli 1-0? E la juve quando balbettava qualche “attenzione” non l’ha avuta? Ecco, allora, che i dati, non parole opinabili ma dati, di Gaetano dovrebbero un pò farci riflettere, al di là ed oltre le ns colpe, che pure ci stanno. Io le partite che HO VINTO non voglio che un arbitro, o chi per lui, me le scippi. Ieri erano due punti forse non meritati ma acquisiti: qualcuno ce li ha scippati e questo è inquietante e non ci deve star bene. Poi parliamo pure del resto, dei ns problemi, ma intanto partiamo però da questo.
Abbiamo dimostrato di essere squadra???Squadra di merda hai dimostrato di essere.
(Gennarino ||). Torno a Roma e mio padre, che conosce il pollo, che l’università l’ha fatta e anche in altre epoche (quindi, un pelo più difficile di ora senza togliere nulla a nesssuno) m’ha sgamato. E quando io gli dicevo “A’Papà é il prof che é uno stronzio” lui rispondeva “No, sei te che nun sai studià e te piacciono troppo le donne. Hai un altra sessione di tempo o vai a lavorà”.
Me so laureato. Specializzato. Masterizzato all’estero. Lavoro con l’estero. Vivo bene. So felice. A 26 anni mi reputo molto fortunato. E devo dì grazie a mio padre, per quel giorno in particolare.
Ecco, mutanda mutandis per me non é colpa degli arbitri caro gennarino.
Ma di un non gioco, una non idea, poco impegno, menefreghismo.e quanno tutto va storto, si anche sfiga e arbitri.
Sempre citando quel giorno e mio padre “Se studi da 30 e lode, l’esame lo passi. Poi te poi sbaglià e piji 27. 26. 28. Ma mica te bocciano o piji 18”.
Tutto qui. Perdonate la mia assoluta incapacità di sintesi. Ti abbraccio Gennà. Forza Roma. La maglia. Ps: su Giannini chiedo scusa ma ero piccolo piccolo.
La dirigenza non vuole ancora sostituire quell’asino di Garcia!!!!!!!! Masochista!!!!!!!!!!!
Bisogna prendere il francese a calci nel cxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.