Torna Dzeko, Gervinho a rischio esclusione

10
561

gervinho

AS ROMA NEWS –  Come cambierà la Roma con Dzeko? Se lo domanda questa mattina l’edizione di Leggo (F. Balzani), che prova a ipotizzare la squadra che domani sera scenderà in campo contro il Leverkusen.  Senza il bosniaco, tenuto fuori da un guaio al ginocchio ormai risolto, la Roma ha continuato a segnare tantissimo. Ora il compito di Garcia sarà proprio quello di sfruttare la voracità di Dzeko.

Col rientro del bomber bosniaco a restare fuori dovrebbe essere Gervinho. Gli altri due dubbi Garcia li ha in difesa. Al fianco di Manolas potrebbe tornare Rüdiger, centrale tedesco che conosce bene il Leverkusen. Sulla corsia destra favorito Torosidis su Maicon, con Florenzi che però potrebbe essere confermato a centrocampo o spostato in attacco con Dzeko e Salah.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia, è il modulo a fare il turn-over
Articolo successivoZANZI: “Al lavoro per vincere”

10 Commenti

  1. Szcesny Torosidis (maicon) manolas rudiger digne de rossi naingollan pjanic florenzi dzeko salah (gervinho)

    preferisco florenzi in avanti con torosidis(maicon) dietro e rudiger che conosce il calcio tedesco rispetto a castan che ancora non è al massimo

  2. Buon giorno,non nego che la tentazione di vedere in campo col Leverkusen la formazione che in queste ultime 2 partite ha portato sia punti che equilibrio è forte,ma nel caso in cui Garcia decidesse di schierare Dzeko e contemporaneamente confermare Castan in difesa e di conseguenza De Rossi a centrocampo,bè allora mi piacerebbe vedere Florenzi nel tridente con il bosniaco e Gervinho,visto che rispetto a Salah è molto meno individualista e sforna cross deliziosi proprio per la testa di Dzeko e lasciare Salah o per farlo entrare a partita in corso in base al risultato,o anche farlo riposare,per averlo carico a pallettoni a Firenze per cucinare ai viola un paio di kebab.Oh si….mi piacerebbe davvero tanto!!

  3. Gervinho può diventare devastante entrando nella ripresa, quando i crucchi inizieranno ad abbassare i ritmi. Le partite si vinconono anche così, con i cambi a partita in corso.

  4. Gervinho ha iniziato da schifo ma adesso sta facendo bene quindi perchè a prescindere recludersi le possibilità di giocatori che sono in forma e possono fare la differnza? Io ho criticato aspramente Gervinho ma se attualmente in campo sta dimostrando di giocare bene perchè non ritenerlo “della partita”? Il problema vero è che Dzeko devi metterlo in condizione di dare il meglio cosa che non può fare con Gervinho ma con laterali come Iago e Florenzi che indirizzano e bene palloni in area. Se fai giocare Dzeko in un ruolo che non è il suo e dove fatica ad imporsi allora ti sei complicato la vita da solo. Più la squadra riesce ad applicare gli automatismi più è rapida e veloce più si scorporano i ruoli più diventa legnosa. Con il Leverkusen serve una squadra dinamica, Garcia stia concentrato!

  5. Dzeko può costringere il Lev. a tenere impegnati i difensori senza farli uscire dalla loro area. Gervinho penso che non sarà utilizzato da subito e speriamo che la partita prenda la giusta piega e non ci sia l’esigenza di metterlo in campo ( così può riposare per Firenze)
    In difesa è da preferire Rudiger se al 100% inoltre può anche infamarli in lingua madre!!!!!

  6. Io tutta questa dipendenza da Dzeko non la capisco; il Dezeko visto finora (1 gol), Dopotutto la Roma ha iniziato a segnare a raffica dopo la sua assenza. Fuori casa un attacco veloce e ficcante che tiene in ansia la difesa non è del tutto assurdo.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome