AS ROMA NEWS – Quasi come un compleanno, forse anche di più.Dopo aver riavuto l’idoneità fisica, Abdullahi Nura torna nella lista dei convocati di Spalletti. Oddio, in realtà ci si affaccia per la prima volta, perché Nura era fermo per un problema al cuore da metà novembre. Quasi tre mesi di inattività, tra la voglia di giocare ed il rimpianto di aver perso qualche treno. Perché di Nura si parla come di un giocatore dall’alto potenziale, addirittura più pronto di Sadiq per la Serie A.
«La sua velocità è impressionante — dice Spalletti —. È un soffio di vento, quando arriva sembra che non abbia corso. Va messo nel contesto di squadra, anche se in quel ruolo ci sono dei mostri sacri. Ha grandissime qualità ma è un ragazzo, non mettiamogli responsabilità addosso che potrebbero creargli qualche difficoltà nella crescita».
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)
Con spalletti a gestirlo potrebbe davvero essere il titolare dal prossimo anno.
Basta che nn si monta la testa e segue il mister.
Daje pischelle’!!!!
Bravo Spalletti a dare una opportunità a tutti no com’è altri
Cesare non te preoccupa che ce pensa Spalletti a smontajela… FORZA ROMA
Ma quali sarebbero i mostri sacri in quel ruolo?Maicon vecchio torosidis sempre infortunato Emerson che non sa neanche che ruolo sia ……avanti con Nura piano piano naturalmente
giusto Robert 39….Maicon è un mostro sacro ma ha un’autonomia limitiata…torosidis non ci farei affidamento e florenzi è un adattato. Io entro la fine della stagione lo farei esordire coi grandi, giusto per provarlo
Ok Maicon ha una bella eta ma se conti il palmares e’ dietro solo a Carlos e Cafu’
Maicon se ti gioca 50 – 60 minuti come col Sassuolo ti fa ancora la differenza.
spalletti nura è vero che è fortissimo è devi dargli un po di occasioni non come faceva garcia!!!
pero spalletti è vero UCAN rientrato da un infortunio da 2 partite ma devi farlo giocare di piu perchè questo è veramente forte forte forte e io sono sicuro che se giocasse solo 5 partite consecutive lo vorrebbero tutti e varrebbe subito 50 milioni ne sono sicuro ,UCAN ha una tecnica e un piede e una fantasia inventiva spventosa ,e dicevo la stessa cosa di perotti prima che venisse alla roma e adesso dopo solo una partita contro il sassuolo piace tutti !!!
raga sapete che io mi sbaglio raramente perchè gli azzecco quasi tutti è vi giuro che UCAN è un FENOMENO ASSOLUTO INCREDIBILE !!!! fidatevi!!!
ibraroma… io e te viggiamo sullo stesso ordine di idee in quanto a Uçan… questo per me è fortissimo… dico un improperio: per il prx anno qualcuno ci da 50 cucuzze per Pijanic, Uçan può esserne il degno erede… anzi… (immagino che mi beccherò un bel pò di pollici versi, ma me ne frego…) secondo me è più forte, in quanto più uomo squadra e con una visione di gioco migliore, compresi i piedi che sono ottimi.
Nura cavallo del west che beve solo caffè per mantenere il suo pelo più nero che c’è!
Vogliamo una Roma giovane ed equina!!!
Scusate ma su quali basi affermate che il turco sia fortissimo ??? Lo seguite in allenamento?
grillo1965 ,poi ti chiedo ma tu la partita contro lo spezia in coppa italia l’hai vista? io si !!!
ucan contro lo spezia insieme a rudiger è stato l’unico che ha fatto molto bene ,poi l’unico occasioni della roma vennero tutte dai suoi piedi, fece 2 gran bei tiri parati con difficoltò ,e fece 2 grandi giocate in 2 diverse azioni ,in una con un passaggio fantastico fltrante mise una volta florenzi solo davanti al portiere e una volta maicon che clamorosamente ripeto clamorosamente sbaglirono soli davanti al portiere!!!
per capire che un giocatore ha grandi qualità e ha una grande personalità basta poche partite giocate per capirlo fidati!!
tutti oggi dicono che paredes è un fenomeno ma io di paredes è 2 anni che lo dico che è un fenomeno !!!
allora io ho trovato un paio di repliche di partite integrali in internet e anche su you tube c’è ne sono 3 di quando era al fenrerbache !!!
ma nonostante queste partite ma tu grillo1965 ,non hai visto quelle poche partite dove ha giocato ucan?
io tutte le volte che ho visto giocare ucan nella roma poche è vero ma ha sempre fatto bene e soprattuto si vede la sua qualità pazzesca che ha!!!
ucan nella roma esordi 2 estati fa nella pre stagione contro nazionale lindonesia under23
e oltre che fare vedere subito le sue qualità fece subito goal il primo e la partita fini 3-1 per la roma!!
poi le uniche partite dove ha giocato titolare contro cesena l’anno scorso e spezia quest’anno era sempre stato il migiore in campo facendo anche l’assist contro il cesena ,e anche a palermo!!!!
Forse Ucan non sarà un fenomeno ma, in prospettiva, un ottimo centrocampista: visione di gioco e piedi educati; io ci credo!
credo che sia opportuno insistere su Maicon che sembra in buone condizioni atletiche ovviamente Nura andra’ inserito con cautela….