
SPAZIO AL 4-2-3-1, MA OCCHIO AL 4-3-1-2 – Luciano Spalletti non vede l’ora di rientra a Trigoria dopo il brutto addio di qualche anno fa. Roma e la Roma sperano che il toscano possa rimettere le cose a posto dopo due stagioni non troppo esaltanti sul piano del gioco. E se a Garcia gli si è spesso rimproverato di affidarsi solo all’estro di Gervinho e Salah, Spalletti punterà sulla forza del collettivo.
Il sistema di gioco preferito del tecnico di Certaldo è quel 4-2-3-1 che fece faville con i giallorossi. In questa Roma i terzini potrebbero essere Torosidis (o Maicon) e Digne (Florenzi verrà riportato in avanti), con Manolas e Rudiger in mezzo, ma Spalletti potrebbe chiedere un paio di innesti in difesa. A centrocampo l’accoppiata più probabile è quella formata da De Rossi e Pjanic, con quest’ultimo a fungere da regista. Nainggolan invece ha le caratteristiche per fare il Perrotta della situazione, mentre sugli esterni Florenzi avrà il ruolo di equilibratore, mentre a Salah (o Gervinho) spetterà il ruolo di ala più offensiva (alla Mancini, per intenderci). In attacco spazio a Dzeko, che con Spalletti potrebbe vivere una seconda giovinezza. Totti, Sadiq e Iago Falque le alternative del reparto avanzato.
Non si può escludere nemmeno l’utilizzo del 4-3-1-2, altro sistema che Spalletti ha spesso utilizzato con lo Zenit: in questo caso il un centrocampo sarebbe formato da Florenzi, De Rossi e Nainggolan. Il ruolo di trequartista verrebbe occupato da Pjanic, e in attacco spazio al tandem Salah e Dzeko. Molto importanti saranno comunque le scelte operate sul mercato di riparazione: saranno piuttosto indicative di come Spalletti vorrà impostare la sua nuova creatura.
Giallorossi.net, F. Turacciolo

E mo’ comprateje i giocatori che er mister toscano chiederà!!!! Subito un d.s. con le palle e le contropalle, in sostituzione de quer fumato (e laziale) de Sabatini!!!!!
Se non arriva un terzino dx forte meglio il 3-4-1-2 con Derossi abbassato con Castan e Manolas, Florenzi e Digne esterni, Nainggolan e Pjanic a centrocampo, Strootman trequartista e Dzeko e Salah di punta
L’importente e i tre punti….magari con un po piu di piacere nel vedere giocare la NOSTRA ROMA
Risorgeremo come l araba fenice
Urge urgentemente terzino destro…. se ci scappa anche un buon centrale siamo a cavallo
Da napoletano ma amante del giocatore che “ruberei” alla roma quale Florenzi dico:
de sanctis
Caceres manolas tonelli digne
Pjianic Nainggolan
Salah Florenzi(mio pupillo)Perotti
Dzeko….e allora lotterete tranquilli per la seconda piazza…la prima è nostra. Forza Napoli
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.