NOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Tra meno di un’ora le Primavere di Roma e Benfica si affronteranno nel primo confronto del loro girone allo storico torneo di Viareggio. Tra i giallorossi è probabile l’esordio dal primo minuto del giovane Radonjic, ex talento del Partizan Belgrado arrivato in gennaio grazie all’ennesima invenzione di mercato del ds Walter Sabatini. Ci dovrebbe essere anche l’altro acquisto Vlad Marin, proveniente dalle giovanili della Juventus, già ex Lazio e Manchester City.
Molto probabilmente invece partiranno dalla panchina Valmir Berisha, lontano dai campi da un po’ di tempo, e Thomas Vestenicky, le altre due promesse arrivate a Roma in questo mercato invernale. Ma per loro ci sarà comunque spazio durante il torneo, nella speranza che i giallorossi possano proseguire nel cammino il più a lungo possibile. L’altro neo-acquisto Tibolla, che partirà dal primo minuto, ha invece già esordito in campionato nella sconfitta per uno a zero contro la Fiorentina. Il match avrà inizio alle ore 17:25, con diretta su Rai Sport 1.Â
IL RACCONTO DELLA GARA IN DIRETTA:
49′ – Dopo 4 minuti di recupero finisce 0 a 0 il match tra Roma e Benfica. Ripresa avara di emozioni, con i giallorossi apparsi poco concreti negli ultimi 30 metri.Â
40′– Giallorossi in affanno e apprensione in questo finale di gara. I portoghesi sembrano essersi svegliati nel finale.
35′ – Roma poco incisiva che sembra non riuscire a creare più grossi problemi alla difesa avversaria.
19′ – Cambio nella Roma: esce Radonjic, entra Di Mariano.
15′ – Altra occasione per la Roma con il neo entrato Ferri che con un bel destro al volo sfiora il vantaggio su cross del solito Cedric.
9′ – Cambio nella Roma: entra Ferri al posto di Trani.
INIZIO SECONDO TEMPO – Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due squadre.
FINE PRIMO TEMPO – Meglio la Roma in questa prima frazione di gioco, praticamente mai pericoloso il Benfica. Il più pimpante dei giallorossi è l’attaccante esterno Cedric, autentica spina nel fianco della retroguardia lusitana. Dopo un avvio lento, l’asse sinistro formato da Marin e Radonjic dimostra di avere la possibilità di incidere sul match. Queste le parole di Alberto De Rossi all’intervallo: “Quando recuperiamo palla non riusciamo a velocizzare l’azione. Stiamo facendo bene, partita equilibrata. Dobbiamo fare punti”.
45′ – Ancora una palla gol per Tibolla, che dopo un’ottima azione di Cedric non riesce a calciare in porta da ottima posizione.Â
37′ – Prima palla gol del match: Tibolla sfiora il vantaggio su colpo di testa su cross di Balasa. Bello l’inserimento del centrocampista, ma la sua conclusione finisce di poco alta sopra la traversa.
25′ – Ancora match fermo sullo 0-0. Nessuna occasione da gol, con le due squadre molto bloccate e attente in fase difensiva, intenzionate a non lasciare spazi agli avversari.
Queste le formazioni:
AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Boldor, Marin; Pellegrini, Battaglia (C), Tibolla; Njiki Tchoutou, Trani, Radonjić.
A disp.: Marchegiani, Zonfrilli, Capradossi, Calabresi, Sammartino, Adamo, Mazzitelli, Di Mariano, Ferri, Verde, Vestenický.
All.:Â De Rossi.
BENFICA (4-3-3) :  André Ferreira; Isaac Fernandes, Kike, Ricardo Carvalho, Hugo Santos; Kevin Oliveira, Valdomiro Lameira, Filipe Nascimento; Sarmiento, João Gomes, Maria.
All.: João Tralhão.

