NOTIZIE AS ROMA (ROMA CHANNEL) – L’emittente tematica giallorossa Roma Channel ha intervistato in esclusiva il terzino Vasilis Torosidis. Queste le parole del nazionale greco:
E’ ormai da un anno che sei a Roma. Come stai?
Sto bene, così come la squadra. Speriamo di centrare tutti gli obiettivi.
Importante il gol in Coppa con la Sampdoria
Il gol era importante per la qualificazione. Dopo la Samp e la Juventus dobbiamo eliminare anche il Napoli.
Il momento più bello da quando sei a Roma?
Ce ne sono tanti, ad iniziare dalle partite con la Juventus. Batterli è stata una gioia immensa, ma è stata bella anche la vittoria del derby di quest’anno. Anche il mio arrivo è stato bello.
Il gol contro l’Inter è il più bello?
Il più importante, ci ha permesso di andare in finale di Coppa.
Garcia sta dimotrando il suo valore. Che rapporto hai con lui?
Mi fa piacere la fiducia del mister, ma nel gruppo tutti contano, non solo io. La squadra è più importante.
Il tuo ruolo preferito?
A destra, ma sono a completa disposizione della squadra.
Riesci a dare qualcosa alla squadra della tua esperienza maturata?
L’esperienza accumulata a livello europeo e mondiale mi ha dato l’esperienza per superare ogni ostacolo in modo giusto. Così posso affrontare ogni partita al massimo.
Questa squadra può affrontare la Champions League?
Sicuramente sì. E’ un peccato non essere in Europa, ma abbiamo il carattere giusto e speriamo di arrivare in Champions. Possiamo competere con molte squadre.
Qual è l’obiettivo? Pensate alla Juventus?
Ci sono 17 partite da giocare, la matematica è a nostro favore. Dobbiamo rimanere vicini alla Juventus, mettendogli pressione. Rimaniamo comunque una grande squadra e se continuiamo così possiamo arrivare a grandi obiettivi
Che possibilità ha la Roma di arrivare in finale di Coppa Italia?
Abbiamo un piccolo vantaggio, ma il fatto che loro giochino in casa renderà tutto più difficile. Noi però non abbiamo perso con nessuno, se non con la Juve e questa la dice lunga.
Ritroverai Gervinho in Grecia-Costa D’Avorio…
Si, abbiamo scherzato parecchie volte. Dividiamo anche la stanza e ci scherziamo su. Ma da qua fino a giugno mancano molti mesi, abbiamo obiettivi da centrare qui, poi ci penseremo
C’è un compagno che ti ha particolarmente impressionato?
Non voglio parlare dei singoli. Il loro curriculum parla per loro. Ognuno ha la propria storia: c’è chi ha vinto la Champions ma anche chi non ha vinto niente si dimostra all’altezza della squadra.
Cosa pensi del derby?
E’ un derby e come tale va affrontato. La Lazio non attraversa il suo periodo migliore ma se la batteranno sul campo per prendere questi 3 punti. Tutti vogliono battere la Roma ma noi abbiamo dimostrato il nostro valore e continueremo su questo cammino per dare soddisfazione ai tifosi
Quando lo impari l’Italiano?
Ancora sei mesi (ride, ndr)

