AS ROMA NEWS – Il frastuono dell’esplosione è paragonabile a quello della scossa di terremoto. Si sente fortissimo all’Eur, nella sede di via Tolstoj, e subito si estende alla città. Ma dalla Capitale arriva ovviamente fino a Boston. La Roma è saltata in aria all’alba, con la miccia accesa proprio dentro Trigoria. L’inchiesta del quotidiano La Repubblica mette in piazza la lotta intestina che, dall’inizio della stagione, avrebbe disintegrato lo spogliatoio.
E soprattutto il duello fratricida tra De Rossi e Totti, con il capitano messo alla porta senza preavviso lo scorso 14 maggio. Nessuna sorpresa, però, per Pallotta, presidente informato sui fatti fin da metà dicembre. A relazionarlo dettagliatamente il suo fisioterapista personale Ed Lippie, l’ex preparatore giallorosso che si era poi accontentato del ruolo di consulente esterno, con blitz sporadici nel centro sportivo (dopo l’addio di Di Francesco e del suo staff è di nuovo tornato ad essere il responsabile).
CHIARIMENTO LAMPO – «Hanno fatto un gioco sporco». Totti, al telefono, si sfoga con l’amico De Rossi che è in vacanza in Giappone. Spesso hanno discusso, pure da compagni. Ma sono sempre stati leali tra loro. Questa storia finisce per ricompattarli se ce ne fosse stata veramente la necessità. La fronda, raccontata dettagliatamente dal preparatore americano, non è insomma in campo. Nè chiama in causa Francesco e Daniele. Bisogna, dunque, spostarsi in società. Dove la guerra di potere nasce sottotraccia e viene a galla nella forma peggiore. Le ultime nomine, dopo le dimissioni di Gandini che si è arreso in meno di un anno, hanno creato malumori, risentimenti e invidie.
Rivoluzionato il vertice del club: Fienga è diventato il nuovo Ceo, con la delega da amministratore delegato, e Baldissoni promosso vicepresidente esecutivo e spostato esclusivamente sulla questione stadio. E Baldini, da esterno, divide et impera. Il management (nessuno escluso e Monchi compreso), per la cronaca, ha avuto la copia dell’email, a quanto pare, direttamente da Pallotta. Pure diversi giocatori furono messi al corrente, a cominciare dal capitano fatto passare per il capo della rivolta. Per litigare ancora un po’.
TESTO MIRATO – Ed Lippie spinge il tasto invio subito dopo il ko di Plzen e arriva prima della gara interna con il Genoa del 16 dicembre. La sintesi è questa: «I quattro senatori De Rossi, Kolarov, Dzeko e Manolas ritengono il gioco di Di Francesco dissennato, dispendioso sul piano della corsa e misero su quello della tattica. Lamentano l’indebolimento della rosa. Il tecnico è in preda alla nevrosi dovuta al rammarico di aver accettato da Monchi un mercato inadatto al suo 4-3-3. Circondato da uno staff non all’altezza, vittima della sua stessa presunzione di riuscire ad adattare calciatori non compatibili col suo gioco». Monchi non lo sopporta nessuno: «È il narcisista che ha riempito la squadra di giocatori per i quali vincere o perdere è la stessa cosa. Gli rimproverano doppiezza nei rapporti, insofferenza nei confronti dei giocatori di seconda fascia, capacità manipolatorie nelle informazioni in uscita da Trigoria e un mercato che non è passato attraverso una corretta due diligence». Sgradito anche Totti: «La squadra soffre la sua presenza nel suo nuovo ruolo di dirigente. Le percezioni negative che trasmette al gruppo. È mal tollerato da coloro a cui ha consegnato il testimone. La richiesta dei giocatori: allontanarlo subito e con lui Di Francesco al quale è legatissimo». A Pallotta vengono svelate le fonti: il medico Del Vescovo e il fisioterapista Stefanini (non citato nell’email).
RACCONTO INCOMPLETO – Non mancano le incongruenze per chi ha vissuto questa stagione travagliata della Roma: se De Rossi, pur scontento per l’acquisto di Nzonzi, guida l’opposizione a Di Francesco e fa frenare i giallorossi in classifica, come mai va in panchina da infortunato contro il Genoa per supportare il tecnico (che lo ringrazia a fine gara), calcia il rigore decisivo a Oporto, tiene in corsa per la Champions la squadra con la rete di Marassi contro la Sampdoria e riceve la proposta del club di diventare vice Ceo? E se Totti, ancora in attesa della carica di responsabile dell’area tecnico, non ha alcun potere, come dice in pubblico De Rossi, perché può poi decidere di far cacciare Del Vescovo e Stefanini?
RETROSCENA TECNICO – Da non dimenticare: giovedì 7 marzo, dopo l’eliminazione dalla Champions, Di Francesco è stato esonerato solo a fine pomeriggio perché in una conference call con Pallotta, De Rossi ha provato, parlando in inglese anche per conto dei compagni, a far cambiare idea al presidente. Senza, però, riuscirci. Poi all’allenatore chiese: «Potrò venirti a trovare per studiare il tuo metodo?». Kolarov, invece, giocò il derby (e segnò) con il dito del piede fratturato. Dzeko, quando andò vià Eusebio, si limitò all’sms. Il più bello ricevuto dal tecnico. Che, agli amici, ricorda: «I quattro sono gli stessi che mi portarono in semifinale di Champions». I contrasti ci sono stati, come le lamentele. Sui carichi di lavoro e i sistemi di gioco. Accade ovunque e non solo qui.
(Il Messaggero, U. Trani)


Tranquilli capitani.. Roma ha capito tutto! Lo stile americano è un marchio internazionale ormai.. Si chiamano “false flag”.. Quando sono in netta difficoltà come i topi! Tranquilli.. Non cadete in provocazioni.. Roma vi ama!! Auguro a pallotta e soci.. Dopo la roma di investire in russia o in cina.. E non basterebbero i loro f16 a salvargli la testa!! Fuori da roma!! Indegni!
Hai detto bene: “Roma ha capito tutto”, proprio tutto. Sarebbe pure ora.
Che poraccitudine! Per loro a Roma non si può fare calcio,per diventare un club internazionale bisogna abbattere i totem giallorossi,la società deve essere superiore ai calciatori.Primo punto,non si può fare calcio per l’ambiente esterno,ma quello dentro Trigoria?Denunciato da Spalletti,Ranieri,Garcia,Sabatini,Gandini….per gli altri 2 punti,la strada è una,il calcio è pragmatismo e non filosofia,le rivoluzioni culturali lasciamole per cose più serie e,soprattutto,si fanno non si annunciano,si struttura una grande società con dirigenti esperti ,capaci ed autorevoli che gestiscano un club con un’identità riconoscibile capace di gestire gli attori principali,cioè i calciatori,si costruisce una squadra competitiva,si comincia a vincere.Visto che la Juve è spesso presa ad esempio,la Juve è
Perché non ti proponi tu? Stai sempre a dar lezioni.
Io non ho alcuna competenza per gestire un club di calcio,come chi gestisce la Roma,esperti di finanza o diritto ed,infatti,non ha potere decisionale,potrei,però,propormi come segretaria e,poi,mandare i pizzini a Pallotta!
Nome, Monika non dà lezioni, legge, si informa e tira delle conclusioni sensate. È un esercizio che molti di voi dovrebbero fare prima di scrivere la montagna di fregnacce che dite, con Pallotta fatto passare per Miliardario o altre amenità contabili.
Cosa leggete? La Ferrazza o Ferretti? Poi quando arriva un articolo serio, scritto da giornalisti veri, allora quelle sono chiacchiere.
Ma fammi il piacere.
Repubblica è un giornale serio? Ma dove vivi, su Marte?
No,quelle sono ricostruzioni che partono da una e mail che viene da dentro Trigoria,per la serie facciamoci del male,non basta apparire deboli ed avere poco appeal!E ne sentiremo ancora delle belle,nelle lotte di potere c’è chi momentaneamente vince,chi cerca di scalare posizioni,chi è messo all’angolo e chi viene estromesso e questi parlano,avoja quanto spifferano e cantano,vedrai!Però bisogna fare sempre attenzione alle fonti ed al fine,cui prodest?
Ricostruzioni? Una mail, fonte esclusiva, che dice che qualcuno all’interno della Roma fa l’infame. Questo è il succo. Poi che questo qualcuno sia veramente un infame è da vedere.
Quelle di Trani cui dai tanto credito invece che fonti sarebbero?
Te lo dico io: i nasoni in giro per Roma.
Basta leggere gli editoriali di tal Crosetti, noto juventino per farsi un’idea di quanto sia serio sto giornale; sempre pronto a mettere all’indice la Roma , per poi “glissare” sulle faccende interne dei gobbi. Nome lo leggi o te lo raccontano che è un giornale serio?
NOME delle 8:19, sei nel posto sbagliato: vai a far colazione con chi non usa il cervello prima di parlare
ma leggi bene l’articolo,vedi da chi è firmato, chi è la redazione e poi cerca di trarne le giuste deduzioni.
“Totti si sfoga al telefono con DDr in vacanza in giappone”???
facciamo proprio ridere
Traccia”scritta”telefonoca…
Qualche cosa è successa……….
So anni che assistiamo a sto ‘ gioco sporco , quanto avete influenza con questi scoop,che fate , Ranieri è stato chiaro nei vostri confronti nell’ultima intervista e su quante influenzate l’ambiente , purtroppo non è da adesso sono anni una cosa c’è da chiedere perché ci odiate tanto ,senza giri di parole
Ok – che vi fosse del malcontento negli spogliatoi lo si sapeva già da un pezzo
Quanto volte l’abbiamo detto?! Persino in tempi non sospetti
Daltronde a partire da quel 2 – 0 con la Spal vi son stati risultati a dir poco vergognosi.
Però qui si và oltre una semplice ricostruzione dei fatti
Le accuse mosse dai 2 giornalisti le ritengo a dir poco gravissime
Quello che mi preoccupa di piu’ è il silenzio della Presidenza
Quasi a voler intendere che qualcosa di vero sotto sotto ci sia
Di conseguenza o hanno elementi certi in mano o sono pure e semplici ilazioni
Occorrono prove, fatti tangibili, certezze Altrimenti questo continuo “chiaccericcio” non fà altro che alimentare sospetti e veleni Non dimentichiamoci che siam pur sempre una Società quotata in borsa
Tutto quello raccontato è, se lo vedi diluito nel tempo, se consideri una somma di reazioni individuali, di frasi e concetti buttati lì, assolutamente normale.
Normale che qualche giocatore si lamenti del gioco, normale che tecnico e giocatori non siano soddisfatti del mercato, normale che qualcuno possa avercela col DS, normale che un ex giocatore ora dirigente con ruolo non chiaro sia visto da qualcuno come figura ambigua…
voci raccolte nell’arco di alcuni mesi, quando le cose non vanno bene…
tutto normale.
Il lavoro sporco è quello di chi le fa uscire e poi quello di chi le presenta come una congiura.
Sta ai romanisti capire a chi giova e difendere la Roma.
Sicuramente non giova alla Roma la cui immagine esce devastata,chiunque abbia ispirato questo teorema e fatto arrivare la e mail ai giornalisti ha pensato,come tutti e sempre nella società a se stesso e non certo alla Roma.Quante volte,nei momenti di crisi,in cui nessuno metteva la faccia ed ognuno pensava a salvare il proprio fondoschiena nello sport in cui sono campioni a Trigoria,lo scaricabarile,mi sono chiesta:ma chi pensa alla Roma? I calciatori sono i primi responsabili,ma anche gli ultimi,perchè c’è chi li sceglie,chi li dovrebbe gestire,chi allenare etc.senza figure di riferimento autorevoli e con potere sono come studenti in una classe con una supplente a tempo indeterminato ed un preside assente!
ma lo studente se fa male viene bocciato, qui i 4 mln e mezzo li prende uguale.. non è un esempio calzante
Esattamente… E’ come se fosse un riassunto delle Puntate precedenti condito con aggiunta di particolari Ma sono pure e semplici ilazioni
Praticamente Trani non ha fatto altro che riassumere Senza fornire uno straccio di prova Cosi’ era capace chiunque!
Allora (senza allisciar nessuno) se proprio debbo dar retta a qualcuno, preferisco seguire gl’editoriali di Giallorossi.net I quali se non erro, furono i primi a lanciare l’allarme in tempi non sospetti…
Per intenderci: Mille volte meglio @Andrea Fiorini che altri… Opinione personale s’intende 🙂
Buona giornata 🙂
*El Flaco*,in questo momento le opinioni dei giornalisti mi interessano poco,c’è chi ci sguazza,chi è coerente con quanto sempre affermato e chi continua ad arrampicarsi sugli specchi pur di difendere l’indifendibile,ma ognuno si può formare una propria opinione,senza neanche bisogno delle notizie,compreso lo scoop di “La Repubblica” ,9 anni sono più che sufficienti per fare un bilancio,rendersi conto di quanto e se si è costruito,di come è stata gestita la società e di quale direzione si sta prendendo
@Monika su questo mi trovi perfettamente d’accordo! ??
Hanno messo insieme cose diverse, avvenute nel corso di una stagione. Decontestualizzate e poi ricompattate come fossero un disegno organico.
Una “lettura” che prende magari cose normali, come un’insofferenza dei giocatori a un gioco che non ritenevano giusto per la squadra, i dubbi sul mercato, i dubbi sul proprio ruolo o su quello di alcuni dirigenti…
li hanno messi insieme, come fossero un intendimento comune, quando magari invece erano semplici espressioni individuali, hanno presentato il tutto come una congiura.
Un lavoro sporco, che ha evidentemente secondi fini da parte di qualcuno.
Comincio a pensarla così anch’io.
Le contraddizioni – come Uguccione Trani annota – esistono eccome. Come conciliare una guerra interna contro allenatore/DS/Totti con gli 8 goal e il piede rotto di Kolarov, il rigore segnato e le vacanze annullate di De Rossi, eccetera?
D’altro canto, noi diamo retta a quel che vediamo e ascoltiamo condizionati da chi ci mostra e dice… anche qui 😉 .
Perciò se Monchi cede Alisson, Strootman e Nainggolan e acquista Pastore e Nzonzi, è logico che i “senatori” superstiti inizino a detestarlo. Tanto più se DiFra li costringe a correre e loro non si adattano o non vogliono adattarsi a quel gioco. Tutto diventa difficile, e i risultati mancano.
Si crea dunque malumore e dunque Lippie può semplicemente averlo captato. Ma è veramente una fronda?
Perfino l’esclamazione “vi faccio arrivare decimi!” può aver una spiegazione che non implica necessariamente la congiura. Io p.es. quando guido nel traffico proferisco al mio prossimo parole che non penso davvero e di cui sensatamente dovrei vergognarmi. Tutto va contestualizzato, figuriamoci in un ambiente sfibrato dalla nevrosi come la ASR. In fondo, DDR – a fronte dell’acquisto di Nzonzi prima e del mancato rinnovo poi – è come Totti, un bambino cresciuto che non vuole gli si tolga il giocattolo preferito.
Quel che proprio non capisco è che un bersagio della congiura sia proprio Totti. Perché porta negatività nello spogliatoio? Ma ricordo quella sua previsione sull’impossibilità di gareggiare con la Rubentus, che alla conta dei fatti s’è rivelata fin troppo azzeccata.
Chi giocherà all’ala l’anno prossimo?
La juve vince ed ha ed avuto tanti campioni,,per la prima volta ha un giocatore più grande della società stessa,alla Roma basta meno di CR7 per essere superiore al club,quindi basta crescere.Vogliono uscire dal gra e per farlo,secondo loro,serve abbattere i l Romanismo,mentre si cerca un allenatore andando da Sarri a Gasperini,da Giampaolo a De Zerbi(si hanno idee chiare su che calcio si vuole fare)l’Inter ha preso un dirigente di calcio esperto,Marotta,a cui ha affidato il compito di strutturare e guidare la società,ha preso Conte come allenatore,richiamato Oriali,perchè l’identità,come per la Juve è importante,oggi rilascerà 4 interviste,1 per continente,Conte,come allenatore dell’Inter presenzierà con i dirigenti alla finale di CL e cena di gala con i rappresentanti di altri grandi…
@Monika se posso:
giustissimo la rubens vince perchè ha un buon organico ed un ottimo assetto societario Però non dimentichiamoci quanti e quali nefandezze abbia compiuto nel corso degl’ anni Calcioscommesse compreso Inoltre gli si deve annoverare un altra capacità gestizionale Quella di riuscire ad insabbiare sistematicamente tutte le sue magagne.
Compreso l’ultimo scandalo che ha coinvolto Cr7
Mi riferivo ai festini Hard e alle presunte (sottolineo) violenza carnale
Quindi come puoi ben notare er piu’ pulito porta la rogna se dice Con una sostanziale differenza
A meno che non fuoriesca qualche grosso scandalo che li coinvolge… Loro non subiscono la nostra stessa pressione
Opinione personale s’intende!
*El Flaco°per me laJuve è l’esempio di ciò che distrugge lo sport,il mio commento era la continuazione di quello ad inizio pagina,laJuve è presa spesso ad esempio da questa proprietà e proprio Baldini la prese ad esempio come società superiore ai giocatori che ci giocano come se fosse colpa di Totti se la sua storia è stata superiore al club in cui ha giocato,se è più la Roma ad essere conosciuta grazie a Totti che non il contrario,per questo la strada è una diventare grandi,se avessero costruito una grande squadra,avrebbero gestito meglio il fine carriera di Totti e i tifosi avrebbero salutato allo stesso modo e con la stessa riconoscenza e la stessa commozione Totti,ma senza isterismi se ci fosse stato Hazard in rosa!
@Monika:
Scusami in questo caso Perchè avevo frainteso io il tuo precedente commento.
Quindi, pienamente d’accordo 🙂
Il problema, cara Monica, è culturale. L’ambiente abituato a vincere si comporta diversamente da quello che non vince mai. Se fosse venuto CR7 alla Roma, avremmo festeggiato da agosto a Natale, solo per il fatto che fosse arrivato qui. A Roma già c’è l’idolo Zaniolo che non ha dimostrato nulla. Totti e DDR hanno lucrato su questa “peculiarità” del tifoso romanista, cioè quella dell’infatuazione facile. Tutti a dire che, poverini, hanno rinunciato a soldi (!) e trofei, ma la “deificazione” che hanno trovato a Roma, non l’avrebbero trovata in nessun altro posto. Oltretutto con tifosi accecati, disposti a perdonare qualsiasi cosa (espulsioni assurde, cacciate di allenatori…). Florenzi e Pellegrini già pregustano la pacchia…
Questione di abitudine,se vinci ogni 20-30anni festeggi per 2 anni e rovini la stagione seguente allo scudetto,ma al tempo,ad esempio ,c’era un allenatore esperto che l’anno seguente ancora cominciò a vincere fino a laurearsi campione d’inverno,il pensiero dei burattinai del calcio fu:”Tanto poi calano” ma non fu così tanto che a fine stagione gli arbitri chiesero scusa,dovettero intervenire in modo troppo evidente,vinse il Milan,la stagione seguente fecero un lavoro di fino.Intercettazione di Galliani di quell’anno:”Eh no eh,la Roma ha vinto solo 2 anni fa!”Se avessimo vinto ogni 2-3 anni sono convinta che il nostro approccio sarebbe cambiato,il che non vuol dire non avere giocatori di riferimento o bandiere,ce li hanno tutti i più grandi club in campo e in dirigenza,la juve non…
Fatti,non chiacchiere o filosofie!
Cosa vuol dire “hanno fatto un gioco sporco”? Hanno detto menzogne oppure hanno fatto uscire fuori verità che avrebbero dovuto essere taciute? La verità non la conosco, ma quanto uscito finora darebbe un senso all’opera di deromanizzazione presunta addebitata a Baldini fin dal suo ritorno e alle ingiurie che ha ricevuto da parte di tanta stampa e radio romane. Una guerra intestina alla Roma che ha avuto come vittima l’amore dei tifosi e come carnefici dirigenti e calciatori: spero solo che ci sia un vincitore definitivo e che si chiuda questa triste pagina al più presto.
Un saluto a tutti
Il gioco sporco.
Prendiamo una famiglia, un gruppo di amici, una qualsiasi situazione di lavoro.
Prendiamo un periodo in cui le cose non vanno molto bene.
Prendiamo qualcuno che riporta a un esterno le varie ipotesi che si fanno nel gruppo: chiacchiere, ragionamenti e/o lamentele.
Prendiamo che le frasi le metti tutte insieme e le presenti come fossero opera di un gruppo di congiurati… quando in realtà sono frasi dette in momenti e contesti diversi.
Mettere insieme tutto questo è un lavoro sporco.
Prova a immaginare situazioni simili in cui qualcuno ti prende delle frasi che hai detto e poi dopo un anno le mette in fila e ti fa passare come uno che “remava contro”, mentre magari stavi solo cercando di spiegare perché secondo te le cose non andavano.
E’ sporco si.
Allora secondo questo ragionamento DDR il famoso “vi faccio arrivare decimi” lo ha detto veramente, anche se in un momento di rabbia? Era questo il nostro capitano? Di sporca c’è di sicuro questa guerra intestina, che ripeto spero finisca presto.
Un saluto
Quella è l’unica frase che va presa con le molle.
Potrebbe averlo detto veramente? io non lo so.
Ma ci vuole poco… basta dire “che volete finire decimi?” e il senso cambia totalmente…
se poi è vero che lo scrivente è Ed Lippie non credo sia in grado di percepire certe sfumature dell’italiano, ammesso che lo capisca.
Sempre che non glielo abbiano riferito, e allora le certezze sono ancora di meno…
Ma sarebbe l’unica frase “brutta” di tutto quel contesto.
L’unica.
E io, francamente, ci credo poco, da come DDR ha giocato questa stagione, col dolore e anche zoppo.
FATTI.
Esatto.
L’hai spiegato molto meglio di come abbia tentato di far io più sopra.
Lotte di potere ai piani alti,lotte tra i vari centri di potere(ricordate Sabatini?)tra Roma e Londra
Ovviamente la seconda ipotesi.hanno fatto saltare il tappo ed è uscita la mer.da che c’era dentro lo spogliatoio.Ovvio che Pallotta che non sarà un emiro ma è comunque un imprenditore ed è a 6000 km aveva una spia forse anche due all’interno della società.Vedendo i risultati insoddisfacenti ha voluto senza muoversi da Boston scoprire cosa non andava.E ora si spiega tutto,dal siluramento di Monchi senza mercato invernale,e di Di Fra,al pensionamento anticipato del congiurato numero uno,alla promozione di Totti in corso in quanto fedele alla Società, al ritorno di Lippie,alla chiamata di Ranieri come ” rappacificatore interno ” del gruppo al fine di salvare il salvabile e cercare di riacciuffare la Champions per i capelli o almeno il posto in EL.Tutto fin troppo chiaro.EDF/Monchi casus…
Due santi in una chiesa sono troppi…e anche due galli in un pollaio! …….
nonno, non frequento le chiese, ma mi ricordo che di santi in ogni chiesa ce ne trovi svariati… la tua analogia non regge.
gli spogliatoi non sono sagrestie, e in molte sagrestie succede di molto peggio di quanto succede negli spogliatoi. la nostra amata Roma è speciale per queste trame di broccato, e ne abbiamo viste negli anni. Tutto questo e i malcontenti dei giocatori, i senatori sono quelli che hanno più esperienza, potevano essere tangibili anche ai semplici tifosi.la campagna acquisti non aveva avuto nessun contatto con il tipo di gioco che fa l’allenatore. l’allenatore non ha la maturità professionale per virare la sua filosofia di gioco sulle qualità dei giocatori ( io credo che dovrebbe essere una qualità base di ogni coac intelligente). si mettono insieme le tensioni, si destrutturano e si ricompongono con una trama nuova. l’unico che ci guadagna , guarda caso è l’autore del manoscritto: Ed…
Il vero problema, permettete, NON è il contenuto di quella email (affrontata nella Roma già a gennaio, si capisce da quello che dice Stefanini)
il vero problema è CHI L’HA FATTA USCIRE OGGI.
CHI DENTRO LA SOCIETA’ ha accesso a queste informazioni e ha ritenuto di utilizzarle dandole a dei giornalisti, e qual è il suo scopo.
Io non ho sicurezze, perché non ho altri elementi oltre quelli che emergono e quindi altre informazioni potrebbero cambiare totalmente il punto di vista, ma chi esce bene o male da questo gioco al massacro?
magari sarà qualcuno che si sarà stancato di questa MONDEZZA di giocatori , coccolati e vezzeggiati dal tifo , che in campo in un anno dove dopvevano arrivare 2/3 con la pippa in bocca , arrivano 6 facendo delle figure di M….. con squadre che ci vince l ostia antica , però la colpa è della società.
Certto a mio modo di vedere la società ha le sue colpe e non sono poche ma perchè i giocatori sono intoccabili ?? perche oltre che contestare Pallotta non si contestano sti 4 mercenari ?? l ho detto una volta …è piu facile contestare 1 solo .
lo ripeto oggi VOGLIO 11 GIAPPONESI CON LA KATANA IN MANO E LA BAVA ALLA BOCCA , romani e romanisti andassero a giocare all juve all inter o dove vogliono ma non qua che ne ho le palle piene
Comunque questa email vera o falsa che sia molte verità le racconta secondo me.
Che i calciatori erano stufi di Di Francesco è non hanno mai creduto minimamente al suo gioco è un dato di fatto e chiunque segue la Roma lo aveva capito
si ma qui non ci sarebbe nulla di strano… in metà delle squadre di serie a ogni anno capita una situazione del genere….
Ormai i giornalisti sono come le spie sovietiche, intercettano le telefonate e mettono microspie negli spogliatoi. Ma vi pare normale che adesso ci devono dire che cosa volevano i 4 moschettieri, ma se vendono i tuoi migliori compagni te potrà pure rode, o devi stare col finto sorriso.
o rimani e fai il professionista o chiedi la cessione.. non rimani col broncio ma lautamente retribuito..
CHI NE DOVREBBE USCIRE MALE
De Rossi
Manolas, Dzeko, Kolarov
Totti
Monchi
Di Francesco
CHI NE DOVREBBE USCIRE BENE
Pallotta che fa piazza pulita di tutto.
Chi è SICURAMENTE in possesso dell’email di Lippie?
Lippie, e il destinario: Pallotta.
(non solo probabilmente, visto che nella Roma se ne è parlato avrà girato ma loro sicuramente si)
Ma nella proprietà, sono veramente così stupidi da non capire che questo in ultima analisi li danneggia profondamente perché massacra la Roma e la Roma è loro proprietà?
Non riesco a crederlo.
Non vorrei che quello che appare tanto semplice sia stato reso semplice apposta, proprio per indicare un “colpevole”, Pallotta e continuare il martellamento.
Allo scopo di farlo vendere.
Ma chi?
Sì, vabbé, ma chi piamo?
Mah.., gia’ Domenica sera durante i festeggiamenti in onore a DDR facevo notore il distaccamento e l’ombrosita’ nel volto di Totti a mio figlio.
A volte gli atteggiamenti dicono piu’ di tante parole.
Poi, se esamininamo la stagione, i 2-2, i 3-3-, certe sconfitte, l’onta del 7-1 (manco il Chievo..!!)….
Temo sia molto piu’ news che fake…!!!
Sono sconcertato, deluso, avvilito…
Dovremmo domandarci cui prodest tutto ciò ma anche che ad oggi non abbiamo un allenatore (a parte il chiacchiericcio sui nomi più disparati) non abbiamo un ds (a parte il sig Petrachi che è ancora del Toro) non abbiamo stilato una lista di calciatori da prendere (a parte nomi improbabili sotto tutti gli aspetti) ed infine una proprietà che dovrebbe mettere chiarezza su tante cose
Gioco sporco o non sporco di un cosa vado convincendomi.
E cioè che non sarà forse proprio come raccontato dal giornalista di repubblica… ma delle cose vere in seno alla squadra tra giocatori con l’allenatore e con la dirigenza tra clan interni senatori e nuovi giocatori, c’era.
Mi spiego così anche tante cose…che non capivo.
Le lotte intestine stanno venendo fuori. E dimostrano che tutto l’insieme e’ un bel covo di serpi.
ma perché, all’Inter? o alla fiorentina?
e alla Juve? perchè Allegri è andato via?
ma veramente non sapete che queste cose, sotto la patina del “siamo un gruppo molto unito” “giochiamo per l’allenatore” e dichiarazioni in serie che insegnano nelle scuole calcio già quando sono allievi, avvengono continuamente in ogni squadra?
sia quelle che vincono che quelle che perdono …
ma sono la NORMALITA’!!
Di Francesco e noi avevamo già capito tutto da Roma-Atalanta(si è sfasciato una mano dando un pugno alla panchina) ma qui si entra nel fanta-racconto,non si contestualizza e soprattutto non si sa come me è andata dopo, ci sono solo enormi incongruenze tra quanto si racconta e quello che è sotto gli occhi di tutti.De Rossi deve fargli causa perché è la sua immagine che viene sporcata e magari se si va a processo si capirà chi è la gola profonda dentro la società, insomma chi ha giocato sporco.Daje Daniè! e ora più che mai FORZA ROMA!!!!
Trovo anche inutile stare a discutere sulle ridicole incongruenze di un articolo degno di quello che è a tutti gli effetti e ormai da anni il più grande bufalificio d’Italia.
al di là dei contenuti, il materiale su cui stiamo discutendo non può essere giustificato da un’e-mail privata. Non credo che sia legale, se non dietro il consenso dell’autore. Nel caso, qualcuno mi corregga.
E’ probabile che ci sia altra carne sul fuoco…
tuttavia, è dalla vendita di Strootman che erano trapelate voci “di spogliatoio”. Dopo la cavalcata in Champions ed il terzo posto (col FFP in regola ed introiti mai visti prima), era logico aspettarsi un ritocco della rosa… no l’ennesima rivoluzione. Annusate le scelte di mercato a metà tra il software aziendale e l’ispirazione di un Monchi eletto clandestinamente “superstar”, il passo del gambero ha sicuramente innervosito alcuni “senatori”.
Un discorso a parte merita la vicenda De Rossi/Nzonzi, se venisse confermata
Un discorso a parte merita la vicenda De Rossi/Nzonzi,
Solo io mi sono accorto che de rossi pubblicamente in momenti diversi difende dzeko kolarov ed anche olsen.. ma alle critiche su nzonzi ci furono solo frasi di circostanza,, x carità non si puo essere amici di tutti ma un capitano credo debba difendere tutti allo stesso modo..
mi riferivo alla presunta (ed infantile) minaccia “vi faccio arrivare decimi”, causata dall’arrivo del suo doppione francese. Sarebbe un atto gravissimo.
Poi, è ovvio… è impossibile “legare” con tutti, in qualsiasi ambiente di lavoro.
Detto questo, se fossi il presidente della ASR e venissi informato di questo terremoto (con la stagione ancora in piedi), non tarderei un secondo a prendere il primo volo diretto per Roma.
Opinione personale
Hai perfettamente ragione al 100% , però ti faccio una domanda dopo lo scempio fatto, questa squadra poteva o no arrivare perlomeno 3°??
Io mi chiedo se la “separazione in casa” che portò via dalla Roma a settembre 18 l’AD Gandini, abbia a che fare con i pieni poteri a Monchi e le mancate “diligence” negli acquisti.
Allora la getto li:
Vogliamo creare una bella Spy Story di quelle “fantascientifiche”
Partendo dall’ultimo “scandalo” Spagnolo e rinvangando il passato:
Partiamo da due nomi:
Del Vescovo e il fisioterapista Stefanini
Aggiungiamoci Qualcun’altro dello staff Qualche giocatore…
Collegateci la parola “scommesse” Condiamolo con alcuni risultati
2 – 0 con la Spal … 1 – 7 con i Viola (eclatante) Sconfitta nel Derby,
alcuni pareggi alquanto “sospetti”
E cosi’ massacrarono il povero *El Flaco* ? Pietà ?
è il mio incubo, EL FLACO… infatti non l’ho neanche accennato.
Quando ognuno vaga per conto suo, le probabilità che accada lievitano in maniera esponenziale.
SAREBBE VERAMENTE LA FINE
@alieno sdraiato:
Concordo piemamente con il tuo pensiero Sarebbe sicuramente la fine Riassumendo:
“Sgominata in Spagna una banda criminale che truccava le partite fra il 2016 e il 2018. Coinvolto anche il difensore con trascorsi nel Real Madrid nonchè il presidente dell’Huesca
Accertate ben tre partite Truccate!”
Che vi fosse del marcio nel calcio si sapeva ma Qui si adduce a vere e proprie “Organizzazioni Criminali” che sembra “intimidissero” giocatori di altri Club
Il capo pare che fosse l’Ex Raul…
(Sembra di essere ritornati ai livelli di un Moggi – Giraudo)
Si parla di Partite “vendute” per due soldi…
Coinvolti Presidenti e Medico del Club
Allucinante e dà voltastomaco direi….
Riflessione interessante e da non sottovalutare. Seguendo la tua suggestione sulla “ Spy story”, si spiegherebbe la sicumera di Mensurati ( “ il processo del secolo”) e l’uso casuale ma non troppo dell’espressione “ gioco sporco”. Risultati decisamente strani e non avendo prove, sono semplici illazioni, ma il pareggio da 0-2 a 2-2 con il Cagliari in 9 può aver soddisfatto pochi scommettitori interessati e legati a doppio filo con calciatori conniventi.
Caro El Flaco, certo che sei riuscito ad evocare uno scenario ancora peggiore dell’attuale…
Confesso che ingenuamente a tanto non ero arrivato a pensare.
No, diamine, il calcioscommesse è roba da lanzieli, non da noi, vi prego…
@Hic Sunt Leones
E’ ovvio che il sottoscritto la pensi allo stesso modo Specifico: Mai e poi mai vorrei pensare ad una cosa del Genere Le mie teorie, sono pure e semplici ilazioni Tanto per far capire che se si vuol gettare del Fango, lo può fare chiunque Senza alcun problema Figuriamoci chi nel Campo è piu’ addentrato del Sottoscritto.
Aggiungo una piccola postilla
Perdonatemi perchè la mia “memory” fà acqua da tutti li pizzi Ma se poi a quello detto da @Inferno Giallorosso ci aggiungiamo lo strano comportamento di Zaniolo (e di altri) in un momento in cui la sua “ascesa” sembrava inarrestabile
(vuoi per infortuni, per errata posizione in campo, “Per falli subiti”…etc etc )
E’ ovvio che qualsiasi “scribacchino” da due soldi ci sguazzerebbe come un matto
O nò?!
Gioco sporco?
Si aspetta con ansia la querela di De Rossi a Repubblica!
Un articolo che continua volutamente a pescare inutilmente nel torbido . Credo che un po’ tutti si siano resi conto che la prossima estate sara’ quella di un ulteriore rinnovamento . Urge ritrovare voglia ed ambizioni per quella che necessariamente dovra’ essere la stagione delle rivincite che l’as roma dovra’ prendersi nei confronti di tutti . E noi tifosi insieme ad essa . A cio’ sara’ deputato il prossimo mister con il sostegno totale della nuova dirigenza . Si dovra’ ritornare a parlare di lavoro tattico e tecnico a 360° e praticare un calcio credibile e vincente . Le basi per svolgere un grande lavoro pero’ ci sono tutte .Chiacchiere e dossier invece dovranno rimanere per sempre al di fuori di Trigoria…
“Le basi per svolgere un grande lavoro pero’ ci sono tutte”.
Dunque vediamo…crollo del fatturato rispetto all’anno scorso; epurazione dei senatori (ormai congiurati); diversi giocatori da resuscitare in quanto invendibili all’attualità; squadra ancora senza allenatore e DS mentre gli altri progettano il futuro da mesi; umore della tifoseria sotto i tacchi (infatti è stato rimandato il lancio della campagna abbonamenti)…
Sì,…in effetti le basi ci sono proprio tutte
Caro Chico lei vuole far polemica a tutti i costi . Le basi a cui mi riferisco sono primariamente quelle tecniche . Le risorse umane a disposizione sono di grande qualita’ checche’ lei ne dica . Spettera’ al prossimo tecnico tirarne fuori appieno le potenzialita’ e cogliere risultati importanti. Finanziariamente non credo si vada verso alcun dissesto adesso che siamo usciti dal FPF e si puo’ gestire piu’ comodamente sul triennio . Le sue altre considerazioni riguardano il passato e non certo il futuro…
Gioco sporco?
Spalletti? Luis Enrique? Ecc.ecc.
DeRossi é da quel rigore tirato ai mondiali che scassa la menghia, che crea fronde, che sparge zizzania, che rifiuta di allenarsi 2 volte al giorno (chedere a Zeman please), che pijava 6 milioni netti, che ha una lobby/clan “pesante” in cittá (al contrario di Totti che ha SEMPRE tirato la carretta anche con una gamba sola), … era ovvio ma anche ora che veniva fuori tutta sta melma, e probabilmente é solo l’ inizio.
DDR raus! – é ora di ricomnonciare a vincere!
michelangelo, dopo aver scolpito il mose’, si incavolo’ ed urlo : ” perché non parli?”…ora fai conto che i tifosi della roma siano lo scultore…
Ma scusate ma non doveva essere De Rossi al limite a chiamare Totti e dirgli caro francesco io non ti volevo far fuori. Non ti volevo tradire. Mesà che pure sta telefonata di Totti è una bufala giornalistica. Ragazzi questo è un casino vero, con purtroppo, un pò di verità
Chiunque abbia praticato attività sportiva in un gioco di squadra sa benissimo che le antipatie e le lotte interne fanno parte delle dinamiche di ogni spogliatoio. E più si sale di livello, più girano interessi, maggiori possono essere gli screzi. Alcune volte ci si sopporta, altre invece si può anche arrivare a prevaricare gli interessi della squadra, facendo danni.
Io non so chi ha ragione e chi ha torto, non ho visto con i miei occhi lo scambio di mail né tantomeno entro nello spogliatoio della Roma, a me interessa solo il bene della Roma, che in questo momento vedo come un essere ferito e sofferente, dove tutti quelli che possono colpirla affondano stilettate. E sinceramente questo mi fa male. Mi viene da piangere
Forza Roma, sempre e comunque
Questa vicenda ovviamente non va insabbiata, siamo interessati a sapere se è tutto vero, solo una parte o se si fonda sulle solite chiacchiere. Chi ha sbagliato paghi in solido e nella stima di tutti noi, mi pare chiaro, ma anche qualora i Capitani fossero fuori da questo intrigo, deve essere individuato chi ha messo in piedi questa storia e a quale scopo. Per il momento non dimentichiamoci che tanto per divagare la Roma ancora non ha un allenatore. FREEDOM
Volano stracci!!
Ma che razza di articolo spazzatura è questo?
Quelli della Repubblica hanno scritto l’articolo avendo fonti certe e verificate.
Qui si mette in dubbio l’operato di quell’articolo, alimentando dubbi, per fare il piacione di turno.
Ma veramente alle bassezze non c’è mai fine.
Totti deve avere il cellulare hackerato, perché scrive come se lo avesse sentito lui in prima persona.
Io credo, dato che qui si rasenta il ridicolo, che se ad uno gli togli il terreno da sotto i piedi, farà di tutto per evitare che ciò non accada.
Qui, il gioco sporco, c’è stato e non è difficile da capire.
Non ho un solo dubbio su Totti, nessuno.
Per altri non posso dire la stessa cosa.
Io credo a Daniele e Francesco… (mi fido ciecamente) VOI (escluso Pollottiani e cazziali) fareste (e vorreste) mai il male della vostra squadra del cuore? Perciò sappiamo da dove arriva il polverone… domandate al cestista… (notare la metafora/sottigliezza… ??)
C hanno provato e so stati sbugiardati aspettando che stesse dall’altra parte del mondo
VIGLIACCHI!
Tanto i soldi li ha fatti e pure tanti. C’è gente che non arriva a fine mese. Non lo sa questo il sig. de rossi?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.