TOTTI: “A Roma solo mio figlio Cristian potrà essere amato più di me”

48
2730

AS ROMA NEWS “A Roma solo mio figlio Cristian potrà essere più amato da me”. Parola di Francesco Totti. Il Capitano giallorosso, attuale dirigente della Roma, ha parlato alla rivista “Oggi“, che fa trapelare alcune anticipazioni delle rivelazioni dell’ex calciatore.

Per conoscere il resto delle parole di Francesco Totti bisognerà attendere l’uscita della rivista in edicola. Il Capitano, la cui aveva autobiografia sta spopolando nelle librerie, aveva recentemente parlato del figlio dichiarando come quel cognome che porta renderà più difficile la sua carriera da calciatore.

Fonte: Oggi

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanking Uefa: la Roma sale al 13° posto. Sorpasso dell’Italia sull’Inghilterra
Articolo successivoSANTON: “Ho avvertito lo scetticismo, ma voglio far ricredere i tifosi. Ringrazierò per sempre Monchi e Di Francesco”

48 Commenti

  1. Per la serie “Io so Io e Voi nun siete un Caxxo!” formato coatto de testaccio. Miglior giocatore della Roma degli ultimi 20 anni. Ma non amerò nessun giocatore della Roma, Sempre e Solo la Maglia!

    • Francesco è così, prendere o lasciare.

      ha fatto una scelta di vita rimanendo, ha preferito consacrarsi come idolo imperituro e vivere nell’urbe per sempre, invece di prendere più soldi e più trofei, magari al real.

      Come tutte le convivenze però, ci sono pro e contro, quello che dice è vero, è il più amato e rimarrà tale, perché dopo di lui difficilmente avremo altre bandiere di questa caratura.

      Ma hai ragione a dire che si tifa la maglia come prima cosa, quella non va da nessun’altra parte. Cambiano gli interpreti ma la maglia resta, e visto che per forza di cose noi non siamo ancora un punto d’arrivo (nessuno lo è in italia, manco la juve che ha cambiato più titolari di noi), vedremo un andirivieni di giocatori, speriamo tutti buoni e speriamo di vincerci qualcosa.

    • … una frase estrapolata dal contesto… come si fa a commentarla (sia positivamente che negativamente…)?

      Totti è arrogante? Mah… se nella prossima vita dovesse toccare a me tutto quel talento calcistico, il termine ‘arrogante’ non basterebbe neanche lontanamente per descrivere le arie che mi darei ? …

  2. Il giocatore più amato della storia grazie ai suoi piedi…speriamo che ora che ha smesso di usarli ed è costretto a parlare non riesca nell’impresa di farsi odiare!

  3. A Francè, noi tutti ce l’auguriamo ma questo povero (metaforicamente povero) ragazzino già deve sopportare il blasone di un certo cognome da quando è nato … non ti ci mettere anche te, perché per quanto bravo sarà veramente difficile che arriverà ai tuoi livelli.
    Forza Roma, sempre

  4. Difficile che ciò avvenga, si solito i figli dei grandi campioni son piuttosto Delle belle sole (fatte salve rare eccezioni tipo Mazzola, Maldini, Chiesa).
    Ovviamente mi auguro che sia anche più forte del padre.

    Risorgimento Romanista!

    • E certo, ha giocato con fuoriclasse del calibro di Cassetti, Doni, Mancini, Mexes, Esposito, Halfredsson e Rosi, come avrà fatto a vincere solo uno scudetto?

  5. Ho letto l’ìintero libro quasi tutto d’un fiato.
    Nei contenuti è anche carino e interessante, ma è un continuo AUTOCELEBRATISMO quasi asfissiante…. E mo comincia pure con il figlio.
    Un libro bello nei contenuti (per chi ha praticato sport) e completissimo DI ARROGANZA

  6. Intanto faccio gli auguri a tutti coloro che hanno nome Francesco ,anche a te capita’,per Christian , è importante che il primo trofeo nella vita è l’umiltà ,vivere con semplicità la vita ,allora si fa ‘ ciò che oggi è straordinario ,daje capita’ FORZA ROMA ? FORZA LUPI

    • Gente da nulla ,piccoli uomini ingrati,spero non siate di fede romanista se no ve ce manno davvero.FRANCESCO TOTTI è UN SIMBOLO E TALE RESTERA’ COME AGOSTINO DI BARTOLOMEI .FRANCESCO è LA ROMA E VOI NON SIETE NULLA

  7. Spero che gli tappino la bocca al più presto, sta rischiando di rovinare la sua immagine con tutte le fregnacce che dice.
    PS E’ stato il più grande calciatore che abbia mai indossato la maglia della Roma, ma non è Gesù.

  8. Ma questo personaggio è completamente avvolto da una sensazione di onnipotenza. Una persona che non riesce ad accettare che il suo tempo da primo attore è terminato. E’ stato un grande calciatore, geniale, ma come persona è un pessimo che vive la frustrazione del tempo che passa. Continua a recitare la storia che ha scelto la roma per 25 anni rinunciando a vincere trofei dimenticando sempre di aggiungere che dietro la sua scelta c’èra l’opportunità (la sua) di essere osannato nella sua città (o magari pensa che a Barcellona o a Madrid gli avessere riservato lo stesso trattamento da re?). Diventa quasi imbarazzante per tutto ciò che sta facendo per smontare la sua figura da “genio del calcio” con pessime uscite pubbliche da “piccolo uomo”. Daje Roma sempre.

  9. Dopo gli “esilaranti” racconti su Spalletti e Baldini, continua l’operazione simpatia del capitano più autoreferenziale del mondo…

  10. E che due palle…..quest’ uomo grande fuoriclasse in campo..non lo e’ altrettanto fuori dal campo..e vero che poteva guadagnare di più altrove.come e’vero che nessuna società lo avrebbe fatto giocare sino a 40 anni e gli avrebbe regalato 6 anni a 600000€ netti a stagione.per fare che ancora nessunonlo ha ben capito..percio..’.scusate..la mia opinione netta..ma ora basta piagnistei ed ego smisurato.hai avuto tutto.ce gente che non ha un cazzo.e si dà da fare e lotta per vivere ogni giorno..ora concentrati sulla Roma..dimostra al mondo di essere capitano.anchevnella vita. cerca di lavorare per il bene della città e della società che ti ha dato la fama .e basta autocelebrazione.i giocatori passano.la maggica resta..forza Roma esiste solo la roma.

  11. Ho la netta impressione che Francesco Totti via via si sia circondato di una corte dei miracoli composta da falsi adulatori e consiglieri fraudolenti che lo hanno portato a prendere delle iniziative che sono state di danno per as roma e in primis per lui stesso . Un po’ di avvedutezza in alcuni frangenti non sarebbe guastata . Non mi pare piu’ il ragazzo umile e semplice di un tempo . Credo che sia stato contagiato dal virus dell’ autocelebrazione che non mi pare appartenere al suo genoma ..

  12. io leggo di critiche al capitano per ogni cosa che dice,.
    e mi rendo conto che la gratitudine davvero non esiste più.
    Che tristezza, che omuncoli.
    Ve meritereste solo gente come Alisson e Benatia tutta la vita.
    Poracci.

    • Non sono sorpreso, certi “romanisti” ricordano Falcao, il secondo piu grande giocatore della nostra storia, per un rigore non calciato(manco doveva giocare quella partita non stava in piedi) ma non per uno scudetto vinto dopo 41anni di niente.
      Tutto questo livore per Totti vuole dire 1)laziali dentro 2)gente invidiosa

    • Sinceramente Totti miglior giocatore della Roma ci sta ( gioco x tempo) ma Falcao .. l unico merito è aver dato alla Roma un prospetto internazionale ( tra L altro dovuto a Viola e basta) . Per il resto è stato pochissimi anni. Cerezo a mio parere era molto più forte ( guarda cosa ha fatto poi alla Sampdoria) . Non vorrei ricordare poi Rudi Voeller.. è soggettivo potrei elencarne ancora altri .. nell immaginario rimane l ottavo re di Roma e lasciamolo così

    • A Innominato…penso che arrivo a dire io…che conto molto più di te come Romanista,e non solo…Falcao,come uomo squadra e leader ,viene prima di Totti e chiunque altro.
      In quei pochi anni che giocò qui,la Roma arrivò 1 o 2 tutti gli anni in tutte le competizioni. Non dare giudizi su giocatori che neanche hai visto,Bambolo.

    • Caro Nome pur avendo un bellissimo ricordo di Toninho Cerezo sostenere che fosse superiore a Paulo Roberto Falcao e’ una cosa che non si puo’ sentire e che non ha cittadinanza tra coloro che si intendono un minimo di calcio .Coloro che li hanno potuti vedere all’opera sanno di cosa sto parlando .L’asso di Porto Alegre oltre al suo grande carisma porto’ una mentalita’ vincente e un’intelligenza tattica mai piu’ replicate e replicabili. Qualsiasi altro calciatore al mondo fosse venuto nella Capitale al suo posto mai avrebbe consentito ad una squadra solo buona di diventare un mito…

    • un consiglio lascia sta con il calcio. Cerezo piu forte di Falcao non si puo sentire. Infatti con cerezo in campo e senza Falcao abbiamo rischiato di non andare in finale di coppa campioni contro il dundee Utd e abbiamo perso 2-0 in scozia. Poi nella Stagione 84/85 con Cerezo in campo e Falcao fuori(solo 4 presenze) abbiamo chiuso al settimo posto nonstante era la squadra vice campione d’europa.
      Si vede che non sai cosa era la Roma prima di Falcao. Te lo dico di nuovo lascia sta con il calcio, perche uno che scrive che Falcao non e stato il piu grande dopo Totti, fa ridere chiunque abbia visto giocare il brasiliano. Uno che cambiava la Roma dal giorno alla notte con la sua solo presenza.

    • Alex, che Cerezo, un grande – per carità, fosse più forte di Falcao lo pensi solo tu. Falcao ha tagliato in due la storia della Roma: c’è un “prima” e poi un “dopo” Falcao.

      Un’ultima precisazione: quella del rigore non tirato è l’ennesima leggenda, come quella del diverbio fisico negli spogliatoi fra il brasiliano e Di Bartolomei. A Falcao spettava l’ultimo rigore che non fu tirato perchè ininfluente.
      Una cosa è vera: ormai Falcao era finito, perchè un mese prima Beppe Baresi gli aveva maciullato il ginocchio. Non avrebbe mai dovuto giocare, ma sotto l’effetto delle iniezioni di antidolorifici fece tutti i 120 minuti. Cerezo, il migliore in campo, uscì per crampi e non poté tirare il rigore. Stessa sorte per Pruzzo, uscito per infortunio. LA SOLITA MALEDETTA SFIGA.

  13. Io aspetto di leggere la dichiarazione integrale e in quale contesto del discorso è stata estrapolata questa frase. Magari è una risposta ad una precisa domanda. Si fa presto a sintetizzare un pensiero in un virgolettato stravolgendo la sensazione che chi legge può avere. Il giornalismo purtroppo è anche questo. Magari in questo caso non sarà così ….

    • Quando vedo questa mancanza di rispetto per una persona che poteva andare tranquillamente
      a guadagnare e vincere il triplo a Milano, Madrid e chissà dove altro, davvero mi rendo conto
      che non è una questione di Sensi, Pallotta, Monchi, Sabatini, Pradè o la qualunque,
      è che la gente è davvero marcia dentro.

      E’ UN PADRE CHE PARLA DI UN FIGLIO, ma non c’arrivate?????

  14. Ma vergonatevi, Chi critica il capitano non e degno di essere un tifoso della Roma.
    Anche se sospetto che siete laziali travestiti da Romanisti.

  15. Totti,oltre alla carriiera suprema come calciatore,è ricco,è un bell’uomo,compare ancora in Tv,anzi se lo contendono,ha una bella moglie,tre figli splendidi …tutta materia per alimentare l’Invidia a dismisura dei suoi simili,che infatti non gliela risparmiano ad ogni occasione.

    • Zeno ognuno ha i suoi modelli, ideali , Totti è il tuo, abbiamo capito di che pasta sei fatto.

  16. Totti dirigente è come dalla padella alla brace…. chiunque arriva (DS o Allenatore) per prima cosa deve entrare nelle sue grazie e poi può cominciare a lavorare se no viaaaaa… giusto FRANCÈ…. Ma Daiiiii

  17. parole estrapolate dal contesto, magari se si leggesse tutta l’intervista le sue parole potrebbero dare altra impressione. o magari no, vedremo
    di fondo c’è un astio verso Totti che dura da parecchi anni e magari qualcuno avrà le sue buone ragioni ma rimane pur sempre Francesco Totti, una persona la cui immagine è appesa ai muri al posto della madonna e padre pio.
    è stato il migliore e questo è innegabile
    comunque il figlio parla benissimo inglese, siamo già di fronte a un miglioramento della specie…scherzo ovviamente
    Forza Roma!!!

    • Per tuo figlio tutti gli auguri del mondo ma tu azzittate un attimo che quando parli fai più danni de na portaerei e porti pure sfiga!!!

  18. L’analisi logica della frase questo ci restituisce: “nessuno è stati piu grande di me: Cesare, Augusto, i papi, eccetera. Sono cosi grande che nessuno potra mai piu esserlo. Unica eccezione: se esce dal mio stesso personalissimo sangue”

  19. A tutti quelli che criticano totti domando….secondo voi quando rivedremo un giocatore del genere indossare la maglia della roma?
    Credo mai soprattutto se rimarranno certe persone a gestire la società….io ringrazierò sempre una persona….prima che un giocatore….che ha riempito il mio cuore di gioia e mi ha reso orgoglioso di essere un tifoso della Roma….al di là delle vittorie o sconfitte…..ma vi ricordate della juve andata in serie B per calciopoli oppure l’INTER del dopo calciopoli…degli scudetti rubati?????

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome