AS ROMA NEWS – Si avvicina il lieto fine nella vicenda Totti. Da Boston e Trigoria bocche cucite, ma la Roma è ormai pronta ad accontentare il suo Capitana. L’ultima parola spetta a Pallotta, ma stando a quanto riferisce questa mattina il quotidiano “Il Tempo” (A. Austini), tutto lascia intendere che si andrà verso il rinnovo di un anno.
Il capitano attende fiducioso. Nei giorni scorsi, attraverso la mediazione del suo entourage, ha fatto capire al dg Mauro Baldissoni di esser disposto a tutto pur di rinviare di una stagione il suo addio al calcio: pretese economiche ridotte al minimo, piena accettazione del ruolo da «riserva» che sta già ricoprendo nella Roma di Spalletti e la disponibilità ad appoggiare la società anche a livello mediatico. In fondo, l’inizio della «schiarita» è proprio quel comunicato diffuso da Totti attraverso il suo blog, in cui sottolinea che i suoi gol devono «unire e non dividere». Una sorta di mano tesa al club, da settimane sotto attacco per una vicenda delicatissima.
Pallotta ha ancora la possibilità di insistere sul «no», ma ha capito quanto sarebbe difficile gestire il dopo-Totti. E, strategicamente, potrebbe utilizzare il rinnovo del capitano per far metabolizzare la partenza di un top player in estate, operazione resa necessaria per rispettare i parametri di bilancio imposti dal fair play finanziario. Il pacchetto addio al capitano più cessione di Nainggolan (Chelsea in pressing), ad esempio, scatenerebbe un malumore troppo forte da contrastare anche per chi come Pallotta finora ha dimostrato di ragionare più come un manager d’azienda.


Stanno SVENDENDO Nainggolan nonostante arrivino i soldi della Champions hanno già venduto Gervinho facendo un ottima plusvalenza, con tutti i giocatori che abbiamo in giro proprio il più buono dobbiamo dare via?
Massimo rispetto x il capitano ma in questo momento la notizia più importante è NAINGGOLAN
Se vuoi vendere per guadagnare vendi ciò che sul mercato è più richiesto, così ragina un manager d’azienda peccato però che quì parliamo di calcio, squadra e giocatori, dove questo concetto cozza completamente con il supposto obiettivo di vittorie; che rimanendo in ambito di cifre ti dice che sono i punti a darti la vittoria e sono i giocatori più forti in rosa a darti i punti. Quindi se vendi i giocatori più forti appare evidente che non otterrai tutto il resto se non la solita plusvalenza. Pallotta come Zamparini? Dimostri il contrario. Il fatto che Saba è stato invogliato a rimanere la dice lunga, lui è il re delle plusvalenze e zio James lo ha visto nei bilanci. Nulla è stato deciso ma si ha la sensazione che per l’ennesima volta si voglia rismontare e male quello che si è costruito.
E allora automaticamente il ragionamento cozza con il manager d’azienda, nel senso che non esiste una società calcistica che pensi di poter far soldi non vincendo.
Si continua a fare confusione con il primo anno in cui si è venduto marquinhos, quello si unica cessione forzata per motivi economici, ma non facevamo le coppe ed avevamo una plusvalenza da 30 milioni. Solo un imbecille non lo avrebbe fatto. E tra l’altro neanche ci indebolimmo visto che arrivò Benatia.
Poi la cessione di Benatia e Lamela è nata dal fatto che entrambi bussando a denaro non sono stati accontentati, e se ne sono andati sbattendo la porta. A quel punto o li trattieni con la forza e li svaluti in tribuna, o li vendi e ci fai il massimo, e li rimpiazzi con giocatori migliori, Vedi Manolas e Salah.
Piccola nota, sono i tifosi che hanno come primo interesse i trofei. Zio James i conti li sta tenendo e quando serve via di plusvalenza grazie a Re Saba. Quindi le oratorie al popolo giallorosso di sogni di gloria mentre invece si arma e si olia la macchina delle plusvalenze e dell’ intramontabile autofinaziamento iniziano a stancare. Se la tua idea di squadra è chiara certi giocatori neanche li fai nominare dal mercato. A sto punto vendiamo anche Manolas, Rudiger, Miralem, Florenzi, ecc. risaniamo il fantomatico bilancio e vediamo quali meravigliosi trofei arriveranno. Ad oggi mi è chiaro che l’obiettivo primario è lo stadio e non i trofei, il secondo non rimetterci soldi con il club e quindi centrare Champions e fare plusvalenze. I trofei sono secondari per lo Zio.
Oltre che di riserva io darei un altro ruolo a Totti: quello di chioccia. I giocatori della Roma almeno un ora al giorno devono vedere i video di Totti e parlare con lui e capire la sua visione di gioco,come attaccare gli spazi,come giocare in verticale. Ci sarà un motivo per cui messi ha detto che si ispira a Totti e non ha detto che si ispira a del Piero.
si penso 2 cose la prima è quella che hai detto teofilo ,c’è bisogno nella ROMA di una persona diretta come Francesco che si occupi di quello che detto , la seconda , lo ripeto fino alla noia per me son tutti titolari ,anche quelli definiti panchinari ,guardate le grandi squadre come i titolari si succedono anche dalla panchina in momenti delicati della partita ,e quasi sempre portano a un risultato positivo ,stare in panchina è onore ,segno di valorizzazione del giocatore anche se non può giocare ,
è da più di un anno che vogliono svendere i giornalisti i nostri giocatori dando affari fatti e grazie a Dio non lo sono ,venendo smentiti in continuazione oltra che dai diretti interessati (pare che non bastano le smentite) anche dai fatti ,secondo loro il njia doveva essere già acquistato da club stranieri o italiani ai tempi di garcia ,come è noto ciò non è avvenuto ,una domanda perchè questo accanirsi sulla ROMA ,sui giocatori (vedere squalifica di Sadiq,che farà storia nella ROMA & giornate e i media non si son posti neanche una domanda il perchè del gesto di un giovane primavera ,perchè la reazione ?) vi accenno a un altra chicca dei giornalisti di sadiq (appunto ) e di Nura già acquistati da altri club
Totti é allenatore in campo. Quando gioca il Capitano, Spalletti scompare dalla panchina.
Firmare un contratto con ruolo di riseva ??? esistono anche contratti con ruolo da titolare ??
Vedrete che alla fine rinnoveranno il contratto a Totti …anche perché al momento non hanno la forza economica x sostituirlo
s e vero la strada e giusta.vedremo
Era questo il busillis, tutte le storie che ha fatto, intervista al tg1 ecc non erano dovute al pericolo che la Roma come molti in malafede dicono non volesse rinnovare, ma al fatto che lui voleva rispetto, e per rispetto lui intendeva giocare. Rispetto significa io so Totti e me devi fa gioca’. Quello è per lui il rispetto, quindi se la notizia è vera cioè che lui accetta la panchina allora il problema è risolto e lo vedremo un altro anno a rovesciare gli esiti delle partite a nostro favore.
Stendo un velo pietoso sui boccaloni che seminano zizzania dando per vera l’ennesima bufala su Radja.
alla faccia de lo monaco er ca@@@@o!
Piantatela di inventare caxxate : non c’é MAI stato alcun dubbio sul rinnovo.
Pallotta e’ qua per il business : Totti fa girare i soldi, quindi si rinnova, punto.
Il resto sono caxxate di giornalari in malafede o incompetenti.
PS : …e l’ anno prossimo uguale, ma che credete che compriamo Cavani ? LOL
Il njngia non si vende ma se offrono 40 e passa milioni si può fare se si compra un giocatore più forte o comunque giocatori(un paio)già fatti cioè da Roma come terzini e difensore centrale ricordate la gobba vende tevez,Pirlo, Vidal e vince lo scudetto alla faccia di tutti!!!!@@
Prima di tutto dobbiamo portare a casa i tre punti da Genova (magari loro giocheranno a viso aperto, si spera). Si va solo per vincere. Spalletti non ha bisogno di consigli per motivare i giocatori e scegliere i più motivati e utili. Ad oggi non ho nessuna idea di che tipo di mercato potrà fare la Roma, mentre saprei di cosa avrebbe bisogno (a cominciare da un centravanti esplosivo e dinamico capace di segnare 15-20 reti e di difensori di personalità), poi se dovesse partire qualcuno di importante: sarebbe come correre sui rulli.
Ma non diciamo fesserie per favore.
Se rinnova Totti siamo tutti contenti,ma se parte un big l’eventuale rinnovo di Totti non è che alleggerisce il dispiacere.
Non prendeteci per deficienti.
Soluzione intelligente da ambo le parti .giusto così è contenti tutti finalmente .naingolan non si tocca!?
Lo monaco lo monaco??? Chi e’ che tiene le allucinazioni collettive ??? Su sadiq mi dispiace perché e’ stata fatta l’ennesima porcheria ai danni di un giocatore della roma e quindi anche alla roma. Io non so se la società venderà qualcuno so solo che ci stanno rompendo i cosidetti non se ne può più intanto x me la cessione del NINJA e’ na bufala poi si vedrà.
IL RINNOVO MAI!!!!!!! se non gratis
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.