L’INTERVISTA DEL CAPITANO AL CORRIERE DELLA SERA – Francesco Totti, ex capitano e ora dirigente della Roma, ha rilasciato un’intervista al quotidiano milanese che sarà pubblicata nell’edizione di domani. Questa un’anticipazione rilasciata attraverso un video pubblicato sul portale on line del giornale “Corriere.it”:
Com’è cambiata la tua vita?
Mi imbuco spesso nello spogliatoio, per fortuna sono a contatto con i giocatori e con il mister, perciò rivivo le stesse sensazioni del passato, ma senza spogliarmi. Sono abbastanza facilitato.
Come hai vissuto l’eliminazione dell’Italia?
Malissimo, come tutti non pensavo all’ipotesi di una mancata qualificazione. putroppo è successo, è un episodio che ha sconvolto tutto il mondo. Fa effetto non vedere l’Italia ai mondiali.
Nomi per far ripartire il calcio italiano?
Mi piacerebbe Tommasi, non solo perchè è un amico.
Con chi avresti aver voluto giocare?
L’unico rimpianto è di non aver potuto giocare con Ronaldo dell’Inter, sarebbe stato il mio sogno ma anche il suo. Di gol ne ha fatti abbastanza, ma con me dietro ne avrebbe fatti molti di più…forse…


a Francè..ma quanno è che entri a gamba tesa su Staffelli’?..eh eh eh..daje zi’..
Totti vorrebbe far ripartire il calcio italiano da Damiano Tommasi? Parole sagge di un grande Capitano.
11 tommasi..
Totti dovrebbe presiedere la FIFA e tutte le Leghe del pianeta
Totti ha sempre ragione a prescindere. Amen.
Lo ha detto anche chuck norris..
Alla fine tutti i piu grandi campioni (totti, zidane, ibra, ronaldinho, henry…..) dicono sempre che il piu grande di sempre era ronaldo il fenomeno! Io son nato e morirò romanista ma nel 96’ avrei venduto mia nonna per avere il fenomeno a roma lol il giocatore piu talentuoso di sempre!
Nostalgia canaglia..
a francè…sei te il giocatore che manca alla roma …saltare l’uomo lanciare e avere la maglia della roma nel cuore….la lazie è fortunata perchè non saprà mai e dico MAIII cosa vuol dire avere un capitano !!!
Un pò di pazienza , Stefano,c’è un certo Christian Totti che si aggira per i campi di Trigoria . Hai visto mai…talis pater, talis filius.
Per me Checco se imbuca nello spogliatoio durante gli allenamenti e se “fa” pure qualche portafoglio.
Dovresti rimpiangere di non aver giocato con fabio junior, renato portaluppi, rogerio vagner,ecc ecc. Che te sei perso! Comunque poi ti sei rifatto con baptista,e mido. E tu mi parli di quella sexa di ronaldo!
Anche un po di serie B
Gringo55, tranne Renato Portaluppi, che non era affatto una pippa – anzi, Totti con quegli altri “fenomeni”, Fabio Junior e Rogerio Vagner, c’ha giocato – eccome! Era l’epoca del primo Zeman. Aveva 20 anni (Totti, non Zeman).
Damiano Tommasi è troppo intelligente e serio, perciò non diventerà mai presidente della Figc.
A lazialacci pussa via… un capitano che resta nella sua Roma per non andare nell’Inter di Ronaldo merita rispetto e amore perenne. Grazie a Dio che me te so goduto Capitano Nostro!
France’
Immagino che in questa squadra tu 26enne avresti vinto il mondo …..
Mamma mia….
Quanto mi manchi capitano mio ….
E non perché uno dei ragazzi sia NA pippa …..
Al contrario non ho ricordi dopo tu Vincenzo batigol e fantantonio…..
La più forte squadra di sempre …..
Con Difra te questi ragazzi e Antonio…..
Forse avrei pianto dalla gioia ….
Motiva i ragazzi France illuminali trasmetti loro il tuo essere da sempre un vincente ……
Qu’est anno con un po di cattiveria in più…..
Famo le strisce in testa a tutti
Roma per sempre
Aamedeo:be’ renato portaluppi non era una pipxa ma neanche un fenomeno,pensava solo a incipriarsi il cuxo davanti allo specchio! Gli altri due sinceramente non mi ricordo bene, se hanno giocato o no con totti ma erano due segxe paurose. Chiaramente il mio commento era ironico! Visto che ci siamo, ti ricordi di trotta portato da bianchi?
Gringo55…..A ognuno il suo Re! Noi Francesco Totti il Re di Roma…..voi Samantha Mauri Regina Coeli!
Hai ragione il periodo era quello, anche se poi non mi ricordo se hanno effettivamente giocato insieme. Renato portaluppi era piu’indaffarato con le sue donnine che altro, al pari di bartelt grosso frequentatore di discoteche. Cambiando ruolo come non ricordare trotta, portato da bianchi e spacciato per un bechenbauer argentino. Insomma un bel ammasso di rottami! Ti saluto.
Buongiorno Gringo55, certo che mi ricordo Trotta, il capitano e leader indiscusso del Velez Sarsfield che vinse Libertadores e Intercontinentale nei primi anni 90. Non mi sento di condannare quel giocatore. Ricordo che quando venne a Roma si era appena separato dalla moglie. Era con la testa in Argentina perché le mancava (come non comprenderlo) la figlia piccola. Fu rispedito a casa dopo due mesi solo per motivi umani. Queste cose si sapevano perché i giornalisti (ti pare) le avevano spiattellate tutte, tuttavia la piazza fu becera con Trotta. Non io. Mai. Mi fa piacere ricordarle certe cose. Trotta non era una sega. Anzi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.