ULTIME AS ROMA – “Se prendo posizione io qualcosa cambia di sicuro”. Il segnale che manda Totti, prima del match, è forte e chiaro e sembra indirizzato a casa Baldini.
Il consulente di Pallotta, senza nomina, che fin qui ha deciso i destini della Roma americana. L’ex capitano attende da tempo d’altronde un ruolo più centrale del club che due anni fa gli fu negato dallo stesso Baldini: “Se avrò un ruolo più strategico e centrale nelle decisioni della Roma? Ne parlano tutti, vediamo cosa succederà. Anche perché, se dovessi prendere posizione io, qualcosa cambierò. Ne ho già parlato con chi di dovere, ma questo non è il momento adatto”.
Poi sul possibile addio di De Rossi: “Il suo futuro? Decisione che prenderà lui sul finale. Se volesse continuare, ci metteremo seduti e decideremo”.
(Leggo)


Io metterei tutto in mano a te, l’unico che davvero ama sta societa’ e sta squadra.
Cacciamo sti finti intenditori di calcio che pensano solamente ai propri tornaconto (baldini). Pallotta non se po’ caccia’, ma prima o poi magari togliera’ il disturbo da solo.
Bravo!!!un bel rinnovo triennale a 3 milioni netti l’anno a De Rossi tanto per cominciare, con le protesi al ginocchio che fanno oggi voli in mezzo al campo!
Totti ha sbagliato tutto.
La scelta del traghettatore si è rivelata, come pensavo, un suicidio.
Con ĺ’esonero di Eusebio, Pallotta ha dato alibi ad una squadra di vigliacchi che andavano presi a calci e chiusi in ritiro da quattro mesi.
Il problema della preparazione atletica non esiste. Negli anni, a Roma, sono stati processati Professionisti che da altre parti hanno fatto benissimo.
Purtroppo i nostri calciatori non sono seri e non fanno vita da professionisti, dentro e fuori dal campo. Ecco la causa di un rendimento fisico altalenante e spesso sotto la media.
Lando scusami, se i problema della preparazione fisica non sussiste, i circa 50 (ormai ho smesso di contarli) infortuni muscolari a cosa sono attribuibili? Al fatto che tutti i giocatori, nessuno escluso, bevono, vanno a putt*ne e tornano a casa alle 5 del mattino?
Masetti me risulta che il problema degli infortuni attanaglia la Roma DA ANNI, non da adesso, non con Di Francesco, ma DA ANNI. Sono cambiati professionisti, preparatori, fisioterapisti, e il problema si è ripresentato ogni anno. Ma due domande te le fai o no? Sta ridicola storia di continuare a dare alibi a sti giocatori e a sta dirigenza de incapaci scaricando, adesso, la responsabilità unica solo su Di Francesco e la preparazione, è di una malafede inaudita. Ma te sei scordato per caso quando se rompevano crociati come se piovesse? Quando due anni fa c’avamo mezza squadra in infermeria? Ma svejateve va
Già…peccato che il tuo presidente, JJP, avesse esautorato EDF a gennaio.
JJP non capisce di pallone, il punto è questo.
Non ci mette un dollaro, non ha idee…nulla.
E a te chi te lo dice che non ci mette un dollaro?
Se è come dite voi ok, altrimenti vi auguro uno “sberlone” per ogni dollaro speso da un povero cristo americano che ci ha tolto dalla merda e dai debiti. Siete voi, con il vostro modo di fare a Roma che avete distrutto una squadra. Siete fuori di melone.
Giusto per…. ricordate Pjanic minacciato per strada? Ecco questo è il sunto
Gi Americani ci hanno salvato dal fascismo e dal comunismo. Con il piano Marshall hanno aiutato l’Italia a risorgere dalle ceneri del dopoguerra. In generale ci stanno simpatici. Ma il sig Pallotta no. Che trovi altri modi per speculare, che giochi in borsa o dove gli pare, ma PER FAVORE LIBERI LA A.S. ROMA dalla sua dannosissima presenza (e presidenza)!
meno male che ce li metti te !
L’unico figlio maschio di Franco Sensi,renderà giustizia alla AS ROMA!
Solo questione di tempo…
Pallotta ora drastiche scelte…o passi la mano?
Ranieri la smetta di parlare di preparazione, di squadra molle che non riesce a correre. È ľ ennesimo alibi dato in pasto ad una banda di sfaticati già in vacanza, a cui tagliare gli stipendi.
La Roma contro Porto, Real, Milan, Inter (in casa) ha corso per 95 minuti di buonissimo livello.
Quando vuole la squadra corre, quando può farla franca ( quasi sempre), misteriosamente si affloscia.
Pallotta richiami Di Francesco, per riprendere un Milan in calo.
Pallotta dovrebbe mettere in mano a lui, Massara e Ranieri l’area tecnica. Gente di provata fede Romanista (almeno due su tre), seria, non esaltata come qualcuno di recente passato per Trigoria. Le ha provate tutte Pallotta, tanto vale tentare anche questa, almeno si avrebbe la certezza che chi lavora starebbe pensando al bene della ROMA e non ad aggiungere un capitolo al proprio libro…..
Riprenditi la Roma…….
Ok passione ed amore per la maglia, ma esperienze e competenze non ne vedo, non una grande personalità, anche da giocatore i suoi silenzi nei momenti bui erano emblematici.
Eh si eh, ho visto quando abbiamo fatto bene invece con la grandiosa esperienza de baldini, monchi, baldissoni e sta manica de incapaci… come no…
Sarà difficile anche per te capitano,però meglio uno sbaglio d’amore che con questi mercenari tipo Monchi che amano soltanto soldi e prestigio.
Tu per me sei BIBBIA! Ogni tua decisione va seguita alla cieca. Gli errori in amore si perdonano sempre, se anche sbagliassi qualcosa…ma poi si torna più uniti e più forti che mai! Da romanista ho bisogno di vedere sempre una luce, è tu sei LUCE. Ogni volta che ti inquadrano ho una scarica di adrenalina! Per TE andrei in guerra, MIO CAPITANO!!!
Pensa dove semo arrivati……andrei in guerra x te mio capitano……..immaginate che robba….lui ci va x te?Fate i bravi nate a fa la guerra x cose serie……..
Bentornato capitano ora ti riconosco ….porca miseria ….. daje metti mani a st’impiastri
D’accordo con Lando.
Il traghettatore è stato un suicidio. Ranieri è un signore ma come allenatore è bollito.
A gennaio, la Roma doveva prendere Sousa.
Totti non sarà mai un dirigente
In questo business calcistico di vipere servono gente e personaggi “cattivi” e Totti non lo è.
Più fatti meno parole capità… mancano NOVE partite, fate quello che dovete fare e portatece in CHAMPIONS LEAGUE. Poi st’estate, si vedrà.
Come fai ancora a credere alla Champion io non mi faccio capace……..qui non vai neanche in Europa League e speri Champion?Qui state tutti fuori secondo me,vedete solo Roma Roam e basta,daje Roma daje,ma stamo a pezzi su tutto ma non lo vedete porca puttana…….
Danieli’ la palla è rotonda. Può essere che le perdiamo tutte come le vinciamo tutte… non siamo qui a fare scommesse ma a tifare e sperare per una Roma gloriosa.
Anche se oggi, da una settimana, da un mese piove… non vuol dire che farà lo stesso in futuro.
Dal mio personale punto di vista, basterà un singolo evento, a far cambiare del tutto i connotati a questa squadra che da perdente qual’è potrebbe diventare vincente. Dobbiamo solo sperare che si manifesti in tempo perchè non prendiamoci in giro. I giocatori della Roma sono di prima fascia, tutti con un curriculum più che valido e vedere un nzonzi che sbaglia a porta vuota due volte un Kolarov e un Dzeko che non si capiscono dopo aver giocato anni insieme… mah io non smetto di sperare a ragion veduta.
Richiamare subito Eusebio!!!!
Il rompete le righe prodotto dallo scellerato doppio esonero (Eusebio Monchi) ha creato solo confusione, anarchia e vuoto di potere dando alibi ad una massa di sopravvalutati.
I rischi proseguendo con Ranieri:
– svalutare la rosa
– far scappare i migliori
– perdere pure l’Europa B
– non riuscire a programmare il mercato estivo in tempo perdendo occasioni
Ma non mi illudo.
Pallotta voleva esonerare Eusebio da mesi.
Dubito ritorni sui suoi passi.
Questa stagione è stata un fallimento,per far sì che non lo sia anche la prossima,la Roma deve agire ORA I migliori scappano se rimani nella precarietà e non decidi,se non mostri di sapere cosa fare non solo per il presente,ma per il futuro,se dopo essere caduto e quest’anno sei caduto,non ti rialzi nè con Ranieri,nè con Di Francesco,non riparti subito,le altre squadre hanno già programmato la prossima stagione,Massara non sa se sarà lui il Ds,cosa può fare? Cosa dice ad un giocatore individuato?Chi sarà l’allenatore?La Roma l’altro ieri doveva nominare il nuovo DS definitivo e conoscere il nome del prossimo allenatore,del preparatore atletico e staff medico!Invece litigano come ex mogli e mariti,fanno a scaricabarile e devono accordarsi in una lotta di potere tra chi sta a Roma,chi a…
Monika gentilmente puoi spiegarmi questa frase?:
…”la Roma deve agire ORA I migliori scappano se rimani nella precarietà e non decidi,”…
-la Roma deve agire ORA,
o
-ORA I migliori scappano se rimani nella precarietà e non decidi,
quell’ORA in mezzo in quale concetto?
Capitanooooooo ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️ solo tu ci puoi, forse, salvare. Provaci
La situazione è a dir poco catastrofica, 9 partite rimaste e squadra allo sbando totale. Se puoi fare qualcosa, fallo. Un Capitano, c’è solo un Capitano ?❤️?❤️?❤️?❤️
Ecco n’antra tonta!!!
4 Pezzenti hanno fatto della Roma solo Macerie! Forse questo Disastro era la pena da pagare dopo aver visto indossare questa Maglia il giocatore più forte di tutti i tempi…..ora so’ tornati i tempi cupi! In 10 anni portato a termine il “Sacco di Roma”!
ma voi pensate davvero che pallotta dia più poteri a totti, senza dare più ascolto al suo consigliori baldini?
io non credo. totti è stato messo lì da pallotta, non si capisce a far cosa, solo per tenere buoni i tifosi e per usarlo da parafulmine quando la tempesta rischia di travolgere tutto.
È INUTILE sognare la Champions, con questi ndo vai?
Vai capitano caccia via quella piaga dalla nostra società fai la voce grossa perche sei l’unico che non possono toccare!! Via Baldini!
Le squadre forti hanno tutte un comune denominatore . una dirigenza forte , la juve prima con blanc e secco era peggio della nostra Roma di oggi , poi vennero i professionisti ed un presidente presente , agnelli , noi il capo in loco nn ce l’abbiamo , è a 10 000 chilometri , grande handicap , ma puoi risolvere mettendo in mano a dei grandi dirigenti che certo non sono nè baldini , nè tanto meno baldissoni , forse l’accoppiata Totti-Ranieri potrebbe essere la situazione ottimale , tutto il resto , ds , allenatore , giocatori vengono di conseguenza , nel bene e nel male . Io nella mia umile esperienza calcistica fatta di eccellenza e serie d , non ho mai vinto dove c’erano i giocatori più forti ma dove c’era una grande organizzazione societaria , penso che in serie a non sia molto…
FRANCESCO….aridacce la nostra ROMA…..
Le cause, caro Masetti, sono diverse. Non esiste una causa sola.
Abbiamo giocatori vecchi, rotti o con molti infortuni e ricadute alle spalle (Perotti, Pastore, De Rossi, Karsdorp, Florenzi etc.). Lo staff medico ha un ruolo importante, quanto quello del preparatore.
Il Sassuolo di Di Francesco correva anche in Primavera, tanto è vero che arrivò in Europa League.
A Trigoria, sarà un caso, ma tutti i preparatori atletici diventano “scemi”.
Fatti una domanda e datti la risposta..
Sopra mi riferivo a quella che reputo la causa principale..
Ragazzi non scherziamo. Amo Totti alla follia. Uno dei più grandi calciatori degli ultimi 30anni.ma da dirigente factotum che guida la Roma non ce lo vedo. Il ruolo giusto è quello che gli ha dato Pallotta.. Uomo immagine del club nel mondo x aumentarne il brand. Il resto lasciamolo ad altri. La mia soluzione è un allenatore manager alla Ferguson o alla Wenger. Che decida tutto. Staff di preparatori. Allenamenti. Mercato ecc.. E un fido Ds che esegua le sue indicazioni. Basta guru fai da te.
Il vero problema e uno solo non si allenano come ci si deve allenare
Vedo squadre di qualsiasi categoria o campionato,corrono il doppio,e si impegnano fino all’ultimo minuto
Per me si chiama professionismo
Largo ai giovani…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.