TOTTI: “Crediamo in Di Francesco e lo sosterremo fino alla fine. Faremo un gran finale di stagione. Schick è il futuro della Roma. I senatori? Un momento di flessione ci sta, ne usciranno a testa alta”

57
906

AS ROMA NEWS – Francesco Totti, dirigente della Roma, quest’oggi ha raggiunto Montecarlo per partecipare al Gala dei Laureus Sport Awards. Queste le sue parole riportate da RMC Sport:

Il momento della Roma?
Sinceramente speravo non ci fossero queste difficoltà. Nell’arco di una stagione però gli alti e bassi ci possono sempre essere, soprattutto a Roma questi problemi vengono fuori all’improvviso. Sicuramente ci risolleveremo e faremo un grande finale di stagione.

La ricetta per rialzarsi? 
C’è un unico modo, ovvero quello della coesione. Serve andare avanti uniti con un unico obiettivo, ovvero andare avanti sia in campionato che in Champions. Lasciamo fuori le voci e lavoriamo.

I pochi gol segnati?
I gol arriveranno, abbiamo giocatori che hanno il gol nelle corde e presto risolveremo questo problema che è venuto fuori. È difficile affrontare queste difficoltà a Roma, una piazza particolare e ambiziosa che vuole sempre il massimo dai giocatori. Ora sta a loro tirare fuori quello che hanno, facendo le cose semplici si riesce ad uscire dalle situazioni complicate. Non sono preoccupato, siamo tutti col mister che ora risolleverà la squadra da questa situazione. Non è una fase così critica, ma cercheremo di cambiare rotta.

Di Francesco?
Quando si perde c’è sempre un momento delicato, ma la società gli è vicina e lo sosterremo fino alla fine. È un punto fermo della nostra società.

Situazione derivante dal cambio di rotta rispetto alla passata gestione?
Dell’allenatore prima di questo non parlo più, è un capitolo chiuso in cui non voglio più entrare. Ora pensiamo a Eusebio che cercherà di rendere grande questa squadra.

Monchi da Pallotta per Di Francesco?
Monchi è andato su per altre cose, non credo parleranno di Di Francesco.

Perché il Basile favorito al Mondiale? 
Perché non c’è l’Italia.

 Il 7-1 con la Germania? 
Oramai è passato e il passato si dimentica. Per me è una delle pretendenti con Germania, Francia e Argentina, sempre le solite.

Corsa quarto posto con la Lazio?
Roma, Lazio e Inter sono le squadre che si giocheranno la Champions, sarà un combattimento a tre fino alla fine e noi speriamo di non fare più passi falsi. Il Milan? Può rientrare, ma se hai tre squadre davanti è dura che tutte facciano un passo falso, per questo credo che sia complicato.

Consigli alla squadra? 
Se ne possono dare tanti, ma alla fine dipende dai giocatori. Come già detto servirà unione e convincimento delle proprie qualità. La squadra deve capire mentalmente di essere forte.

Dzeko? 
Si può pensare ciò che si vuole, ma ha sempre segnato. Per le occasioni che crea potrebbe farne tanti di più, ma questo è il calcio e lui saprà prendersi la scena. 

Schick?
È un giovane promettente che sarà sicuramente il futuro della Roma.

Il ritorno con lo Shakthar? 
Tutti siamo rimasti sorpresi dal secondo tempo. Alla fine però il risultato ci lascia in partita, abbiamo le carte in regola per ribaltarlo anche se dovremo comunque vincere la partita e non sarà semplice.

I senatori alla Roma e il mancato apporto? 
Il problema è che siamo abituati a vedere dei giocatori ad un certo livello, ma durante l’anno ci può stare un momento di leggera flessione fisica o mentale. Si tratta di giocatori di altissimo livello e ne usciranno a testa alta come hanno sempre fatto. Il mister tiene particolarmente a questi giocatori abituati a fare la differenza.

Buffon?
È una decisione che spetta a lui, ci avrà pensato e starà bene fisicamente. Ben venga, è giusto che giocatori di questo calibro vadano avanti. Se sta bene bastano due parate per farlo tornare Buffon, appena farà un errore si dirà che è troppo vecchio.

Paura di smettere? 
Io l’ho avuta. Lasciavo la mia vita, ora cercherò di ambientarmi il prima possibile per capire cosa farò da grande, anche se l’ho già capito.

Cosa ti manca?
Mettermi gli scarpini, condividere lo spogliatoio, le cene con la squadra. Sono piccolezze ma che a un giocatore cambiano la vita.

Corsa Scudetto?
Tra Napoli e Juventus sarebbe più carino se vincessero gli azzurri, altrimenti diventa tutto troppo monotono.

PSG-Real Madrid?
È la partita delle partite. Sono due squadre di livello mondiale con giocatori top, sarà bellissima da vedere e bellissima da giocare. Mi auguro che vinca il migliore. In questo momento mi sembra il Real Madrid, ha sempre fatto bene in Champions ma affronterà una squadra che potrà dire la sua.

L’OM di Rudi Garcia?
Un grande allenatore e una grande persona, mi sono trovato benissimo nei due anni a Roma con lui. È preparato e disponibile, sono stato felice di averlo incontrato nel mio cammino.

Fonte: RMC Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan, Biglia: “In fondo abbiamo battuto solo la seconda squadra della Capitale…”
Articolo successivoNAINGGOLAN: “Non sono un piantagrane, mai avuto problemi con i compagni. Avrei potuto lasciare Roma ma io voglio vivere dove si sta bene. ll mio futuro è qui”

57 Commenti

  1. Ma stai zitto che stai in società solo per fare presenza!!!!!!

    Di Francesco deve andare VIA SUBITO PRIMA CHE CI FINISCE DI ROVINARE!!!!!!!!!!!!

  2. Capitano mio, ti supplico: prendi le distanze da questo scempio.
    Ami questa squadra e questi colori, ma, come diceva una canzone dei Queen, “too much love will kill you”.
    Non appoggiare questa dirigenza, i tuoi detrattori non aspettano altro.

    Prendi le distanze e magari aspetta una proprietà degna di questa squadra e del tuo mito per tornare come dirigente.

    Ma non compromettere la tua immagine per Pallotta: sei l’unica persona ad aver unito il popolo romanista in 25 anni. Tu sei una garanzia.

    Ti prego, prendi le distanze.

    • Scusa Alessandro, sono appena tornato dalla foresta vergine del Borneo. Appena atterrato ho letto il tuo accorato appello al Capitano, in cui parli di “scempi”, proprietà “non degna” e altro ancora.

      Ma per caso siamo andati in serie B, domenica sera?

      Porca l’oca, non lo sapevo….

    • Io proporrei una soluzione semplice semplice: perché non prendete le distanze voi e tifate una squadra abituata a vincere? Ti pare che,se Checco mollava ogni volta che avesse avuto problemi con la squadra, con il presidente, con l’allenatore, con i tifosi, con la stampa, ecc… diventava il nostro capitano fino a ieri, uno che ci hanno invidiato tutti….è così che deve parlare un dirigente, che ama la Roma. … io davvero non ti/vi capisco…. secondo me portate pure zella! Dajeee Roma

    • Daje Turbo ben scritto…….
      andate a tifare Juve rinnegati ….. o ancor meglio
      La Lazie è la vostra squadra …..
      Bifolchi !!!

    • Cioè famme capì
      Hai chiesto a Totti di “non appoggiare questa Dirigenza”?
      Ma non è Dirigente egli stesso?
      Quello che siede in tribuna accanto a Monchi e Baldissoni chi sarebbe,un sosia der Pupone?

      Un po’come chiedere a Bergoglio di non appoggiare Papa Francesco

      Un po’come chiedere a Mentana di non appoggiare il Direttore di LA7

      Mi fate morire…..

    • ale scusa ma in realtà su Totti come su tutto, sulla cacio e pepe etc i romani e romanisti sono sempre stati divisi, si è accusato anche il più forte giocatore italiano dal dopoguerra in poi di allenarsi poco, di far licenziare allenatori e chi più ne ha più ne metta.
      La verità è che a Roma si lavora poco sereni, c’è una pressione dietro tipica dei superclub europei senza esserlo, ne come struttura societaria ne tantomeno come carisma e capacità dei giocatori.
      A Difra hanno rotto tutti le *bip* per il ruolo di Naingolan, mi spiace ma l’allenatore doveva fregarsene delle critiche e andare per la sua strada, invece ha fatto capire a tutti di essere in balia di certa gente prezzolata da marione ai giornalisti, questo poi i giocatori lo sentono e si stanno comportando come con Garcia.

    • Ammazza, il tuo discorso non fa una piega….

      Stai dicendo a Totti che deve legarsi alla Roma solo se c’è una società forte, senza problemi finanziari, che può fare e comprare chi vuole. Mentre se c’è una società che è in difficoltà finanziaria e tecnica, allora deve prendere le distanze.

      Se avesse ragionato in questo modo probabilmente il Capitano sarebbe andato al Real Madrid a 20-21 anni.

      Che me tocca legge…

    • Questa è la cosa che i mariones non riescono proprio a digerire, Totti difende allenatore, squadra e società.

      E’ uno dei dirigenti della AS Roma, non possono sputargli addosso come fanno con gli altri, e sta cosa gli fa molto, ma molto male.

      Essere in disaccordo con le parole di Totti oggi si riassume nel perfetto pedigree dell’antiromanista, e voi ci state dentro in pieno.

  3. hai aizzato i tifosi contro spalletti facendolo scappare.
    con luciano saremmo stati con napoli e juve a lottare per il titolo, invece con di fra si lotta per l’europa league.
    sei stato un grande giocatore ma nell’ultimo periodo hai fatto più male che bene alla roma

    • Ancora a rimpiangere Spalletti? Ma lo vedete come sta andando all’Inter? Allenatore con dei limiti enormi, e ancora state pensando a lui… E poi che c’entra Totti col suo addio? Ma non lo avete sentito che ha detto che se n’è andato quando ha saputo che gli avrebbero venduto due o tre giocatori? Spalletti sta ben dove sta…

    • Cara Alessia,
      ci sono moltissimi Romani che insoddisfatti della propria esistenza, accoppiati con la persona sbagliata, o che fanno il lavoro che più odiano
      devono pur sempre sputare sentenze e sciocchezze di ogni sorta
      io come te non rimpiango Sparletti
      se la moglie del capitano s’è permessa una sola volta di parlare di calcio l ha fatto contro questa bassissima persona credo sia un indizio no ?
      E’ un toscano ahime e loro
      sono dei maestri a creare discordie e conflitti nei gruppi
      basti pensare che tra livorno e pisa si odiano che fra firenze e prato si ridicolizzano
      e a Siena dove io mi sono sposato gridano ancora ” chiudiamo le porte della città”
      pur essendo consapevoli che senza mps e università…..morirebbero di fame…..
      Spippetti la notorietà l ha raggiunta…

    • grazie all’ AS Roma

      tutti con il capitano …..
      chi offende Francesco è una mmmmmerxa

  4. Caro Totti ma quando dici “ci può stare un momento di flessione fisica e mentale” ti riferisci alla nostra Roma? No perché qui il periodo di coma si protrae già da qualche mese e sinceramente non si vedono vie d’uscita. Almeno tu chiariscici le idee…ti prego!!!

  5. Il problema è l’inesperienza di di Francesco, il Milan con Montella era un disastro con Gattuso è diventata una squadra. Abbiamo cambiato tanti allenatori, perché? Credo non abbiamo mai preso il meglio. Il meglio è Guardiola è Ancellotti è Conte e quelli come loro, finché prenderemo dei modesti lavoratori avremo una modesta squadra.
    Forza Roma Daje

  6. Per quello de mallorca: se giudichi Spalletti come persona perché non fai la stessa cosa con il pupazzo americano e Dracula visto che nemmeno lo fanno parlare più? A livello tecnico Spalletti ha rappresentato un lusso per pallotta… te ne accorgerai strada facendo.. Totti ha commesso un errore nel voler lavorare con questa gente, spero solo che con il tempo la gente non sia talmente appecoronata al magnate da prendersela con colui che ci ha inorgoglito per 25 anni

    • Caro evangelista vedo che e’ tornato a parlare per slogan e la cosa non mi sorprende di certo . Mi piacerebbe pero’ sapere a proposito del momento tecnico negativo che sta attraversando la squadra cosa lei possa imputare in concreto al ns. presidente James Pallotta e cosa egli abbia fatto di tanto strano rispetto anche al recente passato per farci passare da lunghe serie di partite vinte a una certa quantita’ di partite perse . Se me lo spiegasse per una volta visto che ancora non sono riuscito a capirlo non sarebbe male. Altrimenti il suo appare solo come uno strumentale abbaiare alla luna…

  7. Inesperienza….strano pero’nonostante l’inesperienza, cosa che ne e’dotato abbondantemente SPALETTI, viste le numerose partite in Champions con Roma e Zenit, dicevo nonostante l’inesperienza DIFRA E’RIUSCITO A PASSARE IL GIRONE DI CHAMPIONS, UN GIRONE DOVE TUTTI E SOTTOLINEO TUTTI, I PENNIVENDOLI DELL’ETERE ROMANO E NON SOLO ci davano già per morti prima di giocare. Segue..

  8. Purtroppo non è solo un momento,le 3 vittorie consecutive in campionato sono arrivate contro le ultime 3 e sbloccate dal guizzo individuale del ragazzino Turco, da Dicembre,altrimenti,il cammino è da retrocessione. Speriamo bene,ma è un po’ tanto che spero!

    • magari se speri chiamando per nome i giocatori ……
      senza eichettarli per età e nazionalità avremo più fortuna che dici ??
      il suo nome è Genciz Under
      E merita di essere chiamato con il Suo nome
      forza Roma

  9. Il trionfo delle ovvietà:
    la squadra deve capire mentalmente di essere forte; ci si rialza con la coesione; Di Fra porterà in alto la Roma, Schick sarà il futuro della Roma…(potrei continuare). Ogni intervento fuori dal campo offusca un watt dell’immensa luce vista sul campo…

  10. Ma tanto non conta eh già perché uno si può sbagliare, salvo poi ritornare sui suoi passi, come se niente fosse, per la serie cado sempre in piedi. Io metterei la preghiera dei ciarlatani scribacchini, una specie di atti di dolore, che recita così : PER MIA COLPA MIA COLPA MIA GRANDISSIMA COLPA..IO CHE HO INFANGATO IL NOME DELL’AS ROMA INVANO, IO CHE invece di proteggere la riempio di fesserie e insulti, sputando sui secondi e terzi posti, e supplico la Vergine Maria, gli Angeli e i Santi di far star bene PALLOTTA e soci, se no la Roma fa una brutta fine. Amen.

  11. Certo gli interisti …ehhh che calcio spettacolo vedono a San siro. .roba che Bersellini si sta rivoltando nella tomba…sabato prossimo vinciamo a Napoli. .vi aspetto non mancate come fate di solito..

    • meno male che ci sei Gaetà ….
      ho il voltastomaco a leggere tante schifezze ……

      ESISTE SOLO LA ROMA

  12. …e certo Oste com’è er vino???? E’ bono bono e a fine anno è ancora piu’ bono bono :-)) Basta prenderci per il cuxx siamo stufi.

  13. Parole serene e che fanno immenso piacere quelle di Francesco Totti che in veste di dirigente scende in campo personalmente per tutelare mister Eusebio Di Francesco invitando alla coesione e alla compattezza un gruppo di calciatori che per una serie di motivi ci appare adesso smarrito soprattutto in vista dei prossimi impegni a partire dalla difficilissima trasferta di Napoli e nella quale dovremo essere assolutamente all’altezza della situazione…

  14. Se anche Totti si è espresso in questi termini è perchè ha potuto apprezzare di persona i metodi di lavoro e le qualità del Presidente Pallotta e degli altri Dirigenti.
    Lui non sente le Radio che imbeccano i Bocchettoni,le cose che dice è perchè le sente ,da Romanista.

  15. Totti è la ROMA senza dubbii ma anche lui parladi ambiente romano (radio giornalisti ecc….)pensavo solo la società de fruttaroli come viene chiamata da qualcuno…comunque i più colpevoli sono i giocatori.FORZA ROMA

  16. Avete visto il numero di sconfitte quest’anno in casa 4.Da quanti anni non succedeva?Avete visto come gioca male?Io cosi male non l’ho mai vista.E poi la roma spumeggiante di inizio stagione?Quale?Quella con il torino 0 1 un tiro in porta e basta(punizione),con il bologna in casa 1 0 e miracoli di alisson,crotone 1 0 rigore inesistente?Criticate spalletti ma avete mai visto giocare cosie male la roma con spalletti?No spalletti aveva la squadra di campioni specialmente quando aveva tonetto cassetti perrotta e senza panchina.Sveglia sveglia che io preferivo fascetti a questo ottuso di di francesco

  17. Capitano mio Capitano, quanto vorrei sentire la tua vera opinione e non quella di facciata, sono sicuro che avremmo lo stesso (o quasi) parere.

  18. Bah….
    Totti era un Dio coi piedi. Punto.
    Che ci devono dire ? E’ bbono er vino ? Eh come no….è er mio…..
    La realtà è che Di Francesco è troppo bravo ragazzo con quell’occhialetto e quella faccia da primo della classe per guidare la Roma. Qui serve ben altro. Ad iniziare da una società seria.
    Sento qualcuno che dice che non ci dobbiamo lamentare perché tutto sommato siamo quinti e non stiamo andando in serie B. Mi domando, ma come si è ridotto il tifoso giallorosso?
    Talmente abituato ormai a prendere schiaffi a destra e manca e a non vincere più nulla che si accontenta di tutto. Indubbiamente un atto di amore assoluto verso la maglia….ma che tristezza giustificare i fallimenti di una gestione che sono sotto gli occhi di tutti.

  19. Signor robbo1.. di pallotta non mi piace l’assenza ingiustificata in momenti come questi,non mi piace il fatto che non intervenga mai per difendere la propria squadra difronte ai furti arbitrali, non mi piace perché quando è arrivato a Roma sapeva già tutto e quindi doveva essere chiaro senza prendere in giro la gente. Non mi piace perché in diverse occasioni ha offeso Roma e i romani (non sa niente di Roma e dell’italia Intera). È soltanto un mercante senz’anima

    • “i mercanti non hanno Patria”
      (Thomas Jefferson)

      “il buon mercante ti fa comprare ciò che Lui vuol vendere”
      (James Joyce)

    • Quante cose non ti piacciono di una sola persona,o Evangelista. E poi ,parlando,ti allarghi,a dis misura,come il tuo Ego,che ti porta ad essere più persone ,a rotazione. Ti fai le domande,ti dai le risposte,addirittura ti dai ragione. Ti credi di essere Tutta Roma , Tutti i Romani. Parli per conto di 4 milioni di persone. Nessuno mai ha osato tanto,nella storia dell’Umanità…ma Tu sì ,Tu sei l’Evangelista…

    • Caro Evangelista James Pallotta arrivera’ nei prossimi giorni come da impegni presi in precedenza e per tutta una serie di impegni anche istituzionali . Credo che con i moderni mezzi della comunicazione a disposizione possa relazionarsi con i suoi dirigenti ogni qualvolta ce ne sia bisogno e come fa una qualunque Societa’ a proprieta’ prevalentemente straniera . Pensi che il proprietario del Tottenham vive e cura i suoi interessi da uno Yacht ancorato felicemente alle Bahamas non vai mai a Londra e neanche ci pensa. I tifosi degli Spurs non lo conoscono neanche di persona . Bisogna rendersi conto che ormai le Societa’ di calcio che sono aziende di respiro mondiale e non possono essere amministrate in modo poco piu’ che familiare come avveniva nei primi anni 80 con Viola….

  20. E sul caso Totti lui è il primo responsabile… ha chiamato l’andaluso per dirgli di smettere,lasciando da solo Spalletti a gestire il caso…

    • Infatti ,accanto a Spalletti ci voleva un’equipe di Psicologi ,di Sapientoni,per gestire il caso Totti.
      E invece,è stato lasciato solo…ahimè…no,ahilui

  21. Ciao Amedeo, come è andato il viaggio?
    Spero che sia stato solo di piacere.

    La sconfitta di domenica, purtroppo, ľ avevo ampiamente prevista, ma ci riscatteremo presto ed alla fine arriveremo quarti.

    Le invettive contro di Francesco danno la misura dell’ isteria che grava sul nostro ambiente.

    E te lo dice uno che vive ad 800 km da Roma..

    Un saluto e buona serata

  22. Francesco.
    Ci hai dato una bella lezione a tutti.
    Come al solito! Sei nella tua semplicità un grande saggio che non dice mai una parola che non sia nell’interesse della Roma.
    Hai parlato da Capitano, da Dirigente, da Totti e da grande innamorato della tua Roma.
    “Il calcio e’ gioia e’ divertimento e’ passione”
    Ma quanto ti voglio bene??!!

  23. La solita eterna rometta. Non si tratta di essere romanisti o laziali, ma solo realisti. Per quanto mi riguarda è già tanto che non vedo una partita, per tornare allo stadio aspetto una proprietà seria.

  24. Ciao Lando, scherzavo ? (pensavo fosse chiaro). Non sono reduce da un viaggio simile. Magari. Mi sono sorbito il “burian” come quasi tutti gli italiani. Leggendo però ciò che ha esageratamente scritto l’utente Alessandro mi ero immedesimato in qualcuno che, proveniente da un posto sperduto e selvaggio, nulla sapesse di ciò che è accaduto alla Roma.

    Leggendoti sempre, confermo il fatto che alla vigilia avevi previsto la sconfitta, dicendo che ti saresti tenuto volentieri un pareggio, dimostrando una competenza e una conoscenza del calcio senza pari a livello extra professionale. Complimenti sinceri.
    Ricambio i saluti.

  25. Ah ah ah. Stavolta non me ne ero accorto. Pensando che ti piacessero le mete esotiche, ti avevo preso sul serio, anche perchè laggiù dovrebbe essere estate.

    Qui la neve non è arrivata, lì da voi forse nevicherà ancora.

    Buona sciata!?

  26. Per me ha fatto bene a difenderlo, perchè a questo punto cruciale della stagione non ti puoi permettere di cambiare, per mettere chi? Più che altro bisogna spronare i giocatori a fare uno sforzo ulteriore di dare di più…tutto dipende da loro…bisogna responsabilizzarli di più, facile scaricare le colpe sul tecnico…se giocano come domenica il quarto posto è un utopia, ci vuole voglia di vincere, più grinta, più cattiveria!
    Il Milan di Gattuso è inguardabile dal punto di visto del gioco, imparassero da loro per la voglia di vincere, grinta e cattiveria mostrata…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome