ULTIMISSIME AS ROMA – Sta per cominciare la tanto attesa ultima partita di Francesco Totti con la maglia della Roma. Una giornata storica, vissuta con grandi emozioni da un’intera città. La nostra redazione vi terrà aggiornati su tutti gli sviluppi di questo pomeriggio speciale che stiamo per vivere all‘Olimpico.
ORE 17:00 – Continua l’omaggio del calcio a Totti. Steven Gerrard su Instagram: “Oggi il Re di Roma gioca la sua ultima partita”
ORE 16:45 – Così Pallotta prima di mettersi in viaggio per l’Olimpico: “Se sono triste per l’addio di Totti? No, voglio essere felice, tutti quanti dovrebbero essere felici e celebrarlo”
ORE 16:40 – Il mondo del calcio continua ad omaggiare il Capitano. El Shaarawy su Instagram: ““Mi ritengo più che fortunato a vivere da vicino con te questo giorno, sei tu la Roma”. Prima di lui Gervinho: ““Orgoglioso di aver giocato al tuo fianco, grazie di tutto Capitano”, Baresi: “Totti è la Roma. E’ riuscito a far innamorare tutti gli amanti del calcio, è la sua vittoria più grande”, Crespo: “Sono contento che finisci perché non ho più spazio per la collezione delle tue maglie a casa mia”, Sergio Ramos: “Totti non avrebbe avuto nessun problema a giocare in un’altra grande squadra”, Perotti: “Oggi è un giorno triste, ma calciatori si rimane anche se non si può scendere in campo”, Balotelli: “Al di là di tutto oggi il mondo del calcio perderà un grande CAMPIONE. Un omaggio con stima a un grande CAPITANO!”, e Mutu: “Totti voleva rinunciare ad un milione dal suo stipendio per farmi giocare alla Roma. E’ uno dei miei idoli”, Chivu: “Unico, generoso e magico. Goditi ciò che viene, capitano!”, Maldini: “Grazie per aver fatto godere me e milioni di appassionati di calcio con le tue fantastiche giocate”.
ORE 15:40 – Svelata la coreografia iniziale che la Roma ha preparato per Totti: sono infatti state disposti su tutti i seggiolini dell’Olimpico di Monte Mario e Distinti Sud dei cartoncini rossi con il numero 10 e il nome ‘Totti’ raffiguranti dunque la maglia del Capitano. Intanto lo stadio comincia a riempirsi proprio in questi minuti.
ORE 15:30 – Striscione esposto fuori dallo stadio Olimpico da parte dei Fedayn che recita così: “25 anni di storia, i Fedayn ti rendono gloria”.
(Seguono aggiornamenti)
Atmosfera da brividi.
Spalletti passa, TOTTI (la ROMA) resta.
Grazie Francesco!
Sarebbe bello, in questo giorno, vedere la Roma assicurarsi il 2° posto e giocare tranquillamente.
E poi vedere entrare Totti, segnare il suo ultimo gol con la maglia che è stata sua per 25 anni.
Nn chiedo molto, ma sarebbe tutto veramente bellissimo.
Lo scrivo con una certa tristezza.
A lando milone:spalletti dovrebbe rimanere,e TOTTI che non e’ la ROMA se ne va.cosi finisce questa tortura mediatica e non.totti fra qualche anno sara ‘ ricordato come uno dei tanti che hanno fatto la storia di questa societa’.
Tutto giusto tranne che Totti sarà ricordato come la bandiera della squadra quello che rimaneva sempre in campo. Sono davvero triste, giocatori così non ne abbamo praticamente pi..
Spalletti (che sarà ricordato come uno dei tanti) se ne è già andato.
TOTTI, che è la storia della Roma nel mondo, non passerà mai..
Pallotta fatte li c…i tua
Pallotta ascolta De Rossi: per vincere lo scudetto e dare soddisfazione a questo grandissimo pubblico non devi vendere nessuno ma solo acquistare qualcuno-