ROMA-CAGLIARI INTERVISTE PRE PARTITA – Il dirigente giallorosso Francesco Totti parla a Sky Sport nel prepartita di Roma-Cagliari, gara che avrà inizio fra pochi minuti allo stadio Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni:
Sorpreso dalla scelta di Pastore? Bocciatura per Schick?
Il mister ha scelto la formazione migliore, penso abbia messo in campo i migliori 11 della settimana. Pastore ha la possibilità di dimostrare la propria classe e la voglia di indossare questa maglia. Ha avuto problemi fisici, lo abbiamo aspettato e speriamo possa darci un contributo. Su Schick solo una scelta, non una bocciatura. Purtroppo non si gioca in 12…
L’effetto Conte è già partito, ha sensazioni positive?
Diciamo che in queste ultime settimane se ne sta parlando tantissimo, ma abbiamo Ranieri in panchina e dobbiamo rispettarlo fino alla fine. E’ il nostro attuale tecnico, poi valuteremo alla fine chi sarà il prossimo. Ora bisogna centrare l’obiettivo Champions, non è corretto parlare di altri allenatori, sia nei confronti del mister che della squadra.
Lo ha incontrato?
Si, ma l’avvocato della Roma (omonimo di Conte, ndr).
Esiste un piano B?
Non dipende dalla qualificazione alla Champions, lo posso assicurare.
Rivedo un po’ la situazione di Capello in quella attuale di Conte…
Antonio Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, un vincente. Qualunque squadra farebbe follie per lui. Si è parlato della Roma, dell’Inter e del Bayern Monaco. Quando puoi avere un allenatore così forte poi hai più possibilità di vincere. Un allenatore così non dico che poi ha carta bianca ma ha tutto per far bene.
Questa rosa va rivoluzionata?
La squadra è buona tra le prime quattro italiane. Ogni anno però si deve cambiare qualcosa se le cose non vanno come ti eri prefissato. Poi sarà il futuro mister a decidere con la società chi rimarrà e chi se ne andrà.
Sarà comunque una Roma giovane? Gli esempi di Ajax e Atalanta insegnano qualcosa?
Sì ma ogni campionato è diverso. Quello italiano è uno dei più difficili per i giovani, soprattutto a Roma dove le aspettative sono alte. Zaniolo è partito con il piede giusto ma adesso deve continuare sui suoi livelli.
Zaniolo quando lo firmerà un contratto più lungo?
Ha già un contratto di 5 anni, glielo facciamo firmare per 10? (ride, ndr). Le cose si fanno sempre in due, il contratto è già fatto.


dichiarazioni mature, pacate ed equilibrate, bravo capitano
A france ti sei imparato anche tu ha recitare frasi imposte e scritte…
A capita’ bravo belle dichiarazioni,ma vedi de telefonà a Conte nun se sa mai….che gira e gira restamo così!!! No eh!!! Daje Capitano convincilo ahahahha
Quando lui e De Rossi sponsorizzavano Gattuso,invece il rispetto per Ranieri se lo sono scordati!
La stampa de m… Non loro caro il mio stefano55
Il Capitano ha ragione e sa che abbiamo un galantuomo serio e competente, oltre che Romanista in panca. Non abbiamo bisogno di mercenari in panchina…e poi se al Chelsea Conte non lo ricordano qualche motivo c’è!!
Rispetto per Claudio Ranieri e per la Roma che si sta giocando ancora un campionato, parlassero del campo invece di destabilizzare sempre l’ambiente. A Roma stampa marcia. Forza Roma
…e comunque nè Conte nè società hanno negato di questa trattativa quindi chi ancora non ci crede si facesse da parte…incrociamo le dita e crediamoci tutti insieme con Conte si può sognare davvero
A rega’ ma ancora non avete capito che è entrato in sordina il Qatar? Ora so cazzi amari per tutti e se poi famo lo Stadio Roma Caput Mundi
Qui Francè devi solo fa na cosa, l’unica che veramente serve alla Roma …cambià i tifosi ! Se parli a favore sei incompetente, se parli contro sei scemo, se dici la tua sei falso, se non la dici sei un lecchino, ecc. Cambiali e vincemo pe 10 anni de seguito (0-0)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.