AS ROMA NOTIZIE – Il calcio è la sua passione, ma i bambini lo sono ancora di più. Quando Francesco Totti, subito dopo lo scudetto, si fece crescere i capelli fino alle spalle, tanti ragazzini lo copiarono e chiesero alle mamme la fascetta come la portava lui. Viceversa, nel 2006, quando poco prima del Mondiale tagliò tutto, in molti lo imitarono.
Totti lo ha sempre saputo – e apprezzato – e per questo è rimasto molto colpito dalla storia di Prokhorov Ilinykh, sospeso da scuola per la sua acconciatura. Il ragazzo, infatti, un giorno si è presentato in classe con la sua coda bionda e la rasatura ai lati, come il suo eroe Ibrahimovic. Gli insegnanti l’hanno considerata una provocazione e il piccolo è stato sospeso.
In Russia è montato il caso e non appena Totti, a Mosca per il premio “Football Heroes”, ha sfidato dei bambini a calcio, gli è stata subito raccontata. E lui, ambasciatore Unicef dal 2003, non si è fatto pregare nel prendere posizione: netta, inequivocabile: “Non mi sembra giusto quello che è successo, anzi è surreale. È ingiusto che un bambino sia perseguito perché segue il suo idolo, visto che non fa niente di male. Gli insegnanti dovrebbero riflettere”.
Di certo hanno riflettuto le autorità del territorio di Krasnoyarsk, la più grande città siberiana, costrette a scusarsi con i genitori del bambino per la decisione presa dagli insegnanti. Il caso appare rientrato, ma le dichiarazioni di Totti, riprese dai media russi, lo hanno avvicinato ancora di più ad un popolo che ne è innamorato. E c’è chi dice – ma non ci sono ancora conferme – che Putin vorrebbe incontrarlo.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Qualcuno spieghi alla Zucchelli che la biografia di Totti è già uscita, ve prego
Francesco TOTTI E’sinonimo di ROMA,e’normale che si vuole conoscerlo, ed e’richiesto in tutto il mondo,ma mon gli rompete tanto le balls!
The new timer. Ringraziando il Cielo i tempi sono cambiati. Oggi ci si sconvolge se da quelle parti sospendono un bambino per un taglio di capelli. Tempo fa invece si faceva l’abitudine alle notizie, sempre filtrate per la verità, di un’Apocalisse di carestie, deportazioni e massacri. Ben vengano i presidi cattivi e severi.
Ma sinonimo di Roma de che??? Per dare calci ad un pallone??? Ahahah Ahahah
Vorrei leggere la biografia de Pallotta!!!! Sono curioso di conoscere qualcosa sul campo ortofrutticolo.
Ma che razza di notizia è questa ? Vuole dipingere i russi come i brutti bolscevichi che non hanno smesso di perseguitare i bambini? Ma perché non scrivere allora di Bibbiano o della cricca della Bassa Modenese? Davvero non se ne può più di questi a cui hanno dato la penna invece che la zappa! Forza Roma e lazzie m.!
asR,ma adesso siamo noi che rompiamo le pa**e a lui! So’ tre giorni che ce bombarda!
E questo sarebbe il giornalismo romano mamma mia come siamo messi male ormai andiamo avanti a gossip e altre ca@@ate varie mentre sulla Roma giu letame a valanga che pena. Forza Roma
Questo è uno che muove le masse.
Fortunatamente per lui le sue azioni risuonano con eco ancor maggiore rispetto a quando giocava.
Certo facile il lavoro della zucchelli basta aprire un media internazionale per beccare questa curiosità ma dimostra il grande carisma di questo fenomeno mediatico oltre che campione e capitano.
Alla faccia di tutti i laziali repressi.
E lui lascia la Roma, facendosi passare per una vittima, quando invece è stato sempre trattato in guanti di velluto, da tutte le proprietà soprattutto quella di Pallotta che gli ha permesso di giocare fino a quaranta anni, per andare a fare il fenomeno da baraccone in giro per il mondo
Arriverà il momento che qualcuno gli dirà, facci cento palleggi di destro, duecento di sinistro,50 di testa e venti con la groppa,ti paghiamo bene e lui lì farà.
Molto triste tutto ciò
Io trovo molto triste questo tuo commento.
È successa la stessa cosa a Napoli ad una tredicenne che non è stata fatta entrare a scuola, rea di avere delle lunghe treccine blu… Insigne dov’era?!?
E se il capitano (conosciuto in tutto il mondo) stesse reclutando una cordata multietnica per congedare il bostoniano?
“E daje con sta cordata sulla lingua de sti pseudotifosi!” (cit.)
MAGARA
Come sempre ci sono i commenti dei soliti repressi che devono parlar male del capitano a prescindere. Al di là della banalità della notizia, questa è l’ennesima dimostrazione della miopia di questa proprietà nel non aver saputo sfruttare a proprio vantaggio, intendo dell’as Roma, la potenza mediatica di questo personaggio. Ripeto a solo ed esclusivo vantaggio della Roma!!
….. la proprieta’ lo aveva capito che il suo nome era legato a Roma piu’ di qls altra cosa, per questo era importante che la rappresentasse nel mondo….. purtroppo il miope e’ stato lui !
forse la voce che era un inutile gagliardetto….lo ha indispettito.
Credo che “Lo”cerchino per intervistarlo,ed e’educazione rispondere,Lui risponde senza avere peli sulla lingua,se per te poi significhi essere bombardato e’un problema tuo!
Per Luca. Che palle con queste banalità. Verrà il giorno che qualcuno ti chiederà un tuo commento. Per ora non è successo quindi astieniti. Vivi sereno non rosicare.
Domani me fate sape’do va a compra’er cocomero Francesco?
C’è una sola spiegazione, la “vedova” l”ha adottata il pupone…
A limite alla schiena la prendo la cordata, pseudo..
Ah pupone adesso per me sei come borriello
Forza Roma
Quanti laziali su sto sito…
..lazziesi, filosofi, frustrati, bostoniani… annatevene tutti aff…vlo….solo e sempre Forza Roma. Totti patrimonio di Roma.
asR,e se fosse Totti a contattare la Zucchelli per farsi intervistare? Non e’ la prima volta che succede,anche nel campo del cinema o della tv che personaggi famosi si fanno fotografare o intervistare su richiesta.Il problema non e’ questo,e’ che visto che al 70/80 % degli utenti del sito non sono interessati a questo genere di articoli perche insistere a pubblicarli,se poi i commenti sono sempre distaccati e critici!
Capitano, mio Capitano.
Torna a casa, “che il freddo qui si fa sentire”.
Poro pluto5 e poro Luca.
Che tristess essere della Lazio e dover spiegare perché non ti chiami Roma.
Pensa fuori dall’europa Lazio non sanno che è, e Totti invece la conoscono perfettamente.
Pensa che vitaccia sti 25 anni e 390 goals del capitano.
Ah servett’s scordavo,ringraziatelo voi pallottino vostro.
Il presidente qua è baldyny semmai due ringraziamenti fateli a lui.
@@@ vuoi o non vuoi, Francesco è stato il simbolo della Roma
per 25 anni.
Ora non gioca più e non fa più parte neanche della società.
Ma non si può cancellare quello che è stato e quindi è normale che ancora
se ne parli.
Per molti è un “rospo” duro da digerire, soprattutto per chi sosteneva
che fosse conosciuto solo “all’interno del raccordo anulare”.
Non è così, fatevene una ragione.
Vivrete meglio.
Sono anni che seguo la Roma
gli ***sbiaditi pippanera*** li riconosco al volo.
Qui, ce ne sono molti.
FRS
Ad un mio amico in Turchia in una Mecca infotografabile è stato consentito di farlo perché indossava la maglia numero 10 di Francesco Totti. Lo hanno avvicinato incaricati della sicurezza che pronunciando totti gli hanno fatto il gesto che poteva fotografare Ah ah ah
Piaccia o no è conosciuto e amato in tutto il mondo e non se ne può fargli una colpa.
Magari hanno fatto il suo bene a sospenderlo, chissà. Magari cresce meno coatto e meno brainwashed.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.