ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo 13 anni è arrivata la resa dei conti. Se è vero che la vendetta è un piatto che si consuma freddo, Ilary Blasi sul palco del Gf Vip si è tolta più di un sassolino delle scarpe rivangando una storia che – non con poca sofferenza – oggi, tre figli dopo, è riuscita superare. Parliamo del presunto triangolo amoroso di Francesco Totti, Ilary Blasi e l’allora “ragazza sottovetro” Flavia Vento. Era il 2005 e un mese prima delle nozze tra l’allora re di Roma e la bella Ilary, scoppia la bomba mediatica. Un mese prima del sì, nel 2005, Flavia Vento concede un’intervista al settimanale «Gente», genere «sedotta e abbandonata», raccontando di aver vissuto una notte d’amore con il capitano della Roma.
Ieri durante lo scontro andato in scena durante la puntata del Gf Vip, la Blasi ritira fuori quella storia dolorosa che finì su tutti i giornali: «Ti rendi conto quello che mi ha fatto 13 anni fa? Tu giochi con i sentimenti. l’hai fatto anche con Silvia (Provvedi, la sua ex)». Scoppia la bufera. Corona urla: «Quello che ha scritto tuo marito nel suo libro sono tutte cazz…. Le persone della televisione sanno qual è la verità.» Ilary non si fa toccare, non più. Ma cosa ha scritto Totti nella sua biografia “Un capitano” uscita due mesi fa? Andiamo con ordine.
IL PRESUNTO SCOOP – Dopo la confessione di Flavia Vento Ilary è sconvolta, Totti giura che non è vero e la convince. Le nozze si fanno. Per la Vento inizia un periodo difficile, molti la accusano di essere una rovina famiglie, odiata dalle tifoserie romaniste che arrivano anche a minacciarla. A una puntata di «Porta a Porta», l’allora direttore di «Novella Duemila», Luciano Regolo le fa la domanda: «Come mai hai deciso di parlare proprio alla vigilia delle nozze?». Lei scoppia a piangere e dice che certe persone con cui lavorava allora l’avevano consigliata di agire in quel modo, poiché così avrebbe ottenuto un ottimo ritorno professionale e di immagine. Una tipica strategia di quelle che contestano al manager delle veline e dei tronisti Lele Mora, abile nell’organizzare scandali a uso e consumo di fotografi e giornalisti di gossip. Dietro c’è anche la regia di Fabrizio Corona. La storia distrugge la bellissima Ilary che in quell’occasione confida sempre a Novella 2000: “Mi ha ferito molto quella vicenda come donna alla vigilia delle nozze e incinta di tre mesi. Mai dubitato di Francesco, però ho sofferto. E siccome in quel caso lì ho toccato l’apice, oggi mi sento più forte: niente potrà mai più colpirmi in quel modo. Ho fatto gli anticorpi”.
LA VERSIONE DI TOTTI NEL LIBRO – A distanza di diversi anni da quella storia, Francesco Totti decide di dire la sua su quanto successo con la Vento. Ecco cosa scrive nella sua ultima autobiografia. «La verità è che io conosco Flavia Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana. Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo perché sia lei sia io abbiamo incrociato nuove persone da salutare, e per quella sera non ci vediamo più. La settimana successiva sono con gli amici al Prado, ristorante di Trastevere, quando Giancarlo e Angelo mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione. È la Vento. Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propri a compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa a dormire. Ecco, nella sua versione quella è la notte incriminata“.
L’ex calciatore della Roma racconta poi la reazione della moglie e che tutto si è complicato quando Fabrizio Corona è entrato in gioco: «La storia sarebbe finita se qualche giorno dopo Fabrizio Corona non telefonasse a Vito per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti. Lui è pronto a venderle a Gente per cinquantamila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta». A questo punto, il fratello di Totti interviene per evitare un nuovo dolore a Ilary. Decide di pagare ad insaputa del fratello la cifra richiesta.
Totti, completamente estraneo ai fatti, racconta nel libro: «Io vengo avvisato dell’accordo soltanto a pagamento avvenuto, e la cosa non mi piace per niente perché non ho nulla da nascondere: non a caso, al dunque Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff». L’intera vicenda finisce poi nell’inchiesta di Vallettopoli come racconta sempre Totti: «ma ciò che mi interessa è uno degli accertamenti compiuti dalla polizia durante le indagini: quella famosa notte incriminata il mio telefono non risulta mai agganciato alla cella della zona in cui abita Flavia Vento». Dopo lo scontro di ieri Corona, a cui Ilary ha spento il microfono in diretta, promette battaglia via social: «Ora dirò tutta la verità. Scateno l’inferno». Cosa succederà?
(Il Messaggero, V. Cursi)


Ma io vorrei sapere a chi interessano queste storielle da niente ormai poi passate pure in prescrizione.
A me frega la metà di uno a cui non je frega nca**o
…..mastica@@i
#AsRoma4ever
Non gliene frega niente a nessuno, però stanno tutti qui a commentare… MAH. Io sono sincer: ho letto l’articolo, commento e quindi in qualche modo confesso che la cosa mi interessava.
Capita’ te voglio bene come ad un fratello ma te a Flavia l’hai passata poi l’hai mandata a quel paese(giustamente), ma che non c’hai fatto nnt proprio nn ci credo.. Anche se nn me ne frega nnt e poi tu e Ilary siete una coppia bellissima quindi tutto okay!
Chissà qual’è la verità.
Risorgimento Romanista!
Io sono senza parole. Domenica cè il Napoli e qui si fa gossip. Ma che mentalità è questa. Non cè da meravigliarsi se in quasi 100 anni si è vinto così poco. Ancora si parla di questo o di quell’altro e della Roma non interessa più niente a nessuno. Poveri noi.
Il meno si parla di una partita della Roma e meglio, ancora non avete imparato nulla dopo anni da tifosi, ogni volta che andiamo per giorni a dire “Milano in fiamme” e “vi faremo il **lo” perdiamo. Quando invece delle partite come l’ultimo derby non ne parliamo, si Vince.
Alla partita sono i giocatori che ci devono pensare non i tifosi.
Ma cosa c’entra la mentalità?! Cosa c’entrano le non vittorie Della squadra se in un cavolo di sito non ufficiale si pubblica un articolo di gossip?? Ma voi state fuori proprio…
Se avessi avuto una grande stampa romana. Franco Sensi.
la butto li’ , ma non è che tutta sta sta gazzarra infondata , abbia come obiettivo totti come dirigente ? Indovinate di chi della ROMA ,bordate lontane a prima vista ma sottorranee contro l’AS Roma utilizzando vite private di giocatori ,allenatori che ne dite la lancio li visto che abbiamo na certa esperienza con i vari giocatori o ex che son passati d noi ,evito di fare i nomi ma alcuni son recenti dimenticavo, art. del messaggero bravi a fare gossip , non cronaca
Che della Roma non interessa più a nessuno non e’vero.ti ricordi prima del derby di cosa abbiamo parlato? Di tutto tranne del derby.Poi sappiamo come e’finita. Non e’che se stai qui a parlare 24 ore di Napoli -Roma, vai a Napoli e vinci.
Per Alessia, vedi io non so quanti anni tieni, sicuramente sarai più piccola di me, nell’altro post ho ricordato i programmi che vedevo da piccolo con i miei genitori. La mattina ci vedevamo i cartoni CANDY, HAIDI,SAM IL RAGAZZO DEL WEST..ETC.poi si andava a scuola e prima che iniziavano le lezioni si parlava di questo. Oppure di un film western,oppure dei film di Bud Spencer e Terence Hill. Oggi mi vuoi dire DI cosa parlano i ragazzi. Del grande fratello? Ma che roba e’? OGNI TANTO A STRISCIA vedi cosa dicono e fanno, sono trasmissioni…
Basta con questa retorica da due soldi. Non è che siccome uno legge o commenta l’articoletto gossipparo su Totti e Flavia Vento vuol dire che non si pensa a Napoli-Roma. A parte che sono i giocatori a doverci pensare e non noi, ma sta cosa che uno non può pensare-leggere-parlare d’altro che non sia Napoli-Roma sennò chissà che può succedere è ridicolo.
Come si sta vicino alla squadra oggi non è minimamente paragonabile a come si viveva la Roma tanti anni fa. Io c’ero visto che sono datato, non avevamo una squadra per vincere. Giocatori buoni niente di più. Eppure la Roma non si discuteva mai , si stava sempre vicino comunque andavano le cose. Oggi regna il social e ste stron#ate che escono puntuali come gli svizzeri atte a distribuire confusione nelle teste delle gente.
Corona, che bella persona!!! Perchè è uscito di galera??
Come direbbe il gran capo esticazzi….. esticazzi di Ilary Corona e Totti
Io invece dico che le persone come Corona e quelli (e ce ne sono molti) che lo hanno difeso (parlo di perone normali, gente di strada, non vip ecc.) sarebbero tutti da scuoiare vivi. Approfittarsi delle persone, creare storie dal nulla per estorcere soldi… E poi quando viene condannato… ” Ma Corona che ha fatto? Solo lui fa il carcere”. Poi ci lamentiamo che l’Italia sta messa così male? Io non mi meraviglio
Corona da due soli e king of Rome, la cacca con il cioccolato a confronto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.