Totti, il contratto che non scade

0
585

totti11

LEGGO (F. Maccheroni) –  Abbiamo appena finito di parlare dell’ultimo record di Francesco Totti, serve un altro argomento. Naturalmente su Totti. Applaudito quei ragazzini che urlavano «Sei forte papà» al 225˚ gol, il nostro cinismo s’è sentito insultato. E allora, dai, parliamo del contratto. Scadrà come ogni cosa nella vita (a parte Totti). Mentre il 2009 si avviava al crepuscolo, Totti e la Roma firmarono un accordo fino al 2014. Il capitano disse: «Ho sempre sognato di indossare questa maglia a vita. Il sogno si avvera».

Ma la vita a volte è sorprendente. I cinque anni che sembravano un «omaggio alla carriera» per un atleta di 33 anni, ora sono stretti. A 37 anni ha un rendimento che ha fatto strabuzzare gli occhi non soltanto ai tifosi, anche a Prandelli (lo porterà al Mondiale?) e a uno come Balotelli («Giocarci? Magari, è un fenomeno») che difficilmente regala complimenti, soprattutto a chi gli ha fatto assaggiare gli scarpini su un polpaccio. E allora? Pensate davvero che ci sarà un problema Totti-Roma? Pensate davvero che ci sia un contratto per Totti? Che serva carta e penna? Diciamo così: Totti ha già rinnovato. E il vero record è della Roma: uno così ce l’ha solo lei.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCASTAN: “Champions? No, Coppa Italia”
Articolo successivoCastan: “Confermerei Andreazzoli. Zeman? In sei mesi non mi ha mai parlato “

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome