AS ROMA NOTIZIE – E’ passato un anno e mezzo, sembra una vita. Ma Francesco Totti è ancora l’imperatore dell’Olimpico. A dimostrarlo, ieri, l’affetto che lo ha travolto a 18 mesi dall’ultima volta che è sceso sul prato dell’Olimpico facendo piangere il mondo del calcio. Era il 28 maggio 2017, giorno del suo addio. Ieri, 27 novembre, invece lo storico capitano è entrato nella Hall of Fame accompagnato da un’altra leggenda della storia romanista: Falcao.
E’ stato il Divino insieme a Bruno Conti a consegnare a Totti la maglia prestigiosa, insieme a loro Raul, Roberto Carlos e Butragueno. Ma anche altri campioni come De Sisti, Rocca, Candela, Tommasi, Pruzzo, Giannini, Santarini, Losi e Nela. Tutti lo hanno abbracciato, tutti lo hanno in qualche modo vissuto. L’abbraccio tra Totti e Falcao ha fatto sciogliere più di un cuore in un Olimpico quasi pieno. Anche Francesco si è commosso insieme alla sua gente.
La serata di gala è iniziata con la proiezione sui maxi schermi di ricordi che rendono meno amaro il presente. Poi ecco alcune delle tante perle di Totti: la doppietta al derby, il pallonetto a Buffon, il gol di Genova o il giorno dello scudetto. Poi l’ex numero dieci – che ha ricevuto in regalo una maglia del Real autografata da tutta la squadra – è andato sotto la Sud e ha preso il microfono: «Davanti a questo pubblico è emozionante. Perciò ogni giorno è hall of fame. La cosa più bella è rimanere uniti come siamo sempre stati. Sono tutti fratelli e sorelle per me, li amo veramente. Loro sono la mia Hall of Fame».
Ad omaggiarlo lo striscione: Un capitano è per sempre. Se l’è goduta il più possibile Totti, prima di tornare in lacrime negli spogliatoi sulle note di My Way mentre la curva riservava cori poco carini a Pallotta. Ad entrare nella Hall pure Volk, Taccola e De Micheli.
(Leggo, F. Balzani)


Prima di una gara per vincere il girone …. si fa festa….. avranno pure bevuto un goccerò negli spogliatoi…. grande concentrazione di tutti sulla gara …. infatti si e’ visto. Ma di tanti dirigenti uno psicologo che gli spiega come si motiva un gruppo di atleti sarebbe un ottimo acquisto….. certo licenzierebbe Totti dopo 10 secondi….. ha smontato le ambizioni di squadra alle terza di campionato.
Prima che qualcuno, a tuo dire, smontasse le ambizioni della squadra, un altro aveva smontato la squadra. Dunque il teorema delle “ambizioni di una squadra” cade in partenza, perchè non esiste una squadra. Esiste un’accozzaglia amebica di pippe di terzordine e poppantelli con in testa la squadra in cui giocheranno allorchè verranno plusvalenzati e in cui si potrà parlare di ambizioni.
Grazie, pallotta, per tutto ciò.
E’ peggio di ciarrapico, che almeno è durato poco.
Lui ci sta parassitando da ormai otto, lunghissimi anni.
il fatto che voi seguaci del grassone volete per forza fare il paragone con ciarrapico indica malafede. La Roma di pallotta non e la migliore ma non e la peggiore. La Roma di er ciarra manco sognava di gioco]are in champions e la Roma di Ciarrapico non e stata la peggiore, perche c’era quella di anzalone e peggio ancora la Roma della colletta del sistina e quella che andata in serie b.
Il termine naturale e inevitabile del percorso di pallotta è la serie B.
Manca poco, un paio di mercati di monchi (gennaio e giugno) e ci siamo.
Voi intanto continuate a suonare l’orchestra, mi raccomando.
e tu non suoni per quella del grassone ex terrorista? quello che serve a questa Roma e un allenatore normale e se la puo giocare per il 3/4 posto.
vecchia Roma sotto le stelle nun canti piùù.gli stornelli le serenate de gioventùù..
st’americano t’ha fatta grande mà à ..nun è più la Roma de tanti anni fà à ..
nun se sentono più gli applausi della Tevere..nun se accendono più i fumogeni nella sudd..e nun segnano più sti idoli de cartonee..ormai regna su tutti il Cesaronee..
canta ,orangetto,canta…la mattin,però,ti conviene non esagerare,con quella roba lì…
Americano o no, Monchi o no, DiFra o no, speriamo che sta cosa patetica finisca presto. Basta guardare al passato per piangersi addosso e per commemorare uno (campionissimo, per carità ) che però ha preso un sacco di soldi dalla Roma. Lui ha dato, ma ha anche ricevuto. E ora avanti con gli insulti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.