TOTTI MIGLIORA, PRESTO IN CAMPO – La Roma, tramite il sito ufficiale, ha reso note le condizioni fisiche del suo Capitano, Francesco Totti, fermo ai box dall’infortunio occorso nella partita contro il Carpi. Questo il bollettino medico:
“Continua positivamente il processo di recupero di Francesco Totti dall’infortunio alla coscia destra patito durante la partita Roma-Carpi dello scorso 26 settembre, che lo ha costretto a uscire dal campo 8 minuti dopo il suo ingresso. Il numero 10 giallorosso, che finora ha totalizzato 3 presenze stagionali, tutte in Serie A, si è sottoposto nella giornata odierna a esami diagnostici e test di valutazione che hanno evidenziato unmiglioramento del quadro clinico. Il calciatore, che ha recentemente raggiunto quota 300 reti con la maglia della Roma, porterà avanti il programma di recupero in fisioterapia e palestra e nei prossimi giorni tornerà a lavorare sul campo“.
Il capitano ci aiuterà a vincere le partite che contano.
Ma…se non tutti i mali venissero per nuocere? Salah sicuramente salterà 3 gare di campionato e 1 forse 2 di champions. Credo che questa sarà la possibilità per garcia per provare un nuvoloso modulo, quello visto dopo la sostituzione dello stesso salah. Al posto di salah vedrei bene un’ala meno offensiva come florenzi (benissimo ieri) o falque. Questo renderebbe più equilibrata la squadra in una sorta di 442. Io direi sczesny florenzi (maicon) rudiger manolas digne vainqueur (finché de rossi ha dolore, e forse anche dopo…) nainggolan pjanic falque (florenzi) dzeko gervinho. Cosa ne pensate? Mi sembra più equilibrata. Gervinho inoltre, quando ha trovato l attacco meno “affollato” ha sempre fatto benissimo
Ruolino di marcia della roma dopo la sconfitta contro la Samp e dopo borisov: 7 partite di campionato, 6 vittorie e 1 sconfitta, in CL 1 vittoria e un pareggio, 26 (VENTISEI!) Gol fatti (il girone di ritorno dello scorso campionato abbiamo fatto 22 gol…), da essere a -8 a -1 in campionato, da essere fuori in CL ad avere qualche speranza! Continuiamo così…é se possibile miglioriamo ci! ! Daje!
Per i pollici verso, io sono uno che ha dichiarato apertamente che Totti non può giocare partite dai ritmi serrati e non può giocare partendo dal inizio. Detto questo, ben gestito, è tuttora un giocatore che mette la palla dove vuole o meglio mette la palla dove nessuno se l aspetta, dote questa riconosciuta a pochi al mondo e quei pochi non ce l hanno così spiccata, arriverei a dire che è unico. Anche Ucan ha lasciato intravedere qualcosa, se magar Garcia c’è lo facesse vedere per una mezzoretta.
Anch’io Totti lo vedo bene nell’ultima mezzora – venti minuti. Con le squadre che si allungano se recuperi palla sulla tre quarti a Gerva gli basta cominciare a correre perche il capitano gli mette la palla sul piede. A quel punto Gerva arriva in fondo come solo lui sa fare e scarica dietro per Dzeko o Pianich o Radja. A rega’ se stanno tutti bene c’avemo na squadra da paura. A proposito di Gerva c’avete fatto caso che quest’anno (ancora piu del primo) inquadra di piu la porta? Daje Roma non vedo l’ora che passi la sosta, sto gia’ in astinenza.
forza capitano che c’e’ bisogno anche di te soprattuto adesso che dovremo fare a meno del faraone per un mese (lulic ti possa piglia’ un colpo a te e chi non t’ha nemmeno ammonito)