TOTTI: “Le dimissioni di Baldini? Non volevo questo. Avrei smesso lo stesso due anni fa, ma con modi diversi”

32
814

NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti parla prima dell’evento al Colosseo in cui l’ex capitano presenta la sua autobiografia. L’ex numero 10 giallorosso si è raccontato ai microfoni dell’emittente satellitare Sky Sport. Questo il suo intervento:

In questo posto meraviglioso, il Colosseo: il simbolo di Roma e quello della storia della Roma. Che emozione è?
E’ un’emozione unica, sono davvero lusingato e onorato di questa serata così importante per me.

Auguri, ma l’autobiografia è un bel regalo che si è concesso…
Accantoniamo il giorno del mio compleanno, conta la mia biografia, dove si parla più dell’uomo che del giocatore.

Le anticipazioni sul suo rapporto con Spalletti? Si aspettava le dimissioni di Baldini?
Non speravo questo, spero non si arrabbi nessun altro. Non ho fatto questo libro per togliermi qualche sassolino dalla scarpa, l’ho fatto per parlare di me, di 25 anni di Roma. Dovrebbero essere contenti, anche perchè ne ho parlato…

Ha raccontato di tutto. Che derby sarà quello di sabato?
Sarà una partita a se come sempre, particolare e sentita. Spero che la squadra possa dimostrare il proprio valore. ci crediamo noi e ci credono i tifosi. Affronteremo questa partita a testa alta

Nel momento di difficoltà che c’è stato, cosa si è sentito di dover dire ai giovani che sono nella Roma?
Ho cercato di dare il mio contributo, in 25 anni di Roma che ho vissuto c’è stata in media una contestazione l’anno… Se ne esce con serietà e compattezza, sono esseri umani anche loro e possono sbagliare ma in un gruppo si deve sempre dare di più.

Ha ipnotizzato 3 generazioni diverse: un libro che può affascinare tutti?
Lo spero, dai più piccoli ai più grandi. Racconto la mia infanzia, ero un ragazzo di strada, ora sono tutti tecnologici…

Un ragazzo di strada, diventato però leggenda…
La strada ti aiuta, ma era la realtà di vita di prima. C’era più amicizia e più verità.

Fino a quando avrebbe giocato, se avesse potuto scegliere?
Sicuramente avrei preferito decidere con la mia testa, con il mio fisico, il momento giusto per smettere. Lo avrei fatto ugualmente due anni fa, ma in altri modi. Sarebbe stato diverso.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE, Gandini lascia la Roma: “Ho vissuto due stagioni coinvolgenti”. Pallotta: “Gli auguro le migliori fortune”
Articolo successivoTutto Totti

32 Commenti

  1. Quando dico che l’ unico vero capitano della roma,e’ stato Agostino di Bartolomei, forse non dico un’ eresia! Mai una polemica,un’ amore sconfinato per i tifosi e senza scrivere libri con queste freg@@cce!

    • Cozzaro, comincia possibilmente a non mettere l’apostrofo in “un’amore” prima di criticare il Capitano ))))))))

  2. Non è vero , fosse stato per lui avrebbe continuato a giocare …. Se ama la Roma deve smetterla di continuare a fare polemiche e dividere i tifosi …. Poi deve capire che ogni sua azione o intervista é strumentalizzata per creare zizzania !!!

  3. Speriamo che andando avanti con la lettura ci siano altre dimissioni,tipo Monchi,Baldissoni…! Scrivi un libro tutto su Pallotta hai visto mai che s’offende e se leva dai coj..i. C’e’solo un Capitano.

    • Ahahahahahahah grande stef 73 se ballotta se tira fuori vado ai castelli e festeggio cor vinello

  4. …non so cosa volevi ottenere ma hai aperto gli occhi a molti tifosi!
    Spero che Pallotta o chi verrà dopo di lui ti mandi a casa prima de subito….anche perché tu, visti i precedenti, non avrai mai la dignità ti dimetterti.

  5. Sono stato il primo a condannare i comportamenti della società per i trattamenti riservati al campione che è ho anche condannato la rubentus per del Piero meritavano diverso trattamento ma per evitare scossoni societari Francesco doveva temporeggiare co sta biografia…tengo anche il beneficio del dubbio in caso società addetti stampa e tutti i vertici societari fossero alcorrente allora sono montature della stampa

  6. purtroppo negli ultimi anni sta a fare più danni della grandine..per colpa sua abbiamo perso un top allenatore come spalletti e un top manager come baldini

  7. Ho trovato l’uscita del libro in questo momento storico piuttosto incauta . Non penso che ci sia stato del dolo ma sicuramente si e’ trattato di una imperdonabile leggerezza . Una maggiore cautela e il saper aspettare tempi piu’ consoni sarebbe stata cosa gradita a tutti i tifosi giallorossi. Al di la’ di cio’ che vi e’scritto al proprio interno il libro si riferisce a vicende di un passato ancora troppo prossimo per non ingenerare sgradevoli polemiche e dannosi fraintendimenti ….

  8. Come sempre hai pensato da egoista. È tu eri il Capitano della mia amata squadra? No, tu sei stato sempre e solo il Capitano dei tuoi interessi.

  9. Hai ragione Francesco, in un gruppo bisogna essere uniti e dare di più, soprattutto si deve remare tutti nella stessa direzione per il fine comune.
    Mi chiedo se tu lo stia facendo.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  10. Totti Egoista da sempre. Agostino di Bartolomei e’ stato un grandissimo capitano. Amore incondizionato per i tifosi e per la Roma…. so da fonti certe che alcuni anni ha firmato il contratto con la Roma in bianco. Lasciava decidere la cifra al Presidente. Un grande.

    • so per certo che non è vero……
      chi è la tua fonte la cassiera della conad…….la mia quella de todis
      quanti cavalli de troia…….cavalli …..

  11. Per quello che si capisce dalle anticipazioni, potrebbe essere la prima autobiografia che invece di celebrare la grandezza di un personaggio, ne mette a nudo i propri difetti.
    Mi sembra un clamoroso autogoal.
    Forse il titolo più calzante sarebbe dovuto essere “Piccolo Uomo”.

    • Da “il Vangelo di Marione”, Capitolo 2, ‘Incompreso’

      “A quel tempo, vagavo nell’aere radiofonico romano, diffondendo il Mio Verbo. Erano bei giorni, passati a spalar letame e minacce neanche poco velate, perché il passaggio dai Sensi alle banche mi inquietava. Ma non nella testa o nel cuore… Era piuttosto… Una voglia di qualcosa di buono, capace di riempire la voragine che, nel mio stomaco, assillava i pensieri a tal punto da far mettere in discussione le urla quotidiane del basso ventre “aho, ma quanno se magna?!” E, alla fine, capii d’aver sempre avuto ragione : un altro Profeta fu scelto. Eresia! Fu così che diedi inizio alla Crociata anti vegetariana. Era l’anno Zero.
      Così parlai ai Mariones.”
      256 pagine. *
      Edizione Prosciutti.
      * 246 sono bianche: scrivi tu il…

  12. …un Capitano c’e’solo un Capitano La verita’im questo momdo fa male. Hai onorato e rappresentato la Roma per 25 anni grazie Francesco. Hai regalato emozioni…il resto sono chiacchiere di gente repressa e frustrata dalla vita di tutti giorni.

  13. Ma basta per favore,come si è ritirato da calciatore,si ritirasse pure da dirigente perché è veramente penoso in queste vesti.
    Offende a destra e manca,poi dice che gli dispiace.
    Ma la colpa principale è di Pallotta che lo paga a uffa.

    • E’ sempre colpa di Pallotta? Se il bostoniano non avesse fatto il contratto da dirigente a Totti il popolo l’avrebbe linciato, ora che c’è gli si dice che ha sbagliato a farglielo.
      In un modo o nell’altro ha sempre torto, un po di coerenza.

  14. L’uscita del libro era programmata per il 42 compleanno quindi fatela finita di dire che non era il momento perche’e’una grande cazzata.

  15. Scusate, ma mi discosto dal coro negativo di oggi. Di Bartolomei è un’altra cosa, d’accordo. E ancora un fatto: io ho sempre detto che Totti avrebbe dovuto correggere la definizione di ottavo re di Roma: l’ottavo è stato Falcao, e giusto o sbagliato che fosse, è un dato “storico” che non va cancellato. Poteva accontentarsi di “Imperatore”. Detto questo, reputo tutta questa agitazione per i contenuti del libro una mezza fesseria. Non c’è niente di scandaloso. Sono raccontati peccati infantili. Se Totti avesse pubblicato questo libro fra dieci o vent’anni non interessava più a nessuno. A molti di voi manca ironia. Noi siamo qui a morire per la Roma, è vero, ma non dobbiamo morire. Totti rimane un ragazzo e un uomo con tutti i suoi limiti, ma non per questo smette di essere il…

  16. E poi vi dimenticate a mio avviso un aspetto dell’ultima stagione di Totti. Aveva fatto il fenomeno nella primavera del 2016! Cose inaudite! E Spalletti ha fatto di tutto per rendergli l’ultimo anno amaro, nonostante un altro miracolo a settembre con la Sampdoria (spero non lo abbiate dimenticato). Se alla fine era ancora indeciso se finire o meno è proprio perché si aspettava un ultimo anno diverso. Lo ha detto anche nell’intervista. E ora testa alla Lazio, come che anche il Capitano. A parte Baldini, per altro, nessuno sta facendo tragedie in Società. Forza Roma!

  17. Non te ne vai a quel paese. Sembrano le comiche , in questo momento al posto di compattare l’ambiente esce Co sto libro che a me personalmente non me ne frega un c…o.Dimettiti pagliaccio Che ogni volta che apri bocca fai danni. Sembra come un bambino all’asilo.

    • Mi pare che invece possa essere un ulteriore elemento di disturbo, da aggiungere alle partenze eccellenti e alla difficoltà di ritrovare un gioco con nuovi uomini. Non mi pare che tutto questo possa dare serenità al gruppo e all’ambiente.

  18. Stefano maria capilupi, tu sei un’ altro che non ha niente da fare! Pensa te per criticare totti bisogna mettere l’ apostrofo, mah! Ormai ci si attacca a tutto!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome