IL COMMENTO DEL DIRIGENTE GIALLOROSSO DOPO IL SORTEGGIO – Francesco Totti, ex capitano ed attuale dirigente della Roma, ha commentato il sorteggio di Champions League ai microfoni di Premium Sport:
La Roma è forte, ma lo Shakthar non va sottovalutato…
Per quello che c’era è andata bene. Non bisogna sottovalutarli perché sono forti tecnicamente e fisicamente, in casa giocano molto bene. Sarà una partita apertissima, ma più va avanti e più è difficile.
Il campionato per loro si ferma, può essere un vantaggio?
Si, un piccolo vantaggio. Da qua a febbraio possono succedere tante cose, pensiamo al campionato poi vicino febbraio penseremo a questa qualificazione che per noi è importante.
Di Francesco ha portato armonia…
Si, c’è tanta armonia perché si trova con i risultati, con la voglia di fare bene. Il mister si dedica a 360 gradi per far sì che la Roma sia in alto in classifica. Speriamo di continuare fino a fine stagione.
Ti ha sorpreso?
No, non lo conoscevo come allenatore. Mi ha impressionato tantissimo, migliorerà ancora.
La Champions la giocherete come il campionato?
Per noi il campionato è l’obiettivo principale, rispetto alla Champions sappiamo di incontrare sempre più avanti squadre forti, più forti della Roma. Il calcio riserva grandi sorprese, metteremo in difficoltà qualsiasi squadra incontreremo.
Come ti trovi nel nuovo ruolo?
L’armonia me la dà la squadra. Quando va bene, tutto va bene anche per noi dirigenti. Il direttore mi aiuta, il mister mi sta vicino. Lo staff mi fa stare tranquillo.
Vieni a trovarci? Qui c’è Tacchinardi…
Se non arriva nessuna richiesta io non vengo a casa degli altri, mi farebbe piacere (ride, ndr).
Dove può migliorare la Roma?
In un gruppo c’è sempre da migliorare. Trovare delle piccolezze per migliorarla non è semplice. Parleremo con il mister, con il ds Monchi e valuteremo la soluzione migliore da qui alla fine dell’anno, cercheremo di far diventare la rosa ancora più competitiva.
Oggi sei stato fatto fuori al posto di Xabi Alonso. Non eri stato bravissimo al sorteggio…
Non ho portato male alla Roma, siamo arrivati primi in classifica. Lo dissi che il problema non era nostro, ma di chi ci affrontava. Ora è diverso, è andata e ritorno, ci sono meno possibilità di sbagliare.


All’andata affronteremo lo Shakthar dopo il Benevento in casa in campionato, poi avremo l’Udinese fuori. Considerando la lunga trasferta forse era meglio il contrario, ma poteva andare peggio.
Al ritorno avremo il Napoli al San Paolo, poi lo Shakthar in casa, quindi il Torino all’Olimpico.
Correggo.
Lo Shakhtar lo incontriamo il 21/2, quindi dopo la partita con l’Udinese e prima di quella con il Milan all’olimpico.
Il ritorno il 13/3
dopo il Torino in casa e prima del Crotone fuori.
Meglio.
Non mi piace per niente.
Se li avete visti questi giocano di brutto.
E’ anche vero che a questi livelli dove tocchi ti fai male.
però è anche vero che allo stato attuale, per la roma è preferibile affrontare avversari che giocano piuttosto che quelli che si chiudono.
poi da qui a febbraio mancano 2 mesi….
Con chi volevi giocare con il Don Gnocchi.. fate una cortesia per 007 mettete nel sorteggio un paio di squadre di serie C..
io li ho visti a Napoli e me parevano il Cagliari.
Ma forse era solo una giornata storta…..
allora sono fortissimi
forza cagliari ajoooooooooo 😉
(scherzavo)
forza roma sempre
ma anche un po forza casteddu
Mi pare chiaro che hai visto un’altra partita, oppure hai visto solo il risultato finale e ti sei costruito tutto il film della partita nella tua mente.
E’ un ottavo di Champions mica di Coppa Italia…o ci toccava una super squadra tipo Real o Bayer oppure un ottima squadra tipo Shakhtar….io sono contentissimo e dopo la rasura di ieri ci voleva…
sempre forza Roma
Rosura…scusate
Ottimo sorteggio. In questo punto, difficile trovare squadre deboli, tutti sono forti, ma non quanto forti come bayern, real che erano una possibilita. Non dico che sara una passeggiata, ma e un sorteggio alla nostra portata. Giochiamo l’andata fuori, questo l’ho vedo come un vantaggio e un’altro sara il fatto che gli ucraini non giocano in questi mesi, il campionato interno e interotto, non avranno uno ritm-partita doppo una pausa di due mesi.
Importante e segnare in Ucraina e cercare almeno un pareggio con reti marcate. Il ritorno sara piu facile da gestire cosi. Forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.