Totti non vuo’ fa’ l’americano

21
2130

AS ROMA NEWS “No, non torno. Nemmeno con Friedkin“. Coerente e giallorosso, come sempre e da sempre. Ieri, oggi e domani, è Francesco Totti. Che azzera il sogno di chi, con il possibile cambio di proprietà, si augura di rivederlo dentro Trigoria, operativo e magari anche stimato e coccolato. Se è (e sarà ancora) a stelle&strisce, la Roma proprio gli non piace. Anzi, non la riconosce come tale.

L’ex capitano, lasciato a giugno l’incarico da dirigente (e 3 milioni di euro sul tavolo), non fa marcia indietro. Non si ingolosisce neanche quando rivolge lo sguardo al cielo cupo sopra la società che sembra improvvisamente gonfio di pioggia di milioni (di dollari) del potenziale acquirente californiano, spostatosi mercoledì a Londra, dopo il soggiorno nella capitale (con visita al Bernardini), per riunirsi con i manager del suo advisor Jp Morgan e pianificare con loro le prossime mosse per prendersi il pacchetto di maggioranza. A metà dicembre il nuovo step, cominciando dai 130 milioni (su 150) dell’aumento di capitale.

Invitato da Radio Radio, nella trasmissione FoodSport, all’orario giusto: metà pomeriggio, dice: “Ho un carattere abbastanza forte, permaloso, rosicone. Quando prendo una strada la porto a termine in tutto e per tutto. Se venisse qualcuno a chiedermi di tornare alla Roma mi metterebbe in difficoltà, ma direi di no. Devo rispettare la decisione che ho preso. Voglio fare una nuova esperienza. Spero che questo americano possa venire, ma ne dubito“.

E ancora: “Una volta che metti le mani dentro capisci che cosa c’è nella Roma. Io ne so qualcosa. E, comunque, mi auguro per i tifosi che la società possa tornare ad alti livelli con un presidente che metta tanti soldi e vinca tutto quello che si può vincere, senza nulla togliere a Pallotta“.

Totti non regala ottimismo. Ecco perché protegge Zaniolo. Ma sa che potrebbe non bastare. Lo vede già in partenza: “Io per il suo bene smetterei di fare i paragoni con me. Se continuerà così, e spero che lo faccia, meriterà tutto quello che il calcio può riservare. Cerchiamo di lasciarlo crescere, è ancora giovane. Ha capito la mentalità romana e spero che possa rimanere a Roma il più possibile anche se penso non sarà così. Se Zaniolo continuerà così meriterà tutto il bene nel calcio. Spero che possa rimanere più a lungo possibile anche se per me non sarà così. Potrebbero venderlo, poi non so se da qui a giugno possa succedere qualcosa a livello societario. Lui è un giocatore papabile. La differenza con me e De Rossi? Che noi eravamo anche romani e romanisti“.

A Nicolò ha affittato casa: “Lì ho messo prima Alisson che è diventato il portiere più forte del mondo. E adesso Zaniolo che da quando è entrato là dentro ha cominciato a fare gol“.

Francesco non dimentica come è stato trattato negli ultimi anni della carriera. “Avercene di Totti in squadra. Penso che i problemi li creavano i giornalisti o alcuni tifosi che remavano contro Totti o contro la Roma. Io giocavo solo per la Roma, anche con una gamba sola. Non permetto a nessuno di dire che Totti abbia messo se stesso davanti al bene del club“.

Il futuro è la Stellar Group, agenzia inglese con cui cercare talenti per metterli su mercato. Scouting, dunque. Ma nella nuova avventura a Londra, nessun contatto con Baldini che vive lì: “Collaborerò da solo. Sarò con la mia società e basta, nessun intermediario“.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCellino fa rientrare il caso Balotelli
Articolo successivoDzeko a caccia del gol smarrito per festeggiare i 150 caps

21 Commenti

  1. Che due p@ll@ che è diventato.. Direi quasi antiromanista.. Fuori per sempre questi personaggi negativi dalla Roma… Basta Rometta… Entriamo nel mondo moderno please

  2. Non sembra neanche più lui. Dispiace dirlo, ma ormai è la controfigura di se stesso. Persona comunque genuina, purtroppo viene, e verrà nel tempo, usato da coloro che odiano la Roma, e diventerà l’ennesimo strumento per dividere una tifoseria già lacerata da particolarismi, egoismi e interessi. La speranza è che se ne accorga e si ravveda.

    SEMPRE FORZA ROMA!

    • Cosa vuol dire non sembra lui. Secondo me si sta facendo confusione fra Totti imprenditore e Totti tifoso ma varrebbe la pena fare la distinzione. La Roma è una S.p.A., quotata in borsa, con un azionista di maggioranza e con delle logiche di gestione che possono piacere o no ( a Totti sembrerebbe di no) e poi che la squadra che va in campo con la sua storia e la sua passione e non penso che Totti contesti quello. Le ns discussioni sul forum sono andate sempre in quella direzione anche se qualcuno ha cercato di declassare in termini di passione giallorossa tutti quelli che contestavano la linea societaria e non certo la fede giallorossa ( etichettati a laziali.. puerili) Direi di smetterà con questo atteggiamento.

  3. Caro fratello ero allo stadio al tuo esordio ho goduto ad ogni tuo gol ho perso la voce ogni vittoria della nostra ROMA urlando dalla sud quando ero un ragazzo e poi dalla tevere appena diventato uomo ti dico cn malinconia che sbagli a consegnarti a questi giornali da 4 soldi sn gli stessi che quando ci rubavano i sogni e ci lamentavamo ci chiamavano PIAGNONI sn gli stessi che facevano dossier falsi sulla MASSONERIA sn gli stessi che si facevano dire da MOGGI cosa dovevano fare tu stai dimostrando che il tuo interesse personale vale più del bene comune che nel nostro caso è la nostra fede incondizionata x la ROMA usa la testa prima della lingua ti stai trasformando da campione a coglio.e

  4. Domanda : Ma Totti può entrare e uscire dalla Roma quando gli pare e piace oppure c’è bisogno di qualcuno che glielo deve chiedere ?
    Per quanto mi riguarda ,sta bene dove sta ,cioè a fare tutto quello che gli pare, basta che non rimette piede dentro Trigoria.

    • Tornare a Trigoria??? a fa’ che??? a fà nulla come ha fatto per due anni da cosiddetto “Dirigente”, Lo abbiamo riempito de soldi quando ci faceva godere con i suoi gol… ma ora perchè dobbiamo ancora foraggiarlo?? per dividere di nuovo la tifoseria??? e Poi lui che si dice romanista fa intervista alla radio dei laziali??? dai suuuuu…
      FORZA ROMAAAAAAA

  5. Il Capitano dà l’impressione di trovarsi in un incubo in cui non riesce più a trovare la porta (la rete…). Non trova pace e nemmeno più se stesso. Ricorda McCartney dopo lo scioglimento…

  6. Grande Francesco sei una persona sincera come poche.
    Sei andato via rinunciando ai soldi, succede di rado nel mondo del calcio.
    Sai bene di cosa parli, viceversa chi ti critica non ne sa nulla, io mi fido di te che sei una brava persona trasparente, non credo che a trigoria siano tutti leali, come del resto in ogni ambito lavorativo, la tua fama uscita invidia mentre dovrebbe suscitare rispetto.
    A presto in una grande Roma

  7. Totti è un uomo libero di fare le proprie scelte, ha fatto bene ad andarsene da questa pagliacciata di società traghettatrice e trasformista, oltretutto Totti è più famoso della Roma, spero ritorni presto con la prossima (sono certo) seria proprietà alla faccia dei chiacchieroni invidiosi. Torna a casa capitano.

  8. “Una volta che metti le mani dentro capisci che cosa c’è nella Roma. Io ne so qualcosa. E, comunque, mi auguro per i tifosi che la società possa tornare ad alti livelli con un presidente che metta tanti soldi e vinca tutto quello che si può vincere, senza nulla togliere a Pallotta“.

    Possa tornare ad alti livelli…

    Persona disonesta nell’anima. Basta dare un’occhiata ai numeri per capire tante cose su questo soggetto.

    Totti, Sta bene dove sta, il più lontano possibile dalla Roma.

  9. Aspetta aspetta chi è che ha sempre insultato Totti?
    Aspetta fammi ricordare bene,credo una provinciale….
    Ma sì che gli dicevano che era ignorante (ovviamente in città molti hanno un Nobel a casa)…
    Che era negativo (300 goals,eh 300)….
    Brutta cosa l’invidia.
    Ho anche notato che l’unico che lo ha protetto si è beccato una caterva di spolliciate.
    Strano in un sito della roma,ma si sa, i nostri posti sono ripieni di laziali repressi.

    • Ciao Fede, hai detto bene: è un sito della Roma!
      Fossero stati Losi, Rocca o Conti a sparare a zero sul club, penso che avrebbero ricevuto lo stesso trattamento perché solitamente un romanista la Roma la difende… Anche se ad attaccarla è il più forte di tutti i tempi.
      Sentire certe gobbe parole uscire dalla bocca di Totti non fa piacere neanche a chi oggi lo critica, te l’assicuro.
      Spero rinsavisca.
      Saluti giallorossi!

  10. A Francé, ma non te ne accorgi che ti stanno manipolando per creare danni alla Roma ?? Porca miseria,ti devi render conto che, una cosa è giocare a pallone e l’altra è combattere con tutti gli squali che ti gironzolano intorno. Il fatto di essere famoso, non ti facilita. Una volta c’era Maurizio Costanzo che, furbescamente ti ha tirato fuori da una situazione…imbarazzante, ora M: Costanzo è invecchiato e sei da solo. Io un pò ti capisco, ti manca il calcio giocato e non ti sei mai preparato a smettere e lo sai perché ?? Perché sapevi fare solo quello, anche se Magnificamente. Io non posso consigliarti, sei tu che con l’aiuto di chi ti è vicino e ti vuole bene veramente devi decidere. Ricorda che sei romanista e non pensare ad altro. Ancora tanti tifosi ti vogliono bene, ma certo, ora più che mai, te li devi meritare. Sei capace di gridare ancora FORZA ROMA……o non te ne importa più niente. Mah…torna in te stesso e fai solo quello che ti riesce meglio, anche se…dovevi pensarci prima, perché dovevi sapere che tutti cresciamo e il modo di affrontare la vita cambia col passare degli anni. In bocca al lupo Francè…e sempre forza Romaaaaa ! ♥

  11. Totti speriamo resti a fare la pubblicità(lasciamo perdere) che non è capace a fare il dirigente ed altro, come giocatore si, altro stesse a casa e porti i figli a scuola che forse è meglio per la società Roma.

  12. Per me in campo era, e sempre sarà, DIO.

    Ma noi tutti romani dobbiamo guardare in faccia la realtà. Non ha assolutamente le competenze e la preparazione per poter fare il dirigente, neanche a bassi livelli. E soprattutto non mostra in nessun modo la voglia di studiare e di formarsi per poterlo fare.

    Non è il suo mestiere e non vuole metterci l’impegno per diventarlo..
    Dovrebbe accettare la cosa e andare a fare Ballando con le stelle senza più lanciare veleno in ogni dichiarazione o intervista.

  13. Continuo a non trovare nulla di – maligno – in quello che dice il Capitano… Odia la gestione Americana come la odiamo la maggior parte di noi, augura sempre il meglio per la Roma, si coccola i pupilli (Zaniolo ad es.) come lo facciamo noi da tifosi, ma sa bene qual’è la realtà (ancora più di noi) soprattutto se nella Roma continua ad esserci a capo gente come Sparlotto… Alla domanda su Zaniolo – La differenza con me e De Rossi? – Ha risposto – Che noi eravamo anche romani e romanisti“ – E non trovo nulla di male in questa risposta perchè è vero e non offensivo… Quindi, rivolgendomi a chi lo ritiene cafone, analfabeta, ignorante gli domando: ” Ma siete sicuri che è lui l’ignorante e l’analfabeta e non siete voi che lo criticate per nulla?” Perchè una persona che sa sufficentemente leggere non dovrebbe trovare niente (o poco) di sbagliato in quello che dice o scrive (che poi… sullo scrivere… non è lui, ma i giornali che trasformano l’oro in merda nella maggior parte dei casi…). Forza Roma ai Romanisti.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome