Totti più Dzeko, Garcia boccia l’esperimento

20
671

garcia-dzeko-totti

NOTIZIE AS ROMA Totti con Dzeko, esperimento fallito. Così clamorosamente da convincere Rudi Garcia a non riproporlo più. Lo afferma il quotidiano “La Repubblica” oggi in edicola. L’allenatore francese, afferma il noto giornale, ne ha anche discusso con i vertici della società: provare questa formula era necessario, ma insieme i due giocatori non hanno funzionato. Si sono tolti spazio a vicenda, tanto che lo stesso allenatore francese a fine partita ha addirittura tirato le orecchie al Capitano giallorosso: «Francesco ha giocato un po’ meno bene del solito».

Un tentativo forzato che non ha convinto nessuno, ma che è stato sufficiente per battere il Frosinone. Tre punti pesanti, che però non cambiano la convinzione con cui ne è uscito il mister: Totti con Dzeko è una formula che non verrà più riproposta, specialmente con avversari di livello medio-alto. Il bosniaco quindi resterà il titolare di questa Roma, con il numero dieci che troverà lo spazio che merita al momento del bisogno.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteScommesse, quote scudetto rivoluzionate: Roma a un passo dalla Juventus
Articolo successivoMascherano: “Con la Roma gara difficile”

20 Commenti

  1. Addirittura 6 punti? Con la Juve la paragona vale due punti, avremmo pareggiato. Fantastico, quel tiretto del frusinate vale 4 punti!!!
    Cmq, con lui in campo mi sento molto più sicuro !!!!

  2. Il problema non è Totti, basta! Il Capitano non ha detto una parola quando non è stato impiegato. Il punto è che l’opinione pubblica rompe quando non gioca, chiedendo al tecnico di trovargli un posto, e critica quando viene impiegato. E’ un giochino per destabilizzare l’ambiente. Nessuno però dice nulla sul fatto che giochi sempre Keita che è inguardabile, che è lento, rallenta il gioco e perde un’infinità di palloni. La difesa, inoltre, si regge su Manolas, che però non ha piedi, tanto da far impostare sempre al portiere. Rudiger mi è parso bruttino: sarà stata la prima partita, ma non ha lasciato intravedere segni incoraggianti, Spero di sbagliarmi. In avanti Gervinho sarebbe da accantonare, ma secondo me deve giocare per cercare in qualche modo di piazzarlo, anche a gennaio: se scompare chi se lo fila più?

    • Grande Lollo!! Quello il mister non lo dice vero? Salta l’uomo? Si quando ha 20 metri liberi in corsa!!! Non è giocatore da far giocare negli spazi stretti e con squadre che si chiudono

  3. Il problema non è Totti-Dzeko, ma i moduli
    che propone con gli uomini che c’ha, vuoi giocare con solo 2 centrocampisti e gli altri tutti offensivi, ok ma non quando mi metti De Rossi e Keita!!! La ci volevano i migliori Strootman e Nainggolan. Vuoi far suicidare la squadra? A quel punto metti Ucan e non far finta di cambiare modulo che rimane uguale al 4-3-3 con un centrocampista in meno e un terminale in più, ma cos’è? Dio ce la mandi buona, meno male che è arrivato Il portierone va..

    • e vorrei aggiungere giochi contro una squadra fisica e schieri gervinho, totti e dzeko che nessuno dei 3 fa la fase difensiva, a questo punto era meglio iturbe ,falque,dzeko che in 2 danno una mano anche in difesa, ma perchè non si studia mai la squadra avversaria? ma perchè? questa volta abbiamo sculato, la prossima si incrociano le dita, come sempre

  4. Sia chiara una cosa: quando ho detto che per me deve giocare, intendevo dire ogni tanto, magari spezzoni. Fosse per me lo metterei in panchina ogni settimana.

  5. Tanti giocatori in passato hanno dovuto fare le valigie es Luca Toni su tutti che era punta vera di ruolo piu’ di Osvaldo o Borriello per far giocare il capitano che si sa… vuole quella zona del campo tutta per se…
    Quanti giocatori si sono dovuti adattare a ruoli non propriamente loro decentrati perchè davano fastidio tatticamente al capitano? Pjanic Ljalic ecc
    Credo che un po per l’età 39 anni ed un po che stavolta c’e un signor attaccante Dzeko magari stavolta è Totti ed i suoi amici giornalisti che gli tirano la volta a doversi rendere conto che questa tarantella mediatica debba terminare… il suo tempo calcisticamente parlando è scaduto STOP la roma esisteva ed esisterà ancora anche dopo di lui. Amen

  6. non credo ci siano dubbi.Come caratteristiche tecniche totti e dzeko sarebbero complementari…come 15 anni fa quando il capitano giocava con batistuta.Ma a 39 anni totti nn e piu in grado di fare il trequartista…finisce inevitabilmente x gravitare intorno a dzeko nella posizione di falso nueve che nn a caso a ricoperto negli ultimi anni.Nulla vs totti nn e una critica ma una constatazione.Ed anche lui lo sa..tanto che in campo, vedendo che nn riusciva a giocare come sa e puo si e innervosito.

  7. Ragazzi, va bene criticare Totti per la prestazione insufficiente di sabato a Frosinone, ma la responsabilità della pessima figura non è la sua anche perché alla 1^ giornata contro il Verona abbiamo giocato alla stessa maniera e Totti è rimasto in panca per tutto il tempo. Secondo me le responsabilità dello schifo che vediamo ad ogni partita, a parte qualche rarità, è riconducibile solo e soltanto all’allenatore, incapace, presuntuoso e che non ha più credibilità all’interno dello spogliatoio. Secondo me è da allontanare il prima possibile.

  8. Questa è una storia logorante ed estenuante tra le principali cause delle umiliazioni subite dalla Roma negli ultimi anni. Ogni settimane le radio romane i giornalisti e i tifosi di Totti massacrano a turno un giocatore da sacrificare sull’altare del capitano e trovargli un posto in squadra.. prima Iturbe poi pianic poi doumbia poi Lialic poi Gervinho poi di nuovo pianic e adesso di gran moda Gerviho. Poi sarà la volta di Dzeko e Salah e ne riparleremoLa variante strategica quest’anno è l’attacco frontale al tecnico giudicato dai Tottiani una pippa. Stamane sentivo dei commenti demenziali sulle radio..invece di remare tutti nella stessa direzione mah..

  9. scusa FRancesco80..ti ricordo che la Roma ha vinto 2 a 0…come fai a dire che sarebbe andata meglio con Ucan…mistero …..poi se devi fare le critiche a Gervigno falle con la tua testa non ripetere a pappagallo…Gervigno è devastante negli spazi aperti, ma è altrettanto devastante nello stretto ( se gioca bene ovviamente) ricordo uomini scartati come birilli dentro l’area avversaria a difesa schierata…quindi la critica se gioca male ci sta, ma tutte ste cazz…te che dite no.

    • Non ho detto che sarebbe andata meglio con Ucan, ma che c’ha salvato il portiere si!! Pappagallo de che a coso, e che se togli pjanic metti n’artro centrocampista senza che gli dai la colpa al capitano, se lo vuoi far giocare in un modulo così spregiudicato devi avere 2 dietro che corrono come le bestie non De rossi (che ho sempre difeso) e Keita. Ci metto la faccia e ho scritto ciò che penso che hai tra l’altro confermato, cioè che gervinho gioca meglio in contropiede che nello stretto, se non gli esce la partita, ma quando gli esce?? Può far i gol come iturbe con 20 metri di campo, molto molto meglio Salah e Iago Falque, per non parlare di Florenzi che peró giocoforza fa n’altro ruolo!! Non la pensi così, amen, ma che t’ensulti?? A pernacchia!!!! Continua a dì forza Roma, siamo bravi tutti e tutti lo diciamo, ma qua si esprimono concetti se ne sei capace invece di insultare!!!

    • Ora mi scappello perché abbiamo vinto 2-0 col Frosinone al 90esimo, con miracolo del nostro portiere e rigore non dato alla piccola di turno.. Ma va va pernacchió!! Tifoso si, ma coi paraocchi no… Dico solo ciò che pensa chi guarda il calcio, senza fa drammi ma con la speranza di diventà na squadra completa e quadrata!!

  10. In questo centrocampo occorre mettere florenzi e rimettere torosidis o maicon terzino. Non puoi giocare con de rossi e keita. E chi corre? ???

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome