TOTTI: “La squadra è tutta con Di Francesco, metteremo in campo tutto quello che abbiamo”

10
674

PORTO-ROMA, INTERVISTE PRE PARTITA – Francesco Totti interviene nel prepartita di Porto-Roma per commentare il momento vissuto dai giallorossi, le voci sul futuro e la partita che sta per giocarsi al Do Dragao. Ecco le sue parole a Sky Sport:

Di Francesco lo conosci bene, quanto può pesare nella sua testa questo senso di incertezza? Può essere una motivazione in più per la squadra?
Penso che la squadra sia tutta con il mister. Cercheranno di imporre il proprio gioco, oggi vogliamo una squadra forte, competitiva e cattiva sotto tutti i punti di vista. Il mister ha messo in campo la squadra migliore con giocatori che possono fare una grande partita.

Te l’aspettavi la difesa a 3? Fazio? 
Fazio ha avuto un piccolo risentimento al flessore dopo il derby e abbiamo ritenuto di non rischiarlo. Abbiamo cercato di mettere la squadra nelle migliori condizioni. Durante la partita cercherà di cambiare il modulo come vorrà lui.

Ci si aspettavano gli stessi uomini della partita d’andata. Zaniolo non lo vediamo tanto in quella posizione…
Di dubbi ce ne saranno sempre, ma oggi è una gara decisiva, per noi, per la Roma e per la città. Oggi conta solo Roma come ha detto il mister. Il mister ha un’adrenalina che nessuno può avere, io lo so perché lo conosco e lo vivo. So come sta affrontando la partita e gli daremo il massimo sostegno possibile, sperando che la squadra possa dargli una grande forza.

Si soffre di più in tribuna… 
In campo mi esprimevo diversamente, in tribuna non puoi fare niente. Stai fermo, vorresti fare qualcosa ma non puoi. Adesso ho capito perché tutti fanno gli allenatori in tribuna (ride, ndr).

Hai protetto Di Francesco, è un bel modo di fare il tuo ruolo… 
Io lo difendo non perché sia mio amico, ma perché sono un dirigente della Roma e lui è il mio allenatore. Lo difendo fino alla fine.

FRANCESCO TOTTI A ROMA TV

Che rispondiamo a questi fischi? 
E’ il campo che deve rispondere, normale che quando entri in campo ci siano. Fa parte del gioco, penso che sia una partita difficile su cui siamo concentrati per fare del nostro meglio.

La Roma con la difesa a 3… 
Il mister ha preso questa decisione e la rispettiamo, speriamo sia quella giusta. Cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo, è da dentro o fuori.

Come superare il derby?
Alcune volte l’espressione parla, quando perdi un derby così in testa passa qualunque cosa. Dobbiamo accantonarla, loro sono stati più bravi e ora noi abbiamo questa partita che è più importante del derby.

Come si gestisce una gara col vantaggio? 
Abbiamo due risultati su tre, ma quando hai questo vantaggio può essere negativo. Si deve pensare a fare la partita senza aspettare l’avversario, cercando di far gol il prima possibile se dovessimo riuscirci. Sennò non prenderlo, così passiamo.

Hai dato consigli? 
Non servono, sono partite troppe importanti da giocare e belle. Già esserci è una grande soddisfazione per tutti i giocatori.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePorto-Roma, Paulo Sousa non sarà allo stadio: sta per dire sì al Bordeaux
Articolo successivoLa Roma saluta la Champions: giallorossi eliminati ai supplementari, decisivo un rigore dubbio concesso col VAR

10 Commenti

  1. A bamboli…avete visto che la Dirigenza ha parlato? …lo difendo fino alla fine…ha detto Totti…vergognatevi,rinnegati…anche se so che non lo farete,perchè non conoscete vergogna…

  2. Grande capitano mi è piaciuto quando ha detto che questa gara è più importante del derby, la penso esattamente come lui !

  3. Questo che vuol dire che se la squadra e’ tutta con Di Francesco al Derby non lo era!
    Comunque non sono d’ accordo con Totti se dice che questa partita e’ piu importante del Derby,questa sera puoi passare il turno ma poi non andare oltre.I tre punti persi con la Lazio potrebbeto essere decisivi in orbita quarto posto!Allora ha ragione Zemam quando dice che il derby e’ una partita come le altre.Sinceramente tra le due avrei preferito vincere il derby!( anche perche’ adesso siamo in svantaggio negli scontri diretti).Se andiamo fuori stasera e non arriviamo 3/4 siamo alla frutta!

  4. 600 mila euro all anno per dire 4 fregnacce e guardare la partita. Questi sono veri fenomeni. Il mondo del calcio é pieno.. Sarà dispiaciuto come i giocatori juventini che dopo la sconfitta hanno chiamato 60 escort e festeggiato fino alla 6 di mattina.Solo il vero tifoso soffre il resto solo chiacchiere

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome