Totti, preparazione mirata e dieta: ecco il piano per la Champions

0
605

totti-giallorossi

ASROMANEWS (CORSPORT) – Nonostante sia il più vecchio a Trigoria, Francesco Totti pensa al futuro ed in particolare alla prossima stagione, quella del ritorno in Champions League. La sua gestione è del resto uno dei temi caldi in casa Roma, perché l’attaccante dovrà dosare le forze e per riuscirci dovrà seguire un percorso che lo aiuterà a mantenere un livello di condizione costante e a prevenire gli infortuni. Come evidenziato dal“Corriere dello Sport”, una volta usciti i calendari del campionato e dei gironi di Champions League, misterRudi Garcia si confronterà con i giocatori di maggiore esperienza, a partire dal capitano giallorosso, perché è orientato a fare molto turnover. Totti, Maicon e De Sanctis hanno più bisogno di tutti di essere gestiti, in primis il centravanti, che può fare la differenza. Le buone abitudini lo agevolano: va a letto presto, conduce una vita regolare, la mattina accompagna i figli a scuola, è tra i primi ad arrivare a Trigoria, dove svolte tutta la parta tecnico-tattiva, ma anche lavori di prevenzione. Totti, infatti, segue un programma di isocinetica, sotto la guida del fisioterapista Silio Musa; prevista anche l’idroterapia e gli esercizi di potenza con gli elastici per graduare la resistenza per i muscoli più a rischio, ma Totti ha anche risolto i problemi di discopatie con il potenziamento degli addominali.

LA DIETA – Rigido regime alimentare per Totti, che mantiene un peso forma costante, intorno agli 82 chili. Il segreto? Le proteine bianche, con una dieta che prevede molto pesce; pochi carboidrati, mai insieme alle proteine. Niente pane, niente alcol, niente dolci, pochi caffè. L’alimentazione poi cambia a seconda del clima e dell’impegno fisico: infatti mangia di meno quando per infortunio è costretto a stare fermo, di più dopo una partita.

LA PREPARAZIONE – Durante le vacanze si mantiene in forma giocando a calcetto e a beach tennis.
La prossima estate potrebbe tornare dal professor Henri Chenot per disintossicarsi prima di cominciare la preparazione con la squadra.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTottenham e Arsenal su Destro
Articolo successivoLa Roma non molla Astori: prima offerta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome