ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti svela ufficialmente il suo futuro parlando a Roma Tv dichiarando che sarà un dirigente del club di Trigoria. Queste le parole del Capitano giallorosso:
Da dove cominciamo?
Inizierei dalla fine. Dal 28 maggio del 2017. Per me è un giorno storico, importante, che mi ha colpito tantissimo. Un giorno particolare che terrò sempre con me stesso, sarà difficile spiegare le sensazioni e le emozioni provate quel giorno.
Ora inizia un’altra parte…
E’ finita quella da calciatore, ora inizierà quella più importante da dirigente, sperando di fare quello che ho fatto nel campo verde.
E’ stato bello giocare però…
E’ la mia passione, il calcio è tutto. Fare amicizie, fare gol e divertirmi. E’ una cosa che tocca qualunque cosa importante del mio corpo.
Sembrava non volessi far finire mai quel 28 maggio…
Si è capito, non l’avrei mai terminata quella partita. Era troppo importante, significativa e emozionante. Ha racchiuso 25 anni di storia con la Roma. Il rettangolo di gioco mi ha dato tanto ed ho cercato di dare tanto alla gente.
Ora si fa sul serio…
Io ho sempre fatto sul serio. Sono due cose differenti: uno era il mio lavoro principale, ora diventa una cosa diversa, ma con la stessa testa e lo stesso spirito. Avendo tanta esperienza calcistica posso dare una grande mano.
Da dove si riparte ora?
Dall’inizio. Inizia una nuova fase, una nuova avventura. Ho preso tempo per pensarci e riflettere, col tempo mi servirà veramente per capire e entrare passo dopo passo in questa società, con serenità e tranquillità per capire il ruolo che mi si addice. Mi metterò a 360 gradi, dal settore giovanile al Presidente. Non so quanto ci vorrà per consacrarmi.
Chi vuoi ringraziare?
Se lo dovessi fare con tutti ci vorrebbe più di una settimana. Ringrazio la mia famiglia, i miei amici, tutti i colleghi con cui mi sono confrontato, i giocatori, i presidenti, che mi hanno reso unico in questa città. Ringrazio tutti tantissimo e mi ricorderò sempre di loro.
Come immagini il tuo futuro?
Lo immagino roseo. Non è facile pensarci adesso, altri calciatori già ci pensavano prima di lasciare il calcio. Io fino al 28 maggio ho pensato solo al calcio, a divertirmi ed aiutare la squadra. Ora cambio pagina, registro e penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasma e porterà cose belle. Avendo smesso da poco non ho avuto il tempo di pensare a quello che vorrò fare nel futuro. Ho la possibilità di lavorare con la Roma, con Monchi, con Pallotta, con Baldissoni e Di Francesco. Ho l’opportunità di conoscerli, chi più e chi meno, abbastanza bene. Il tempo servirà a quello. Quando cambi tipo di lavoro entri in punta di piedi per conoscere l’ambiente, io ho la fortuna che l’ambiente Roma già lo conosco, perciò i dubbi sono nel capire cosa voglio fare da grande.
Ne hai parlato con la società?
Si, con Monchi. E’ stata una bellissima chiacchierata. Avremo tempo e modo per conoscerci meglio. Con Pallotta più che altro di piccoli passaggi che non erano chiari per cose di anni fa. Ci siamo chiariti, siamo contenti del nostro incontro e cercheremo di portare più in alto possibile la squadra.
Con Di Francesco?
Si ci ho parlato. Ho un grande rapporto, lo vedevo anche quando non era l’allenatore della Roma. Grande persone grande uomo, sarà un valore aggiunto di questa squadra.
Come ti dovremo chiamare?
Francesco (ride ndr).
Sul tuo biglietto da visita cosa ci sarà scritto?
Come sempre: Francesco AS Roma.


Grazie Francè!
Sei stato una luce abbagliante … continuerai a fare il bene della nostra grande Roma!
Capitano, mio Capitano.
A France’, puro te complice de sta società de pajacci. Puro te dietro a quer fregnacciaro de Palotto. Nun dovevi accettà. Mo’ la Sora Maria a la radio te sfonnerà e dirà che sei stato raggirato. Mannaggia m’è caduto un mito. Era mejo si annavi in Arabbia Saudita o da li giapponesi.
??? ??
Laziale!!!!
France ti voglio troppo bene
Mi ritorna il dubbio…..ma gli anti Pallotta mo’ diventano anti Totti?
Scontato, che ti aspetti.
“Con Pallotta … e cercheremo di portare più in alto possibile la squadra.”
Che gaffe ha sbagliato soggetto, voleva dire “Con Marione e i mariolones”.
Scommetto avrà 20 commenti questo articolo, siete ridicoli.
FORZA TOTTI, FORZA PALLOTTA, FORZA MONCHI. FORZA ROMA,
Io ho 25 anni, sono letteralmente cresciuto vedendo Totti in campo. Mi ci vorrà molto molto tempo per abituarmi a questo suo nuovo ruolo. Caro Capitano, ti auguro il meglio!
Grande capitano! Spero che il tuo apporto possa servire a riunire tutti i tifosi della Magica anche quelli più scettici e critici. Tutti a tifare la Roma senza se e senza ma!
Ma pensa:
Totti,l’Oracolo della Roma,il piu’grande Calciatore italiano del post-Rivera,bravissimo ragazzo portato alla beneficenza,da domani sara’(a quanto pare felicemente) un collaboratore (per non dire Dipendente) del “Cantastorie Buciardo Fruttarolo Straccione Ascaro Cesarone Mediocre Bostoniano”
Marione’s,date retta ad uno str0nz0:
fatevi la vostra Roma di Quartiere.
La AsRoma vi fa male,non e’roba per voi.
Ora diranno che il capitano si metterà con un banchetto di frutta e verdura al mercato trionfale.
in bocca al lupo francè per te e per chi tifa ROMA
– Marione, er Capitano ha accettato!! Er fruttatolo l’ha convinto, sto bove!
Come? Nun te sento!! Nun sento gnente!!
….
– Ma’?! Che devo da di’, domani?! Attacco er Capitano sui sociale?? Ma te quando torni dar mare?! Come?! Nun senti??!!
….”deficiente”?! Perché “deficiente”, Mario’?!!
Daje capitano, sempre con noi!
Questo e’ parlare da capitano!
Questo e’ parlare da Romanista!
Mi hai fatto accapponare la pelle ancora una volta.
Hai segnato un meraviglioso goal dichiarando ancora una volta il tuo attaccamento a maglia a valori a società.
Oggi ti amo anche più di prima perché sei riuscito ad andare oltre l’asticella e hai battuto il più bel record della tua vita.
Con noi, insieme a noi, uno di noi per sempre.
Per questo grande amore.
France’ ci hai fatto l’ulteriore meraviglioso grande regalo. Saperti al nostro fianco per il futuro mi fa sentire grande.
Nesta, Giapponesi, Russi,
Americani, Mondo….!
Attaccate al caxxo
Francesco sta con Noi!
Simply the best
Grazie Framcesco,grazie capitano ,grazie anche alla tua famiglia buon lavoro con la ROMA
Son sicuro che farai benissimo anche da dirigente/rappresentante per il nostro club. Ti aspettiamo!
Per te capita’ solo una parola…..
GRAZIE..
Io non ce lo vedo in ufficio con la cravatta :)) ( cit.)
Azzo… la brigata ? al gran completo… avete detto bene… il capitano si pentirà amaramente della scelta fatta… spero solo che il cantastorie non gli faccia curare il rapporto con i tifosi…si presenti lui stesso allo stadio cosicché gli daremo il giusto tributo
sicuramente il tuo signore e padrone comincerà domani mattina a telefonare per convincerlo a prendere le distanze da pallotta, anzi a comandare la marcia su as roma.
te vedi pecore dappertutto, in che casolare vivi?
ah no, forse è la tua posizione preferita, e quando una cosa ti piace vuoi sempre essere in prima fila 😀
Sapete soltanto attaccare a vanvera e dire frescacce senza mai proporre alcunché di concreto… sembrate tanto, ma tanto le marionette grilline!!!
Che dire ……france’…..sto ancora a piagne……ma sono solo lacrime di un infinito amore…….te vojo bene…
Neanche per un attimo ho pensato che saresti anddato a giocare all’estero per dollari . Ami troppo la cittá la famiglia la squadra per poterti allontanare. La storia continua e speri anzi sono sicuro che sarai vincente anche da dirigente.
Solo noi possiamo fregiarci di si tanto vanto e orgoglio.
Sempre e solo Forza Roma….
Questo aiuterá a dimenticare quel verme pidocchioso di pallotta. Basta che il purciaro non si faccia mai più vedere a Roma e vivremo tutti felici e contenti.
Grazie Capitano, da oggi possiamo almeno fingere che la societá non sia ridicola.
La luce del Capitano fará dimenticare il buio del cuore nero del gestore.
Forza Totti. FORZA ROMA. Via Pallotta.
ecco il primo che prova a rifardisse……
finto….
ma sei capace di pensare senza essere il pappagallo del grassone?
Ridicoli sono tifosi come te, che vogliono che pallotta se ne vada, ma di che ne sara della Roma se ne fregano, Guarda che non c’e nessuno che vuol prendere la Roma, come non la voleva prendere nessuno 6 anni fa per quattro euro.
Se oggi abbiamo ancora la Roma e per merito di pallotta, non sara’ il massimo ma sempre meglio della nulla!!!!!
Ma tanto a te che te ne frega se la Roma fallisce, se ridiventa la rometta di anzalone, l’importante sono i biglietti omaggio
ma vattene a terracina ancora che ce rompi…..
Caro Francesco, ti hanno dato mille appellativi. Secondo me ne manca uno: “Re Mida”. Perchè tutto quello che tocchi diventa oro. E sono sicuro che saprai stupirci ancora come dirigente. Perchè se c’è una cosa che non ti manca l’intelligenza. Forza Capitano.
grazie Capitano per non averci abbandonato…
in molti capiamo quanto sarà stata sofferta e difficile questa scelta ma il tuo è stato l’ennesimo gesto di amore infinito verso questi colori…
Totti è la Roma!!!
… e il 2020 non è cosi lontano…
Amici, romani, romanisti..
Romano 1, Ninja, terracina, GS, Fabrizio, Evangelista, e mi scuso se dimentico tutti gli altri…
Vi invito a lasciar perdere questa manica di smidollati, basta scrivere, basta sprecare parole e basta interagire con questa sottospecie di Homo Sapiens.
Lasciateli perdere, non perdete tempo, non date perle ai porci.
Non abbiamo nulla da giustificare e tantomeno da spiegare. Il nostro curriculum parla per noi.
Abbandonate in massa questo spazio, non commentate più.
Avranno certamente qualche “nemico” in meno da insultare.
Cali il silenzio e il sipario.
Ma questo è un coj*ne.
curriculum… sipario…..
lasciate perde….
Niente da giustificare? siete l’incarnazione di persone diventati pappagalli, se siete Romanisti e ne dubito, siete il classico tifoso medio, che non sa un tubo di calcio che si crede chissa chi.
Volete un nuovo presidente, bene trovate sto benedetto acquirente che fara diventare la Roma come il Man. City, perche a parole siete bravi,
Non vi piace che vi prendiamo in giro? NON e COLPA NOSTRA, ma della vostra idiozia, su ora andate a cercare l’acquirente LOL
quando deciderai di raccontarci come vorresti il tuo 2020?
vediamo se sei solo chiacchiere e distintivo, oppure hai dei progetti.
perché dire di no a tutto senza dare alternative, è la specialità degli imbecilli.
Mettono i pollici versi ma ci fosse un commento dei soliti noti? MANCO UNO. .amede hai visto? manco uno..
Se Totti ha accettato di lavorare come dirigente, significa che crede nel progetto di Pallotta. Allora dobbiamo crederci anche noi! Daje Capitano!
La vera grande tristezza, lo squallore, quasi lo schifo, sono ste fazioni da depressi.
Leggo una stragrande maggioranza di commenti astiosi, ripicche, accuse tra romanisti da far pensare “ma questi tifano Roma come me?”
Sarà il protagonismo….
Ripijateve belli.
Daje Capitano!!
Vorrei ricordare agli antisocietari per partito preso o per interessi che se Francesco sarà dirigente della Roma è perchè Pallotta gli ha fatto un contratto, mentre quei viscidi vermi mafiosi di torino che voi stimate tanto all’ idolo della tifoseria l’ hanno mandato in Australia a calci, sta nascendo una grande Roma in tutti i sensi diamogli fiducia e tifiamo
Quella che a tutti sembra una soluzione di tanti problemi, potrebbe essere il contrario. Le cose i AS Roma sono più intricate di quanto sapete. by by
cosa intendevi dire con by by? Lo sappiamo che il tuo idolo è Biabiany. Ma vai su un sito di mer*azzurri almeno…
Blouson, ormai è in preda al delirio.
Padre ade … ho capito che la carica di prete della brigata ti da fastidio,con con tutte queste offese l’imbroglione bostoniano ti scomunicherà dal gruppo ….. padre ade io qui ci sto semplicemente per un motivo.. contrastare le pecorelle come te che evangelizzano tutto, creano aspettative e poi fanno er botto prendendosela con le persone sbagliate (garcia,Spalletti e domani San Francesco)… voi siete il male da estirpare.. ? sbandierizzate
Blouson – se fossi una persona seria NON DOVRESTI PIÙ SCRIVERE in questo spazio che tanto ti schifa. In questi mesi ne ho lette di minchiate, ma le tue sono sempre state fuori concorso. Sei ridicolo, come sempre è stato ridicolo il tuo atteggiamento snobista e volto a farsi spesso “desiderare”, neanche fossi una star, minacciando (!) sempre di abbandonare il forum (cosa poi regolarmente disattesa).
Per me puoi continuare a scrivere ma, a questo punto, mi sentirei in diritto di darti del “pagliaccio”, nel caso insistessi a farlo.
SEMPRE FORZA ROMA, nel caso avessi capito dove sei e, soprattutto, sempre non ti spiaccia.
Certo che un bel gruppo di ex tifosi della roma, stanno veramente rompendo i cosidetti , da qualche anno a questa parte. Ma io dico, non vi stà bene come è strutturata ora la Roma ?? E annateveno no ?? Che state a fare ancora quì a rompere. Andate da Lotito…lui si che vi capirà, siete della stessa pasta. Tanti saluti e sempre forza Romaaaaaaaaaaaa !!!!
Mi aggiungo anche io a chi deliberatamente vi offende e vi insulta. Ho provato a lungo a farvi ragionare sperando che poteste fare un minimo sforzo per avvicinarvi a chi ama il vessillo.
Ma mi rendo conto che per livello culturale, per capacità cognitive e di elaborazione del ragionamento siete dei poveri sfigati, inutili e farlocchi.
Se quest’anno la roma per una coincidenza astrale vincesse lo scudetto a voi ve prende un colpo.
Soffrireste più di un laziale… e allora chiudo dicendo che se sparite fate solo un favore alla roma. Meglio na birra co Di Canio che con voi.
Siete il tradimento fatto persona. A senza madre, me fate pena.
Bello sapere che Francesco Totti coninuerà a contribuire in maniera attiva.
Meno incoraggiante è invece il fatto che si continua a chiamarlo “Il capitano”.
Il Capitano della As Roma è Daniele De Rossi. Numero 16. Attualmente in rosa.
O si vede al presente e al futuro e si cresce o si campa di ricordi e rimpianti.
Voi fate come volete… io guardo avanti sempre con la Bandiera nel cuore.
Non commento sul mercato ma su Francesco sì. Ha fatto una scelta, e l’ha fatta credendo nella Roma. Nun ve sta bene? Andate a tifare Viperetta e non rompere gli zebedei, grazie
Bravo Francesco, per iniziare al sorteggio dei gironi Champions vai tu e non te portà er poro Cicoria che è tanto na brava persona ma…..
Forza Roma Sempre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.