NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, A. Angeloni) – Francesco Totti protagonista dell’ennesimo show di Pinzolo davanti a circa mille tifosi. Il capitano presente sul palco dei Piazza Carera al fianco di Rudi Garcia. Una gag dietro l’altra. Specie del capitano, che scherza (oltre che sul campanile di Pinzolo che, a suo dire, «rompe li co…») anche sul suo futuro con una signora sua fan che gli ha promesso di tornare in val Rendana l’anno prossimo. «Lei sì, io non lo so…», alludendo alla scadenza del contratto. Poi rispondendo a un bambino: «Io mi diverto a giocare e voglio farvi divertire ancora a lungo». Un altro bambino chiede a Garcia come ci si sente ad allenare il giocatore più forte del mondo, cioè Totti. Francesco lo blocca. «Te vojo bene, ma il più bravo di tutti gioca a Barcellona, è Messi. Ma tranquillo, l’anno prossimo viene a Roma». Che pensava di Garcia? «Non sapevo chi fosse, anche perché a Roma di Rudi ce n’era uno, Voeller. Poi mi ha conquistato e spero si possa vincere insieme». Citazione d’arte firmata invece Garcia. «Speriamo di avere a fine stagione l’Arco di Trionfo…».
IN CAMPO Ore 17, allo stadio Pineta di Pinzolo, la Roma a disposizione di Garcia scenderà in campo per il primo test della stagione: 13 euro i biglietti della Tribuna, 10 la curva sul prato, la gara verrà trasmessa su Roma tv. Davanti ai giallorossi una squadra della serie B ungherese, il Gyirmot FC Gyor, città di Eva Henger. I test più probanti ci saranno in seguito, dalla tournèe in Australia e Indonesia, fino alle amichevoli di prestigio contro Sporting (1 agosto), Barcellona (il 5) e Valencia (l’8 e poi 14 o 15 Open Day all’Olimpico, test con il Siviglia). Garcia oggi non avrà Strootman, Florenzi, Cole (problemi muscolari) e D’Urso (distorsione al ginocchio). Atteso il ritorno di Castan. Ieri mattina seduta tattica sulle palle inattive. Nel pomeriggio partitella in famiglia: i terzini di una formazione erano Maicon e Anocic, dell’altra Pop (portiere) e Fichaux (vice di Garcia).


forse me ne pentirò (lo spero),ma direi che speravo a un certo punto che la dirigenza facesse come fece a suo tempo la juve con del piero..una squadra competitiva non può aver giocatori che non corrono..non pressano..magari si,hanno quei lampi che ti risolvono la partita ma più si va avanti..e meno è così perciò,,con tutto l’amore per il mio capitano,spero tu smetta presto,ciò che hai dato hai dato e te ne saremmo sempre grati,ma per una roma competitiva..serve calciatori competitivi,e secondo me totti non lo è più..
axel, ma che axel dici? e pirlo, pressava? ma pensi che una squadra sia fatta di 11 corridori? oppure di 11 mediani? certo, se ognuno fa il suo, non ci sono problemi….:-)
è una mia idea e la esprimo,tutto qui,totti a mio avviso dovrebbe smettere sia per chiudere bene la carriera,sia per l’amore che ha per la roma..se la roma vuole vincere..deve affidarsi a calciatori che corrono,stile naingolan per capirsi.secondo me è così poi aho,il mondo è bello perchè è vario perciò rey mistirio,scialla.
Fossi stato Sabatini io Del Piero quando lo cacciarono me lo sarei preso nella Roma.
Si…certo..firma x altri 10 o 15 anni…
Il Capitano è come sempre fantastico… Per il resto, spero possa divertirsi e noi con lui anche quest’anno. Francesco Totti non sarà mai un problema per la Roma. Smetterà quando sarà il momento e giocherà quando servirà. Forza Roma!!!
Prepariamoci pure quest anno ai soliti teatrini. . Gioca non gioca rinnova o non rinnova ecc
anch’io ti auguro di giocare ancora a lungo ma in un altra squadra. forse tu ti divertirai ancora ma noi no.Vorremmo vincere qualcosa sai…
tu si che sei riconoscente! hai scritto una cosa disgustosa guarda, degna del più grande laziale o juventino.
Caro Angeloni non si tratta di parlare male del suo assistito…
In un ambiente normale ma soprattutto ambizioso non fanno ruotare la squadra attorno ad un 39enne…
I piu’ grandi campioni del passato anche recenti si sono ritirati con dignità…
non credo serva aggiungere altro…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.