LE PAROLE DELL’EX CAPITANO SU TWITTER – Momenti difficili per Daniele De Rossi dopo il rosso rimediato contro il Genoa che è costato i 3 punti alla Roma. A difesa del capitano si schiera Francesco Totti che sul suo profilo Twitter scrive:
“Tutti hanno il diritto di sbagliare. Daniele ieri ha sbagliato ed è il primo a saperlo. Ma nessuno può mettere in discussione quello che ha fatto e quello che farà per la Roma: è il nostro capitano. Ora al lavoro, tutti insieme, per ripartire subito“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Caro Checco purtroppo sfondare la Roma i Romani e i Romanisti è ormai lo sport che va di moda da un bel po. Ma caxx o quando ci facciamo male da soli fa male , io sono in linea con il tuo pensiero Ripartiamo senza se è senza ma . FORZAROMA
Totti non poteva far altro che dire quelle parole! Qui se c’è un Romanista che ha fatto male agli altri è solo De Rossi. Punto.
Stefano per FORTUNA ognuno è libero ddi interpretare il gestore istintivo , perché di questo si tratta secondo me , come di una Premeditazione da parte di DDR che neanche Giuda con Gesù Cristo poteva pensare. Con questo Stefano io non mi Abbatto anche perché siamo a Novembre e gli infortunati sono sempre di meno.
Caro Zanna, nemmeno io mi abbatto, ma se vogliamo crescere e vincere, bisogna essere meno sentimentali e più concreti. La cosa che fa pensare di più, però, non è tanto il gesto di ieri, quanto le parole del dopo: ha fatto capire che lui questo comportamento lo ha in tutte le partite e questo, in generale, ma ancor di più con il VAR in campo, è gravissimo e pericolosissimo. Niente drammi, ma è necessario cambiare atteggiamento, basta giustificazioni e la società deve prendere decisioni esemplari.
I provvedimenti della Società? Ha ragione Step ,decideranno James , Monchi e DiFrancesco non certo noi . Sono arciconvinto che sapranno cosa fare e che vogliano vincere anche loro , un abbraccio
È il ns capitano e non si discute . Punto .
Alla faccia di tutti i tifosi da tastiera che se lo incontrassero per strada non avrebbero mai il coraggio di dirglielo in faccia , facile fare gli uomini dietro una tastiera .
Il commento di Totti è da vero romanista .
DAJE ROMA DAJE !!
AVANTI CURVA SUD !!!!
direi pure che oltre che non dirgli niente a DDR
gli chiederebbero di farsi un selfie insieme.
Confermo in toto quello che hai scritto.
DDR è il nostro capitano, anche se ieri ha fatto una cappellata.
Avevo detto pure che potevamo fare un altro gol e non ci
sarebbe stato questo massacro mediatico.
E che lapadula è un attore di merd@.
Un saluto
Come sempre preciso e puntuale. Grande capitano!
E grande DDR!!!
Giusto ! Ero, sono e sarò sempre al fianco dell’ASR e dei suoi uomini , pur riconoscendo gli errori di chiunque non mi sono mai permesso di insultare (come ho visto e sentito) ne fischiare nessuno che indossi questa maglia! Criticare e incaxxarsi è giusto e umano ma la gogna NO
Bravo!
Punto.
D’accordossimo. Invocano la corte marziale per una manata al volto…sui campi di calcio (e lo stesso De Rossi in passato) si fa di peggio. Forza Roma e basta fare i moralisti ipocriti.
Parole degne di miglior causa
Ecco l’amico di merenda non avevo dubbi che gli avresti dato ragione, questo è dare il giusto esempio, quindi adesso dobbiamo tutti appecorarci perché hai parlato tu. Sinceramente non condivido assolutamente la tua presa di posizione, De Rossi ha esaurito le pile e penso sia arrivato il momento di accoglierlo in tribuna al tuo fianco.
Quando Mariolone ti accoglierà in radio al suo fianco?
A zanna:io invece non sto in linea per niente. Perche’de rossi ha fatto piu’danni che altro e speriamo che non giochi piu’cosi ‘non fara’ piu’niente. Io a agosto scrissi che finito il tormentone totti sarebbe cominciato quello de rossi,e vedrete che sara’cosi’.
55 da noi 55 ammazza la primiera , sinceramente quello che pensi tu della Roma e del suo mondo non è che mi possa interessare più di tanto , vista la tua posizione evidenziata dai post passati . Comunque buongiorno e ciao.
Stefano55 i Mariolones come te sono prevedibili. Alla prossima vittoria della AS Roma, da novelli Torquemada contro DDR vi trasformerete in bimbiminchia a caccia del pelo nell’uovo. Poi alla prossima grande prestazione del Nostro Capitano, vi darete all’assenteismo. Per poi ricomparire in occasione di una sconfitta della AS Roma.
P.S. di calcio non capisci una mazza.
bah
Giuste le parole di Totti, che ovviamente non precludono la punizione della società, ma che invitano a smetterla col gioco al massacro che non serve a nessuno.
Trovo inutile commentare le parole di Totti che in veste di amico e dirigente ha espresso concetti di circostanza. Ormai è passata la nottata, dicono a Napoli, DDR ha fatto il suo mea culpa e noi abbiamo due punti in meno che alla fine avranno il loro peso nella classifica o forse no. Le prox partite serviranno anche a capire se la Roma ha finalmente un gruppo in grado di reagire a certo situazioni. Per quello che mi riguarda, fossi DDR mollerei la fascia e cercherei di riconquistarla in pectore con prestazioni e poche chiacchiere. Ad oggi non ne è degno per atteggiamenti antisportivi, la sua sceneggiata è stata deprimente. A differenza di quanto dicono alcuni, Gonalons vale DDR è quindi è il caso di puntare su di lui.
Qui stiamo discutendo de rossi non totti!
Non merita di essere il capitano
A 34 anni, da capitano, queste minchiate non puoi farle, mi dispiace. Per me puoi andare anche in america subito e si va sul mercato. Sempre tifato e sempre tiferò la maglia, non la persona.
ieri a caldo la pensavo diversamente…ma oggi dopo i commenti esagerati delle televisioni prendo le parti di de rossi ha dato uno sganassone pensando di prenderlo in petto se abbassato e ha fatto una frittata è vero …si ricordasse lo stron…one di tardelli cosa fece a rivera appena centrata la palla !!!!!! vergogna juventina …cercatelo su internet il moralista con l’arbitri alle spalle cosa si permetteva ero bambino e mi fece schifo….il calcio è passione giusto e adrenalina….forza capitano…i moralisti se lavassero i denti prima di parlare ….ce piaci romano e romanista
A prescindere dal gesto, che ormai è storia dalla quale non possiamo scappare, bisogna creare coesione. Basta la caccia alle streghe, De Rossi ha sbagliato, ce ne faremo una ragione.
Tutti uniti e forza ROMA.
È giusto non si può buttare a mare ora De Rossi per una sciocchezza simili.
Francamente dentro l’area se ne vedono di peggio di quello che ha fatto ieri De Rossi,ultimamente io sto vedendo gomitate terrificanti che vengono scambiati per gesti involontari,ovviamente sempre dipende dal colore della maglia che hai,la sanzione o fa parte del gioco,il calcio è un gioco maschio.
Con “sciocchezze simili” ci perdi il campionato e butti all’aria il mazzo che si fanno gli altri…
di fare il pieno di pollici versi non mi interessa ,
DISPIACE DIRLO , ma Totti e De Rossi sono stati due pessimi capitani
eticamente scorretti
basti pensare che Totti a 34 anni (nel 2010) dava un calcio sullo stinco di Balotelli, oltre a considerare sputi , litigate varie con gli avversari
DDR a 34 anni da’ uno schiaffo in faccia ad un avversario , oltre ad una marea di gomitate e cartellini rossi in carriera
CARO AGO che ci guardi da lassù , sappi che tu sei stato il NOSTRO UNICO SERIO CAPITANO
Anche Mariolone è un pessimo speaker.
Maddechè?
Secondo me, dobbiamo smettere di parlare troppo di questa ca**ata di Daniele. Ha sbagliato, tutti eravamo incazzati ieri pomeriggio ma su un punto Daniele ha ragione: dobbiamo ripartire. Le grande squadre sanno come ribalzare subito!
E l’errore stupido di De Rossi non deve nascondere che abbiamo altri problemi (Dzeko non segna da un mese e mezzo, Strootman non è all’altezza e Pellegrini ha dimostrato degli limiti mentali).
Tuttavia, Daniele deve essere multato pesantemente e magari essere squalificato pure all’interno (per esempio 2 settimane), perché ha fatto un errore gravissimo, e ci ha fatto chiaramente perdere 2 punti.
Ma quali altri problemi? Dopo una gara di coppa e contro una squadra catenacciara la sblocchi senza subire un tiro in porta… Il Napoli ha fatto meno di noi e ha portato a casa i 3 punti.
Perché secondo te, Strootman gioca molto bene in questo momento?
Al centrocampo il Ninja è intoccabile ma abbiamo:
– De Rossi che ha 34 anni, non puo giocare tutte le partite e fa ca**ate come ieri
– Gonalons è un ottimo giocatore ma ha bisogno di tempo per aver un rendimento ottimale.
– Pellegrini, l’alterniva a Strootman, che dopo aver fatto un inizio di stagione molto bravo, ha fatto ultimi pretazioni piuttosto scarsi.
– E su Strootman, aspetto cosa ne pensate.
Questo messaggio non mi fa ben sperare, perché Totti oggi non è “solo” Totti, ma è anche la voce della società.
E c’è bisogno di una punizione esemplare per Daniele, non è possibile far finire tutto a tarallucci e vino.
Per me può giocare appena rientra dalla squalifica, deve tenersi la fascia, ma gli devono fare una multa che ci fanno le prime pagine pure sul Sole24ore e Novella2000.
questo messaggio lo ha lasciato Totti :
un capitano pessimo al pari di De Rossi , che ha fatto SCELLERATEZZE come sputi , calci ad avversari e rossi vari al pari di De Rossi
Ti dimentichi le cose stupende che ha fatto, sia calcisticamente che come uomo.
Anche nei “suoi” sbagli è sempre stato istintivo e di cuore.
Sinceramente preferisco quelli “co la vena gonfia” e non con le vene gonfiate, perfetti in campo come in tribunale.
Ah… l’unica cosa che si può criticare di Totti, da giocatore della roma, non l’hai nemmeno citata.
A Nome.
Ti brucia che Francesco Totti sia dirigente della società americana, vero?
Dai su, ora sparisci. Rapporta il tuo indegno operato a Mariolone. Saprà ricompersarti.
“un capitano pessimo”….
Ma ti rendi conto di che nullità assoluta sei tu invece? Meno di 0?
Che vieni qui a sparare contro chi ha fatto la storia della Roma?
Tenetevi Mauri e state contenti.
Proprio perché è un dirigente della Roma deve sempre difendere pubblicamente i propri giocatori, sopratutto dalle gogne mediatiche.
I panni sporchi si lavano in famiglia, anche “brutalmente”.
Sono d’accordo che lo deve difendere. Avrei preferito lo facesse dopo che fossero state decise (ma magari è stato già fatto) sanzioni.
Eh certo, il danno lo dai pubblico, anche con pessime immagini di pessimo esempio, e la punizione invece è segreta… i panni sporchi si lavano in casa quando anche i danni si fanno in casa.
Al massimo il “danno” sono i due punti persi.
Tutto il resto, so fregnacce.
Il pubblico chi è? te me che commentiamo?
A livello mediatico una cosa del genere click e interesse, dolo pubblico…
Sul lavare o meno i fatidici panni in pubblico, dal tuo ragionamento ciò che accade in casa non è visibile al tanto citato pubblico…
Quindi de che stamo a parla?
A livello pratico, immagina che significa per uno spogliatoio se una società incolpa PUBBLICAMENTE un suo giocatore…
Mah…Francesco può anche difndere DDR vista la sua posizione…..ma Daniele ha sbagliato e danneggiato la squadra, punto e basta.
Certo poi alla fine i problemi della vita sono altri, stiamo sempre parlando di un gioco. Sta a noi decidere quale grado di importanza dare al gesto di de rossi.per alcuni e’una cosa grave per altri e’un’ingenuita
Poi certo che tra il bianco e il nero c’e’di mezzo il grigio!se fosse una cosa a se stante ok, ma e’grave perche’de rossi e’recidivo per queste cose.e oltretutto mi ero giocato la vittoria e sono doppiamente incaxxato. Che domenica!
belle parole che toccano il cuore, per la spontaneità e l’amore verso i colori giallorossi. ciò detto, a gennaio Torreira
Quaglie alla riscossa
Non solo quaglie.
I Mariolones non vedevano l’ora
giusto ripartiamo siamo a novembre e siamo in alto ,
ma ripartiamo senza ddr please …..
saranno giuste almeno 4 gg di squalifiche se poi arriviamo a 5 ancora meglio
daje gona ora sei tu il nostro metronomo del centro campo
L’avevo scritto ieri: la memoria corta è tra i nostri difetti peggiori. Ero sicuro che al primo gol di DDR, magari quello dell’inutile 3-0 contro il Sassuolo, tutti si sarebbero dimenticati del gesto di ieri. In realtà avevo sopravvalutato l’ambiente. È bastata una dichiarazione dell’amichetto del cuore…
Non cresceremo mai
L’ambiente non esiste, esistono le singole persone che possono pensare in modo autonomo o meno.
Io per esempio, nel mio piccolo esser nessuno, penso che una multa sia dovuta e giusta come è giusto da parte della società non renderla pubblica.
Poi il mister potrà decidere se punirlo in altro modo, tu che vorresti? che lasci il calcio giocato e diventi un monaco Buddista?
Cosa vorrei? Che non fosse più il capitano tanto per cominciare… “tutti hanno il diritto di sbagliare” dice Totti. Omettendo di dire che è la quindicesima volta che succede. Omettendo di dire che solo un anno fa una follia simile c’ha buttato fuori dalla CL. E che le scuse del dopo sono sempre uguali a quelle del passato. E saranno le stesse che vedremo in futuro
Non sono d’accordo per quanto riguarda la fascia da capitano, nel senso a naso si ma non ho idea del contesto “spogliatoio”.
Rispetto in ogni modo il tuo pensiero.
la..solitudine dei ..numeri primi..eh eh..
Ecco perchè ho esultato, quando ti sei convinto ad appendere gli scarpini al chiodo!
Con teste come la tua e la sua non avremmo mai più vinto nulla ed i miracoli di Capello si verificano ogni mille anni.
Anche stavolta avresti fatta assai più bella figura a tacere anziché dire frasi come questa che offendono tutti quei tifosi che, giustamente, aspirano a veder vincere e crescere la propria amata AS Roma!!!
Sei stato un grande calciatore ma ti sei sempre dimostrato un mediocre oratore.
ahahahahahaha sei ridicolo, Nome.
profondamente patetico, vergognosamente meschino, paradossalmente ridicolo. addirittura divertente. una macchietta.
A Nome.
Sei un personaggio simpatico. Pensi di far innervosire qualcuno con questi tuoi post deliranti?
Oppure pensi di essere un moderno Robespierre, un rivoluzionario?
Sei solo una persona che dietro pseudonimo scrive fesserie.
Oppure ascolti Mariolone.
P.S. anche tu, come Stefano55, di calcio non capisci una mazza.
Totti e’un mediocre oratore?
E pure se fosse,che cacchio c’entra?
E’un’uomo di Calcio,mica un Politico o un Teatrante.
Anche Bruno Conti sbaglia regolarmente i congiuntivi,ma e’un Grandissimo uomo di calcio che si occupa ovviamente di calcio.
Non ha una Cattedra alla Bocconi.
Ma pensa te…….
A te e nome 14: ma quando vi svegliate? Pseudotifosi come voi non fanno che male alla Roma ed allo sport più in generale. Scommetto siete delle vedove der Cappetano… Siete patetici e tu di “Semplice” hai solo la pochezza espositiva tipica degli yesman. Quindi, ve lo ripeto (avete visto mail che per una volta riuscite a capire??): SVEGLIATEVI altrimenti sarò portato a pensare che lavorate, come i mariolones ed i vostri cugini, per il male dei nostri colori.
Da ultimo: se mai ne sarete capaci imparate a tifare per la squadra e non per le maglie (dei vostri amici???).
continui a essere ridicolo.
non ti devo nessuna spiegazione.
non sei nessuno.
pensa quello che ti pare, il tuo pensiero è leggero come una flatulenza: fastidioso ma basta uscire dalla stanza e lasciarti solo con i tuoi miasmi.
buon pro ti faccia, *nome*.
Semplice ma quali trofei calcistici hai vinto nella tua vita per ritenerti in diritto di dare dell’incompetente calcistico a chiunque scrive giidizi a te non graditi? Ma perchè nn la fai finita e ti limiti, semmai, a spolliciare quei giudizi che nn approvi? Fai sinceramente pena quando cerchi di arrampicarti su un pulpito che mai ti è appartenuto e mai ti apparterrà.
Per nome14: mi piacerebbe incontrarti per …. spiegarti che hai torto.
MA FALLA FINITA ‘sta checca isterica.
I tuoi non sono giudizi. Sono miasmi. Sai benissimo che dici fesserie.
Due sono le cose:
O sei una quaglia che si diverte a trolleggiare, oppure sei l’ennesimo personaggio ridicolo che cerca gloria con commenti anonimi.
Fai tu.
Hai ragione, non ho il diritto di dare dell’incompetente calcistico a nessuno.
Nel tuo caso, l’incompetenza la dimostri con i tuoi post, io mi sono limitato a fartelo notare.
Parole che fanno piacere quelle di Francesco Totti e che ribadiscono il ruolo di Capitano di Daniele De Rossi la sua leadership e il suo ruolo di traino nei confronti dei propri compagni che non deve essere messo assolutamente in discussione per nessun motivo. Farlo avrebbe voluto dire far saltare gli equilibri dello spogliatoio . Il calciatore sa perfettamente di aver sbagliato ed andra’ incontro ad una squalifica e ad una multa salatissima ma non per questo va assolutamente sminuito dal punto di vista carismatico agli occhi degli altri calciatori . Benissimo ha fatto quindi l’ex Capitano per bocca della Societa’ a difendere strenuamente quello attuale….
Scusami Robbo, ma quale traino? Un recidivo seriale del fallo di reazione può ancora essere considerato un traino? E con quale esempio? Quello del libero arbitrio in campo? Io non vedo quale sia il motivo per cui DDR debba essere ancora capitano. Il capitano per me dovrebbe rappresentare l’esempio per i compagni, dovrebbe essere il più irreprensibile e il più lucido anche nelle situazioni difficili. Non quello che ha più militanza. Di Bartolomei è stato il mio capitano per antonomasia sotto questo profilo. E DDR non sarebbe in grado nemmeno di pulirgli le scarpe…
questo non è un fallo di reazione. è un fallo di gioco.
Caro Chico lo spogliatoio come ben dovrebbe sapere e’ il luogo particolarissimo dove nascono le sconfitte e le vittorie di un Club . Sminuire Daniele De Rossi agli occhi dei propri compagni per il gusto di qualche tifoso esagitato in una stagione in cui si e’ perso un altro punto di riferimento sarebbe stato deleterio . Benissimo ha fatto la Societa’ per bocca di Francesco Totti a difendere pubblicamente Daniele De Rossi . Poi in camera caritatis si laveranno i panni sporchi . Il fatto che Di Bartolomei fosse emotivamente molto piu’ sereno e pacato di De Rossi poco aggiunge alla questione . Quel che conta e’ la leadership in campo che per nessun motivo deve essere intaccata…
Il traino del cattivo esempio.. a 34 anni ancora non si sa gestire.
ddr guerriero! ieri ha sbagliato.. ma siete sempre troppo pesanti con lui. ddr è la storia moderna della roma. spero che si riprenda in fretta. forza roma
Resta il fatto che abbiamo perso 2 punti già in cassa forte per colpa sua.. Può essere un romano e romanista come dite voi ma sicuramente in giro nel suo ruolo ci sta gente molto più forte
Ieri ho sfondato Daniele.
Lo ho beatamente mandato a Fan C. per iscritto.
M’ha fatto incazzare come una scimmia.
Ma oggi e’ un uomo solo.
E io quando vedo 10 persone andare a menare 1 uomo solo, ho una cosa nella pancia che mi spinge ad aiutarlo.
Il vaffa ci sta tutto e anche la rabbia.
Ma io un romanista come Daniele comunque non lo lascio tra le fauci delle tigri.
Quindi me butto nel mucchio e lo difendo. Prendo ” pizze” e intanto che le prendo magari continuo a dirgli quanto e’ stato str….
Quest’uomo è stato “solo” anche lo scorso anno dopo l’uscita dalla CL. Oppure ai mondiali del 2006… ma questa “solitudine” non l’ha aiutato a non ripetersi. Evidentemente non è in grado: cioè potrà anche scusarsi e piangere a dirotto, ma se ricapiterà l’occasione, la provocazione, la situazione particolare, lui reagirà di nuovo così. Sa che passato il polverone, passata la tempesta…si tornerà magicamente a parlare …della giugulare. Questo può andare bene se vogliamo rimanere “la Roma de noantri”, del “vero romanista” (ma sticaxxi), ecc. Non va bene se vuoi diventare qualcosa di credibile all’esterno, qualcosa da rispettare, una società di respiro internazionale. Dai commenti dei più vedo che si preferisce la prima…
Florenzi capitano. Già dal prossimo incontro. E la fascia non gli si toglie più!
A semplice:di calcio ti potrei insegnare qualcosa ma dubito che capiresti! A dispetto del tuo nick, piu’che semplice sarebbe difficile!
Aridajeeeeeeeeeeeee che palleeeeeeee…..
a che titolo tu puoi insegnare calcio a chicchessia?
Sei un’Allenatore o Dirigente professionista?
Se lo sei,in quali Società hai lavorato?
Ma rispetto a quello che ha fatto parole a strootman qual’è la differenza.. Ha trovato quello che si è buttato..
Voi non avete capito un caxxo! Questa e’gente che se ne frega dei tifosi,hanno i soldi che gli escono dalle orecchie, vanno a casa e si fanno 4risate sulle vostre spalle(sulle mie non di sicuro!) dicendo:guarda questi scemi come si incazzano! Lo dico perche lo so’ e basta!
e allora che ci stai a fare qui?
A Nome14: credo che personaggi come Stefano55 e il fantomatico nome lo facciano di proposito a scrivere fesserie. Non so quale sia il motivo che li mette in azione nel rendersi ridicoli anche dietro una tastiera. Magari un giorno faranno coming out e renderanno pubbliche le loro motivazioni.
Totti ha detto quello (pubblicamente) quello che doveva dire.
Internamente sono sicuro che la cosa avrà il seguito che merita.
Detto questo aggiungo che DDR purtroppo non è nuovo a questi comportamenti e con il dolore nel cuore bisogna prendere di petto la situazione, il danno provocato, sia d’immagine che in termini di classifica potrebbe essere catastrofico per come si sta sviluppando questo campionato, un campione come DDR non può permettersi questi atteggiamenti, fascia a Florenzi o al Ninja.
COMUNQUE SEMPRE FORZA ROMA!!!
Ieri sera alla Domenica Sportiva hanno mostrato una diecina di falli da espulsione commessi da De Rossi con la Roma e con la Nazionale. Fermo restando il solito vergognoso Tardelli (allenatore fallito) De Rossi è stato anche difeso. Ciò premesso hanno mostrato almeno 6 falli in area commessi da De Rossi del tutto identici a quello compiuto ieri e cioè vistosa trattenuta dell’avversario (d’accordo lo fanno tutti magari reciprocamente) ma conseguente plateale schiaffo e talvolta gomitata al volto non dovuta a reazione ad analogo gesto ma assolutamente univoca. Lo fai con un campione come Icardi che se la tiene ed è un conto ma se lo fai con mezzi giocatori come Mauri e Lapapippa ti rantolano per terra come colpiti da Cassius Clay. Vorrei capire cosa rappresenta quell’assurdo schiaffo!
Diplomatico
Nessuna giustificazione …con giocatori che hanno la testa di ddr non si va da nessuna parte…e purtroppo noi ne siamo un esempio. Speriamo a fine anno vada via. E che schifo pure la sceneggiata quando si e’ buttato a terra
Nessuna giustificazione …con giocatori che hanno la testa di ddr non si va da nessuna parte…e purtroppo noi ne siamo un esempio. Speriamo a fine anno vada via. E che schifo pure la sceneggiata quando si e’ buttato a terra
Mi dispiace, ho venerato Totti e adorato De Rossi ma, per me, confermo i pesanti commenti fatti ieri, a caldo, per una questione di esperienza, di classifica ma soprattutto di rispetto verso i compagni, l’allenatore, la Società, i tifosi; il gesto non merita giustificazione alcuna e non c’è amore o scusa che tenga. Nel mondo dello spettacolo, a torto o ragione, e di fronte ai soldi che girano, funziona così: osannati quando si merita, esecrati e fischiati quando la prestazione non è all’altezza dei soldi e della fama. Anche la Callas e Pavarotti, ad es., hanno subito fischi e critiche al loro livello, non vedo perchè non si possa biasimare anche pesantemente De Rossi. Poi è chiaro che si va avanti lo stesso ma l’atteggiamento è da condannare senza riserve. Fascia a Florenzi.
Oltretutto, quale credibilità verso la terna arbitrale può ancora avere De Rossi che, per di più, dopo il fallo commesso SOLO DA LUI, senza essere stato minimamente sfiorato, si butta per terra rotolandosi e tenendosi le mani sul volto. Almeno avesse il coraggio delle proprie azioni. Non mi interessa se Difra lo farà ancora giocare, deciderà giustamente lui, ma, secondo me, non può fare il Capitano.
A step by step:ma tu ti chiami semplice? Ma perche ‘non ti fai i caxxi tuoi?
Perchè dovrebbe? Tu ci ammorbi con i tuoi commenti. Dobbiamo sorbirci le tue invettive contro la Roma e non possiamo commentare?
A quando il cambio di nick?
la cosa che piu’ fa sorridere e’ che a DDR non gliene frega una emerita ceppa.
i giocatori di pallone sono milionari, credete veramente che non ci dormono la notte o che leggono tutte le fregnacce che scrivete qua dentro?
questo ha i milioni in banca e vive come una pasha’. non scordatevelo mai.
e allora chi guadagna cosi’ tanto da poter permettersi di andare in pensione a 30 anni ha anche una responsibilta’ pubblica.
ha sbagliato, paga. non e’ la prima volta. e’ stra-recidivo.
non ci sono scuse o attenuanti o capitani o cazzate varie.
c’e’ gente che mette da parte i soldi per mandare i propri figli a vedere le partite.
che esempio e’ un uomo che prima fa la cazzata, poi si butta per terra con le mani faccia e infine accampa scuse in televisione?
non mi…
Romanista DOC a 6,5 mln netti a stagione x 5anni più premi partita e sarebbe andato di corsa dal suo amichetto al Manchester se veramente il Mancho lo avesse voluto, secondo me una montatura.
e’ recidivo, che voi difenne?
ve state a fa pija’ in giro.
sveja.
Ho letto tantissimi commenti in difesa di DDR.
Anche Totti è sceso in campo. Lo scorso anno Boucci ha litigato con Allegri; tutto tranquillo ed a fine anno sbolognato al Milan. Da un punto di vista societario abbiamo moltissimo ancora da apprendere per poter crescere. Altro esempio: qualche anno fa un calciatore (non ricordo il nome) al momento del rinnovo con il Bayer Monaco chiese una cifra altissima. Comunicato stampa del Bayer che dichiara che quel calciatore non rientra nei piani economici della società. Punto e fine delle discussioni.
Qui tra tifosi non si vede il nocciolo della questione: la follia di DDr ci ha fatto perdere due punti importantissimi e questa è la sola ed unica realtà dei fatti. Se un capitano subito dopo fa la sceneggiata di buttarsi a terra che altro dire …
Non ce sto a capì più niente. Si accusa contemporaneamente la società di parlare troppo e di non parlare per niente. Boh
Intendevo porre l’attenzione su come le grandi società prendono una posizione netta e precisa.
Boh gli stessi che accusano la società di far trapelare troppo e di non essere seria ora vorrebbero che Monchi impiccasse in piazza De Rossi. Quelli che dicevano che eravamo da decimo posto si irritano se non vinciamo a Madrid. E ora pure un pareggio in campionato diventa un insulto, bisogna vincerle tutte altrimenti si mettono alla gogna giocatori e tecnici … robe da pazzi. Questo non è tifo, è zella.
A nome 14:a leggere le str….te che dici tu!
bravo, ti fa onore. si vede che ti vuoi migliorare come persona.
non è mai troppo tardi.
(anche se penso leggendoti che di strada da fare ne hai parecchia)
Oggi mi avete fatto più schifo del solito. Pallottari senza decenza.
Forza De Rossi. Due punti che non servono a un caxxo (lo scudetto de pallotta non arriverá mai) non cancellano una carriera
Ecco ora spiegami che vorrebbe dire “Pallottari senza decenza”. Stai contrapponendo Pallotta a De Rossi quando proprio Pallotta gli ha dato lo stipendio più alto della serie A e gli ha rinnovato il contratto l’anno scorso, non mettendogli apparentemente nemmeno una multa in questa occasione? In quale modo le due cose cozzano. Fermo restando che sono uno dei pochissimi qui a non voler mettere al rogo quello sconsiderato di De Rossi.
allora, io ai tuoi occhi sono sicuramente pallottiano, ma sto difendendo de rossi, che ha sbagliato ma resta sempre un giocatore che amo.
quindi ?
DDR ha sicuramente sbagliato, Probabilmente, leggendo i commenti da ieri pomeriggio, mi rendo conto che molti di coloro che scrivono su questa chat, al massimo hanno giocato su un campetto di parrocchia, e non conoscono le dinamiche che avvengono all’interno di un rettangolo di gioco.
Le frasi non proprio da educandi che volano tra i giocatori, le divisioni campanilistiche, le botte date a regola d’arte (vedi i vari Bonucci, Chiellini etc.) che sanno colpire gli avversari con falli duri senza prendere neanche un giallo, e non perchè giocano nella Juve o nel Milan.
Ecco, tutte queste situazioni ai molti sfuggono, però ci si diverte a scrivere ed additare il nostro capitano. Sono il primo ad essere dispiaciuto per i 2 punti persi, ma non riescono proprio a vomitare sopra la Mia Amata…
Ma vado oltre. Perché fascia a Florenzi? Perché è romano pure lui? Allora siete recidivi pure voi. Fascia a Fazio per esempio. Carismatico, professionista esemplare, esperto. Usciamo dal circolo del cacio e pepe per favore
Caro Chico perchè sarei recidivo se penso che la fascia possa essere data a Florenzi? Fazio è senza dubbio persona seria e professionale, non è in discussione, come senz’altro Florenzi ma, normalmente, la maglia si dà al giocatore che ha più anni di militanza nella stessa squadra. Poi mi andrebbe benissimo anche Fazio ci mancherebbe ma comunque mi fido delle scelte di Difra. Comunque Florenzi è romano (oltre che nazionale) e allora? solo per questo non dovrebbe fare il Capitano?
Totti ha sempre ragione a prescindere nei secoli dei secoli. Amen.
Che pena leggere certi commenti anti CAPITANO!!! E voi vi reputate ROMANISTI??????? Ma fateci il piacere
Rispondo a Romano. Io non ho nulla contro Florenzi (che mi è oltremodo simpatico), ma vorrei che non passasse tra i giocatori il messaggio che, se sei di Roma, sei privilegiato. Questa cosa ha nuociuto a Totti e a De Rossi che si sono spesso cullati di essere particolarmente protetti. Florenzi è ancora “vergine” sotto quest’aspetto e sarebbe meglio lo rimanesse. In una squadra che vuole essere credibile, i capi spogliatoio dovrebbero essere tali x meriti e non x nascita
Sotto questo aspetto, concordo Chico, purchè non la si lasci a De Rossi, troppo grossa,evidente, inutile e dannosa l’ulteriore scemenza di ieri anche al di là dei punti persi. Un saluto
DDR Capitano col Qarabag, sarà applaudito dallo stadio. Perchè è un Romanista vero, perché è uno che dà l’anima, che soffre e gioisce per questa maglia come un tifoso.
Ad avercene, in questo calcio fatto di “professionisti” dalle frasi precostituite buone per tutti i colori di gente come lui, come Nainggolan, come Florenzi, che almeno in una parte di loro tengono vivo quel ragazzino capace di sognare.
E se qualche svolta sbagliano per eccesso… chissenefrega.
Preferisco De Rossi al professionista perfetto Salah.
Non vinceremo mai per questo?
Voglio vincere con De Rossi, non con i robottini in campo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.