TOTTI: “Siamo stati fortunati, ma non sottovalutiamo il Porto. Ora dobbiamo risollevarci, Di Francesco deve trovare le soluzioni”

19
742

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti, presente oggi al sorteggio di Nyon, commenta così l’accoppiamento con il Porto negli ottavi di finale di Champions League. Ecco le sue parole a Sky Sport:

Miglior sorteggio possibile?
Siamo stati abbastanza fortunati vedendo le altre squadre ma non dobbiamo sottovalutare il Porto che è una squadra forte. Affronteremo una squadra difficile e poi sappiamo che il campo è diverso da come si parla inizialmente.

Miglior notizia in uno dei momenti peggiori?
Se ne parla a febbraio e da qui a febbraio abbiamo due mesi di tempo per tornare la Roma che vogliamo. Cercheremo di arrivare al top.

Cosa serve per arrivare al top a febbraio?
Non sono tantissimi due mesi ma non sono neanche pochi. Dobbiamo compattarci in questo momento di difficoltà e uscirne.

Come sta vivendo Di Francesco questo momento?
Siamo abituati spesso con i se e con i ma. Oggi è l’allenatore della Roma e cercheremo, lui in primis, di portarci dove ci ha portato lo scorso anno. In Champions vorremmo ripetere il cammino della scorsa stagione ma non è semplice. Anche se quest’anno non abbiamo disputato un grandissimo campionato possiamo ancora ribaltarlo. Noi diamo tutto l’appoggio possibile al mister e poi tocca a lui tirare fuori questa squadra, deve trovare le soluzioni.

Un aneddoto con Conçeiçao?
Ce ne sono stati vari di derby, vinti e persi. Mi ricordo cose belle perché facevo il giocatore in quel momento. Sta facendo un grandissimo percorso anche lui, spero che possa fare grandi cose da marzo in poi.

Un commento sulla prestazione di ieri?
Si diciamo che non devo spiegare a te (Costacurta, ndr) queste situazioni, sei tu che dovresti spiegarle a noi. Io ci sono passato quasi ogni anno. In una piazza come Roma è molto più difficile, è normale che molti giocatori avessero paura di giocare. Avevamo solo un risultato e con la rabbia e la determinazione ce l’abbiamo fatta. Il risultato è buono anche se la prestazione non è stata eccellente. Abbiamo un’altra settimana di allenamento sapendo di affrontare una delle squadri più forti d’Europa.

Ti stai divertendo in questo nuovo ruolo?
Sto all’inizio. Sto percorrendo un percorso molto lungo. Cercherò di dare tutto me stesso come ho fatto sul campo. Andando avanti capisco tante cose che da calciatore non avrei capito.

Articolo precedentePorto ai raggi X: ecco la squadra che affronterà la Roma negli ottavi di Champions
Articolo successivoEuropa League, la Lazio pesca il Siviglia. L’Inter contro il Rapid Vienna, il Napoli con lo Zurigo

19 Commenti

    • Ma scusa, anche fosse, cosa c’è di male?

      Sicuramente potevano pescare avversari più pericolosi e più in forma di noi, tipo Atletico e Liverpool, è normale che non sia un cattivo sorteggio nemmeno per loro.

      Noi abbiamo pescato la migliore di 6 (migliore di gran lunga) e, anche se non dobbiamo sottovalutare nessuno perché se giochiamo come nelle ultime settimane so dolori contro chiunque, dobbiamo essere soddisfatti del sorteggio.

      Ce vuole tanto a capire sti due semplici concetti?

  1. Ribadisco il concetto di sempre…a me e alla Roma,del campionato non ce ne frega niente…
    Roma Dimensione Europa.

    • se continui a giocare così in campionato.. il prossimo anno dimensione pasta ,facioli, don matteo e copertina sulle ginocchia….. sia al martedì che al mercoledì.. e speriamo non sia pure al giovedì…

  2. Noi abbiamo di francescano esperto dell’ 1-9-1 quando dobbiamo mantenere il risultato, e la tecnica del parroco tutti all’ attacco quando si perde

    • Di Francesco ha distrutto la Roma??
      E allora Monchi cosa ha fatto? Pallotta cosa ha fatto?
      Per favore siamo seri, cerchiamo di vedere e capire i veri responsabili di questo brutto momento.
      Magari i “Pallotta boy” preferiscono cercare e trovare un facile capro espiatorio nell’attuale allenatore, come fa regolarmente questa società da circa otto anni.

  3. Sono stati fortunati quelli del Porto
    So che stanno già festeggiando
    Sono come il Liverpool nostra bestia nera. Ogni volta vogliamo riscattarci ma lasciamo sempre le penne
    Sempre forza magica fino a febbraio magari ci risolleviamo

  4. Mio grande ed immenso capitano….mio immortale Francesco…è vero abbiamo pescato bene …e siamo stati fortunati, ma vedendo la partita di ieri….e quella di plazen….il bologna, la spal…l’Atalanta, il milan, firenze, etc etc…io mi preoccupo a questo punto anche dell’entella. Ora la mia domanda caro ed immenso mio eterno capitano di chi è la colpa se siamo ridotti così e soprattutto qual è il vero male di questa squadra? Quali sono le soluzioni a,breve e lungo termine? Il porto è l’ultimo dei nostri problemi…il vero problema sta tra le mura di casa nostra….purtroppo….speriamo in un miracolo. Forza Roma sempre!!!

    • Nel calcio non serve Einstein… il male di questa squadra è che per vari motivi ha una rosa di giocatori che non si sposano con le idee di gioco dell’allenatore.
      Allora, sarà più facile mettere in campo un gioco adatto al tipo di giocatori che abbiamo, o adattare i giocatori ad un modulo che non sono in grado di sopportare? ditelo a EDf se lo vedete…

  5. se continui a giocare così in campionato.. il prossimo anno dimensione pasta ,facioli, don matteo e copertina sulle ginocchia….. sia al martedì che al mercoledì.. e speriamo non sia pure al giovedì…

  6. Questa Roma può giocarsela col Porto e non solo. Spero solo che sia data la possibilità ad altro allenatore di rivalutare questi giocatori

  7. so tre volte che rivedo la partita di ieri…tutta la partita giocata senza centravanti !!…contro una squadra che lotta per la B …segni 3 a 2…e lo metti?? 10minuti da paura l’arbitro te la regala vergognosamente e vuoi che esulto per il sorteggio… al porto??…stamo senza allenatore, certo spero che i rientri di dzeko, pellegrini,il faraone ce ridiano l’anima…ma non mi faccio illusioni quest’anno…serve qualcuno che faccia chiarezza

  8. O’rey e qual è il gioco dell’allenatore? E soprattutto stai da Due anni a roma fatti comprare i.giocatori che ti servono a sto punto no? La verità è che na pippa è sempre na pippa. E mi spiego….se di Francesco allena il Sassuolo e batte la Roma ha fatto una impresa….che tra parentesi ti può capitare pure a culo nella vita….ma se alleni la Roma e perdi con il bologna, la spal ….capito la spal….etc sei na merda di allenatore…altro che filosofie di gioco….con la spal….o’rey….non col psg..il real….la juve….il barca….con la spal….la spal… in casa….oltretutto…ma di cosa parli? Gioco moduli uomini….ma ci vai mai allo stadio…o ti vedi dribbling sulla,rai?

  9. Si va avanti ,ieri è già passato,con tutte le polemiche oggi riprendono gli allenamenti sabato c’è la partita in un campo che per un motivo o altro sono anni che non vinciamo,anche se per sbajo vorrei vincere tanto nella casa loro ,magari con lo stesso risultato della partita con il genoa,lo dico da romano ,da romanista perché sabato conta vincere il resto tutta roba fuffa le polemiche e i veleni li lascio a chi si nutre nella sua vita solo di questi c’è la ROMA ?, e un occhio alla As Roma femminile e alle giovanili romane

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome