Totti-Spalletti, scoppia la pace

13
626

totti-spalletti

NOTIZIE AS ROMA – Forzatamente vicini, da soli. Senza sorrisi di circostanza, non servono più. Francesco Totti e Luciano Spalletti stamattina sono scesi insieme sul campo di Trigoria: l’appuntamento per la squadra era fissato per le 11, ma Totti ha anticipato i compagni arrivando prima: dalla società aveva ricevuto un permesso per saltare l’allenamento visto che in tarda mattinata era in programma il battesimo della figlia Isabel, nata il 10 marzo scorso, in un’importante santuario di Roma sud. Ma Totti ha chiesto e ottenuto di potersi allenare prima, intorno alle 9, da solo, per non perdere la seduta tecnica del giorno: nel suo personalissimo programma è importante mantenere il ritmo giornaliero. Ma quello del capitano è anche un gesto, dimostrare con i fatti di essere sempre presente, senza sconti rispetto ai compagni. Con lui, allora, è sceso in campo anche il tecnico, Luciano Spalletti. Un gesto di attenzione e vicinanza al capitano dopo giorni in cui dei due si era parlato soprattutto per la discussione accesissima nello spogliatoio di Bergamo. Un’ora insieme sul campo, senza gesti cinematografici. Solo un altro passo verso Roma-Napoli, per Totti e Spalletti l’ultima occasione di centrare l’obiettivo condiviso: rientrare in corsa per il secondo posto che garantirebbe l’accesso diretto alla Champions League.

TOTTI: “I MIEI GOL DEVONO UNIRE, NON DIVIDERE” – Dopo la mano tesa di Spalletti, è arrivata pure quella di Totti alla società. Un messaggio distensivo, con l’unico scopo di sanare la frattura aperta nel giorno dell’intervista al Tg1. “‎La Grande Bellezza di Roma e della Roma, come anche la favola vissuta mercoledì sera allo stadio, rappresentano un qualcosa che appartiene unicamente a chi è tifoso di questa maglia come me e come voi. I miei gol sono serviti a far vincere la squadra e la società che amo da sempre. Questo deve unire e non dividere. Lunedì ci sarà una grande partita e per me, come sempre, conta solo una cosa: gioire con i miei compagni, l’allenatore, la società e i nostri tifosi unici”. Insomma, uniti verso la Champions League. E chissà che il messaggio del capitano non nasconda pure una schiarita tra le parti riguardo al futuro del numero dieci.

(Repubblica.it, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “I miei gol sono serviti a far vincere la squadra che amo da sempre. Questo deve unire, non dividere”
Articolo successivoL’appello di Totti: “Uniti per vincere”

13 Commenti

  1. In una vera squadra si vince e perde tutti insieme noi si spera di vincere e basta, ma per farlo tutte ma proprio tutte le componenti devono essere unite e lottare tutti insieme, il messaggio del nostro amato Capitano è giustissimo e speriamo che chiuda finalmente tutte le polemiche??

  2. Grandi tutti e due cosi vi vogliamo dobbiamo essere uniti perche di detrattori infamoni roma contro gia’ne ha tanti. Grande mister e grande capitano nella vita per essere cosi responsabiki ce vonno le palle!!! Forza roma e speriamo in un altra serata da favola

  3. Due grandi veri che amano la Roma e vogliono portare per il mondo il nome della nostra amata squadra. Peccato per il tempo che passa mail capitano sarà immortale ai nostri occhi e nei nostri cuori. Il mister era quanto di meglio ci poteva capitare.

  4. E’stato fantastico in qste ultime settimane leggere le c….e opinate da i vari e presunti giornivendoli emotivamente e cerebralmente instabili,e ora che le parole(del capitano)ed i fatti dell’allenamento mattutino(presenza spalletti con Totti soli)hanno descritto fatti certi di uomini di buon senso innamorati dell’associazione sportiva roma….deve srci un solo verbo x lunedì:ASFALTIAMOLIIII

  5. Grandissimo gesto per entrambi, Totti sta dimostrando al gruppo quanto e’ importante il lavoro quotidiano, Spalletti sta dimostrando che tiene tantissimo ai suoi calciatori, visto che domani c’e’ il napoli, e per allenare anche un solo giocatore scendera’ in campo dalle 8 fino alla seduta con tutti gli altri elementi, bene cosi’ stare nell’as Roma e’ soprattutto questo, amare e fare il bene della squadra ed entrambi lo stanno facendo.

  6. Se avessimo acquistato 2 difensori molto forti veloci e importanti e un attaccante serio pronto subito a far tanti ma tanti gol la storia ora sarebbe stata diversa anche da prima
    di Spalletti ma la mentalità poco combattiva e vincente -di pochi -ha fatto il resto.
    Ma in un azienda sana che si deve produrre profitto e non debiti l’importante era appunto risanare l ‘economia, cosa che è riuscita anche con delle cessioni importanti andate bene.Merito di Walter Sabatini e il Presidente James Pallotta.
    Ora tranquillamente possiamo puntare sui vertici delle competizioni nazionali e non,
    dico questo xchè manca veramente molto ma molto poco per essere fortissimi
    l’organico c’è ed è importante cambiare poco ma bene, con alcuni correttivi si riuscirà sicuramente nell’impresa.
    Forza Roma dajee

  7. Cris però col senno di poi …Vedi io ero convinto che la sostituzione di Garcia non avrebbe portato a niente invece fortunatamente mi sono sbagliato perché la scossa c’e’ stata chissa’se veniva cambiato almeno dopo la gara vergognosa col LA SPEZIA . Forse qualche presenza in più del capitano e anche di sadiq avrebbe portato qualche beneficio in più anche se contro i torti del sistema CI sta poco da fare .

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome