Totti: “Voglio restare la stessa persona per tutta la vita”

0
517

totti

ROMA CALCIO NEWS (A SUA IMMAGINE) – Il capitano della Roma Francesco Totti ha concesso un’intervista al settimanale della Cei “A sua immagine” nella quale ha parlato del suo rapporto con la fede.“Ogni volta che segno un gol bacio l’anello del matrimonio e rivolgo un ringraziamento al Signore per avermi regalato una vita piena di soddisfazioni – le parole del numero 10 giallorosso – Non solo sui campi di calcio ma soprattutto nella vita di tutti i giorni con Ilary e i nostri due figli, Christian e Chanel. Ho un rapporto profondo con la fede. Ho sempre dato grande importanza a certi gesti, dal segno della croce alla preghiera. Fede è credere a cuore aperto e senza condizioni. È anche per questo che le parole fede e fiducia sono così simili, no? L’uomo non è nato per caso e la fede gli indica la strada. Io poi ho avuto tanta fortuna e per questo, oltre che credere, ringrazio Dio. Inoltre cercherò sempre di condividere col prossimo parte di quanto di buono mi è stato dato”

“La nascita dei miei figli? Credo siano stati i due momenti più belli di tutta la mia esistenza, quelli che mi hanno reso felice e realizzato – continua il capitano – È un discorso di amore. L’amore per i nostri cari, e soprattutto per i figli, penso sia simile a quello che Dio nutre per ognuno di noi, perché fede e amore vanno a braccetto I Mondiali? Con i ricordi torno agli anni in cui ero bambino e seguivo le imprese della nostra Nazionale. Cosa spero per il futuro? Conservare il piacere per le piccole cose, quelle semplici e sane. L’unica cosa che chiedo a me stesso, a Totti, è di rimanere sempre, nell’anima, il Francesco che sono stato per tutta la vita”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla Turchia: Uçan al Verona nell’affare Iturbe
Articolo successivoAntunes: “Esperienza pessima alla Roma. La Lazio? Bella squadra e società”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome